Cucina Inglese

L’inghilterra è un paese fantastico e ricco di innovazioni, se volete portare sulla vostra tavola un pò di inghilterra continuate a seguirci e scoprire con noi le migliori ricette inglesi.

Cottage pie

21 Lug 2015La ricetta inglese del pasticcio di carne, o cottage pie, è davvero deliziosa. La particolarità del piatto consiste nell’aggiunta del purè di patate che ricoprirà un composto preparato con carne macinata, concentrato di pomodoro, scalogno, timo, vino rosso e brodo di carne.

Fish and chips

12 Feb 2015Il fish and chips è la ricetta di un tipico ed originale secondo piatto inglese costituito da filetto di pesce, in genere merluzzo o eglefino, che viene fritto in una pastella. Il tutto viene poi contornato da tante patatine.

Cruffin

11 Mar 2015La ricetta del cruffin è un delizioso mix tra croissant e muffin, un dolce ibrido che sta diventando una nuova mania! Il termine cruffin deriva dall’unione di croissant e muffin poiché questo delizioso dolcetto ha una consistenza simile a quella del croissant, ma ha la forma di un muffin.

Chocolate biscuit cake

23 Feb 2012La chocolate biscuit cake è la torta dell’anno. Si è guadagnata questo titolo quando William e Kate, l’erede al trono d’Inghilterra e sua moglie, l’hanno scelta come torta nuziale. Un dolce in perfetto stile inglese che prevede l’uso di biscotti digestivi e tanto cioccolato.

Fudge

07 Mag 2015Seguendo la ricetta originale dei fudge potrete ottenere dei deliziosi cioccolatini diffusissimi negli Stati Uniti d’America e in Inghilterra. Il fudge al cioccolato è un tipico dolcetto che viene proposto in tantissime varianti.

Yorkshire pudding

13 Mar 2012Oggi vi proponiamo la ricetta dello Yorkshire pudding, un antipasto che fa parte della tradizione inglese e che di solito si prepara la domenica per accompagnare l'arrosto.

Biscotti allo zenzero o Gingerbread

14 Dic 2009  A Natale è sempre carino regalare dolci fatti in casa, oggi vi insegno a preparare i famosi biscotti allo zenzero, i cosiddetti Gingerbread, i biscottini tipici dell'Inghilterra, del Nord America e dei paesi del Nord Europa.

Banoffee cake

06 Feb 2015La banoffee cake è la ricetta di una deliziosa torta inglese composta da una base di biscotti tritati e burro fuso che poi verrà ricoperta con 3 deliziosi strati: crema toffe (simile alla salsa mou), banane tagliate a fette e panna montata.

Crumpets

27 Giu 2014Crumpets: ricetta e cosa sono! I crumpets sono delle deliziose e semplici focaccine che fanno parte della tradizione culinaria inglese.

10 ricette inglesi tipiche da provare almeno una volta

10 Feb 2015Oggi vi proponiamo 10 ricette tipiche inglesi da provare almeno una volta nella vita. La cucina inglese tradizionale, a base di pasticci di carne, formaggio, patate, pomodori e mirtilli, si fonde con i piatti e le usanze più moderne e provenienti da tutto il mondo.

Panini alla zucca

26 Set 2015Oggi vi mostreremo la ricetta dei panini alla zucca. Questa ricetta è una variante degli scones classici che sono di origine britannica. Sono dei deliziosi paninetti alla zucca che potrete servire in tanti modi diversi. Sono un antipasto finger food dal sapore delicato, delizioso e molto elegante.

Torta di mele e zenzero

02 Mag 2011Oggi vi propongo una ricetta di un dolce tipico della cucina inglese per preparare la torta di mele e zenzero, dato che siamo ancora in pieno royal wedding omaggiamo anche noi la nuova coppia reale.

Pound cake

12 Feb 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale inglese per preparare la pound cake, una deliziosa torta risalente all’Inghilterra del Settecento. Il nome deriva dal fatto che il dolce si preparava con un pound di burro, uno di farina, uno di zucchero e uno di uova.

Chelsea buns

30 Mar 2011I Chelsea buns sono dei dolcetti golosissimi che fanno parte della tradizione della cucina inglese, se fate attenzione vedrete che sono spesso mostrate anche nei telefilm e nei cartoni animati, io ultimamente li ho visti su Brother & Sisters, Kitty li comprava surgelati e li passava in forno e poi c

Lemon curd

11 Mar 2010Il Lemon curd è una crema che fa parte della tradizione inglese e che viene anche chiamata "lemon cheese", è una crema molto buona a base di limoni che viene usata per farcire biscotti, torte, crostate e che vede il suo maggiore utilizzo con gli scones per il tè delle 5.

Pagina 1 di 2
Top Video
ULTIME RICETTE