Cucina Spagnola

Ricette e consigli per portare sulle vostre tavole la cucina spagnola. Seguite le nostre ricette, spiegate passo per passo, per realizzare i migliori piatti della cucina tradizionale spagnola.

Polpo alla gallega

10 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale spagnola del polpo alla gallega o pulpo a la gallega, un delizioso piatto preparato con patate e polpo bollito che poi verrà condito con un filo d’olio extravergine di oliva, prezzemolo e un mix di peperoncino dolce e piccante in polvere.

Tortilla di patate spagnola

31 Gen 2012In omaggio alla Spagna ogni vi proponiamo un suo fantastico piatto tipico: la tortilla di patate.

Latte fritto

17 Lug 2014Il latte fritto è la ricetta di un delizioso dolce diffuso in molte regioni italiane e non solo, soprattutto in Sicilia e in Spagna. La preparazione da seguire è molto semplice e vi permetterà di ottenere dei gustosi dolcetti impanati perfetti per la merenda o da consumare a fine pasto.

Paella di pollo

17 Mar 2010Una ricetta per un primo piatto saporito e gustoso, servito anche come piatto unico data la ricchezza degli ingredienti, la paella di pollo abbina il riso con la carne e le verdure, un modo per portare a tavola una portata dal successo assicurato.

Astice alla catalana

14 Feb 2012L'astice alla catalana è un secondo piatto delizioso e particolare che fa parte della cucina spagnola ed in particolare della Catalogna.

Patatas bravas

30 Apr 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale spagnola delle patatas bravas, una tapas servita con delle deliziose salsine di accompagnamento. La preparazione della ricetta è davvero semplicissima.

Tinto de verano

16 Ago 2016Oggi vi spiegheremo come realizzare il tinto de verano. Tradotto in italiano vuol dire vino dell’estate ed è una tipica bevanda spagnola molto simile alla sangria e in alcune zone, come l’Andalusia, è molto più diffusa della sangria stessa.

Aragosta alla catalana

12 Mag 2014Aragosta alla catalana: la ricetta si ottiene estraendo la polpa del crostaceo che verrà poi arricchita con pomodori, cipolle rosse e una gustosa salsina realizzata con la parte molle contenuta nella testa dell’aragosta, un po’ d’olio, del succo di limone, un pizzico di sale e di pepe.

La paella valenciana

05 Mag 2010La paella è un primo piatto buonissimo. In questo piatto vi insegniamo a prepararla come fanno a Valencia, la regione in cui è nato questo piatto, in origine popolare, che si faceva con gli ingredienti a disposizione nella zona, molti dei quali erano pesce.

Gazpacho

27 Apr 2010Il gazpacho è una ricetta tipica della cucina spagnola, è una zuppa di verdure che si preparara in appena un quarto d'ora ma che poi deve stare in frigorifero almeno per un'ora perchè il gazpacho va servito freddissimo, altrimenti è out.

Avocado ripieno di salmone

25 Ago 2016L’ avocado ripieno di salmone è un secondo piatto molto gustoso di cui oggi vi mostreremo gli ingredienti e la ricetta. È un piatto tipico della cucina spagnola e il lingua originale si chiama aguacate relleno de salmón.

Chiacchiere di Carnevale spagnole

04 Feb 2012Lo sapete come si chiamano le chiacchiere di Carnevale dei nostri cugini spagnoli? Il nome è Orejas de Carnaval ovvero orecchie di Carnevale, ma non preoccupatevi solo molto simili alle nostre chiacchiere, cambia solo un po' il procedimento, quindi potete prepararle senza problemi.

Churros spagnoli

22 Set 2011I churros sono delle frittelle da strada di origine spagnola che potete fare facilmente in casa, gli ingredienti sono solo farina, acqua, olio e zucchero.

Sangria

24 Apr 2012La sangria è una bevanda tradizionale dolce appartenente alla tradizione spagnola. Alcoolica e molto speziata della ricetta tradizionale ne esistono tante varianti e anche voi potete provare a prepararla con gli ingredienti che preferite seguendo i nostri umili suggerimenti.

Paella

21 Giu 2011Preparare una paella veloce deliziosa in poco tempo è possibile. Ovviamente il procedimento non è quello puro tipico della tradizione culinaria spagnola. Per esempio per sbrigarvi potete usare del pesce congelato, però il risultato è comunque ottimo.

Pagina 1 di 2
ULTIME RICETTE