Cucina Statunitense/Usa

Consigli e dritte per realizzare i piatti migliori della cucina tradizionale statunitense e usa, pancakes, muffin, il vero hamburger, il pollo fritto e tante altre ricette sfiziose.

Cheesecake con Philadelphia

27 Mag 2014La deliziosa torta cheesecake al Philadelphia è un dolce buonissimo e fresco: la ricetta, e le sue varianti, sono facilissime da realizzare e si tratta di un piatto perfetto per l'estate e per la primavera.

Cheesecake con Philadelphia

05 Set 2014Il cheesecake con la Philadelphia, ovvero torta al formaggio, è un dolce ormai popolarissimo in Italia che in realtà ha origini statunitensi. Nel nostro paese, il formaggio base per preparare la crema è il Philadelphia che potrete utilizzare nelle varie versioni disponibili in commercio.

Pancakes alle mele

14 Set 2011Oggi vi propongo una ricetta per una colazione da campioni, faremo infatti i pancakes con le mele, delle frittelle golosissime e deliziose perfette per tutta la famiglia.

Ciambellone americano con il Bimby

05 Apr 2010Il ciambellone americano o chiffon cake è un dolce gustoso e semplice da preparare. Il suo segreto sta nell’altezza, cioè più è alto e più è americano e più è buono. Le sue caratteristiche lo rendono un ottimo accompagnamento per colazione, merenda o per il tè.

Cheesecake ricotta

02 Mar 2012La ricetta del cheesecake alla ricotta è una variante molto golosa del cheesecake tradizionale, solo che è molto più leggero.

Cheesecake: le 10 ricette più buone e gustose

13 Apr 2015Scopriamo insieme le 10 ricette più buone e gustose dalla cheesecake. Questo dolce è una torta fredda composto di una base, comunemente fatta di biscotti ma in alcuni casi anche di pan di spagna, su cui poggia uno strato di crema al formaggio che infine viene ricoperto o meno da qualche crema.

Cheesecake senza lattosio

03 Feb 2014Cheesecake senza lattosio: è un tipico dolce americano e può essere preparato anche con ingredienti che non contengono lattosio, perciò, se siete intolleranti al lattosio, potete preparare questa semplice e raffinata ricetta senza rinunciare al gusto.

Costine di maiale alla birra

27 Apr 2015Oggi vediamo insieme la ricetta delle costine di maiale alla birra. Le costine di maiale cotte con la birre sono un secondo di carne di origine americana davvero semplice e molto gustoso da preparare.

Cupcakes alla nutella

30 Ago 2012I cupcakes alla nutella sono dolcetti buonissimi e golosi, il dessert ideale per feste, compleanni, party e per tutte le occasioni più speciali in cui volete un dolce sfizioso e particolare.

Torta Oreo

07 Apr 2015Oggi scopriamo insieme la ricetta della torta Oreo. L’origine di questa torta sembra essere americana visto che questi fantastici biscotti sono di origine statunitense. I biscotti Oreo sono di forma circolare e fatti con due basi al cacao in mezzo ai quali c’è una crema al latte.

Pancakes integrali

19 Feb 2010I pancakes sono uno dei modi più dolci, buoni e golosi con cui si può dare il via alla giornata, sono facili e veloci e dal successo assicurato, ovviamente a patto di non dimenticarli sul fornello, quindi prima di cimentarvi nella loro preparazione sciacquatevi il viso, soprattutto se è molto pre

Torta del Diavolo

04 Feb 2014La torta del diavolo è un dolce "peccaminoso" tra i più popolari nel Nord America, un momento di goduria assoluta: morbido Pan di Spagna al cacao farcito con crema e ganache al cioccolato.

Cheesecake al cioccolato

28 Lug 2012Per un dolce fresco e leggero vi proponiamo la buonissima ricetta della cheesecake al cioccolato. La cheesecake non è una torta che appartiene alla nostra tradizione, in quanto molto più in voga nel mondo anglosassone.

Hamburger di McDonald’s

19 Mar 2012Oggi vi proponiamo la ricetta originale dell’hamburger MacDonald, il classico panino formato multinazionale, che però potete tranquillamente replicare a casa utilizzando ingredienti più genuini e di cui siete certi della provenienza.

Cookies americani

16 Giu 2014I cookies americani sono i classici biscottini tondi con gocce di cioccolato: una vera squisitezza! La buona notizia è che la ricetta per la loro preparazione è davvero facilissima da seguire e che ne esistono anche alcune varianti che faranno la felicità dei golosi.

Pagina 1 di 8
ULTIME RICETTE