NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Cucina Statunitense/Usa

Cucina Statunitense/Usa Consigli e dritte per realizzare i piatti migliori della cucina tradizionale statunitense e usa, pancakes, muffin, il vero hamburger, il pollo fritto e tante altre ricette sfiziose.

Cupcake: 9 ricette facili e gustose

ricette cupcakes

Oggi vediamo insieme 9 ricette facili e gustose dei cupcakes. Il cupcake è una tortina inserita in un pirottino simile a quello dei muffin da cui differisce perché presenta una glassatura e decorazione in superficie oltre che una farcitura all’interno. I vari cupcakes sono diversi per l’impasto e tutti gli altri elementi che lo compongono così che potete adattarli non solo ai vostri gusti ma anche per varie occasioni: dal compleanno al matrimonio. Sono dei dolci di origine statunitense che rapidamente sono state apprezzate e riprodotte in tutto il mondo. Delle tortine davvaro deliziose!

Scrivi un Commento

Cheesecake: le 10 ricette più buone e gustose

cheesecake romantica

Scopriamo insieme le 10 ricette più buone e gustose dalla cheesecake. Questo dolce è una torta fredda composto di una base, comunemente fatta di biscotti ma in alcuni casi anche di pan di spagna, su cui poggia uno strato di crema al formaggio che infine viene ricoperto o meno da qualche crema. Esistono diversi stili per preparare la cheesecake e diversi possono essere gli ingredienti e i gusti. È un dolce molto diffuso soprattutto nella cultura anglo-americana che negli ultimi anni è molto amata anche nel nostro paese. Potrete realizzare una variante davvero deliziosa in base ai vostri gusti per un dessert fresco e piacevole.

Scrivi un Commento

Bagel: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta bagel americani

Oggi vi proponiamo la ricetta originale americana dei bagel, dei deliziosi panini morbidi a forma di ciambella da farcire a piacere o da gustare al naturale. I bagel sono un pane di origine ebraica che si racconta siano stati preparati per la prima volta da un polacco per festeggiare la vittoria di una guerra e poi esportati negli Stati Uniti. Come spesso accade per molte ricette, l’origine è tuttavia dubbia. In ogni caso, si tratta di deliziosi panini morbidi la cui particolarità è rappresentata dalla doppia cottura: per qualche secondo in acqua bollente e poi in forno. Per dare maggior gusto ai bagel potete arricchirli con o di papavero oppure realizzare alcune varianti dolci e salate.

  • Bagel ricetta americana
  • Bagel ricetta
  • Bagel da farcire
  • Varianti bagel
  • Bagel semplici
Scrivi un Commento

Torta Oreo: la ricetta [FOTO]

Ricetta torta Oreo

Oggi scopriamo insieme la ricetta della torta Oreo. L’origine di questa torta sembra essere americana visto che questi fantastici sono di origine statunitense. I Oreo sono di forma circolare e fatti con due basi al cacao in mezzo ai quali c’è una crema al . Il nome di questi è dubbio: può derivare dalla parola francese “or” che vuol dire oro oppure dalla parola greca “oreos” che vuol dire bello. Questi sono davvero deliziosi e ne esistono vari tipi e con ognuno di questi si può creare una torta diversa. La torta oreo ricorda molto una cheesecake ma con il gusto inconfondibile dei americani. Provatela!

  • Torta oreo originale
  • American Oreo cake
  • Classica torta Oreo
  • Deliziosa torta Oreo
  • Dessert americano
Scrivi un Commento

Cruffin: la ricetta del mix tra croissant e muffin [FOTO]

Ricetta cruffin

La ricetta del cruffin è un delizioso mix tra croissant e muffin, un dolce ibrido che sta diventando una nuova mania! Il termine cruffin deriva dall’unione di croissant e muffin poiché questo delizioso dolcetto ha una consistenza simile a quella del croissant, ma ha la forma di un muffin. I cruffin sono stati inventati dalla pasticceria londinese Foxroft & Ginger e vengono proposti in diverse deliziose farciture. Tuttavia, la paternità del cruffin è già contestata; la pasticceria Mr Holmes Bakehouse di San Francisco propone una ricetta simile e ha denunciato il furto del faldone con le proprie ricette! La preparazione e gli ingredienti dei cruffin sono ovviamente segreti, ma con questa semplice ricetta potete preparare un dolce molto simile e altrettanto buono!

  • Cruffin pronti da gustare
  • Cruffin semplice
  • Dolcetto ripieno di crema pasticcera
  • Cruffin con crema alle nocciole
  • Cruffin ai lamponi
  • Cruffin con crema alla fragola
Scrivi un Commento

Pollo fritto all’Italoamericana di Andy Luotto: la ricetta

cover of 142471368609954eb67d6184c5

Andy Luotto, insieme alla Miss Italia Giulia Arena, ci propone la ricetta del pollo fritto all’italoamericana, un secondo piatto sfizioso e davvero delizioso! La ricetta è particolarmente semplice e richiede pochi ingredienti spesso già disponibili in dispensa. La particolarità della ricetta è rappresentata dalla preparazione della pastella, in cui dovrà marinare il pollo, che si prepara con bianco, erbe aromatiche, e . Infarinate poi le alette, friggetele in olio ben caldo e il gioco è fatto!

Scrivi un Commento

Cinnamon rolls, la ricetta originale svedese [FOTO]

Ricetta cinnamon rolls

Oggi vi presentiamo la ricetta originale svedese dei cinnamon rolls. In Svezia prendono il nome di kanelbullar e sono diffusissimi sia nel nord Europa che nel nord America, dove non mancano le tantissime varianti. I cinnamon rolls sono fatti da un impasto lievitato alla e ricoperto di e . Questa non viene aggiunta nell’impasto direttamente ma quando viene stesa la pasta. La ricetta di per se è molto semplice ma posso essere anche glassati, infatti in America sono soprattutto serviti con la glassa. Sono ottimi per fare colazione ma anche a merenda.

  • Ricetta cinnamon rolls classica
  • Buonissimi cinnamon rolls
  • Cinnamon appena sfornati
  • Cinnamon buns
Scrivi un Commento

8 ricette americane da provare almeno una volta

American Food

Ecco per voi 8 ricette americane da provare almeno una volta. La cucina americana è conosciuta in Italia come una cucina senza tradizione, fatta di fast food e cibi grassi. In realtà come ogni paese che si rispetti, anche l’America ha i suoi cibi tradizionali che, pur essendo molto lontani dai nostri, sono davvero buoni e particolari. Per queste ragioni almeno una volta ogni tanto, ognuno dovrebbe lasciarsi andare ai piatti del paese a stelle e strisce. Si tratta di ricette non molto complesse che potrete preparare facilmente in casa. Se siete alla ricerca di un menù per una serata a tema “American dinner“, seguite i nostri semplici consigli.

Scrivi un Commento

12 cibi americani senza senso per gli europei

Nutelasagna

Ecco una lista di 12 cibi americani senza senso per gli europei e soprattutto per noi italiani! La reputazione degli Stati Uniti d’America in fatto di cibo non è delle migliori. Porzioni enormi ed esagerate, abbinamenti poco probabili, un’eccessiva presenza di aglio e pietanze poco sane e salutari contraddistinguono l’alimentazione degli americani. Anche cibi più tradizionali (come pizza o pasta) spesso hanno poco in comune con le ricette classiche e vengono proposte in varianti poco appetibili. Ma quali sono i 12 cibi americani che sono giudicati senza senso per gli europei? Scopriamolo insieme!

Scrivi un Commento

5 cup cake per Natale

Cupcake per Natale

Ecco 5 gustose e semplici ricette per realizzare dei cup cake per il Natale. Questi sfiziosi dolcetti di origine americana possono essere preparati per ogni occasione. Una volta pronti, è sufficiente personalizzare e decorare i cupcakes a seconda della ricorrenza. In questo caso, per ottenere dei dolcetti natalizi potete utilizzare della crema al burro, della pasta di zucchero, dei confettini colorati, glasse, ghiaccia, stelline e altri elementi in tema. I cupcakes sono anche molto semplici da preparare e rappresentano un’originale e golosa idea regalo che sarà sicuramente apprezzata.

Scrivi un Commento

Che cheesecake sei? [TEST]

Che cheesecake sei? Quale dolce rappresenta al meglio la tua personalità e il tuo carattere? Scoprilo con il nostro semplice test! Rispondi alle 10 domande che man mano compariranno sullo schermo e potrai conoscere quale cheesecake sei!

Dai tuoi gusti in cucina si può capire moltissimo della tua personalità. Frutta, cioccolato o caffè? Quale variante del famossissimo dolce americano più ti rappresenta? Sei allegra e vivace come la cheesecake alle fragole? Oppure gustosa e generosa come quella al cioccolato? Oppure la versione al caffè è quella che più rispecchia la tua personalità?

Scoprilo con il nostro test! Partecipare è davvero semplicissimo e ti porterà via soltanto qualche minuto. In questo modo, potrai scoprire qual è la cheesecake che più ti rappresenta! Cosa aspetti? Partecipa anche tu al nostro quiz!

Quale cheesecake è la più buona? Vota la tua preferita

Cheesecake con gelatina
Cheesecake al limone
Vota Vota

Quale cheesecake è la più buona? Vota la tua preferita partecipando alla nostra semplice sfida! In questo modo potrai scoprire i tuoi gusti e quelli degli utenti della rete. Basta cliccare sulle foto delle cheesecake che man mano compariranno sullo schermo e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

La cheesecake è uno dei dolci più amati e conosciuti al mondo e può essere preparata in tantissime varianti! Dalla versione al cioccolato a quella al limone, dalla cheesecake al caffé a quella con i frutti di bosco. Ma qual è la tua cheesecake preferita? Quale rispecchia maggiormente i tuoi gusti?

Vota la cheesecake più buona tra quelle che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del dolce che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Burro d’arachidi: la ricetta [FOTO]

Ricetta burro di arachidi

Ecco la ricetta del burro d’, una gustosa crema ottenuta macinando i semi di arachide tostati. Questa crema è tipica degli Stati Uniti d’America dove di solito viene consumata sia a colazione che a merenda! Un tipico snack americano consiste in un delizioso sandwich con burro d’ e confetture varie. Ovviamente, questo ingrediente può essere utilizzato anche per preparare dei deliziosi dolci americani e non! Tuttavia, ricordate di non esagerate con il burro d’ poichè ricco di grassi.

  • Ricetta del burro d'arachidi
  • Biscotti al burro d'arachidi
  • Biscotti con burro d'arachidi
  • Biscotti con burro d'arachidi e marmellata
  • Biscotti con il burro d'arachidi
Scrivi un Commento

Cheesecake: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Cheesecake, la ricetta

Il cheesecake, ovvero torta al formaggio, è un dolce ormai popolarissimo in Italia che in realtà ha origini statunitensi. Nel nostro paese, il formaggio base per preparare la crema è il che potrete utilizzare nelle varie versioni disponibili in commercio. Provate a sperimentare i vari tipi di ricetta, con il classico, quello light e quello Yo, vedrete che otterrete sapori leggermente diversi, più decisi o delicati a seconda di ciò che sceglierete. Vediamo insieme la ricetta di questo fantastico dolce.

  • Cheesecake con gelatina
  • Cheesecake al limone
  • Dolce con frutti di bosco
  • Cheesecake cotta
  • Torta con marmellata
Scrivi un Commento

Cookies americani: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Cookies americani, la ricetta

I cookies americani sono i classici biscottini tondi con : una vera squisitezza! La buona notizia è che la ricetta per la loro preparazione è davvero facilissima da seguire e che ne esistono anche alcune varianti che faranno la felicità dei golosi. Sono anche perfetti da portare in dono ad una cena da amici: diventeranno quindi un dessert perfetto, magari accompagnati con del semplice gelato al fior di latte e potranno poi essere gustati per colazione e per merenda. Vediamo insieme passo dopo passo come realizzarli!

  • Con gocce di cioccolato
  • Impasto al cioccolato
  • American cookies
  • Biscotti a cuore
  • Biscotti al cioccolato
Commenti (3)
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su