NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Dolci E Dessert

Dolci E Dessert Tante ricette per i più buoni dolci e dessert da servire in tavola doppo un ottimo pranzo. Torte, dolci, budini, tiramisù, crostate e tanto altro ancora

Omelette dolci: tutte le ricette più gustose [FOTO]

Omelette dolci, la ricetta

Le omelette dolci sono una ricetta davvero gustosa, perfetta per una colazione con i fiocchi ma anche per una merenda deliziosa. Possono inoltre essere servite come dessert. Facilissime da realizzare, una volta che avrete imparato la ricetta base, le potrete proporre in moltissime varianti diverse. Vi basta un po’ di fantasia e qualche ingrediente di stagione: cioccolato, frutta ma anche miele o frutta secca. A voi la scelta. Ecco quindi le ricette delle omelette dolci più sfiziose che piaceranno moltissimo anche ai piccoli di casa.

  • Dolce omelette con mirtilli
  • Banane
  • Delizia con crema
  • Omelette al cioccolato
Scrivi un Commento

Barrette al riso soffiato e cioccolato: la ricetta [FOTO]

Barrette al cioccolato e riso soffiato

Le barrette al e sono una ricetta facilissima che si prepara davvero in poco tempo. Sono deliziose a merenda ma anche a colazione e diventano uno snack gustoso anche per i bambini. Realizzarle in casa vi porterà via pochissimo tempo ma vi consentirà anche di selezionare gli ingredienti migliori e più genuini e inventare ogni giorno delle varianti gustose e divertenti. La preparazione è semplicissima e proprio per questo le potrete realizzare anche con l’aiuto dei bambini che si divertiranno un mondo. Sono piccoli sfizi perfetti anche da regalare o da portare in dono quando siete invitati a cena da amici.

  • Barretta
  • Dolce cremoso
  • Barretta con mou
Scrivi un Commento

Quale torta sei? [TEST]

Quale torta sei

Quale torta sei? Scopri qual è la torta che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. Partecipare al nostro divertente test è davvero semplicissimo! E’ sufficiente rispondere alle domande che man mano compariranno sullo schermo e potrai scoprire quale gustosa torta più ti rappresenta.

Le torte possono essere realizzate in tantissime versioni. E tu quale torta sei? Qual è la variante che più rispecchia la tua personalità? Sei una succulente e deliziosa torta al cioccolato? Una leggera e delicata torta alla frutta? Oppure una raffinata e alla moda torta realizzata con la pasta di zucchero?

Partecipa al nostro test e potrai scoprire qual è la torta che più rispecchia la tua personalità. Basta rispondere a 10 domande sul tuo carattere, i tuoi gusti e le tue preferenze. In questo modo potrai conoscere il risultato del test e condividerlo con i tuoi amici. Cosa aspetti? Inizia il nostro semplice test!

Inizia il test

Pasta di zucchero: la ricetta e le varianti colorate [FOTO]

Ricetta pasta di zucchero

Pasta di zucchero, ecco la ricetta e un’utile guida per realizzare le varianti colorate. La pasta di zucchero è un impasto di base molto utile in cucina soprattutto se volete fare delle belle torte decorate in casa vostra. La ricetta è semplice ed è molto simile alla sugarpaste americana, la versione che vediamo oggi è fatta con , , e , ingredienti tutti reperibili molto facilmente anche da noi in Italia. Sfogliate la fotogallery e ammirate tutto quello che potete fare con la pasta di zucchero. Al posto del potete usare anche il glucosio, ma sarà più difficile da reperire.

  • Pasta di zucchero pulcini
  • Torta con fiori di pasta di zucchero.
  • Torta
  • Torta con stelle
  • Torta con cuori di pasta di zucchero.
  • Pasta di zucchero
Commenti (1)

Quale crostata sei? [TEST]

crostata lamponi

Quale crostata sei? Quale dolce squisito rappresenta al meglio la tua personalità? Scoprilo insieme a noi, semplicemente rispondendo alle 10 domande del nostro quiz. E’ facile, veloce e davvero divertente! Sei dolce come una crostata al cioccolato? Aperta e frizzante come una crostata alle fragole o leggera e fresca come una crostata al limone? Scoprilo grazie al nostro gioco!

Dai tuoi gusti in cucina si può capire moltissimo della tua personalità. Rispondi alle nostre 10 golosissime domande e scopri quale crostata è perfetta per la tua personalità. Sarà un’idea sfiziosa anche per cucinare qualcosa di delizioso per la tua prossima merenda.

Frutta, cioccolato o limone? Quale gusto si addice perfettamente al tuo modo di essere e alla tua personalità?

Inizia il test

Quali biscotti preferisci?

Cookies americani
Biscotti al pan di zenzero
Vota Vota

Quali biscotti preferisci? Partecipa alla nostra sfida golosa per scoprire quali sono i tuoi gusti e quelli degli utenti della rete. E’ sufficiente cliccare sulle foto dei biscotti che man mano compariranno e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per una gustosa merenda o colazione non c’è niente di meglio che preparare dei golosi biscotti. Ovviamente i dolcetti che potete realizzare sono davvero tantissimi! Dai semplici frollini alla panna o al cacao ai biscotti alla marmellata, dai biscotti farciti a quelli al cioccolato. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ma quali sono i tuoi biscotti preferiti? Vota i tuoi dolcetti preferiti tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del biscotto che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Biscotti al vino: la ricetta [FOTO]

Ricetta biscotti al vino

Ecco la ricetta dei biscotti al vino, delle gustose e semplici ciambelline preparate con pochi ingredienti spesso già disponibili in casa. Questi biscotti possono essere consumati a fine pasto, inzuppati nel vino oppure sgranocchiati durante l’arco della giornata. Per la preparazione di questi deliziosi dolcetti potete utilizzare del o del . Il primo donerà ai biscotti un colore più scuro e un sapore più deciso. Con il , invece, potete ottenere dei biscotti dal gusto più leggero e delicato.

  • Biscotti intrecciati al vino
  • Preparazione ciambelline al vino
  • Alzata con biscotti al vino rosso
  • Biscotti accompagnati con vino rosso
  • Biscotti al vino
Scrivi un Commento

Pane all’anice, la ricetta algherese

pane anice alghero

Il pane all’ è una ricetta algherese tipica: si tratta di una dolce che veniva preparato nei giorni di festa. Il nome tradizionale è ous de butxaca (ovvero da tasca) perchè hanno una forma tondeggiante e sono ricoperti di glassa bianca. Nella preparazione classica e tradizionale, questi dolci devono essere fatti lievitare in modo perfetto e più riprese e proprio per questo la loro preparazione richiede molto tempo. Oggi questo dolce tradizionale prutroppo rischia di sparire perchè sono pochissime le persone che seguono la ricetta originale, preferendo invece una preparazione più rapida.

Scrivi un Commento

Burro d’arachidi: la ricetta [FOTO]

Ricetta burro di arachidi

Ecco la ricetta del burro d’, una gustosa crema ottenuta macinando i semi di arachide tostati. Questa crema è tipica degli Stati Uniti d’America dove di solito viene consumata sia a colazione che a merenda! Un tipico snack americano consiste in un delizioso sandwich con burro d’ e confetture varie. Ovviamente, questo ingrediente può essere utilizzato anche per preparare dei deliziosi dolci americani e non! Tuttavia, ricordate di non esagerate con il burro d’ poichè ricco di grassi.

  • Ricetta del burro d'arachidi
  • Biscotti al burro d'arachidi
  • Biscotti con burro d'arachidi
  • Biscotti con burro d'arachidi e marmellata
  • Biscotti con il burro d'arachidi
Scrivi un Commento

Cheesecake: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Cheesecake, la ricetta

Il cheesecake, ovvero torta al formaggio, è un dolce ormai popolarissimo in Italia che in realtà ha origini statunitensi. Nel nostro paese, il formaggio base per preparare la crema è il che potrete utilizzare nelle varie versioni disponibili in commercio. Provate a sperimentare i vari tipi di ricetta, con il classico, quello light e quello Yo, vedrete che otterrete sapori leggermente diversi, più decisi o delicati a seconda di ciò che sceglierete. Vediamo insieme la ricetta di questo fantastico dolce.

  • Cheesecake con gelatina
  • Cheesecake al limone
  • Dolce con frutti di bosco
  • Cheesecake cotta
  • Torta con marmellata
Scrivi un Commento

Quale ricetta autunnale preferisci?

Zuppa di patate
Antipasto misto con salumi
Vota Vota

Quale ricetta autunnale preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra semplice sfida golosa! Basta cliccare le foto dei piatti che man mano compariranno e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete.

Per il periodo autunnale non c’è niente di meglio che preparare delle ricette ricche e gustose. Per ottenere dei piatti genuini occorre combinare sapientemente carne, pesce e frutta e verdura di stagione. Ovviamente, gli abbinamenti e le ricette che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Ad esempio, dei deliziosi primi e secondi piatti preparati con la zucca, i funghi e altri ingredienti autunnali, delle leggere e deliziose vellutate e, per concludere al meglio il pranzo o la cena, dei golosi dolci a base di frutta di stagione come uva, fichi, prugne, mele e pere. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota la ricetta autunnale che preferisci tra quelle che ti proponiamo. Partecipare alla nostra sfida è davvero semplicissimo! Clicca sull’immagine o sul nome del tuo piatto preferito e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Zuccotto gelato: la ricetta e le varianti [FOTO]

Zuccotto gelato, la ricetta

Lo zuccotto è una ricetta deliziosa: squisite sono anche le sue varianti, in tantissimi gusti diversi, per la gioia di grandi e piccini. La sua preparazione è facilissima, anche perchè si utilizza del già pronto ma può essere presentato in modo davvero originale e farvi fare un figurone con i vostri ospiti. Vediamo insieme come realizzare questo dolce fresco ma adatto ad ogni stagione.

  • Zuccotto gelato
  • Base dello zuccotto
  • Zuccotto
  • Zuccotto al cioccolato
  • Dolce classico
Scrivi un Commento

Melanzane al cioccolato: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Melanzane al cioccolato, la ricetta

Le al sono una ricettamolto originale che fa parte della cucina campana ed in particolare della piana di Sorrento. La ricetta classica, ma anche le varianti più famose, venivano solitamente servite per Ferragosto ma ora nelle migliori pasticcerie si possono trovare tutto l’anno. Le al sono originali e deliziose, si possono preparare in tanti modi: la ricetta tradizionale ha molte interpretazioni diverse perchè i maestri pasticcieri non amavano tramandare le proprie ricette, quindi le dosi precise erano top secret e venivano modificate di volta in volta. Vediamo insieme come preparare questo piatto e la sua variante deliziosa con i biscotti tritati, uova e ricotta.

  • Terrina con melanzane e cioccolato
  • Melanzane e cioccolato fondente
  • Come tagliare la melanzana
  • Melanzana dolce
  • Dolce originale
Scrivi un Commento

Come fare la gelatina per dolci: la ricetta

gelatina dolci

Come fare la gelatina per dolci? La ricetta è davvero semplicissima e vi consentirà di decorare le vostre delizie in modo perfetto. La gelatina solitamente si utilizza per coprire crostate e per donare il classico aspetto lucido e brillante a torte e pasticcini. Raccomandiamo di seguire la ricetta alla lettera e di attenervi alle quantità di ogni singolo ingrediente per ottenere così la giusta consistenza. Questa preparazione base poi potrà anche essere arricchita con sapori diversi per inventare ogni giorno un piatto stuzzicante e diverso.

Scrivi un Commento

Millefoglie ai fichi: la ricetta [FOTO]

Millefoglie ai fichi

La millefoglie ai è la ricetta di un delizioso dolce da consumare a fine pasto oppure come merenda. La ricetta prevede vari strati croccanti di farciti con una crema ai dal gusto leggero e delicato. La può essere realizzata in casa oppure acquistata già pronta in comodi rotoli di forma rettangolare o rotonda. Una volta pronta, la millefoglie ai deve essere conservata in frigorifero e consumata entro due o tre giorni al massimo.

  • Millefoglie farcita con crema ai fichi
  • Ricetta millefoglie ai fichi
  • Fichi
  • Ingredienti millefoglie ai fichi
  • Millefoglie ai fichi
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su