NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Dolci E Dessert

Dolci E Dessert Tante ricette per i più buoni dolci e dessert da servire in tavola doppo un ottimo pranzo. Torte, dolci, budini, tiramisù, crostate e tanto altro ancora

5 frullati da non perdere

ricette frullati da non perdere

Oggi vi mostreremo le ricette di 5 frullati da non perdere. Con l’arrivo della bella stagione, l’afa e il calore si fanno sentire: spesso non ci va di mangiare né di fare uno spuntino. Con i nostri consigli vi proponiamo delle perfette soluzioni per creare dei frullati freschi, genuini e dissetanti. Il principio del frullato è quello di frullare diversi alimenti con una parte liquida (latte, acqua o succhi) oppure da soli. Saranno particolarmente amati dai vostri bambini e potete usarli per la colazione o per la merenda. Tuttavia esistono anche frullati di verdure ottimi come antipasti o contorni. Sono ricche di sostanze nutritive, vitamine e minerali ottimi per affrontare la spossatezza data dal caldo estivo.
Foto di Ken Hawkins

Scrivi un Commento

8 ricette di gelati fatti in casa

Gelato cocco

Oggi vi proponiamo 8 gustose ricette di gelati fatti in casa. Questo dessert è amato da grandi e piccini ed è perfetto per periodo estivo. Tuttavia, nulla vi vieta di gustarlo anche in altri periodi dell’anno. Seguendo delle semplici ricette potete quindi realizzare tantissimi gusti di gelato utilizzando ingredienti freschi e genuini. Per semplificare la preparazione è consigliabile utilizzare una gelatiera che può essere acquistata con un piccola spesa. L’utilizzo della gelatiera non è tuttavia indispensabile. Potete infatti far raffreddarle il gelato in freezer e poi frullarlo con un robot da cucina in modo da renderlo soffice e cremoso. Foto di su-lin

Scrivi un Commento

Che frullato sei? [TEST]

Che frullato sei? Scopri quale delizioso frullato si addice ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Partecipa al nostro semplice test e rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere il frullato che fa per te e condividere il risultato con i tuoi amici e gli altri utenti.

I frullati sono perfetti per una merenda sana e nutriente oppure per rinfrescarsi durante il periodo estivo. Possono essere preparati con tantissimi ingredienti (frutta fresca e secca, caffè, cioccolato). Il tutto verrà reso più cremoso e gustoso con l’aggiunta di un po’ di latte fresco.

Ma tu quale frullato sei? Scoprilo partecipando al nostro test! Rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo e cosi potrai conoscere il risultato del nostro semplice gioco.

Foto di Emma
Foto di new1mproved
Foto di cyclonebill
Foto di Miriam

Come sostituire il latte nelle ricette dolci

come sostituire il latte

Oggi vi mostreremo come sostituire il latte nelle ricette dolci. Il latte è sicuramente tra gli alimenti più consumati al mondo. Purtroppo però questo alimento ha dei pro e dei contro: I pro sono sicuramente le sue ottime capacità di combattere l’osteoporosi grazie al suo contenuto di calcio,i contro invece riguardano la presenza di proteine animali che per essere smaltite richiedono il consumo di calcio. Ovviamente il latte è l’elemento principale di numerosi dolci dal sapore unico che rendono difficile la scelta di vivere una vita senza la sua assunzione,oggi mostreremo a chi ha intrapreso questa decisione le alternative per sostituire quest’alimento ma creando ugualmente deliziosi dolci dal sapore inconfondibile.
Foto di jaqueline

Scrivi un Commento

8 semifreddi da non perdere per il periodo estivo

Semifreddo al cioccolato

I semifreddi sono perfetti per il periodo estivo. Freschi, leggeri e deliziosi sono ideali per combattere il caldo di queste giornate. Ecco quindi le ricette di 8 semifreddi da non perdere da servire al termine dei pasti oppure da gustare come fresca merenda fatta in casa. I semifreddi possono essere realizzati in tantissime varianti (alla frutta, al cioccolato o frutta secca) e potete personalizzarli a seconda dei gusti. Se preferite potete anche decorarli con frutta fresca, cioccolato fuso e frutta secca sminuzzata (pistacchi, nocciole, mandorle ecc). Di solito vengono preparati in un unico stampo, ma potete realizzare anche delle splendide monoporzioni. Foto di Crazy House Capers

Scrivi un Commento

Otto ricette della cucina cinese facili e veloci

ricette cucina cinese

Oggi vi mostreremo otto ricette della cucina cinese facili e veloci. La cucina cinese per la sua semplicità e bontà si è molto diffusa anche nella cultura occidentale,tanto da far crescere esponenzialmente il numero di ristoranti cinesi. Gli ingredienti fondamentali della cucina cinese sono il riso,la soia,il pesce e il pollo. I piatti sono insaporiti ed aromatizzati con particolari salse quali quella agrodolce e quella di soia. Sebbene tendenzialmente sia una cucina leggera non mancano piatti fritti come ad esempio il gelato fritto e il pane fritto. Per una serata a tema orientale, vi invitiamo a seguire attentamente i nostri consigli per far sì che in tavola vengano serviti dei deliziosi piatti cinesi.
Foto di photographybanzai

Scrivi un Commento

10 ricette di sorbetti fatti in casa

Sorbetto alla fragola

Oggi vi proponiamo 10 deliziose ricette di sorbetti fatti in casa. Questi dessert dal gusto fresco e leggero sono perfetti per combattere il caldo delle giornate estive. Potete servirli come digestivo al termine dei pasti oppure consumarli durante l’arco della giornata come sostituti light del gelato. I sorbetti, infatti, sono più leggeri e meno calorici del gelato ma altrettanto gustosi e rinfrescanti. Questi dessert possono essere consumati anche dagli intolleranti a latte e uova poiché la ricetta non prevede l’aggiunta di questi ingredienti. Foto di Dale Cruse

Scrivi un Commento

Paris-Brest: la ricetta originale francese

Ricetta Paris Brest

Il Paris-Brest è la ricetta originale di un delizioso dessert francese composto da un impasto di pasta choux ripiena di crema al gianduia e decorata con scaglie di e a velo. Questo dolce venne realizzato nel 1891 da un pasticciere di Maisons-Laffitte, Louis Durand, in occasione della corsa ciclistica Parigi-Brest-Parigi. La classica forma circolare del dolce, infatti, rappresenta una ruota. Questo dolce si presta anche a tantissime personalizzazioni. Potete infatti divertirvi a realizzare le vostre varianti preferite farcendo il dolce con crema pasticcera, montata e frutta fresca, chantilly o una golosa crema al .

Scrivi un Commento

Come sostituire le uova nei dolci

sostituire le uova nei dolci

Oggi vi sveleremo di segreti su come sostituire le uova nei dolci. Le preparazioni dolciarie richiedono quasi sempre l’uso delle uova. Oltre a conferire sapore e consistenza, l’uso delle uova nei dolci è dovuto al fatto che esse favoriscono la lievitazione (soprattutto quando se ne usano più di 3) e amalgamano gli ingredienti. I motivi che possono portarci a voler eliminare le uova senza rinunciare al dolce possono essere di varia natura. I vegani ad esempio non si cibano di uova e altri alimenti di origine animale. Anche i soggetti che presentano intolleranze e allergie all’albume non possono mangiare uova e le uova sono sconsigliate in chi segue una dieta ipocalorica. Sostituire le uova nei dolci non è un’impresa difficile e ovviamente il tipo di ingrediente da usare dipende molto dal tipo di preparazione. Seguendo i nostri consigli avrete dei dolci comunque molto buoni e leggeri. Foto di liz west

Scrivi un Commento

French toast: la ricetta originale

ricetta french toast

Oggi vi proponiamo la ricetta originale del French toast. Il french toast è un ottimo modo per iniziare una deliziosa ed energica colazione o per una deliziosa merenda. La ricetta sembra essere molto antica. Anche nel medioevo ci sono testimonianze di questa ricetta che accompagnava soprattutto la selvaggina e molto diffuso era il suo uso anche nella cucina tedesca e probabilmente anche in quella italiana. La ricetta prevede l’uso di bagnato con e , viene fritto e condito con sciroppi, creme o marmellate. Si preferisce utilizzare il raffermo che assorbe di più e si usa quello di tipo italiano o francese che è più spesso. Ovviamente esistono in tutto il mondo tante varianti sia dolci che salate.

Scrivi un Commento

Torta con le bucce per una cucina senza sprechi

Torta con bucce

Per una cucina senza sprechi vi proponiamo la ricetta della torta con le bucce. Si tratta di un dolce semplice e delizioso perfetto per utilizzare quelle parti di frutta e verdura che tipicamente finiscono in pattumiera. Per la preparazione della torta avrete bisogno di 100 grammi di scarti di centrifugato o di bucce frullate e 80 grammi di succo di centrifugato. Quindi, se amate fare colazione o merenda con un sano centrifugato di frutta e verdura, questa ricetta è perfetta per riciclare gli avanzi della preparazione. Per il centrifugato potete utilizzare tantissimi ingredienti come carote, ananas, mele, , arance, pere, fragole, sedano e altra frutta e verdura.

Scrivi un Commento

8 tiramisù da non perdere

ricette vari tiramisù

Oggi vi mostriamo 8 tiramisù da non perdere. il tiramisù è un tipico dolce italiano le cui origini sono contese tra il Veneto, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Sebbene molto diffuso e amato in tutto il mondo, in realtà è un dolce piuttosto recente che sembra risalire intorno agli anni ’60. Proprio riguardo le origini ci sono tantissime leggende. Il tiramisù è un dolce al cucchiaio che originariamente è preparato con savoiardi, tuorli d’uovo, zucchero, mascarpone, caffè e cacao in polvere. A questa ricetta base e originaria ne sono giunte tantissime diverse e molto golose. È un dolce semplice e veloce da preparare. Foto di Wei-Duan Woo

Scrivi un Commento

10 dolci con il cocco da non perdere

ricette dolci al cocco

Oggi vi proponiamo 10 dolci con il cocco da non perdere. Attualmente il cocco è un frutto diffusissimo in tutto il mondo anche se è originario delle zone tropicali. È molto usato sia per i creare prodotti per la cura del corpo ma anche in cucina. Ha un sapore dolce e deciso ed è usato per ricette sia dolci che salate. Importante è anche il suo ruolo in ambito medico in quanto ricco di acqua, sali minerali, vitamine e tante altre sostanze nutritive. L’acqua di cocco può essere bevuta in quanto molto dissetante ma può avere anche altri usi. È un frutto molto particolare ma anche molto amato che troviamo soprattutto in estate.

Scrivi un Commento

10 ricette della cucina greca da non perdere

ricette cucina greca

Oggi scopriamo 10 ricette della cucina greca da non perdere. La Grecia vanta una storia e una cultura antichissima e lo stesso può dirsi della tradizione gastronomica. Nell’antichità i greci privilegiavano l’uso di formaggi e carne rossa, accompagnati da vino, idromele e birra. La cucina greca è diffusa con numerose varianti in tutto il bacino mediterraneo. A differenza della cucina italiana, manca di un vero e proprio primo piatto ma è in genere costituita da qualche antipasto, una portata principale con contorni e formaggi e infine i dolci. Immancabile è il condimento con olio d’oliva di ottima qualità e il vino per accompagnare il pasto.

Scrivi un Commento

Vol au vent fatti in casa: la ricetta di base [FOTO]

Ricetta vol au vent

La ricetta di base dei vol au vent fatti in casa è davvero semplicissima e in pochi minuti potrete ottenere dei simpatici cestini di da farcire in tantissimi modi. I vol au vent sono dei deliziosi antipasti o finger food perfetti per iniziare al meglio il pranzo o la cena, da servire ad un buffet o per accompagnare un aperitivo. Potete realizzare tantissime varianti: dolci, salate, vegetariane e vegan. Basta infatti un po’ di fantasia ed abbinare i giusti ingredienti per ottenere dei vol au vent davvero perfetti. Per la preparazione avrete bisogno di un rotolo di . Per rendere il tutto più semplice potete utilizzare della pasta foglia già pronta oppure realizzarla in casa.

  • Vol au vent ricetta
  • Preparazione dei vol au vent
  • Vol au vent ai funghi
  • Vol au vent alla fragola
  • Vol au vent fatti in casa
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su