NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Dolci E Dessert

Dolci E Dessert Tante ricette per i più buoni dolci e dessert da servire in tavola doppo un ottimo pranzo. Torte, dolci, budini, tiramisù, crostate e tanto altro ancora

Pizza dolce: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette pizza dolce

Con un po’ di fantasia potete preparare la ricetta e le varianti più gustose della pizza dolce, un delizioso dessert adatto per ogni occasione. La ricetta è abbastanza semplice da realizzare anche se richiede circa 90 minuti di preparazione a cui si aggiungono almeno 3 ore per la lievitazione dell’impasto. In ogni caso, una volta cotta la base in forno, potrete arricchirla con tantissimi ingredienti a scelta! I più golosi possono optare per il cioccolato, la Nutella o il caramello da abbinare alla frutta, alla frutta secca, al cocco grattugiato e ad altri ingredienti a scelta.

  • Pizza dolce
  • Pizza con mele e cannella
  • Pizza con cioccolato e fragole
  • Pizza con mele e fragole
  • Pizza al cioccolato e fragole
Scrivi un Commento

Biscotti senza zucchero: ricetta e varianti gustose [FOTO]

Ricette biscotti senza zucchero

Ecco la ricetta e alcune varianti gustose dei biscotti senza zucchero. I biscotti senza zucchero sono indicati per chi vuole tenere sotto controllo la glicemia o la propria linea. In questi casi, infatti, non è sempre necessario rinunciare ai dolci, ma, è possibile ricorrere al alcuni accorgimenti come sostituire lo zucchero con altri dolcificanti naturali. In particolare il fa proprio al caso vostro! Questi dolcificante, infatti, può essere utilizzato per preparare dei biscotti senza zucchero. Fate però attenzione a non superare le dosi giornaliere consigliate pari a 30 grammi.

  • Cookies senza zucchero
  • Biscotti ai mirtilli rossi
  • Biscotti senza zucchero
  • Biscotti di grano e riso
  • Ricetta senza zucchero
Scrivi un Commento

Ciambellone all’acqua: la ricetta e le varianti [FOTO]

La ricetta del ciambellone all'acqua

Ecco a voi una ricetta semplice e golosa per realizzare il ciambellone all’acqua, un dolce davvero buonissimo e perfetto per la colazione. Questa ciambella la potete inzuppare nel latte o nel cappuccino o mangiare con il te caldo. Il ciambellone all’acqua è fatto senza l’utilizzo del latte, ciò vuol dire che va bene anche per chi è intollerante al latte, meglio ingegnarsi con ricette casalinghe piuttosto che acquistare specifici prodotti già pronti, no?

  • Con scaglie di cioccolato
  • Ciambellone bigusto
  • Ricetta al cioccolato
  • Ciambellone classico
  • Idea per colazione
Commenti (2)

5 cup cake per Natale

Cupcake per Natale

Ecco 5 gustose e semplici ricette per realizzare dei cup cake per il Natale. Questi sfiziosi dolcetti di origine americana possono essere preparati per ogni occasione. Una volta pronti, è sufficiente personalizzare e decorare i cupcakes a seconda della ricorrenza. In questo caso, per ottenere dei dolcetti natalizi potete utilizzare della crema al burro, della pasta di zucchero, dei confettini colorati, glasse, ghiaccia, stelline e altri elementi in tema. I cupcakes sono anche molto semplici da preparare e rappresentano un’originale e golosa idea regalo che sarà sicuramente apprezzata.

Scrivi un Commento

Dolci di Natale veg: 10 ricette da non perdere

Marron glaces

I dolci di Natale veg sono un’ottima alternativa per chi non mangia alcun cibo di derivazione animale. Se pensate che la cucina vegana sia triste e poco saporita però vi sbagliate. Vi proponiamo infatti 10 ricette da non perdere per deliziare i vostri parenti e i vostri amici durante i pranzi e le cene natalizie. Tante idee sfiziose ma anche facilissime e veloci da realizzare per godervi appieno la festa e l’atmosfera gioiosa.

Scrivi un Commento

Quale dolce di Natale sei? [TEST]

Quale dolce di Natale sei? Quale sfizio delizioso delle feste rappresenta al meglio la tua personalità? Scoprilo semplicemente rispondendo alle domane del nostro test; è facile, veloce e divertente? Sei classico e tradizionale come il torrone? Leggero e speziato come i biscotti alla cannella? Originale e spiritoso come il tronchetto di Natale? Partecipa al nostro gioco e scoprilo!

Il Natale è la festa più golosa dell’anno: le ricette tipiche da ogni parte d’Italia propongono dolci davvero buonissimi, tutti da provare? Tu cosa preferisci? Rispondi alle nostre semplici e divertenti domande solo con un click e in pochi secondi riuscirai a scoprire il tuo profilo. E’ facile, veloce e molto divertente!

Coinvolgi i tuoi amici e preparati a festeggiare il Natale nel modo più dolce!

Menù di Natale semplice e veloce: 10 ricette da non perdere

Palline di salmone e pistacchio

Ecco 10 ricette da non perdere per preparare un menù di Natale semplice e veloce! Per il periodo natalizio, infatti, le pietanze che potete servire ai vostri ospiti sono davvero tantissime. Prima di decidere le ricette da realizzare, come prima cosa, è però indispensabile scegliere tra un menù a base di carne o di pesce. Effettuata questa scelta, potete passare a selezionare le singole ricette che comporranno il vostro menù natalizio! Ricordate di scegliere piatti in grado di accontentare tutti gli invitati. Inoltre, è sempre meglio optare per pietanze leggere e che possono essere preparate in anticipo o in poco tempo.

Scrivi un Commento

Macarons: la ricetta originale e le varianti golose [FOTO]

La ricetta dei macarons

Sfiziosa e raffinata, ecco la ricetta per preparare i deliziosi macarons francesi: si tratta dei famosissimi dolcetti colorati che sono formati da due dischi di meringa alla mandorla farciti da crema al burro o marmellata. La loro storia è davvero antica e la preparazione può essere anche complessa ma, se lo possedete, il Bimby aiuta a risolvere la questione con più facilità. Portati in tavola sono dei piccoli capolavori di pasticceria che vi faranno fare un figurone con amici e parenti!

  • Macarons in vari gusti
  • Dolcetti Hello Kitty
  • Ripieno al cioccolato
  • Sfizi divertenti
  • Colori alla moda
Scrivi un Commento

Maritozzo, la ricetta e le varianti del dolce romano [FOTO]

Ricette e varianti maritozzo romano

Ecco la ricetta e le varianti del maritozzo, un tipico dolce romano. Oggi per la sezione della cucina regionale e piatti tipici parliamo dei maritozzi con panna, un dolce tipico della tradizione romana, che originariamente veniva preparato durante il periodo della Quaresima. Oggi il maritozzo a colazione è un’abitudine nella Capitale, oppure come valida alternativa al cornetto di mezzanotte. La ricetta dei maritozzi non è difficile ma richiede molto tempo per la lievitazione e l’impasto, ma la preparazione è adatta anche ai cuochi meno esperti.

  • Maritozzi tradizionali
  • Maritozzo con crema al pistacchio
  • Maritozzo al cioccolato
  • Maritozzo con la panna
  • Maritozzi con uva passa
Scrivi un Commento

10 errori da non fare quando si prepara una torta

Dosare ad occhio

Quali sono i 10 errori da non fare quando si prepara una torta? Spesso, soprattutto quando si cucinano dolci e torte, capita di commettere degli errori che possono compromettere il risultato finale. Molti di essi sono dovuti all’inesperienza o alla troppa fretta, quindi, con un qualche piccolo accorgimento e un po’ di praticità potrete ottenere delle torte e dei dolci davvero perfetti!

Commenti (1)

Quale torta d’autunno preferisci?

Crostata classica alle prugne
Crostata con crema di castagne
Vota Vota

Quale torta d’autunno preferisci? A quale dolce delizioso e sfizioso non puoi proprio rinunciare in questa stagione? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa. E’ davvero semplicissimo e molto divertente: non dovrai fare altro che votare di volta in volta le varie immagini di torte e dolci, scegliendo la tua preferita. Potrai anche confrontare i tuoi gusti con quelli degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Gioca con noi e fatti ingolosire dalle tantissime proposte deliziose.

Preferisci una classica crostata con la marmellata? Un dolce ricco e goloso con le castagne o con i cachi? E che dire invece della torta cremosa con la zucca? Concediti una pausa golosa dagli impegni della giornata e stacca per qualche minuto sognano un piatto sfizioso e, perchè no, anche calorico! Potrai poi replicare le ricette che più ti piacciono per una merenda o per colazione. Cosa aspetti? Gioca con noi!

Torte per il divorzio: quando l’addio è più dolce [FOTO]

Le torte per il divorzio

Una torta per il divorzio per rendere l’addio più dolce? Perchè no? La nuova moda è proprio quella di organizzare una festa per celebrare la fine di un matrimonio e ovviamente, come per ogni festa che si rispetti, non può mancare anche il dolce. Sposi con la testa mozzata, una dolce mogliettina che butta il marito nella spazzatura sono solo alcuni dei soggetti più richiesti dal novelli “divorziandi“. Chiaramente non manca un po’ di sana ironia e un pizzico di cattiveria. Niente paura però, queste torte sono realizzate dai migliori pasticceri e quindi sono buonissime!

  • Dolce per il divorzio
  • La torta con la scritta
  • Torta con catene
  • Torta per la festa
  • Cuore spezzato dolcissimo
Scrivi un Commento

Crostate autunnali: 3 ricette golose [FOTO]

Ricette crostate autunnali

Ecco 3 ricette golose per preparare delle ottime crostate autunnali. Per questo periodo, infatti, non c’è niente di meglio che realizzare delle semplici e classiche crostate che possono essere rese speciali con abbinamenti insoliti e gustosi. Le crostate sono perfette per concludere il pranzo o la cena oppure possono essere gustate durante l’arco della giornata come merenda. La ricetta, inoltre, è anche semplicissima! La base della torta è della tradizionale che poi dovrà essere farcita con creme, frutta e frutta secca rigorosamente di stagione.

  • Crostata classica alle prugne
  • Crostata con crema di castagne
  • Crostatine autunnali
  • Crostata di mela con gelato
  • Crostata di pere e prugne
Scrivi un Commento

10 ricette di Halloween per un menù da paura

Torta salata di Halloween

Per un menù di Halloween all’insegna della paura, ecco 10 ricette mostruose da preparare per la cena del 31 ottobre. Per rendere davvero speciale una cena o una festa di Halloween, oltre ai costumi e alle decorazioni, non c’è niente di meglio che realizzare dei piatti semplici e sfiziosi. Ovviamente, per renderli adatti alla serata dovrete decorarli in modo originale e spaventoso! Le idee che potete mettere in pratica sono davvero tantissime. Quindi, spazio alla creatività!

Scrivi un Commento

5 ricette con gli avanzi per una cucina senza sprechi

Ricette con gli avanzi per una cucina senza sprechi

Per una cucina senza sprechi, ecco 5 ricette da preparare con gli avanzi. Spesso, infatti, capita di cucinare più del dovuto e per non gettare in pattumiera il cibo avanzato potete realizzare delle ricette semplici e deliziose. I piatti che potete preparare sono davvero tantissimi! Dalle polpette alle frittate di , dagli arancini di alla torta di pane. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente, come sempre in cucina, date spazio alla vostra creatività!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su