NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Dolci E Dessert

Dolci E Dessert Tante ricette per i più buoni dolci e dessert da servire in tavola doppo un ottimo pranzo. Torte, dolci, budini, tiramisù, crostate e tanto altro ancora

Rainbow cake: la ricetta della torta arcobaleno [FOTO]

Ricetta rainbow cake o torta arcobaleno

Oggi vi mostriamo la ricetta della torta arcobaleno o rainbow cake. La torta arcobaleno è di origine statunitense che da qualche anno è molto preparata anche in Italia. Dall’esterno è una semplice torta ricoperta di crema ma la meraviglia sta nel tagliare la torta. Infatti si vedranno tanti strati di colori diversi: un vero e proprio arcobaleno. È una torta multistrato molto soffice e dal gusto delizioso. Ottima da poter usare alle feste di compleanno dei vostri bambini. La particolarità è che ciascuno strato può anche essere associato ad un gusto diverso, così oltre al fantastico mix di colori che richiama l’arcobaleno, avrete anche un mix di sapori unici. Questa fantastica torta vi stupirà alla vista e al sapore: seguite la nostra ricetta.

  • Rainbow cake ricetta
  • Torta a strati
  • Rainbow Cake decorata
  • Fetta di rainbow cake
  • Rainbow cake a strati
Scrivi un Commento

Torta cotta in padella: la ricetta semplice e veloce

Torta cotta in padella

La torta cotta in padella è la ricetta di un dolce semplice e veloce. La consistenza è quella di una ciambella morbida e fragrante che potete personalizzare con varie aggiunte. La particolarità della ricetta consiste nel metodo di cottura. Non avrete bisogno del forno, ma di una semplice padella! La torta, infatti, deve essere cotta in padella con il coperchio e a fiamma bassa. Se preferite potete aggiungere all’impasto della frutta a scelta come pesche, albicocche, pere, mele e ciliegie oppure delle gocce di cioccolato.

Scrivi un Commento

Torta Dobos: la ricetta originale ungherese

dobos torte

Oggi vi mostriamo la ricetta originale ungherese della torta dobos. La torta fu creata dal pasticciere ungherese József C Dobos, che la presentò per la prima volta nel 1884 all’esibizione nazione di Budapest. La torta fu subito apprezzatissima dal re Francesco Giuseppe I d’Austria e dalla sua consorte. In poco tempo la torta Dobos fu conosciuta in tutta Europa, anche grazie ai numerosi viaggi del pasticciere. Questa deliziosa torta è fatta da sei strati di pan di spagna farciti con una crema fatta di cioccolato e . Il tocco di classe è dato dallo strato sottile di caramello che ricopre la superficie della torta. È un dessert per i veri golosi, è elegante e raffinato, ottimo da servire a fine cena oppure con il tè.

Scrivi un Commento

S’mores: la ricetta della torta americana

s'mores

Oggi vi mostriamo la ricetta della torta americana s’mores. Lo s’more è infatti un dolce tradizionale degli Stati Uniti e del Canada. L’origine è attribuita a Loretta Scott Crew che ricorda di aver fatto la sua prima versione al campeggio per gli amici. Lo s’more è infatti tradizionalmente legato al campeggio anche se si può facilmente realizzare anche a casa in forno. Gli ingredienti sono molto semplici e anche facili da trovare. Lo s’more è fatto con due biscotti farciti con un riscaldato sul fuoco e un pezzo di cioccolato che viene ammorbidito dal calore del . Gli s’mores sono davvero molto comuni in America e sono state create tante versioni diverse.

Scrivi un Commento

8 ricette tradizionali della cucina napoletana

Casatiello o tortano napoletano

La cucina napoletana è ricca di piatti e ricette tradizionali da preparare in occasioni particolari oppure da proporre quotidianamente. Oggi vi proponiamo 8 gustose ricette della cucina campana che accontenteranno anche i palati più esigenti. Si tratta di piatti semplici e genuini che devono essere preparati rispettando la tradizione ed utilizzando ingredienti freschi. Queste ricette sono perfette se volete assaporare un po’ dei sapori del Sud Italia o se volete proporre un gustoso menù tradizionale napoletano. Foto di Richard, enjoy my life!

Scrivi un Commento

Biscotti al tè verde Matcha: la ricetta

Biscotti al tè verde Matcha

La ricetta dei biscotti al tè verde Matcha è semplice e veloce e vi permetterà di ottenere dei dolcetti sfiziosi e particolari. Potete servirli insieme al tè oppure gustarli a colazione o a merenda. Questi biscotti sono anche perfetti da regalare, basterà acquistare una bella scatola in latta e il gioco è fatto! L’ingrediente principale è ovviamente il tè verde Matcha giapponese che si ottiene dalle foglie e dai germogli essiccati del tè e si presenta sotto forma di polvere. Questo ingrediente possiede numerose proprietà benefiche. E’ ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene e di sali minerali. Possiede proprietà antiossidanti ed è quindi un ottimo rimedio contro l’invecchiamento. E’ disintossicante e aiuta la digestione. Queste proprietà rendono il tè verde matcha sempre più utilizzando in cucina, anche per la preparazione di torte e dolci.

Scrivi un Commento

8 ricette con il cous cous semplici e sfiziose

Cous cous di agnello

Con il cous cous è possibile realizzare delle ricette semplici e sfiziose che sapranno accontentare tutti i gusti. Ecco quindi 8 piatti che potete preparare con questo tipico alimento del Nordafrica e della Sicilia occidentale. Per chi non lo conoscesse, si tratta di piccoli granelli di semola che vengono cotti al vapore e tipicamente utilizzati per la preparazione di primi piatti o piatti unici a base di carne, pesce o verdure. Gli utilizzi del cous cous, tuttavia, non si fermano qui! Potete anche utilizzarlo per preparare dei gustosi antipasti o dei secondi piatti etnici. Foto di george ruiz

Scrivi un Commento

8 ricette della cucina messicana da non perdere

Chili

La cucina messicana è una delle più amate e apprezzate nel mondo. Ecco quindi 8 ricette da non perdere, perfette se volete gustare qualcosa di nuovo oppure se siete alla ricerca piatti semplici e tradizionali da servire durante una cena a tema. La cucina messicana è fatta di sapori forti e decisi. Molte preparazioni, infatti, prevedono l’aggiunta di spezie varie e peperoncino. Per mitigare questi sapori potete ridurre le dosi di spezie e rendere i piatti più delicati. Viceversa, potete anche aumentare le dosi e rendere i piatti particolarmente piccanti.
Foto di @kevinv033

Scrivi un Commento

Che sorbetto alla frutta sei? [TEST]

Che sorbetto alla frutta sei? Scopri quale sorbetto alla frutta si addice ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Partecipa al nostro semplice test rispondendo ad alcune domande. In questo modo potrai scoprire il sorbetto alla frutta che fa per te e condividere il risultato con i tuoi amici e gli altri utenti.

I sorbetti sono dei deliziosi dolci al cucchiaio perfetto per il periodo estivo. Questi semplici dessert dal gusto fresco e leggero sono ideali per una merenda sana e nutriente oppure per rinfrescarsi durante il periodo estivo.

Ma quale sorbetto alla frutta sei? Scoprilo partecipando al nostro test! Rispondere alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere il risultato e condividerlo con i tuoi amici.

Foto di Angela Schmeidel Randall
Foto di Jessica Merz
Foto di I Believe I Can Fry
Foto di Larry

8 dolci americani da non perdere

dolci americani le ricette

Oggi vi mostreremo le ricette di 8 dolci americani da non perdere. Anche in Europa e in Italia la mania del cibo americano ha preso piede. Sebbene la cucina statunitense è in genere considerata grassa e poco salutare, dobbiamo dire che non per tutti i cibi è così. Basta, come del resto per tutti i cibi, non esagerare con le dosi. Sicuramente tra le cose più apprezzate della cucina americana, abbiamo i dolci. Molti di questi vengono usati quotidianamente per la colazione o per gli spuntini, altri sono preparati in occasioni specifiche. I dolci americani spaziano da quelli al cioccolato a quelli alla frutta, passando per una miriade di gusti, consistenze e colori. Armatevi degli ingredienti e seguite i nostri consigli per un dessert “American-style”. Foto di California Bakery

Scrivi un Commento

5 frullati da non perdere

ricette frullati da non perdere

Oggi vi mostreremo le ricette di 5 frullati da non perdere. Con l’arrivo della bella stagione, l’afa e il calore si fanno sentire: spesso non ci va di mangiare né di fare uno spuntino. Con i nostri consigli vi proponiamo delle perfette soluzioni per creare dei frullati freschi, genuini e dissetanti. Il principio del frullato è quello di frullare diversi alimenti con una parte liquida (latte, acqua o succhi) oppure da soli. Saranno particolarmente amati dai vostri bambini e potete usarli per la colazione o per la merenda. Tuttavia esistono anche frullati di verdure ottimi come antipasti o contorni. Sono ricche di sostanze nutritive, vitamine e minerali ottimi per affrontare la spossatezza data dal caldo estivo.
Foto di Ken Hawkins

Scrivi un Commento

8 ricette di gelati fatti in casa

Gelato cocco

Oggi vi proponiamo 8 gustose ricette di gelati fatti in casa. Questo dessert è amato da grandi e piccini ed è perfetto per periodo estivo. Tuttavia, nulla vi vieta di gustarlo anche in altri periodi dell’anno. Seguendo delle semplici ricette potete quindi realizzare tantissimi gusti di gelato utilizzando ingredienti freschi e genuini. Per semplificare la preparazione è consigliabile utilizzare una gelatiera che può essere acquistata con un piccola spesa. L’utilizzo della gelatiera non è tuttavia indispensabile. Potete infatti far raffreddarle il gelato in freezer e poi frullarlo con un robot da cucina in modo da renderlo soffice e cremoso. Foto di su-lin

Scrivi un Commento

Che frullato sei? [TEST]

Che frullato sei? Scopri quale delizioso frullato si addice ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Partecipa al nostro semplice test e rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere il frullato che fa per te e condividere il risultato con i tuoi amici e gli altri utenti.

I frullati sono perfetti per una merenda sana e nutriente oppure per rinfrescarsi durante il periodo estivo. Possono essere preparati con tantissimi ingredienti (frutta fresca e secca, caffè, cioccolato). Il tutto verrà reso più cremoso e gustoso con l’aggiunta di un po’ di latte fresco.

Ma tu quale frullato sei? Scoprilo partecipando al nostro test! Rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo e cosi potrai conoscere il risultato del nostro semplice gioco.

Foto di Emma
Foto di new1mproved
Foto di cyclonebill
Foto di Miriam

Come sostituire il latte nelle ricette dolci

come sostituire il latte

Oggi vi mostreremo come sostituire il latte nelle ricette dolci. Il latte è sicuramente tra gli alimenti più consumati al mondo. Purtroppo però questo alimento ha dei pro e dei contro: I pro sono sicuramente le sue ottime capacità di combattere l’osteoporosi grazie al suo contenuto di calcio,i contro invece riguardano la presenza di proteine animali che per essere smaltite richiedono il consumo di calcio. Ovviamente il latte è l’elemento principale di numerosi dolci dal sapore unico che rendono difficile la scelta di vivere una vita senza la sua assunzione,oggi mostreremo a chi ha intrapreso questa decisione le alternative per sostituire quest’alimento ma creando ugualmente deliziosi dolci dal sapore inconfondibile.
Foto di jaqueline

Scrivi un Commento

8 semifreddi da non perdere per il periodo estivo

Semifreddo al cioccolato

I semifreddi sono perfetti per il periodo estivo. Freschi, leggeri e deliziosi sono ideali per combattere il caldo di queste giornate. Ecco quindi le ricette di 8 semifreddi da non perdere da servire al termine dei pasti oppure da gustare come fresca merenda fatta in casa. I semifreddi possono essere realizzati in tantissime varianti (alla frutta, al cioccolato o frutta secca) e potete personalizzarli a seconda dei gusti. Se preferite potete anche decorarli con frutta fresca, cioccolato fuso e frutta secca sminuzzata (pistacchi, nocciole, mandorle ecc). Di solito vengono preparati in un unico stampo, ma potete realizzare anche delle splendide monoporzioni. Foto di Crazy House Capers

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su