NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Dolci E Dessert

Dolci E Dessert Tante ricette per i più buoni dolci e dessert da servire in tavola doppo un ottimo pranzo. Torte, dolci, budini, tiramisù, crostate e tanto altro ancora

Torta tres leches: la ricetta [FOTO]

Ricetta torta tres leches

Oggi scopriremo la ricetta della torta tres leches. Questo dolce è molto apprezzato in America latina ma diffuso in tutto il mondo. Ogni paese ne ha creato una propria variante che si basa essenzialmente sull’unione di vari tipi di fresco, condensato e liquida. È un dolce cremoso, fresco e morbido. È una torta fatta con pan di spagna la cui particolarità risiede nella bagna. È un dolce semplice fa preparare e amatissimo dalla famiglia: potete usarlo a merenda oppure servirla a fine pasto. L’ideale sarebbe ricoprire il tutto con dei ciuffetti di e decorare a vostro piacimento.

  • Classica torta tres leches
  • Cremosa torta tres leches
  • Decorazione torta tres leches
  • Deliziosa merenda
  • Deliziosa torta tres leches
Scrivi un Commento

10 ricette con lo zenzero facili e gustose

ricette zenzero

Oggi vi mostreremo 10 ricette con lo zenzero facili e gustose. Lo zenzero è una spezia dal sapore particolare, caldo e leggermente pungente. Deriva dall’Asia meridionale ma viene coltivato in molti paesi tropicali. Ha l’aspetto di un tubero irregolare con un colore variabile dal marroncino al giallo pallido. È molto conosciuto per le proprietà medicinali: infatti ha azione antinausea e antiemetica. Inoltre allieva i sintomi della dispepsia, della pirosi e dei reumatismi. Ha azione antitrombotica e antiinfiammatoria. Viene molto utilizzata in cucina anche per l’aromatizzazione di bevande alcoliche.

Scrivi un Commento

Biscotti della fortuna: la ricetta originale cinese [FOTO]

Ricetta biscotti della fortuna

Oggi vi proponiamo la ricetta originale cinese dei biscotti della fortuna, dei deliziosi dolcetti di solito serviti a fine pasto in moltissimi ristoranti cinesi. In realtà l’origine dei questi biscotti è controversa; secondo alcuni, l’invenzione è di Makoto Hagiwara un cuoco giapponese che nel 1909 a San Francisco realizzò il primo dolcetto fortunato. La cosa ancor più sorprendente è che in Cina questi biscotti sono per lo più sconosciuti e non vengono serviti nei ristoranti. In ogni caso, se volete preparare una cena etnica a base di piatti cinesi, questi gustosi e semplici biscottini non possono di certo mancare nel vostro menù. Se volete potete anche ricoprirli con un po’ di cioccolato fuso e decorarli con confettini colorati. Sfogliate la fotogallery per altre idee originali e gustose!

  • Ricetta cinese biscotti della fortuna
  • Preparazione biscotti della fortuna
  • Biscotti della fortuna
  • Biscotti cinesi con bigliettino
  • Ricetta biscotti della fortuna
Scrivi un Commento

10 ricette con i semi di lino

Crema budwig

Oggi vi proponiamo 10 ricette con i semi di lino. Il lino è una pianta erbacea annuale che cresce spontanea ma può anche essere coltivata. Dai frutti si ricavano dei semi con proprietà lassative, emollienti, protettive e antiinfiammatorie. Questi semi sono ricchi di acidi grassi omega-3, sali minerali e vitamine. I semi di lino possono essere consumati freschi, essiccati, germogliati e tostati e si può anche ricavare una farina. Quelli freschi hanno maggiori proprietà nutritive ma bassa conservabilità, l’opposto è per quelli secchi e tostati. La farina è a consumo rapido mentre quelli germogliati, anche se meno diffusi hanno le proprietà nutritive migliori.

Scrivi un Commento

Quale ricetta con lo zenzero preferisci?

Plumcake allo zenzero
Pollo allo zenzero
Vota Vota

Quale ricetta con lo zenzero preferisci? A quale piatto arricchito con questo ingrediente non puoi proprio rinunciare? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa; scegli le immagini che preferisci e che di volta in volta compariranno sullo schermo. Potrai anche confrontare i tuoi gusti con quelli dei tuoi amici e degli altri utenti della rete.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli i tuoi piatti preferiti preparati con lo zenzero, un ingrediente poco utilizzato in Italia ma molto diffuso nella cucina orientale per arricchire primi e secondi piatti.

E tu quale piatto con lo zenzero preferisci? Scoprilo con la nostra semplice sfida! Condediti una piccola pausa golosa dagli impegni della giornata e stacca per qualche minuto immaginando un piatto sfizioso ed appetitoso!

Cinnamon rolls, la ricetta originale svedese [FOTO]

Ricetta cinnamon rolls

Oggi vi presentiamo la ricetta originale svedese dei cinnamon rolls. In Svezia prendono il nome di kanelbullar e sono diffusissimi sia nel nord Europa che nel nord America, dove non mancano le tantissime varianti. I cinnamon rolls sono fatti da un impasto lievitato alla e ricoperto di e . Questa non viene aggiunta nell’impasto direttamente ma quando viene stesa la pasta. La ricetta di per se è molto semplice ma posso essere anche glassati, infatti in America sono soprattutto serviti con la glassa. Sono ottimi per fare colazione ma anche a merenda.

  • Ricetta cinnamon rolls classica
  • Buonissimi cinnamon rolls
  • Cinnamon appena sfornati
  • Cinnamon buns
Scrivi un Commento

Cupcake Pan di Stelle: la ricetta

Cupcake pan di stelle

La ricetta dei cupcakes pan di stelle è davvero semplicissima e in circa 15 minuti di preparazione e 25 di cottura realizzerete degli sfiziosi dolcetti perfetti per ogni occasione! I cupcakes preparati con i buonissimi biscotti della Mulino Bianco possono essere gustati a colazione, merenda oppure serviti in occasioni particolari come una festa per bambini. La particolarità della ricetta consiste nell’aggiungere all’impasto i Pan di Stelle sbriciolati che renderanno questi dolcetti davvero gustosi! Cosa aspettate? Provate anche voi questa ricetta semplice e deliziosa!

Scrivi un Commento

Torta alla coca cola: la ricetta [FOTO]

Ricette torta alla Coca Cola

La ricetta della torta alla Coca Cola è davvero semplice e vi permetterà di realizzare un dolce dal gusto particolare ed insolito. La torta alla Coca Cola, infatti, è un dolce soffice e morbido dove il gusto della Coca Cola si abbina perfettamente a quello del amaro. Una volta pronto, potete gustare il dolce a colazione, pranzo o a merenda. Per rendere la ricetta ancora più appetitosa, potete ricoprire la torta con un po’ di Nutella, un’altra crema alle nocciole o al cioccolato. Sfogliate la fotogallery per altre gustose idee e suggerimenti!

  • Torta alla Coca Cola ricetta
  • Torta alla Coca Cola
  • Porzioni di torta alla Coca Cola
  • Torta alla Coca Cola con panna
Scrivi un Commento

10 ricette con la cannella

Spezia cannella

Oggi vi proponiamo 10 ricette con la cannella. La cannella o cinnamomo deriva delle piante sempreverdi Lauracee. Ne esistono di diversi tipi, così come sono diversi i suoi impieghi. Il sapore è molto simile a quello dei chiodi di garofano con una nota pepata. È molto usata per le proprietà medicinali: ha effetto antiossidante e regolarizzante l’intestino e il flusso mestruale. Ampio è il suo utilizzo in cucina: nel mondo occidentale la cannella viene solitamente associata al sapore dolce e quindi è spesso usata nei dessert. Nei paesi orientali, dove il suo utilizzo, è molto più diffuso è usata anche nella preparazione dei piatti salati.

Scrivi un Commento

Panini dolci al latte: la ricette e le varianti più gustose [FOTO]

Ricetta panini dolci al latte

Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose dei panini dolci al . Sono dei piccoli batuffoli di pane, di forma rotonda, molto soffici e gustosi. Sono poco zuccherati e molto amati dai vostri bambini. Potete usarli per fare colazione e merenda e la cosa davvero comoda è che, se vengono ben conservati, possono mantenersi per diversi giorni. Idea simpatica è anche quella di usarli per i buffet delle feste dei più piccoli. Infatti sono così morbidi e deliziosi che andranno a ruba. Potete lasciarli semplici oppure farcirli con nutella e marmellata. Come accompagnamento potete usare un succo di frutta oppure un bicchiere di .

  • Panini soffici al latte
  • Colazione a base di panini al latte
  • Colazione con panini al latte
  • Colazione con panino dolce
  • Colazione dolce
Scrivi un Commento

Sushi dolce di frutta: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette e varianti sushi dolce

Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose del sushi dolce di frutta, un dessert leggero e delicato da preparare in poche e semplici mosse. Il sushi dolce alla frutta, anche chiamato con il nome di frushi, è una deliziosa variante della classica ricetta giapponese a base di pesce e . Questo piatto viene preparato con due ingrediente base: la frutta fresca e il a grana corta cotto nel e addolcito con un po’ di semolato. Una volta pronto, con il potete realizzare dei classici nigiri o in alternativa dei piccolo rolls da guarnire con frutta e altri ingredienti a scelta.

  • Sushi dessert
  • Ricetta frushi
  • Sushi alla frutta con panna
  • Banana rolls
  • Frushi a base di frutta
Scrivi un Commento

Pound cake: la ricetta originale inglese [FOTO]

Ricette pound cake inglese

Oggi vi proponiamo la ricetta originale inglese per preparare la pound cake, una deliziosa torta risalente all’Inghilterra del Settecento. Il nome deriva dal fatto che il dolce si preparava con un pound di , uno di , uno di e uno di . La pound cake per preparazione e consistenza è simile al plumcake e, come questo, è perfetto per una colazione o una merenda all’insegna del gusto. Se preferite potete aggiungere all’impasto della frutta fresca o sciroppata come lamponi, fragole, ciliegie, mirtilli e more. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta aggiungendo anche altri ingredienti a scelta e realizzare tantissime varianti.

  • Pound cake con uvetta
  • Pound cake con mirtilli rossi
  • Pound cake glassata
  • Pound cake con glassa di zucchero
  • Pound cake con panna e fragole
Scrivi un Commento

8 ricette americane da provare almeno una volta

American Food

Ecco per voi 8 ricette americane da provare almeno una volta. La cucina americana è conosciuta in Italia come una cucina senza tradizione, fatta di fast food e cibi grassi. In realtà come ogni paese che si rispetti, anche l’America ha i suoi cibi tradizionali che, pur essendo molto lontani dai nostri, sono davvero buoni e particolari. Per queste ragioni almeno una volta ogni tanto, ognuno dovrebbe lasciarsi andare ai piatti del paese a stelle e strisce. Si tratta di ricette non molto complesse che potrete preparare facilmente in casa. Se siete alla ricerca di un menù per una serata a tema “American dinner“, seguite i nostri semplici consigli.

Scrivi un Commento

Lecca lecca fatti in casa: la ricetta per bambini [FOTO]

Ricette lecca lecca per bambini

La ricetta dei lecca lecca fatti in casa è ideale per bambini! In circa 20 minuti e con pochi ingredienti potrete ottenere dei colorati e gustosi lecca lecca fai da te, che saranno sicuramente migliori e più salutari di quelli presenti in commercio. Per la preparazione dei lecca lecca potete utilizzare uno o più e personalizzarli sostituendo o omettendo l’aroma di arancia. Con un po’ di fantasia, oltre ai classici lecca lecca, potete realizzare tantissime varianti. Sfogliate tutta la fotogallery per tantissime idee e spunti per realizzare dei deliziosi dolcetti per bambini!

  • Lecca lecca fatti in casa per bambini
  • Preparazione lecca lecca
  • Lecca lecca a forma di fiori
  • Lecca lecca fai da te
  • Lecca lecca per decorare
Scrivi un Commento

10 ricette inglesi da provare almeno una volta

british food

Oggi vi proponiamo 10 ricette inglesi da provare almeno una volta. La cucina inglese tradizionale, a base di pasticci di carne, formaggio, patate, pomodori e mirtilli, si fonde con i piatti e le usanze più moderne e provenienti da tutto il mondo. I sapori unici dei piatti britannici si arricchiscono così di colori che ormai sono componenti essenziali della cucina inglese che tuttavia non rinuncia al tocco classico. Nonostante l’eccellenza di dolci e pudding, in genere la cucina tradizionale inglese non gode di buona fama all’estero, poichè viene considerata una cucina sciatta e caotica. Oggi scopriamo insieme la bontà e il sapore della cucina del paese del “God save the Queen”.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su