NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Dolci E Dessert

Dolci E Dessert Tante ricette per i più buoni dolci e dessert da servire in tavola doppo un ottimo pranzo. Torte, dolci, budini, tiramisù, crostate e tanto altro ancora

Seadas: la ricetta della cucina sarda [FOTO]

Ricetta seadas sarde

Le seadas sono un piatto tipico della Sardegna. Sono dei grossi ravioloni che si mangiano dolci (con il miele) oppure nella versione salata. L’ingrediente principale di questo piatto è il formaggio: ovviamente il sardo. La preparazione non è difficile, anche se ormai in molti supermercati è facile trovare la versione confezionata di molti prodotti di origine sarda (soprattutto da forno: pane guttiau, pane carasau, spianatine). Cimentatevi in questa ricetta e ne resterete stupiti.

  • Ricetta sarda con miele e formaggio
  • Seadas pronte da gustare
  • Preparazione seadas
  • Seadas dolci con miele
  • Ricetta seadas tradizionali
Scrivi un Commento

Quale albero di Natale dolce preferisci?

Crema colorata
Albero di caramelle
Vota Vota

Quale albero di Natale dolce preferisci? Vota il tuo dolcetto preferito tra quelli che ti proponiamo; clicca sulle immagine o sul nome delle foto che man mano compariranno sullo schermo e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete.

Per rendere più speciale questa ricorrenza puoi preparare dei gustosi dolci o delle decorazioni commestibili a forma di albero di Natale. Le idee da realizzare sono davvero tantissime e potrai coinvolgere anche il resto della famiglia. Inoltre, gli alberelli dolci sono perfetti da regalare ad amici o parenti oppure per decorare la tavola natalizia.

Ma qual è il tuo albero di Natale dolce preferito? Scoprilo partecipando alla nostra semplice sfida! In questo modo potrai scoprire se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Cenone di Capodanno: 10 ricette da non perdere

Cocktail al pompelmo

Siete alla ricerca di alcune idee per il cenone di Capodanno? Ecco, 10 gustose ricette da non perdere che renderanno il vostro menù davvero invitante. Le nostra proposte sapranno soddisfare le esigenze di tutti e anche i palati più esigenti. Con queste ricette, infatti, potrete preparare un succulento menù a base di carne, oppure, uno più delicato e raffinato a base di pesce. Non mancano ricette originali e fantasiose che daranno al vostro cenone di Capodanno un tocco in più! Quindi, cosa aspettate? Provate le nostre deliziose ricette!

Scrivi un Commento

Alberi di Natale dolci: le idee golose per Natale [FOTO]

Alberi di Natale dolci

Gli alberi di Natale dolci sono delle deliziose idee golose per le feste, perfetti per grandi e piccini. Li potrete realizzare direttamente a casa vostra sia in cioccolato, con i biscotti ma anche sotto forma di torte. Bellissima anche l’idea di creare un piccolo albero interamente di frutta, da arricchire magari con del cioccolato fuso. Le proposte sono tantissime e davvero semplici e golose. Con gli stampi per i biscotti ad esempio, potrete realizzare dei simpatici alberelli da decorare semplicemente con una spruzzata di zucchero a velo. Scopriamo insieme come deliziare i vostri ospiti con dessert deliziosi di Natale.

  • Crema colorata
  • Albero di caramelle
  • Torta di pasta di zucchero
  • Albero in cioccolato
  • Albero con buttercream
  • Cake pops
  • Albero e caramelle
Scrivi un Commento

Torta gianduia: la ricetta della cucina piemontese [FOTO]

Torta gianduia piemontese

La torta gianduia è un incredibile ricetta della cucina piemontese. Per prepararlo occorrono innanzitutto le gustosissime piemontesi, della crema gianduia e del buon fondente. Una volta che avrete a disposizione questi ingredienti, rigorosamente di buona qualità, potete preparare questo delizioso dolce che sarà una vera goduria per il palato. Inoltre, per servire la torta in modo impeccabile, potete decorarla con alcuni gianduiotti oppure con delle intere.

  • Torta piemontese
  • Torta con gianduiotti
  • Torta gianduia piemonte
  • Torta gianduia semplice
  • Torta al gianduia
  • Golosa torta gianduia
  • Fetta torta piemontese
Scrivi un Commento

Quale ingrediente per dolci preferisci?

Uva passa
Burro
Vota Vota

Quale ingrediente per dolci preferisci? Vota il tuo ingrediente preferito partecipando alla nostra semplice sfida; clicca sulle immagine o sul nome delle foto che man mano compariranno sullo schermo e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete.

Per preparare dei dolci deliziosi gli ingredienti che potete utilizzare e combinare sono davvero tantissimi! Da quelli di base, come farina, zucchero, burro, uova e lievito, a quelli da utilizzare per la decorazione di dolci e torte senza tralasciare creme, marmellate e altre gustose farciture!

E tu quali ingredienti per preparare dolci e torte preferisci? Comincia la tua sfida golosa e scopri se i tuoi gusti corrispondono con quelli degli altri utenti.

9 flan salati e dolci da non perdere

Ricette flan dolci e salati

Ecco 9 gustose ricette di flan salati e dolci da non perdere. Il flan è un gustoso tortino che può essere preparato nella variante dolce o in quella salata. La prima è una sorta di budino di semplice preparazione, da servire a fine pasto oppure come una leggera merenda. Il flan salato, invece, viene realizzato con verdure a scelta da frullare o ridurre in purea e poi da cuocere in forno a bagnomaria. Il flan salati possono essere serviti come antipasti oppure come secondi piatti. Inoltre, potete prepararli in un unico stampo oppure in gustose monoporzioni.

Scrivi un Commento

10 ricette di torte con lo yogurt davvero golose

Torta allo yogurt di fragole

Volete realizzare dei dolci semplici e gustosi? Ecco per voi 10 ricette di torte con lo yogurt davvero golose! Questo dessert può essere preparato nella classica versione soffice oppure in una variante fredda simile al cheesecake. La torta allo yogurt soffice è perfetta per la colazione o per una merenda genuina. Questo dessert può essere gustato al naturale oppure farcito con creme alla frutta o al cioccolato. La variante fredda, invece, è simile al cheesecake, ma è più leggera poiché al posto della Philadelphia o del mascarpone verrà utilizzo lo yogurt bianco o alla frutta.

Scrivi un Commento

Biscotti alla nutella: tutte le varianti golose [FOTO]

Biscotti alla nutella

I biscotti alla sono una vera e propria delizia, perfetta anche per celebrare le occasioni più importanti e di festa. Natale si avvicina e questa festa è certamente un’ottima occasione per preparare dolci particolari, carini e sfiziosi da servire ai vostri ospiti o da regalare alle vostre amiche. I biscotti alla glassati sono molto semplici da realizzare, potete anche usare una frolla già pronta anche se per un risultato davvero speciale sarebbe meglio farla in casa: la pasta fatta a mano infatti è più buona e sana, senza grassi idrogenati e conservanti. Questi biscottini possono comunque essere realizzati anche con altre forme, come cuori, alberelli, stelle, cuori e tutto quello che vi suggerisce la fantasia.

  • Biscotti classici
  • Biscotti alla nutella
  • Fiorellini alla nutella
  • Biscotti al cioccolato
  • Delizie alla nutella
Scrivi un Commento

4 ricette della bavarese

Bavarese ricette

Ecco 4 gustose ricette della crema bavarese! Il bavarese è un delizioso dolce al cucchiaio di origine francese che prende il nome dalla regione tedesca della Bavaria. Questo dessert viene preparato partendo da una crema inglese a cui si amalgamano dei fogli di gelatina o di colla di pesce e della panna semimontata. La ricetta richiede circa 45 minuti di preparazione che però risulta essere abbastanza difficile. Il bavarese, inoltre, può essere proposto anche in tantissime varianti (vaniglia, cioccolato, caffè o alla frutta).

Scrivi un Commento

Pizza dolce: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette pizza dolce

Con un po’ di fantasia potete preparare la ricetta e le varianti più gustose della pizza dolce, un delizioso dessert adatto per ogni occasione. La ricetta è abbastanza semplice da realizzare anche se richiede circa 90 minuti di preparazione a cui si aggiungono almeno 3 ore per la lievitazione dell’impasto. In ogni caso, una volta cotta la base in forno, potrete arricchirla con tantissimi ingredienti a scelta! I più golosi possono optare per il cioccolato, la Nutella o il caramello da abbinare alla frutta, alla frutta secca, al cocco grattugiato e ad altri ingredienti a scelta.

  • Pizza dolce
  • Pizza con mele e cannella
  • Pizza con cioccolato e fragole
  • Pizza con mele e fragole
  • Pizza al cioccolato e fragole
Scrivi un Commento

Biscotti senza zucchero: ricetta e varianti gustose [FOTO]

Ricette biscotti senza zucchero

Ecco la ricetta e alcune varianti gustose dei biscotti senza zucchero. I biscotti senza zucchero sono indicati per chi vuole tenere sotto controllo la glicemia o la propria linea. In questi casi, infatti, non è sempre necessario rinunciare ai dolci, ma, è possibile ricorrere al alcuni accorgimenti come sostituire lo zucchero con altri dolcificanti naturali. In particolare il fa proprio al caso vostro! Questi dolcificante, infatti, può essere utilizzato per preparare dei biscotti senza zucchero. Fate però attenzione a non superare le dosi giornaliere consigliate pari a 30 grammi.

  • Cookies senza zucchero
  • Biscotti ai mirtilli rossi
  • Biscotti senza zucchero
  • Biscotti di grano e riso
  • Ricetta senza zucchero
Scrivi un Commento

Ciambellone all’acqua: la ricetta e le varianti [FOTO]

La ricetta del ciambellone all'acqua

Ecco a voi una ricetta semplice e golosa per realizzare il ciambellone all’acqua, un dolce davvero buonissimo e perfetto per la colazione. Questa ciambella la potete inzuppare nel latte o nel cappuccino o mangiare con il te caldo. Il ciambellone all’acqua è fatto senza l’utilizzo del latte, ciò vuol dire che va bene anche per chi è intollerante al latte, meglio ingegnarsi con ricette casalinghe piuttosto che acquistare specifici prodotti già pronti, no?

  • Con scaglie di cioccolato
  • Ciambellone bigusto
  • Ricetta al cioccolato
  • Ciambellone classico
  • Idea per colazione
Commenti (2)

5 cup cake per Natale

Cupcake per Natale

Ecco 5 gustose e semplici ricette per realizzare dei cup cake per il Natale. Questi sfiziosi dolcetti di origine americana possono essere preparati per ogni occasione. Una volta pronti, è sufficiente personalizzare e decorare i cupcakes a seconda della ricorrenza. In questo caso, per ottenere dei dolcetti natalizi potete utilizzare della crema al burro, della pasta di zucchero, dei confettini colorati, glasse, ghiaccia, stelline e altri elementi in tema. I cupcakes sono anche molto semplici da preparare e rappresentano un’originale e golosa idea regalo che sarà sicuramente apprezzata.

Scrivi un Commento

Dolci di Natale veg: 10 ricette da non perdere

Marron glaces

I dolci di Natale veg sono un’ottima alternativa per chi non mangia alcun cibo di derivazione animale. Se pensate che la cucina vegana sia triste e poco saporita però vi sbagliate. Vi proponiamo infatti 10 ricette da non perdere per deliziare i vostri parenti e i vostri amici durante i pranzi e le cene natalizie. Tante idee sfiziose ma anche facilissime e veloci da realizzare per godervi appieno la festa e l’atmosfera gioiosa.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su