Emmental

Torta di riso salata

16 Gen 2012La torta di riso salata è un piatto unico buonissimo e molto versatile che potete servire in ogni occasione, va bene come antipasto finger food ma anche per pranzo o cena, si può accompagnare a salumi misti e formaggi stagionati.

Ciambella di riso

24 Nov 2014Per il pranzo o la cena potete preparare la ricetta della ciambella di riso o una delle sue tantissime varianti. Questo gustoso primo piatto è davvero semplicissimo da realizzare e potete personalizzarlo a seconda dei gusti.

Finocchi al formaggio

08 Apr 2010Un contorno saporito sono i finocchi al formaggio. Tipica verdura mediterranea il finocchio è conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà. Inoltre è un ortaggio che non manca mai nel frigo, perché se ben puliti e conservati, si mantengono intatti anche per 10 giorni.

Polpette di pollo con prosciutto cotto e formaggio

28 Mag 2010La ricetta delle polpette di pollo con prosciutto e formaggio è una saporita variazione delle più tradizionali polpette di pollo.

Nidi di rondine

26 Feb 2012I nidi di rondine sono un primo piatto molto particolare e raffinato che potete servire nelle occasioni speciali, non per forza una festa, ma magari quando avete in casa qualcuno di speciale e volete sfoderare un piatto che lascerà tutti a bocca aperta.

Maccheroncini ai 4 formaggi

13 Nov 2011I maccheroncini ai 4 formaggi sono un primo piatto buonissimo e goloso perfetto per i bambini ma anche per i grandi, è un primo abbastanza calorico quindi se siete a dieta o se ultimamente avete fatto troppi strappi, magari aspettate un po' prima di servirla.

Soufflè di formaggio con il Bimby

24 Giu 2010Oggi vi proponiamo la ricetta del soufflé di formaggio. Una buonissima ricetta che si prepara velocemente e che richiede solo la massima attenzione nella fase di cottura.

Plum cake salato con prosciutto e funghi

24 Apr 2010  Il plum cake si può preparare in tantissimi modi diversi, quelli più famosi sono quelli dolci ma vi assicuro che anche i plum cake salati sono una vera bontà, e sono anche facilissimi da preparare, la cosa positiva è che potete variare la ricetta di base a vostro piacere in base a quello

Sformato ai carciofi

09 Apr 2011Cercate idee per il pranzo di Pasqua? Ecco la ricetta per realizzare un fantastico sformato ai carciofi, un piatto speciale e molto raffinato perfetto se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di davvero unico che metta in mostra tutte le vostre doti ai fornelli.

Asparagi al formaggio con il Bimby

22 Apr 2010  Con il Bimby si possono fare moltissime ricette, oggi vi propongo gli asparagi al formaggio, sono buonissimi e la stagione è quella giusta per trovarli freschi dal fruttivendolo.

Panini al formaggio

28 Mag 2014  I panini al formaggio sono una ricetta particolare che è tipica del Brasile, chiamati anche pão de queijo, provateli sono davvero carini e buonissimi, poi al posto dei classici formaggi brasiliani potete usare l'emmental ed il parmigiano.

Cardi gratinati

21 Nov 2011Per Natale potete sperimentare la ricetta dei cardi gratinati. I cardi sono un ortaggio invernale spesso sottovalutato. Dal gusto amarognolo, una via di mezzo tra il sedano e il carciofo, è buonissimo e può essere esaltato da questa preparazione che prevede l’utilizzo di tre formaggi diversi.

Fonduta svizzera

10 Apr 2010Oggi vi proponiamo la ricetta della fonduta svizzera. La fonduta è un piatto a base di formaggio fuso tipico della zona alpina. Il segreto sta nella capacità di fondere il formaggio facendogli assumere la giusta consistenza, evitando che si coaguli formando dei grumi.

Frittata ai peperoni

22 Set 2014Una ricetta facile e veloce è la frittata ai peperoni. Una gustosa idea per il pranzo o la cena che può essere preparata in pochi minuti, anche all’ultimo momento. La frittata ai peperoni può essere servita sia come antipasto che come secondo piatto.

Focaccia ripiena con il Bimby

30 Apr 2011La focaccia ripiena è una ricetta gustosa e delicata ideale per un aperitivo fatto in casa. La ricetta che segue è preparata con il Bimby, è veloce da preparare ma poi necessita di un paio d'ore di lievitazione e, successivamente, di una mezz'oretta in forno.

Pagina 1 di 4
ULTIME RICETTE