farina

Pasta choux o pasta per bignè

07 Ott 2015La pasta choux o pasta per bignè è una ricetta di base abbastanza semplice da realizzare. Questa preparazione viene utilizzata come base di tantissimi dolci come i profiteroles e gli eclair. La caratteristica principale di questo impasto è la doppia cottura, prima in tegame e poi in forno.

Pizza alta e soffice

26 Mag 2011La pizza è buonissima ma ognuno ha la sua ricetta, oggi vi presentiamo le istruzioni ed i segreti per fare la pizza alta, come quella a taglio che vendono nei panifici.

Cannoncini di sfoglia con crema pasticcera

04 Mag 2015Seguendo la ricetta dei cannoncini di sfoglia con la crema pasticcera potrete realizzare dei classici dessert della pasticceria italiana. I cannoncini sono dei deliziosi dolcetti preparati con la pasta sfoglia, ricoperti di zucchero semolato e poi farciti con crema pasticcera o altre creme a scelta.

Arrosto di vitello ripieno

15 Mag 2012La ricetta dell'arrosto di vitello ripieno è buonissima e abbastanza semplice, un piatto perfetto per il pranzo della domenica o per qualche occasione speciale.

Panettone con il Bimby

16 Nov 2012Le ricette Bimby che potete realizzare in casa sono infinite, il panettone è una di queste, certo la preparazione è lunga e abbastanza elaborata, ma vedrete che il sapore e la soddisfazione vi ripagheranno della fatica.

Strauben

11 Feb 2012Le strauben sono delle frittelle tirolesi davvero golose che noi possiamo servire per Carnevale, se volete qualcosa di alternativo alle solite chiacchiere e castagnole, provate queste frittelle, sono davvero buonissime, ma anche molto carine da portare in tavola.

Ciambellone bicolore soffice

05 Mag 2015Oggi vi mostriamo la ricetta del ciambellone bicolore soffice. È un dolce molto leggero che si adatta ad ogni tipo di occasione. Potete infatti presentare questo dolce per una buona colazione o un’ottima merenda e perché no anche presentarlo come torta ad una festa di compleanno.

Struffoli napoletani

23 Nov 2012Gli struffoli sono buonissimi dolci appartenenti alla tradizione napoletana. Leggenda vuole che risalgano addirittura agli antichi greci. Sono particolari perché si mangiano con le mani e vengono cotti e poi serviti con granella colorata.

Biscotti natalizi

14 Nov 2012Vediamo insieme la ricetta per preparare biscotti natalizi deliziosi e soprattutto bellissimi. Faremo dei biscotti semplici con la pasta frolla e poi li copriremo con la pasta di zucchero che si può incollare con il miele, con la marmellata oppure con la crema al burro.

Torta al doppio cioccolato

31 Lug 2014La torta al doppio cioccolato è la ricetta di un delizioso dolce da gustare come merenda o a fine pasto.

Biscotti al latte

05 Apr 2017I biscotti al latte sono buoni, sani e genuini. La ricetta dei biscotti per il latte fatti in casa ha origini storiche, infatti è spesso conosciuta anche con il nome di biscotti al latte siciliani.

Calcionetti abruzzesi

24 Nov 2011I calcionetti sono un tipico dolce natalizio abruzzese. Sono dei ravioli fritti, dall’impasto morbido e farciti con un gustoso ripieno preparato con castagne, cioccolato e aromi vari. Ne esistono tante varianti, che differiscono anche nel nome; quello che invece non cambia è la forma.

Cavolfiore in pastella

12 Set 2011Oggi vi presento la mia ricetta preferita con il cavolfiore, ovvero il cavolfiore in pastella alla siciliana, un contorno buonissimo e versatile perfetto per tutte le occasioni.

Frolle di Santa Lucia

12 Dic 2013La ricetta delle frolle di Santa Lucia è molto semplice da preparare. Occorre realizzare della normale pasta frolla e, con l'aiuto di alcuni stampini, ricavare dei deliziosi biscotti da servire a temperatura ambiente.

Ciambellone all’acqua

24 Nov 2014Ecco a voi una ricetta semplice e golosa per realizzare il ciambellone all'acqua, un dolce davvero buonissimo e perfetto per la colazione. Questa ciambella la potete inzuppare nel latte o nel cappuccino o mangiare con il te caldo.

Pagina 1 di 91
ULTIME RICETTE