Fichi

Crostate autunnali: 3 ricette golose [FOTO]

04 Nov 2014Ecco 3 ricette golose per preparare delle ottime crostate autunnali. Per questo periodo, infatti, non c’è niente di meglio che realizzare delle semplici e classiche crostate che possono essere rese speciali con abbinamenti insoliti e gustosi.

Cioccolatini con fichi al rum

18 Nov 2010Oggi vi propongo una ricetta golosissima per fare i cioccolatini con fichi al rum, cioccolatini buoni e raffinati che potete servire ai vostri amici, agli ospiti che vengono a farvi visita, oppure potete portarli in tavola e arraffarne 4 a testa e spazzolarli in 5 minuti.

Pan dei morti

17 Ott 2011Il pan dei morti è un dolce delizioso che si prepara per la solennità dei defunti. Una ricetta che affonda le sue origini lontano nel tempo e che si prepara nel milanese ma anche in Toscana, dove il culto dei morti è molto sentito.

Dolci di Halloween senza burro

17 Ott 2013I dolci di Halloween senza burro, per chi volesse ricette più light e sane, sono diversi, e tutti golosi, a base di creme, pastafrolla leggera, ricotta, arricchiti con mandorle tostate, uvetta o canditi, da scegliere in base ai gusti.

Insalata d’autunno

28 Set 2010  L'insalata d'autunno è buona e semplicissima da realizzare, potete provarla anche voi e cambiarla un po' in base ai vostri gusti, ad esempio se non vi piace la rucola sostituitela con insalata semplice come la lattuga romana.

Pasta con fichi e pancetta

27 Set 2010  La pasta con fichi e pancetta è un primo piatto autunnale e buonissimo, la ricetta è molto semplice e facile da realizzare e potete farla anche in pochissimo tempo, soprattutto se gli ingredienti di base li preparate in anticipo, ad esempio i pomodori e i cipollotti a pezzetti ed anche i fi

Millefoglie ai fichi

29 Ago 2014La millefoglie ai fichi è la ricetta di un delizioso dolce da consumare a fine pasto oppure come merenda. La ricetta prevede vari strati croccanti di pasta sfoglia farciti con una crema ai fichi dal gusto leggero e delicato.

Crostata con fichi e mascarpone

03 Ott 2011La crostata con fichi e mascarpone è un delizioso dessert d'autunno, una torta facilissima che potete anche fare in anticipo perchè va servita fredda, volendo potete anche preparare la base e la crema e poi montare il dolce poco prima di portare in tavola.

Frutta secca al cognac

06 Lug 2010Oggi presentiamo una ricetta davvero particolare, per quanti amano servire a fine pranzo un dessert leggermente alcolico riservato ai ‘soli adulti’: la frutta secca al cognac.

Torrone ai fichi secchi

05 Dic 2011Il torrone ai fichi secchi è una ricetta di Natale tipica delle Marche e del Molise, è un dolce buonissimo e molto particolare che è una rivisitazione del classico torrone alle nocciole che conosciamo benissimo, e apprezziamo ovviamente.

Serpentone delle monache

24 Mar 2011Oggi vi proponiamo la ricetta per fare il Serpentone delle monache, un dolce tipico della cucina umbra fatto con una sfoglia a base di farina, zucchero e acqua. La farcitura invece è molto saporita e particolare, fatta con noci, mandorle, pugne e fichi secchi, mele e uvetta sultanina.

Fichi secchi al cioccolato

09 Nov 2010Oggi vi presentiamo una ricetta sfiziosa e buonissima per preparare i fichi secchi al cioccolato, dei cioccolatini golosissimi e buoni perfetti da servire come dessert a fine pasto ma anche come stuzzichino tra un pasto e l'altro.

Muffin con i fichi

13 Set 2011Con l'arrivo dell'autunno sono arrivati i fichi ed oggi vediamo insieme la ricetta dei muffin ai fichi, sono facilissimi, genuini e buonissimi, perfetti per usare un po' di golosa frutta di stagione.

Crostata con i fichi

09 Set 2010  La crostata con i fichi è una ricetta facile e deliziosa, un dolce autunnale e sfizioso che potete fare facilmente in casa anche se non siete delle cuoche provette.

Pizza di scarola

13 Set 2012La pizza con la scarola può essere proposta come buonissimo antipasto per festività particolari o cene con ospiti. La torta rustica, infatti, risulta golosa perché alla scarola si mescolano frutta secca e aromi che costituiranno un ripieno davvero molto in tema con le feste.

Pagina 1 di 3
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE