Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Finger Food

Finger Food I cibi finger food sono la mia passione, se anche voi siete patite degli stuzzichini a bocconcini da mangiare con le mani o con le forchettine restate sintonizzate.

Polpette di melanzane al forno, la ricetta

Polpetta di melanzane

Le di al forno sono una variante alla ricetta classica: gustose di verdure cotte al forno anziché fritte, per un piatto più leggero ma altrettanto appetitoso. La ricetta la potete proporre ai vostri ospiti come appetizer sfizioso oppure per accompagnare secondi piatti vegetariani, ideali per grandi e piccini, sono facilissime da realizzare.

Commenti (1)

Castagne al forno, la ricetta

castagne al forno

Le al forno sono semplicissime da realizzare, in alternativa alle classiche caldarroste, un altro piacere unico di questa stagione. Le , oltre a essere molto buone, sono un concentrato di vitamine, fibre, carboidraiti e vitamine, il profumo è invece inconfondibile, irresistibile e crea un’atmosfera unica insieme al dolce tepore di un caminetto all’arrivo dei primi freddi. Preparare le al forno in casa è molto facile, semplici e brevi passaggi vi aiuteranno a preparare questa delizia e condividerla con gli amici.

Scrivi un Commento

Dita di strega salate di Halloween

witches fingers

Le dita di strega salate di Halloween sono diventate un must che non può mancare in tavola il 31 ottobre, e sia che stiate pianificando di invitare i vostri amici per un aperitivo in cui sfiziarvi, o che dobbiate accompagnare il vostro bimbo in qualche ludoteca per una festa a tema, questa ricetta è perfetta per lasciare tutti a bocca aperta, senza tralasciare il fatto che si presta a una preparazione facile e veloce. La versione salata, poi, è perfetta da abbinare a salsine in cui intingere le dita di strega: il ketchup è consigliato a chi piace, perchè così darà l’idea del sangue che cola sulle dita, in linea col mood halloweeniano!

Scrivi un Commento

Cake pops, la ricetta [FOTO]

Cake pops, tante idee per decorarli

Con la ricetta dei cake pops potrete preparare anche voi questi deliziosi dolcetti che ricordano i famosi lecca lecca a forma di palla. I cake pops non sono altro che bocconcini di torta impastati con , o spalmabile come e . Poi successivamente vengono ricoperti con glassa, , o candy melts, usata tradizionalmente ma di difficile reperibilità in Italia (è comunque possibile acquistarla online). Sono degli snack amatissimi dai bambini e facili da preparare per rallegrare anche una festa di compleanno. Inoltre sono utilissimi da fare per riciclare una torta avanzata.

  • Cake pops arcobaleno
  • Cake pops colorati
  • Cake pops al doppio cioccolato
  • Omini di marzapane
  • Cake pops natalizi
Scrivi un Commento

Ricetta Polpette di zucchine

polpette con zucchine

La ricetta delle polpette di zucchine è versatile e molto semplice, la potete servire come secondo piatto ma anche come un gustoso antipasto. Facili da preparare, richiedono un po’ di cura nella scelta della carne. Vi consigliamo, infatti, della polpa di manzo. Le potete poi servire su un letto di zucchine fritte, come nella foto, per renderle ancora più saporite. Una ricetta che farà impazzire tutti, grandi e piccini.

Scrivi un Commento

Ricetta Patate Duchessa

Duchess Potatoes

Vediamo insieme come realizzare delle deliziose duchessa, una ricetta che sembra facile ma che non sempre riesce bene per vari motivi. Talvolta infatti le duchesse di si sgonfiano, si bruciano o si appiattiscono: prepararle non è quindi così semplice come sembra. Ecco le istruzioni per fare delle duchesse deliziose, belle e perfette da servire ai vostri ospiti come contorno o antipasto, nella vita di famiglia ma anche nelle occasioni speciali!

Commenti (1)

Ricetta Polpette di verdure

Polpette di verdure con il sesamo

Le polpette si possono fare in tantissimi modi diversi, vediamo insieme come preparare le polpette di verdure con il , un secondo piatto goloso e sfizioso a base di verdure! Le polpette di verdure si possono fare usando tutte gli ortaggi che volete. Vediamo insieme come fare tre diversi tipi di polpette: con le , con le e con patate e . Provatele una o tutte e tre, sono gustosissime e sfiziose! Queste polpette faranno la felicità dei bambini.

Commenti (2)

Ricetta Polpette di pane

polpette di pane

Le polpette di pane sono le polpette più semplici da preparare. Ma molto spesso nelle cose più semplici c’è una grande bontà. L’unico ingrediente veramente indispensabile è un po’ di pane raffermo (anche pancarrè), che avete accumulato nel tempo. In questo modo potete anche imparare a non sprecare nulla in cucina. Poi divertitevi magari con i più piccoli a creare le polpette. Servitele da sole oppure accompagnate con del sugo di pomodoro.

Scrivi un Commento

Ricetta Polpette di tonno

Polpette di tonno e Philadelphia

Vediamo insieme come preparare delle golosissime di , uno stuzzichino facilissimo da preparare che è anche molto rapido, perfetto per questi giorni di caldo intenso. Le di le potete servire come secondo oppure come antipasto o stuzzichino per l’aperitivo. Le sono un modo rapido e furbo per far mangiare qualsiasi cosa ai bambini, verdure, pesce e carne trasformatele in golose polpettine, possibilmente fritte , e anche i marmocchi più capricciosi si mangeranno di tutto. Se volete rendere queste meno caloriche potete cuocerle in forno su una teglia coperta di carta da forno.

Scrivi un Commento

Ricetta Baci di dama salati

baci dama salati

I baci di dama salati sono una reinterpretazione dei celebri pasticcini formati da due biscotti uniti da una farcitura con il cioccolato fondente o con altre sfiziose creme. I baci di dama salati sono un antipasto davvero carino e sfizioso da portare in tavola con un aperitivo delicato e buonissimo ma anche un pranzo o una cena a buffet. I baci di dama salati sono buonissimi e, per fortuna, anche molto semplici da fare in casa, li potete preparare in anticipo e poi conservarli in frigorifero anche per un intero giorno.

Scrivi un Commento

Ricetta degli arancini

ricetta arancini

La ricetta degli arancini è una preparazione tipica della tradizione siciliana, sono buonissimi e perfetti da gustare in ogni momento della giornata, ma noi suggeriamo pranzo o cena. Gli arancini si possono preparare in tanti gusti diversi, quelli classici sono quelli con il ragù di carne e il formaggio, ma ci sono anche tante altre versioni ad esempio al , agli spinaci, al pistacchio ecc. Per fare gli arancini occorrono circa 24 ore, perchè il riso deve riposare 12 ore prima di essere utilizzato.

Commenti (1)

Ricetta Crocchette di patate

crocchette fritte.di patate

Le crocchette di patate sono dei finger food buonissimi e sfiziosi che potete servire in ogni occasione, in altre parole ogni scusa è buona per preparare queste golose crocchette. Le crocchette di patate si possono preparare in tanti modi diversi, potete fare delle tradizionali crocchette, oppure mettere nell’impasto anche scamorza affumicata a pezzettini e pancetta tritata, un cuore filante di mozzarella oppure il tonno. Provatele anche voi e fateci sapere!

Scrivi un Commento

Ricetta Falafel

falafel

I Falafel sono un piatto tipico della cucina araba amato in patria e anche all’estero, negli ultimi anni queste sfiziose polpette di legumi hanno preso piede anche in Italia. Per fare i Falafel potete utilizzare i secchi ma anche le fave e le lenticchie, sono molto semplici e adatte ai vegetariani. I Falafel sono molto speziati ma potete creare anche delle versioni più soft usando gli ingredienti che preferite. Accompagnate i Falafel con lo yogurt greco oppure con la tahina (salsa ai semi di sesamo) in un letto di insalata mista.

Scrivi un Commento

Ricetta Quiche lorraine Cotto e Mangiato

Mini quiche lorraine

Vediamo insieme la ricetta per preparare delle appetitose mini quiche lorraine proposte da Benedetta Parodi nel suo programma televisivo Cotto e Mangiato. Queste mini quiche lorraine sono buonissime e perfette da servire come antipasto oppure come stuzzichino per l’aperitivo, in questo caso fatele davvero piccoline tipo bocconcini. Provate anche voi e fateci sapere com’è andata!

  • Quiche lorraine mini
  • Quiche lorraine
  • Quiche lorraine fetta
  • Quiche
  • Quiche lorraine mini rettangolare
  • Quiche lorraine mini ricetta
Scrivi un Commento

Ricetta Nachos

Ricetta nachos

I nachos sono dei triangolini fatti con la che si utilizza per le tortillas, sono veloci e molto semplici da fare in casa, uno snack perfetto da servire prima di cena come alternativa ai classici salatini, o alle inflazionate patatine. I nachos vanno benissimo anche per accompagnare l’aperitivo, fanno parte della tradizione della cucina tex-mex e sono molto famosi e amati in tutto il mondo. Provateli anche voi!

  • Nachos
  • Nachos ricetta
  • Nachos golosi
  • Nachos cucina messicana
  • Nachos con salsa
Commenti (1)
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
  • Polpette di melanzane al forno, la ricetta
    Polpette di melanzane al forno, la ricetta
  • Cake pops, la ricetta [FOTO]
    Cake pops, la ricetta [FOTO]
  • Dita di strega salate di Halloween
    Dita di strega salate di Halloween
  • Castagne al forno, la ricetta
    Castagne al forno, la ricetta
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su