Finger Food

I cibi finger food sono la mia passione, se anche voi siete patite degli stuzzichini a bocconcini da mangiare con le mani o con le forchettine restate sintonizzate.

Polpette di patate

28 Set 2010Oggi vi propongo una ricetta per bambini buonissima e golosa che io mi preparo anche adesso, che bambina non sono più da un pezzo.

Prugne con pancetta

12 Dic 2009Oggi vi propongo uno sfizioso antipasto a base di prugne e pancetta, sono degli involtini buonissimi e facili da preparare, adatti per una cena tra amici ma anche da servire con tanti altri antipasti durante il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno, non so voi ma io adoro la tavola imbandita di

Vol au vent fatti in casa

19 Giu 2015La ricetta di base dei vol au vent fatti in casa è davvero semplicissima e in pochi minuti potrete ottenere dei simpatici cestini di pasta sfoglia da farcire in tantissimi modi.

Crocchette di patate senza latte

01 Giu 2012Le crocchette di patate sono dei finger food buonissimi e sfiziosi che potete servire in ogni occasione, in altre parole ogni scusa è buona per preparare queste golose crocchette.

Polpette di tonno

13 Lug 2012Vediamo insieme come preparare delle golosissime polpette di tonno, uno stuzzichino facilissimo da preparare che è anche molto rapido, perfetto per questi giorni di caldo intenso. Le polpette di tonno le potete servire come secondo oppure come antipasto o stuzzichino per l'aperitivo.

Polpette di Halloween con zucca e scamorza

26 Ott 2011Le polpette di Halloween con zucca e scamorza sono buone, golose e filanti, perfette da servire come antipasto, contorno e stuzzichino finger food.

Mousse di fagioli

07 Dic 2010Se cercate un antipasto carino per il pranzo di Natale provate la nostra mousse di fagioli, è velocissima e sfiziosa e potete farla o con i fagioli cucinati in casa da voi oppure con quelli in scatola, vi basterà scaldarli, scolarli e poi frullarli come spiegato nella ricetta.

Lecca lecca al parmigiano

16 Set 2011I lecca lecca di parmigiano sono un antipasto finger food da preparare e servire in occasioni particolari come banchetti e aperitivi con ospiti e amici a casa. Un piatto originale che si mangia come un vero e proprio lecca lecca e perciò divertirà grandi e piccini.

Cestini di pasta fillo con gorgonzola e pere

04 Ott 2012Ecco una ricetta facile e piuttosto veloce da preparare per un antipasto sfizioso: i cestini di pasta fillo con gorgonzola e pere. La pasta fillo può essere utilizzata molto creativamente in cucina, ed essere proposta al posto della più tradizionale pasta sfoglia o pasta brisè.

10 ricette finger food facili e veloci [FOTO]

29 Apr 2014Ecco 10 ricette finger food facili e veloci da preparare. I finger food sono dei gustosi stuzzichini monoporzione da mangiare con le mani. Questi antipastini sono ideali per allestire un gustoso buffet o per un aperitivo in compagnia dei vostri amici.

Polpettine di tonno e patate

02 Ott 2011Le polpettine di tonno e patate sono golose e molto semplici da fare in casa, sono ottime da fare se avete delle patate bollite che vi sono rimaste e che dovete consumare prima che vadano a male.

Mini pizzette arrotolate

12 Ott 2011Oggi vi propongo un antipasto facile e veloce che mette tutti d'accordo, faremo insieme delle mini pizzette arrotolate farcite con salsa di pomodoro, prosciutto e mozzarella.

Crakers formaggio e noci

07 Ott 2010Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare i crakers con formaggio e noci, stuzzichini buonissimi e golosi che potete servire prima dei pasti oppure con l'apertivo, magari se lo fate in casa potete fare questi crakers e decorarli in tanti modi diversi, come pepe rosa, verde, prosciutto cotto tritat

Polpette di mortadella

13 Ott 2011Oggi vi propongo una ricetta facilissima per fare le polpette di mortadella, dei finger food davvero buonissimi e golosi perfetti da servire come antipasto, finger food oppure anche con l'aperitivo.

Sandwich cotechino e polenta

15 Feb 2010Avete ancora residui di ceste di natale in giro per casa? Io ad esempio mi sono ritrovata in casa un cotechino, dopo le feste a casa abbiamo evitato i cibi troppo grassi per smaltire i chili presi, ma adesso è possibile concedersi qualche sfizio soprattutto per non far scadere il cotechino che, con

Pagina 1 di 9
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE