Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Frutta

Frutta La frutta si può gustare al naturale ma la si può usare anche per realizzare dolci, budini e dessert deliziosi oppure cucinarla per fare dei finti dolci light.

Quale frutto della primavera sei? [TEST]

Quale frutto della primavera sei

Quale frutto della primavera sei? Questa stagione è ricca di frutti gustosi e colorati che vengono utilizzati per la preparazione di deliziose ricette, gelati e frullati freschi.

Ma la frutta è un po’ come le persone…ci sono frutti dal gusto intenso e deciso, quelli dolci e dal sapore delicato e frutti che, anche se inaspettatamente, si rivelano morbidi e freschi. E tu che tipo sei? Sei una persona decisa e risoluta e che sa prendere le decisioni giuste al momento giusto? Oppure hai una personalità più dolce e moderata? Sei solare e spigliata o hai una personalità più introversa?

Scroprilo con un test rispondendo ad alcune semplici domande sulla tua personalità e i tuoi interessi.

Inizia il test

Qual è il frutto più buono dell’inverno? [TEST]

Frutti inverno test

Qual è il frutto dell’inverno più buono? La stagione invernale offre tanti sapori e profumi con la sua frutta, dall’intenso e inebriante profumo degli agrumi come arance, mandarance, limoni e mandarini al sapore dolce delle mele e delle pere. Chicchi aspri ma intensi sono invece regalati dal melograno, frutto dal rosso scarlatto e ricco di proprietà benefiche per l’organismo e per la pelle.

Ogni frutto ha un proprio carattere e un proprio gusto che, in qualche modo, si avvicina al nostro modo di essere e di fare. La famiglia degli agrumi è dal carattere forte e deciso, le mele sono dolci e croccanti, noci, mandorle e frutta secca sono golose e caloriche. Qual è secondo te il frutto più buono e che ti somiglia di più? Rispondi a poche e semplici domande, ti divertirai a decretare il frutto principe dell’inverno!

Inizia il test

Qual è il frutto più buono, vota il tuo preferito

Fragola
Banana
Vota Vota

Secondo te qual è il frutto più buono? Vota il tuo preferito ciccando sul nome o sull’immagine del frutto che prediligi e scopri divertendoti se il tuo gusto è condiviso dagli altri utenti!

Ogni frutto è ricco di sapori e profumi, alcuni sono ideali da mangiare da soli, altri sono ancora più gustosi se mescolati in una ricca macedonia, ma tutti sono prelibati e sempre consigliati per un’alimentazione corretta e salutare.

Alcuni prediligono il gusto acre del cedro, altri il sapore nettarino delle fragole, altri ancora impazziscono per la frutta tropicale come ananas e avocado, e tu? Quale preferisci? Scopri con un semplice click se il tuo gusto è condiviso dagli altri utenti! Buon divertimento!

Fichi secchi ripieni, la ricetta

Fichi secchi

I secchi ripieni si ottengono facendo essiccare al sole i freschi appena raccolti con le e le , è un modo per tenere sempre a portata di mano questi frutti autunnali dal sapore dolce e delicato, sono inoltre ricchi di vitamine, fibre e zuccheri facilmente assimilabili, per questo motivo rappresentano una fonte di energia prontamente utilizzabile dal nostro organismo. Sono molto facili da realizzare, basta solo un po’ di tempo e pazienza, sono ideali da offrire ai nostri ospiti dopo le cene invernali o per una ricca merenda sana e deliziosa.

Scrivi un Commento

Confettura di fichi, la ricetta

Confettura fichi 2

La confettura di è una conserva dolce e delicata, ideale per accompagnare le fette biscottate per la colazione o la merenda, per realizzare buonissime torte e crostate oppure ancora, se siete ghiotti dell’agrodolce, la potete servire con formaggi stagionati. La ricetta è semplice e il profumo è unico, può essere anche un ottima idea regalo: i sono da sempre sinonimo di fecondità e abbondanza.

Scrivi un Commento

Castagne al forno, la ricetta

castagne al forno

Le al forno sono semplicissime da realizzare, in alternativa alle classiche caldarroste, un altro piacere unico di questa stagione. Le , oltre a essere molto buone, sono un concentrato di vitamine, fibre, carboidraiti e vitamine, il profumo è invece inconfondibile, irresistibile e crea un’atmosfera unica insieme al dolce tepore di un caminetto all’arrivo dei primi freddi. Preparare le al forno in casa è molto facile, semplici e brevi passaggi vi aiuteranno a preparare questa delizia e condividerla con gli amici.

Scrivi un Commento

Ricetta Strudel di mele

strudel di mele ricetta facile

Lo strudel di è un dolce molto semplice da preparare che può essere utilizzato in ogni occasione, sia come conclusione di un pranzo con amici sia come merenda per bambini e infine anche come dessert da regalare. La ricetta di questo dolce è tipica del Trentino Alto Adige, ma le sue origini sono Turche. Nel XVII secolo i Turchi infatti dominavano l’Ungheria e preparavano il baklava, un dolce zuccheroso con frutta secca, la cui preparazione subì varie modifiche, le prime in Austria, poi nel Trentino, terra di buonissime e golose. La ricetta di questo dolce venne ulteriormente perfezionata fino a diventare il piatto tipico di questa regione d’Italia. Per fare lo strudel di si usa la pasta strudel che è abbastanza leggera, per comodità potete usare anche la pasta sfoglia che è già pronta, ma noi comunque vi presentiamo tutte e due le opzioni.

Scrivi un Commento

Quale frutto dell’autunno ti rappresenta? [Test]

Test quale frutto dell'autunno ti rappresenta

Quale frutto dell’autunno ti rappresenta? Questa stagione è molto ricca di frutti gustosi e succosi che hanno mille proprietà rigenerative per il nostro organismo e sono molto spesso gli ingredienti principali per dolci e dessert nutrienti e allo stesso tempo appetitosi.

La frutta è un po’ come noi: ci sono i frutti dal sapore forte o dal gusto delicato, frutti dalla scorza dura e frutti invece morbidi e freschi. E tu che tipo sei? Ti piace andare in fondo alle cose, sei una persona che ha bisogno di essere incoraggiata e appoggiata o ami fare tutto per conto tuo trascinando nel tuo vortice di energia anche gli altri?

Scopri con un test quale frutto dell’autunno è più vicino alla tua personalità, al tuo modo di far e di essere; poche e semplici domande ti aiuteranno a scoprire qualcosa in più di te!

Inizia il test

Mele stregate caramellate di Halloween [FOTO]

Mele stregate caramellate di Halloween

Le stregate caramellate di Halloween è un dolce che non può assolutamente mancare sulle tavole per la notte più lunga dell’anno, è una ricetta deliziosa e molto amata soprattutto dai più piccoli. Prepararle è molto semplice e, con un po’ di pazienza, si raggiunge un risultato ottimo sia per il palato che per la vista: morbido caramello scivola deliziosamente sulla mela e, con l’aiuto di un termometro da cucina e del colorante rosso, si avranno delle di Halloween perfette, proprio come quelle stregate di biancaneve.

  • Mele stregate caramellate
  • Caramello e zuccherini per mele stregate da favola
  • Cioccolatose mele stregate
  • Dolci mele stregate di Halloween
  • Mele stregate decorate
Scrivi un Commento

Ricetta del nocino

nocino nocillo

La ricetta del nocino arriva direttamente dal modenese anche se in tutta Europa viene preparato un liquore ottenuto dal mallo della noce messo in infusione nell’ a 90°. A Modena e in genere in Emilia Romagna, le tradizioni si rincorrono e tutti hanno una ‘ricetta della nonna’ da seguire religiosamente. Quello che occorre sono delle verdi, cioè i piccoli malli acerbi raccolti direttamente dalla pianta, e dell’. Il liquore viene poi degustato durante tutto l’anno e diventerà una delizia sulle vostre tavole, perché le spezie lo impreziosiscono e lo rendono davvero speciale.

Scrivi un Commento

Ricetta Torta gelato [FOTO]

Torte gelato per tutti i gusti

La torta gelato è buonissima e sfiziosa, la potete preparare anche usando il ed il gelato confezionato oppure preparate tutto in casa come delle brave massaie, prima il , poi il gelato e infine la crema pasticcera. Per realizzare la torta gelato alla fragola che vi proponiamo non occorrono abilità particolari, vi serve solo un po’ di spazio in freezer per riporre il dolce per farlo rassodare e poi per conservare quello che resta. La torta gelato alla fragola è anche un’ottima torta di compleanno per grandi e piccini, provatela anche voi.

  • Torta gelato alla frutta
  • Fetta di torta gelato
  • Monoporzione di torta gelato con ribes
  • Saint Honoré
  • Torta gelato a tre strati
Commenti (1)

La ricetta della confettura di ciliegie

Ricetta della confettura di ciliegie

La ricetta della confettura di è una conserva buonissima e golosa che potete fare a casa nel periodo estivo, quando la frutta fresca abbonda, perchè di stagione. Poi potete consumarla durante il resto dell’anno, per la merenda dei vostri bambini e come snack goloso e genuino, magari accompagnato da una fetta di pane. Le marmellate casalinghe sono sane e anche molto più saporite di quelle acquistate nei supermercati, si sente proprio il profumo della frutta, soprattutto se non fate bollire la preparazione per ore e ore. La ricetta della confettura di è facilissima e anche veloce, in totale servirà circa un’ora di tempo. Dopo il salto trovate anche la ricetta della confettura di ciliegia senza .

Scrivi un Commento

Ricette Festa della Mamma: torta allo yogurt di fragole

Torta allo yogurt tutte le varianti

Per la Festa della Mamma potete preparare una buonissima torta allo yogurt di fragole. Si tratta di una torta soffice e leggera che potete arricchire all’interno con delle sorprendenti scaglie di . Quello tra fragole e è davvero un abbinamento goloso che riproponiamo anche in questa ricetta. Seguite i nostri consigli per sfornare una perfetta torta allo yogurt di fragole, e in alternativa potete sempre usare uno yogurt alla frutta che preferite, per personalizzare il gusto del vostro dolce di oggi.

  • Torta yogurt e fragole
  • Torta di yogurt, fragole e cioccolato
  • Torta con yogurt alle fragole
  • Torta allo yogurt con gelatina di ciliegie e fragole
  • Fetta di torta allo yogurt alle fragole
Commenti (1)

Ricetta Cotognata siciliana

cotognata nello stampo

Vediamo insieme la ricetta originale della cotognata siciliana, un dolce autunnale tipico della Sicilia ma che è famosissimo in tutta Italia. Per fare questa ricetta si devono usare le cotogne e dei limoni possibilmente di agricoltura biologica. La cotognata è buonissima e la potete fare dentro delle vaschette di alluminio che poi dovete avvolgere con la pellicola oppure, come da tradizione, dentro gli appositi stampi in ceramica con i disegni incisi.

Scrivi un Commento

Ricetta Marmellata di zucca

Marmellata di zucca

La marmellata di zucca è una conserva davvero buonissima, è una marmellata un po’ insolita rispetto a quelle che abitualmente abbiamo in casa ma noi vi consigliamo di provarla, è autunnale e saprà coccolarvi nelle fredde giornate d’inverno. La marmellata di zucca la potete spalmare sulle fette di pane tostato o di pancarrè oppure per farcire le crostate ed i biscotti, è una delle marmellate più usate nelle pasticcerie per i biscotti da colazione, una vera delizia!

  • Marmellata di zucca
  • Pane e Marmellata
  • Pancarre con Marmellata di zucca
  • Marmellata zucca
  • Zucche
Commenti (2)
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su