NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Frutta

Frutta La frutta si può gustare al naturale ma la si può usare anche per realizzare dolci, budini e dessert deliziosi oppure cucinarla per fare dei finti dolci light.

5 frullati da non perdere

ricette frullati da non perdere

Oggi vi mostreremo le ricette di 5 frullati da non perdere. Con l’arrivo della bella stagione, l’afa e il calore si fanno sentire: spesso non ci va di mangiare né di fare uno spuntino. Con i nostri consigli vi proponiamo delle perfette soluzioni per creare dei frullati freschi, genuini e dissetanti. Il principio del frullato è quello di frullare diversi alimenti con una parte liquida (latte, acqua o succhi) oppure da soli. Saranno particolarmente amati dai vostri bambini e potete usarli per la colazione o per la merenda. Tuttavia esistono anche frullati di verdure ottimi come antipasti o contorni. Sono ricche di sostanze nutritive, vitamine e minerali ottimi per affrontare la spossatezza data dal caldo estivo.
Foto di Ken Hawkins

Scrivi un Commento

Che frullato sei? [TEST]

Che frullato sei? Scopri quale delizioso frullato si addice ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Partecipa al nostro semplice test e rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere il frullato che fa per te e condividere il risultato con i tuoi amici e gli altri utenti.

I frullati sono perfetti per una merenda sana e nutriente oppure per rinfrescarsi durante il periodo estivo. Possono essere preparati con tantissimi ingredienti (frutta fresca e secca, caffè, cioccolato). Il tutto verrà reso più cremoso e gustoso con l’aggiunta di un po’ di latte fresco.

Ma tu quale frullato sei? Scoprilo partecipando al nostro test! Rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo e cosi potrai conoscere il risultato del nostro semplice gioco.

Foto di Emma
Foto di new1mproved
Foto di cyclonebill
Foto di Miriam

Torta con le bucce per una cucina senza sprechi

Torta con bucce

Per una cucina senza sprechi vi proponiamo la ricetta della torta con le bucce. Si tratta di un dolce semplice e delizioso perfetto per utilizzare quelle parti di frutta e verdura che tipicamente finiscono in pattumiera. Per la preparazione della torta avrete bisogno di 100 grammi di scarti di centrifugato o di bucce frullate e 80 grammi di succo di centrifugato. Quindi, se amate fare colazione o merenda con un sano centrifugato di frutta e verdura, questa ricetta è perfetta per riciclare gli avanzi della preparazione. Per il centrifugato potete utilizzare tantissimi ingredienti come carote, ananas, mele, , arance, pere, fragole, sedano e altra frutta e verdura.

Scrivi un Commento

8 ricette di frappè semplici e veloci

Ricette frappè

Oggi vi proponiamo 8 ricette per preparare dei frappè semplici e veloci, perfetti da servire come merenda o da consumare durante l’arco della giornata. I frappè sono delle deliziose e dissetanti bevande a base di frutta, ghiaccio e latte ideali da gustare durante il periodo estivo. Potete realizzarne tantissime varianti aggiungendo o sostituendo qualche ingrediente. Sbizzarritevi a realizzare dei deliziosi mix di frutta fresca oppure, i più golosi, possono preparare un frappè al cacao o al caffè.

Scrivi un Commento

Succo ACE fatto in casa: la ricetta

Succo ACE ricetta

La ricetta del succo ACE fatto in casa è davvero semplicissima e in pochi minuti potrete ottenere una centrifuga gustosa e salutare. Il succo ACE si trova in qualsiasi supermercato, ma potete realizzare una versione fatta in casa priva di conservanti e di zuccheri aggiunti. Questa centrifuga è ricca di vitamine A, C ed E. La vitamina A ha diverse proprietà: protegge la salute della pelle e dei capelli e contiene importanti antiossidanti. La vitamina C è famosa per la sue proprietà energizzanti e rafforza le difese immunitarie. Insomma, un vero concentrato di salute.

Scrivi un Commento

10 ricette con il melone dolci e salate

Pasta fredda con melone e prosciutto

Oggi scopriamo insieme 10 ricette con il melone dolci e salate. Questo frutto è molto probabilmente di origine africana e furono poi gli egizi a diffonderlo nel bacino mediterraneo, arrivando in Italia solo durante l’età cristiana. Tantissime sono le varità oggi coltivate e mangiate. È un frutto rotondeggiante con una buccia liscia o rugosa che presenta delle divisioni a fette e contiene all’interno molti semi. Il profumo e il gusto del melone lo rendono sicuramente uno dei cibi più graditi dell’estate. Sebbene usato principalmente come frutta o per i dessert, attualmente viene molto impiegato per varie ricette salate estive. È un frutto molto dolce che contiene tante vitamine e sali minerali.

Scrivi un Commento

Energy drink fatti in casa: 10 ricette semplici ed energizzanti

ricette energy drink fatti in casa

Vediamo insieme gli energy drink fatti in casa con 10 ricette semplici ed energizzanti. C’è un po’ di confusione tra gli energy drink e gli sport drink: i primi sono delle bevande che contengono delle sostanze stimolanti, i secondi sono delle bevande a base di sali minerali e servono alla reidratazione. La nascita degli energy drink avviene tra gli anni ’90 e il 2000. Sebbene non esista una ricetta unica, queste bevande contengono sostanze quali glucosio, caffeina e taurina che danno energia al corpo. Vi consigliamo di prepararli in casa in modo da realizzare un prodotto naturale che combini azione energizzante e reidratante.

Scrivi un Commento

Rose di mele con pasta sfoglia: la ricetta [FOTO]

Ricetta rose di mele con pasta sfoglia

Oggi vi proponiamo la ricetta delle rose di con la , un dessert alla frutta dal gusto leggero e delicato. Le rose di sono anche molto semplici da preparare! Basta utilizzare un rotolo di già pronto, tagliare le a fettine, cuocerle per qualche istante e realizzare le roselline avvolgendo la frutta nella . Il tutto richiederà soltanto circa 15 minuti di preparazione e 30-35 minuti di cottura in forno. Per un risultato davvero impeccabile è tuttavia utile conoscere qualche piccolo segreto: per evitare che le anneriscano mettetele in una composto di e ; inoltre nel comporre le roselline posizionate le fettine di sulle strisce di , sovrapponendole leggermente e avendo cura di posizionarle in modo che la buccia delle fuoriesca della sfoglia. Per altri utili consigli sfogliate anche la fotogallery!

  • Ricetta semplice rose di mele
  • Fasi per realizzare le rose di mele
  • Sfoglia con rose di mele
  • Rose di mele
  • Rose di mele con pasta sfoglia
Scrivi un Commento

Apsic di frutta: la ricetta base [FOTO]

Ricetta aspic di frutta

Oggi vi proponiamo la ricetta base dell’aspic di , un delizioso dolce al cucchiaio che viene preparato con gelatina in fogli e fresca o sciroppata. L’aspic, spesso conosciuto nella sua versione salata, può essere proposto anche come delizioso dessert che prevede l’utilizzo di mista. La preparazione di questo dolce, fresco e scenografico, è alquanto semplice ma richiede un po’ di tempo perché la gelatina dovrà rassodarsi in frigorifero. L’aspic di può essere proposto anche in occasioni ed eventi particolari! Per stupire i vostri ospiti o una persona speciale ricordate di abbinare sapientemente la e di ottenere delle combinazioni cromatiche di effetto. L’aspic di è anche un dolce light con pochi grassi e ricco di vitamine e fibre.

  • Aspic dolce con frutta mista
  • Fetta di aspic con fragole
  • Aspic con mirtilli
  • Aspic di frutta
  • Aspic di pesche
Scrivi un Commento

Frutta e verdura di stagione a Febbraio

Frutta e verdura di febbraio

Oggi parleremo della frutta e verdura di stagione a febbraio. La natura in base alla stagione ci offre dei prodotti che ci servono ad affrontare al meglio tutto il periodo. Quindi per sentirci al meglio e sfruttare quello che la terra ci offre, conviene sempre munirsi di frutta di stagione. In inverno, in particolare a febbraio che è uno dei periodi più freddi, abbiamo bisogno di tanta vitamina C e di verdure da poter consumare caldo. D’altro canto febbraio precede anche la primavera, quindi sarà difficile trovare cibi come zucca o uva che, al contrario, aprono l’inverno. Se avete un orticello, vi consigliamo di coltivare questi cibi per avere frutta e verdura a Km 0.

Scrivi un Commento

10 ricette con l’avocado

Avocado su tavolo

Oggi vi proponiamo 10 ricette con l’avocado. L’avocado è un frutto tropicale che cresce nell’America Centrale, Messico e Andina. Fu scoperto dagli europei durante la perlustrazione spagnola delle americhe. Il suo gusto è davvero particolare e i valori nutritivo sono controversi. È un frutto molto energetico perché ricco di grassi, tuttavia ha un buon valore nutrizionale perché contiene grassi monoinsaturi. Per queste ragioni può essere assunto anche da pazienti con ipercolesterolemia e diabete. Inoltre è ricco di acido folico e quindi ottimo in gravidanza e ha potere antiossidante perché ricco di vitamina E.

Scrivi un Commento

Sushi dolce di frutta: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette e varianti sushi dolce

Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose del sushi dolce di frutta, un dessert leggero e delicato da preparare in poche e semplici mosse. Il sushi dolce alla frutta, anche chiamato con il nome di frushi, è una deliziosa variante della classica ricetta giapponese a base di pesce e . Questo piatto viene preparato con due ingrediente base: la frutta fresca e il a grana corta cotto nel e addolcito con un po’ di semolato. Una volta pronto, con il potete realizzare dei classici nigiri o in alternativa dei piccolo rolls da guarnire con frutta e altri ingredienti a scelta.

  • Sushi dessert
  • Ricetta frushi
  • Sushi alla frutta con panna
  • Banana rolls
  • Frushi a base di frutta
Scrivi un Commento

10 errori più diffusi nel fare uno smoothie

smoothies

Oggi vi mostreremo i 10 errori più diffusi nel fare uno smoothie. Innanzitutto cos’è uno smoothie? Si tratta di una bevanda colorata e dolce e il suo nome vuol dire leggero. Infatti lo smoothie è molto diverso dal frullato e dal centrifugato. Mentre il frullato contiene sempre o latte o gelato, lo smoothie contiene raramente latte e in genere yogurt magro. Totalmente diverso dal centrifugato che è l’estratto a freddo della polpa di frutta o verdura. Lo yogurt è l’ingrediente segreto che rende questa bevanda a base di frutta estremamente deliziosa ma leggerissima.

Scrivi un Commento

10 centrifugati disintossicanti da non perdere

centrifugati

Se siete avete voglia di cibi più sani ecco per voi 10 centrifugati disintossicanti da non perdere. Oltre a seguire una dieta sana, è necessario depurare l’organismo. Inoltre nei periodi di stress e di caldo, ci si sente perdere le forze e non si riesce ad affrontare la giornata. I centrifugati di frutta e verdura sono un ottimo modo per introdurre nel nostro corpo minerali e vitamine con azione disintossicante. Non c’è una regola precisa, vi basterà lavorare con la fantasia per creare dei centrifugati sani ma dal sapore delizioso. Vi consigliamo sempre di non aggiungere zucchero perché la frutta è già dolce.

Scrivi un Commento

Frutta e verdura di stagione a gennaio

frutta e verdura di gennaio

Oggi vi proponiamo la frutta e la verdura di stagione a gennaio. Tutti sappiamo che è preferibile consumare cibi di stagione per tante ragioni ma soprattutto perché il sapore che assumono è davvero particolare. Inoltre ogni sostanza possiede specifiche componenti che aiutano il nostro organismo a funzionare meglio durante questo periodo. Molti preferiscono i cibi estivi ma non sanno che con frutta e verdura invernale si possono preparare delle ricette davvero deliziose. Inoltre comprando cibi di stagione si rispetta l’agricoltura.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su