funghi porcini

Pasta con funghi e agrumi

13 Ott 2011Oggi vi presento una ricetta facilissima a base di funghi porcini, faremo insieme la pasta con funghi e agrumi, un primo piatto saporito e molto particolare, faremo una sorta di pesto con agrumi, capperi e pomodorini e poi aggiungeremo anche i funghi porcini freschi tagliati a striscioline, se non l

Lasagne bianche

22 Mar 2012La lasagna è un piatto graditissimo da tutti. Per proporre una variazione al genere potete preparare le lasagne bianche. Tante le possibilità che vi si prospettano davanti: utilizzando broccoli, ricotta, radicchio, carciofi e chi più ne ha più ne metta.

Patate con i funghi

11 Ott 2010Un contorno autunnale da preparare facilmente è la ricetta di patate con i funghi. Un buonissimo piatto di stagione che si può preparare anche con i funghi secchi se non ne avete di freschi sotto mano. Un contorno per un secondo piatto di carne, che ne esalta il sapore senza coprirlo.

Minestra con fagioli e funghi

20 Set 2011Funghi e legumi si sposano a meraviglia tra loro anche se di solito tendiamo a cucinarli separatamente e ad usarli in piatti molto diversi tra loro.

Pasta salsiccia e funghi

12 Set 2016Con la ricetta di oggi scoprirete come realizzare la pasta salsiccia e funghi. Sebbene questo primo piatto si adatti perfettamente a tutti i periodi dell’anno, in realtà è tipico dell’autunno. Infatti esso nasce come un piatto di montagna fatto con funghi freschi e salsiccia di prima qualità.

Lasagne ai funghi porcini

05 Mar 2010Per chi desidera un primo piatto ad effetto, una ricetta semplice e molto gustosa a base di funghi. Le lasagne ai funghi porcini è una portata ideale per un pranzo domenicale o per una cena con amici, nessuno si alzerà da tavola scontento.

Pappardelle ai funghi porcini

27 Gen 2014Le pappardelle ai funghi porcini sono uno dei tipici primi piatti autunnali, è buonissimo e semplice da preparare e anche ben nutriente, il che vuol dire che potete servirlo anche come piatto unico.

Riso con funghi e melanzane

08 Mar 2010Per chi ama le ricette dai sapori intensi, per chi desidera un primo piatto estremamente gustoso che sappia abbinare gli aromi e le sfumature di un buon porcino con una verdura dell’ orto di casa, allora un buon piatto di riso con funghi e melanzana renderà il vostro pasto ideale anche per stupir

Tagliatelle funghi e uva

23 Set 2011La trasmissione tv Cotto e Mangiato propone queste golose tagliatelle funghi e uva, un primo piatto autunnale davvero ottimo. In questo periodo, infatti, un frutto come l’uva non manca ed è davvero versatile perché può essere usato per preparare di tutto, dall’antipasto al dolce.

Porcini al parmigiano

13 Gen 2012I porcini al parmigiano sono un contorno semplice e goloso che potete preparare in ogni occasione, sono molto rapidi e potete farli sia con i funghi freschi, che restano l’opzione numero uno, che con quelli surgelati.

Soufflè ai funghi

25 Set 2015Oggi vi illustreremo la ricetta del soufflé ai funghi. Ammettetelo che solo il nome di questa ricetta vi fa già venire l’acquolina in bocca e vi garantiamo che quando lo assaggerete rimarrete piacevolmente sorprese e soddisfatte.

Ovuli, le ricette con i funghi più prelibati [FOTO]

04 Set 2014Ovuli, ecco le ricette con i funghi più prelibati in commercio! L’ovulo buono (o Amanita cesarea) è uno dei funghi più richiesti e prelibati che possono essere acquistati. La sua bontà era conosciuta fin dai tempi degli antichi romani che lo definivano “il cibo degli dei”.

Zuppa di ceci e funghi

17 Mag 2016Oggi vi mostreremo come realizzare la zuppa di ceci e funghi, un delizioso primo piatto da preparare per tutta la famiglia. Sia i funghi che i ceci hanno un sapore molto particolare che si mixano a formare un piatto davvero irresistibile.

Gnocchi ai funghi porcini

29 Nov 2016Oggi vi mostreremo come realizzare la ricetta degli gnocchi ai funghi porcini. Questo è un primo piatto adatto al pranzo della domenica ma molto facile da realizzare.

Penne alla sogliola

08 Mar 2011Le penne alla sogliola sono un primo di pesce molto gustoso che potrete cucinare facilmente in circa 40 minuti. Sono l'ideale per un pranzo o una cena non molto elaborata ma che vi farà fare comunque una gran bella figura.

Pagina 1 di 2
ULTIME RICETTE