Grappa

Gnocchi di castagne

12 Ott 2012Le castagne sono molto versatili in cucina, si possono usare per fare dolci, antipasti e anche primi piatti, come gli gnocchi di castagne.

Strauben

11 Feb 2012Le strauben sono delle frittelle tirolesi davvero golose che noi possiamo servire per Carnevale, se volete qualcosa di alternativo alle solite chiacchiere e castagnole, provate queste frittelle, sono davvero buonissime, ma anche molto carine da portare in tavola.

Macafame

05 Ott 2011Il macafame è un dolce veneto che si prepara con ingredienti poveri e di recupero. È una specie di torta di mele che però, non prevede l’uso di farina bensì di pane raffermo. Una torta buonissima da servire con una spruzzata di zucchero a velo e magari un fiocchetto di panna montana.

Pere sotto grappa

28 Ago 2017Avete mai provato la ricetta delle pere sotto grappa? E' una conserva ottima e semplice da preparare, che potrete offrire a fine a pasto o come spuntino serale. Le pere sotto grappa sono meno comuni rispetto ad altre ricette di frutta sotto spirito, ma non meno buone.

Zaeti veneziani

25 Ott 2011Oggi facciamo un salto nella cucina veneta e vediamo insieme come preparare i zaeti veneziani, dolcetti buonissimi e golosi fatti con farina di mais e quella 00 e impreziositi dalla presenza di uvetta ammollata nella grappa, che darà a questi biscottini anche il retrogusto della grappa.

Green Apple Martini

20 Ott 2010Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare il Green Apple Martini, un cocktail buono e particolare che è perfetto da servire come aperitivo o se invitate degli amici a cena e volete stupirli con qualcosa di davvero speciale.

Grostoli

28 Gen 2011Oggi vi proponiamo i grostoli della cucina Altoatesina, dolci fritti davvero sfiziosi che si preparano nel periodo di Carnevale, sono molto simili alle chiacchiere o alle frappe, ma la differenza è che sono aromatizzate con il limone e che al posto del burro noi useremo lo strutto e un po' di olio.

Stelle filanti e coriandoli per Carnevale

11 Feb 2010  Se a Carnevale volete stupire tutti con un dolce davvero speciale dovete proprio provare le nostre stelle filanti, anche se nell'immagine le vedete tutte belle colorate non vi preoccupate perchè sono fatte con i coloranti alimentari, sono sicuri, economici e li potete acquistare anche al sup

Lamponi alla grappa

23 Lug 2011I lamponi alla grappa sono una conserva deliziosa e buonissima che potete fare adesso e poi gustare tutto l'anno, sarà bello godere di questi frutti fuori stagione che saranno conservati nella vostra dispensa.

Fritoe venete

06 Feb 2012Le fritoe venete sono il dolce tipico del Carnevale che vengono preparate in tutto il territorio veneto friulano, a Milano queste frittelle inizialmente venivano preparate dai fritoleri, un'arte per pochi eletti.

Chiacchiere di Carnevale con il Bimby

06 Feb 2012Le chiacchiere sono il dolce tipico del Carnevale praticamente in tutta Italia, il nome cambia in base alle regioni ma il gusto e la bontà di Chiacchiere, Frappe, Bugie, Cenci, Crostoli e Galani è sempre lo stesso.

Fritole veneziane

22 Feb 2012Le fritole veneziane sono il dolce carnevalesco per eccellenza della città del Carnevale per antonomasia. Un buonissimo dolce fritto che si farcisce di uvetta, pinoli e canditi. La ricetta è antica e si dice sia stata inventata dal cuoco di Pio V.

Castagnole fritte

18 Mag 2012La ricetta delle castagnole è buonissima e molto semplice e si prepara in tutta Italia in occasione del Carnevale.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE