Impasti Di Base

Le ricette degli impasti di base sono molto importanti perchè vi capiterà spesso di doverli usare per le vostre ricette e i vostri piatti da portare in tavola.

Pasta choux o pasta per bignè

07 Ott 2015La pasta choux o pasta per bignè è una ricetta di base abbastanza semplice da realizzare. Questa preparazione viene utilizzata come base di tantissimi dolci come i profiteroles e gli eclair. La caratteristica principale di questo impasto è la doppia cottura, prima in tegame e poi in forno.

Come fare la pastella

30 Gen 2015Oggi vi insegniamo come fare la pastella: una guida pratica. La pastella è un preparato gastronomico che viene utilizzato per preparare cibi fritti quali verdura, pesce o frutta. Esistono tanti tipi di ricette ma i due elementi che non possono mancare sono acqua e birra.

Pizza alta e soffice

26 Mag 2011La pizza è buonissima ma ognuno ha la sua ricetta, oggi vi presentiamo le istruzioni ed i segreti per fare la pizza alta, come quella a taglio che vendono nei panifici.

Pasta per la pizza con il Bimby

04 Ott 2010Oggi vi spieghiamo come preparare la base della pizza con il Bimby, già farla in casa è abbastanza semplice, se userete il Bimby sarà un gioco da ragazzi e ci vorranno meno di 5 minuti, poi però dovete comunque aspettare che l'impasto lieviti fino al raddoppio.

Pizza in padella senza forno

14 Lug 2016La pizza in padella senza forno è una ricetta semplice e veloce che si prepara in circa 20 minuti. Questa ricetta, infatti, non richiede cottura in forno e l’impasto non ha bisogno di lievitare.

Cioccolato plastico senza glucosio

21 Mar 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare il cioccolato plastico senza glucosio, una specie di pasta di cioccolato modellabile, buonissima e golosa che oltre a farvi grandi soddisfazioni in termini di gusto, renderà i vostri dolci bellissimi, delle vere opere d'arte.

Gnocchi di castagne

12 Ott 2012Le castagne sono molto versatili in cucina, si possono usare per fare dolci, antipasti e anche primi piatti, come gli gnocchi di castagne.

Pasta fresca senza uova

30 Set 2015Seguendo una semplice ricetta potete realizzare in casa la pasta fresca senza uova. Oltre alla pasta fresca all’uovo, tipica delle regioni del Nord Italia, soprattutto al sud e nelle isole è possibile trovare svariati formati di pasta che non necessitano di questo ingrediente.

Pasta frolla

20 Feb 2014La ricetta di base della pasta frolla viene utilizzata per la preparazione di numerosi dolci, crostate e biscotti. Utilizzando questo semplice impasto potrete quindi preparate svariati piatti! La pasta frolla può essere realizzata a mano o con l'aiuto del bimby o di un altro robot da cucina.

Rotolo dolce

13 Nov 2011Oggi vi presento la ricetta di base per fare il rotolo, un dolce molto carino e coreografico ma che è anche abbastanza complicato, il motivo è semplice, per fare in modo che la torta si arrotoli deve essere sottile e l'impasto deve essere particolare, inoltre le nonne insegnano che se la forma arr

Pasta per la pizza

21 Feb 2010La pizza fatta in casa non è mai buona come quella che si compra in pizzeria, vero? E' più genuina e fatta in base ai nostri gusti, ma la pasta non è mai perfetta, o almeno a me succede sempre così, poi vabbè è la mia e ovviamente me la mangio e son pure contenta.

Pasta frolla con il Bimby

08 Mar 2014Vediamo come realizzare la pasta frolla con il Bimby che rappresenta un grandissimo aiuto in cucina. Il bimby, infatti, è in grado di rendere ogni preparazione semplice e veloce! Anche la pasta frolla può essere realizzata con questo robot da cucina in poche e semplici mosse.

Krapfen al forno

24 Feb 2012I krapfen al forno sono una variante della ricetta originale austriaca che prevede che questi dolci siano fritti nell'olio oppure nello strutto.

Pasta alle castagne

15 Nov 2011Oggi vi presento una ricetta molto autunnale e deliziosa, la pasta alle castagne.

Ricetta Lievito madre

29 Feb 2012Oggi vi presento la ricetta del lievito madre, un composto che vi consentirà di fare pane, torte e dolci lievitati senza utilizzare il lievito chimico o quello industriale.

Pagina 1 di 8
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE