NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

In Evidenza

I primi d’Italia 2015: il Festival di Foligno dedicato ai primi piatti

27 Ago 2015La città di Foligno ospiterà dal 24 al 27 settembre 2015 l'unico Festival italiano interamente dedicato ai primi piatti, “Primi d'Italia 2015”, che quest'anno arriva alla sua XVII edizione.

Polpette di cavolfiore

12 Ott 2011Le polpette si possono fare con ogni cosa che ci passa sottomano in cucina, forse non ci crederete ma quasi tutto si può trasformare in golose polpette.

Cheesecake allo yogurt greco

06 Nov 2010Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un goloso cheesecake allo yogurt greco, un dolce buono e goloso che va bene per tutte le stagioni, potete servirlo ben freddo in estate e a temperatura ambiente in inverno e in autunno.

Torta al pistacchio

08 Apr 2011Oggi vi propongo la ricetta della torta al pistacchio, uno dei miei dolci preferiti in assoluto che vi consiglio caldamente di provare, soprattutto se avete modo di reperire il pistacchio di Bronte.

Purè con stelline di prosciutto

31 Mar 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il purè con stelline di prosciutto, un piatto davvero carino e divertente perfetto per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini che saranno felicissimi di mangiare delle stelline di prosciutto.

Risotto con pollo, peperoni e curry

18 Apr 2011Il riso con pollo, peperoni e curry è un primo piatto molto gustoso che potete preparare per un pranzo o una cena tra amici o in famiglia. Ha un sapore deciso grazie alla presenza dei peperoni e del curry ma al palato risulterà molto morbido grazie alla mantecatura in padella.

Torta di riso

07 Dic 2011La torta di riso è un dolce classico e buonissimo che potete fare in casa senza nessuna difficoltà, è semplicissima anche se un po' lunga perchè dovete prima cuocere il riso nel latte e poi cuocere la torta in forno per un'oretta.

Pasta con pere e gorgonzola

01 Feb 2012La pasta con pere è gorgonzola è un primo piatto buonissimo e saporito ma anche molto calorico, è assolutamente perfetto per questi giorni freddissimi che stanno "congelando" l'Italia e tutti gli italiani. Per fare questa pasta dovete usare delle pere sode ma mature, magari quelle Williams.

Pasta fredda con pancetta e zucchine

14 Lug 2011La pasta fredda è l'unica soluzione per combattere il caldo pungente di questi giorni, oggi vi propongo la ricetta per fare l'insalata di pasta con zucchine e pancetta, un primo piatto buonissimo e sfizioso perfetto per tutta la famiglia.

Vellutata di cetrioli

01 Lug 2011Oggi vi presento la ricetta della vellutata di cetrioli, ebbene si, anche con questa verdura potete fare una ottima crema, la cosa buona è che va benissimo sia fredda che calda, quindi potete farla in anticipo e poi servirla la sera, magari al ritorno dal mare.

Pasta con salsiccia e scarola

02 Dic 2010La scarola è una verdura molto versatile, ha origini molto povere e adesso non è più molto gettonata in cucina, ma un tempo era l'ancora di salvezza per le persone che non avevano denaro soprattutto nel periodo del dopo guerra, questa cresceva ovunque e spontaneamente quindi era una fonte di nutr

Conserva di cavolfiori

07 Ott 2011Ecco per voi la ricetta della conserva di cavolfiori, un piatto buonissimo e versatile che potete fare in casa molto facilmente, vi basterà acquistare due chili di cavolfiore di ottima qualità, meglio quello bianco che nei vasetti è molto più carino da vedere.

Spiedini di tonno e ananas

18 Ott 2011Gli spiedini di tonno fresco e ananas sono un secondo piatto esotico e buonissimo che potete facilmente fare in casa, dovete solo acquistare dei tranci di tonno freschi che potete poi tagliare a cubetti.

Crocchette di riso e prosciutto

23 Feb 2011Oggi vi proponiamo la ricetta per fare delle golosissime crocchette di riso e prosciutto, una ricettina facile e abbastanza veloce per chi vuole preparare qualcosa di carino e goloso.

Linguine con tonno e ribes

07 Set 2010Le linguine con tonno e ribes sono un perfetto primo piatto di fine estate, provateli anche voi, vedrete che questi ingredienti apparentemente diversi tra loro si sposeranno benissimo tra loro.

Pagina 1 di 6
ULTIME RICETTE