NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Liquori E Sottospiriti

Liquori E Sottospiriti Consigli e suggerimenti per scegliere e conoscere i liquori in commercio e abbinarli nel modo giusto ai vostri piatti, inoltre impararemo anche a farli in casa.

Ricetta limoncello fatto in casa [FOTO]

Limoncello fatto in casa

Ecco la ricetta del limoncello fatto in casa! Il limoncello è la ricetta di un tipico liquore della costiera sorrentina da servire come digestivo a fine pasto oppure da utilizzare per la preparazione di deliziosi cocktail. La ricetta per preparare il limocello, a dispetto di quel che si pensi, è davvero semplicissima! Una volta pronto, questo famoso liquore può essere conservato a temperatura ambiente o in freezer. Ogni famiglia ha la sua ricetta che varia soprattutto per le quantità di e di , in ogni caso, se possibile, utilizzate dei limoni di Sorrento IGP oppure in mancanza dei limoni con una buccia sottile.

  • Limoncello fai da te
  • Procedura per preparare il limoncello
  • Preparazione limoncello fatto in casa
  • Preparazione del limoncello
  • Fase della preparazione del limoncello
  • Ricetta del limoncello
  • Fasi preparazione limoncello
  • Bicchierini di limoncello
Scrivi un Commento

Ricetta Banane flambè

Banane flambè

Le flambè sono una ricetta particolare, soprattutto nella preparazione. Infatti per farle cuocere si immergono in un , il rhum, a cui poi si fa prendere fuoco sui fornelli. La preparazione richiede, quindi, una certa attenzione. Il risultato, però, è particolare, dal gusto alternativo e adatto a festeggiamenti e occasioni particolari. Un dessert insomma che non è da tutti i giorni. D’estate da servire con del gelato mentre d’inverno con del buonissimo cioccolato fondente fuso.

  • banane flambè con gelato
  • piatto con banane flambè
  • piatto banane flambè
  • flambata di banane
  • bananne flambè in pastasfoglia
Commenti (2)

Ricetta Babà al rum

Babà al Rum

Se volete stupire i vostri ospiti con un dolce davvero unico, tipico della tradizione della pasticceria napoletana, allora i babà al fanno proprio al caso vostro. I babà sono perfetti da servire ad amici e parenti dopo un bel pranzo in compagnia o anche per uno snack dolce pomeridiano. Ecco per voi una ricetta semplice che vi guiderà passo dopo passo nella preparazione di ottimi babà secondo la migliore tradizione campana.

  • Babà al rum e lamponi
  • baba
  • babà
  • Babà al rum
  • Babà al rum fatti in casa
Scrivi un Commento

Ricetta White russian

La ricetta del White russian

La ricetta del White Russian si può fare in casa senza alcuna difficoltà, vi servono solo un po’ di , il al caffè e la fresca. Il White russian è una variante del Black Russian ed è catalogato tra i cocktail after dinner, ed in effetti non credo ci sia un modo migliore per concludere una cena, se non con un bel cocktail al caffè, digestivo e goloso, ma anche abbastanza robusto, non si sente molto la gradazione alcolica anche se viaggia sui 20°C, che non sono affatto pochi. Questo fantastico cocktail è nato negli anni Quaranta della guerra civile russa ed è stato inventato da un ambasciatore americano. Provatelo, è buonissimo!

  • White russian facile
  • White russian
  • White russian ricetta cocktail
  • White russian con ghiaccio
  • White russian cocktail
  • White russian cocktail
  • La ricetta del White russian
Scrivi un Commento

Ricetta Vov fatto in casa

ricetta vov

La ricetta del Vov casalingo vi permetterà di preparare in casa un favoloso all’uovo utilizzando ingredienti semplici e naturali e soprattutto uova freschissime, che sono l’ingrediente principale della ricetta. Il vov è un un po’ difficile perchè la cottura è a bagnomaria, non c’è il classico sciroppo di acqua e , essendo una crema a base di uovo contiene e e questi ultimi devono essere cotti dolcemente.

Scrivi un Commento

Ricetta Liquore liquirizia

liquore liquirizia

Il liquore di è un ottimo distillato da servire come digestivo. Prepararlo in casa è davvero semplice e sicuramente otterrete un risultato maggiormente sano e genuino. L’unica accortezza che dovete avere è cercare della purissima, magari rivolgendovi a qualche erboristeria o negozio di commercio equo e solidale. Più è pura la materia prima più buono sarà il risultato.

Scrivi un Commento

Ricetta Mirto sardo

ricetta mirto liquore

La ricetta del mirto fa parte della tradizione della cucina sarda, è un liquore buonissimo che si serve a fine pasto, ma in fondo, come per tutti i liquori, ogni scusa è buona per gustarne un bicchierino. Il liquore al mirto è fatto con le bacche di colore blu violaceo del mirto che vanno fatte riposare per 40 giorni nell’ puro, poi si filtra tutto e si mescola con uno sciroppo fatto con acqua e . Provatelo anche voi, è davvero unico nella sua bontà.

Scrivi un Commento

Ricetta Liquore alla cannella

ricetta liquore alla cannella

Il liquore alla fatto in casa è una delle mie passioni, l’ho provato tante volte ma non sono ancora pienamente soddisfatta, quindi sono sempre alla ricerca di nuove versioni. Oggi vi presento il liquore alla impreziosito da scorza d’arancia, che conferisce al liquore un sapore più fresco e leggero, rispetto alla classica vaniglia che si usa di solito. Io lo proverò al più presto, lo facciamo insieme?

Scrivi un Commento

Ricetta japan ice tea

japan ice tea

Oggi vi presento la ricetta del japan ice tea, un cocktail long drink che si prepara con , , , midori e sweet sour e poi si completa con sprite o lemon soda. Questo cocktail è delizioso, il Midori da una sensazione di freschezza che rende il japan ice tea davvero unico, infatti cercate di non sostituire o eliminare nessun ingrediente. Provatelo anche voi, vi piacerà moltissimo!

Scrivi un Commento

Ricetta eggnog per 4 persone

eggnog

Oggi vi presento la ricetta per preparare l’eggnog, una specie di zabaione crudo e ubriaco che fa parte della tradizione anglosassone, un dessert delizioso e molto nutriente perfetto per questi giorni di freddo. La ricetta dell’eggnog è molto semplice e potete anche farla in anticipo perchè deve riposare in frigorifero per circa 2 ore. Provatelo anche voi, vedrete che vi piacerà!

Commenti (1)

Liquore al cioccolato fondente, la ricetta

liquore al cioccolato ricetta

Il liquore al è buonissimo ed è uno dei preferiti dalle donne. Oggi vi presento la ricetta per fare in casa un ottimo liquore al fatto con una barretta di fondente, cercate di usare un fondente di ottima qualità. Il liquore si preparerà in appena un’oretta, poi però dovete aspettare una decina di giorni prima di servirlo. Provatelo anche voi, vi piacerà! Se volete questo liquore potrebbe essere un’ottima idea regalo per San Valentino.

Commenti (1)

Cocktail romantici per San Valentino: il Rasmopolitan

Rasmopolitan

Cercate cocktail romantici e originali da servire per San Valentino? Ecco per voi il Rasmopolitan, una versione sfiziosa e buonissima del Cosmopolitan ma con i al posto dei mirtilli. Questo cocktail è buonissimo e colorato, perfetto per tutte le ragazze che vogliono stupire i loro uomini con qualcosa di veramente speciale. Provatelo e fateci sapere!

Scrivi un Commento

Ricette Capodanno: aperitivo portafortuna con uva e melograno

cocktail uve malograno

A Capodanno si deve assolutamente brindare al nuovo anno con un aperitivo portafortuna con e , un cocktail che sia di buon augurio per il nuovo anno, e con i tempi che corrono, ne abbiamo tutti tanto bisogno! Il cocktail di e è leggero e delizioso, è perfetto per tutta la famiglia, anche per i ragazzini. Il nostro cocktail sarà reso unico dal mix di frizzante, Grand Marnier e Ginger Ale. Provatelo anche voi!

Scrivi un Commento

Menù di Capodanno: la ricetta del cocktail Daiquiri

daiquiri capodanno

Cercate idee per il menù di Capodanno? Oggi vi propongo un cocktail delizioso e famoso: il Daiquiri. Il cocktail Daiquiri è molto famoso ed è buonissimo, è a base di succo di o e bianco e potete personalizzarlo usando succo di frutta o frutta fresca ad esempio fragole, lamponi e anche melograno. La ricetta è molto semplice, da provare assolutamente.

Scrivi un Commento

Aperitivi facili per le giocate a carte: vodka alle fragole con bastoncini di zucchero

cocktail alla fragola

In questi giorni le serate sono dedicate alle giocate a carte tra amici o in famiglia, se volete servire un aperitivo delizioso e molto “natalizio” potete optare per il nostro cocktail alla vodka. Il cocktail di oggi è molto carino, femminile e perfetto da gustare con le amiche. La vodka alle fragole con bastoncini di è buonissimo e golosissimo, io vi consiglio di provarlo, vi piacerà.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su