Natale 2016

Liquori E Sottospiriti

Consigli e suggerimenti per scegliere e conoscere i liquori in commercio e abbinarli nel modo giusto ai vostri piatti, inoltre impararemo anche a farli in casa.

10 ricette di liquori fatti in casa

18 Giu 2015Oggi vi proponiamo 10 ricette di liquori fatti in casa ideali da servire come digestivo alla fine dei pasti oppure per accompagnare dolci e dessert. I liquori fatti in casa sono semplici da preparare e vi permetteranno di ottenere un prodotto gustoso e genuino.

Liquore all’arancia

03 Nov 2010Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il liquore all'arancia, dovete farlo utilizzando delle arance da agricoltura biologica perchè dato che useremo la scorza dobbiamo accertarci di non fare un liquore di pesticidi.

Liquore Bayles

05 Mar 2011Il Bayles è il buonissimo liquore irlandese che molti apprezzano. Per questo prepararlo in casa potrebbe far risaltare la vostra bravura e vedrete che vi coinvolgerà e divertirà. Quella che viene definita crema di whisky si prepara con ingredienti facili e reperibili.

Liquore di crema all’uovo

09 Ott 2014Ecco la ricetta del liquore di crema all’uovo o Vov, un preparato di origine venete più precisamente della città di Padova. Questo liquore fu creato nel 1840 dal sig. Pezziol che lo preparò nella sua bottega per utilizzare i tuorli d’uovo rimasti dalla produzione del torrone.

Liquore al cioccolato fondente

04 Feb 2012Il liquore al cioccolato è buonissimo ed è uno dei preferiti dalle donne. Oggi vi presento la ricetta per fare in casa un ottimo liquore al cioccolato fatto con una barretta di cioccolato fondente, cercate di usare un fondente di ottima qualità.

Liquore al caffè

11 Apr 2011Oggi vi proponiamo la ricetta di un digestivo con i fiocchi: il liquore al caffè. Una bevanda stimolante e corroborante al tempo stesso che si beve benissimo dopo il dolce. Soprattutto in estate, poi, si può servire al posto del caffè con la stessa funzione di chiusura degna del pasto.

Liquore liquirizia

29 Feb 2012Il liquore di liquirizia è un ottimo distillato da servire come digestivo. Prepararlo in casa è davvero semplice e sicuramente otterrete un risultato maggiormente sano e genuino.

Liquore alla cannella

27 Feb 2012Il liquore alla cannella fatto in casa è una delle mie passioni, l'ho provato tante volte ma non sono ancora pienamente soddisfatta, quindi sono sempre alla ricerca di nuove versioni.

Liquore alla vaniglia

21 Ago 2010  Il liquore è buono e fa piacere gustarlo ogni tanto dopo cena, soprattutto in inverno quando dobbiamo fare di tutto per combattere il freddo, anche sopportare lo sforzo di dover gustare un bicchierino di ottimo liquore alla vaniglia fatto in casa.

Liquore alla Nutella

25 Set 2011Il liquore alla nutella è una bevanda gustosa ma molto calorica. Prepararlo, come potrete leggere più in basso, non è difficile. Però è davvero una chicca da servire a fine pasto in determinate occasioni e senza abusarne. Il suo contenuto calorico è, infatti, davvero elevato.

Limoncello con il Bimby

02 Mag 2011Oggi vediamo insieme come fare un limoncello fatto in casa con il Bimby. La ricetta prevede alcuni giorni di infusione delle scorze di limone nell'alcool e poi un periodo altri 8 giorni di riposo prima di consumare il limoncello.

Liquore all’anice

03 Mag 2011Il liquore all'anice è un ottimo dopo pasto da servire come digestivo al posto di un amaro. Ha un gusto molto delicato e per questo motivo è particolarmente adatto ad essere usato in pasticceria.

Liquore di castagne

29 Set 2010Il liquore di castagne è un’ottima bevanda da servire a fine pasto. Si prepara facendo cuocere le castagne ed è particolarmente gradito da chi ama i liquori dal sapore dolce ma non forte.

Liquore al cioccolato

04 Nov 2010Il liquore al cioccolato è una ricetta appartenente alla tradizione culinaria dell’Europa centrale. Prepararlo è davvero semplice. Per questo vi diamo alcuni consigli: più passa tempo dalla preparazione più aumenta la sua consistenza alcoolica e più diventa gustoso.

Liquore limoncello

27 Lug 2010Preparare il limoncello è un’operazione semplice e che da dei risultati straordinari. Soprattutto se usate dei grossi limoni profumati di Sorrento, possibilmente non trattati, avrete un risultato splendido da servire a fine pasto per stupire i vostri ospiti.

Pagina 1 di 4
VEDI ANCHE
TOP VIDEO
ULTIME RICETTE