Maiale

Bistecche di maiale sfumate al vino bianco

10 Lug 2010Cosa preparate oggi per secondo? Se non avete ancora nessuna idea e volete realizzare un secondo piatto veloce e sbrigativo, ma molto saporito, allora le bistecche di maiale sfumate al vino bianco sono perfette. Pochi passaggi e la vostra portata è pronta per essere servita.

Lonza di maiale ai funghi

29 Set 2010La lonza di maiale ai funghi è un secondo piatto buonissimo, perfetto da servire praticamente tutto l’anno ma soprattutto adesso, dato che useremo olio, panna e burro è meglio prepararlo in autunno ed in inverno.

Medaglioni di maiale con crosta al pistacchio

09 Apr 2010I medaglioni di maiale con crosta al pistacchio sono un secondo piatto davvero delizioso, sono perfetti se avete ospiti a cena e volete fare qualcosa di carino e particolare ma senza passare un pomeriggio intero in cucina.

Costine di maiale con patate

24 Mag 2010Le costine di maiale con patate sono un piatto semplice da realizzare e molto saporito. Facile e gustosa, la ricetta delle costine con patate è ideale per servire un secondo piatto a base di carne per un pranzo della domenica o un cena tra amici.

Lonza con le mele

21 Apr 2010La lonza di maiale con le mele è un secondo piatto buonissimo e particolare, la realizzazione è molto semplice perchè si cuoce tutto in forno, vi basterà seguire i tempi di cottura ed abbassare la temperatura quando occorre.

Bocconcini di maiale con piselli

11 Lug 2010Se non avete ancora deciso cosa preparare stasera per cena vi diamo un’idea: bocconcini di maiale con piselli, una ricetta facile per abbinare una portata di carne con un contorno semplice ma molto gustoso, da preparare in pochissimi minuti.

Melanzane ripiene

05 Ott 2012Vediamo insieme la ricetta per fare le melanzane ripiene, un secondo piatto buonissimo e delizioso che è perfetto per tutta la famiglia, lo potete anche fare in anticipo e poi scaldarlo prima di servire.

Involtini modenesi all’aceto balsamico

03 Mar 2011La ricetta di oggi, è un tipico piatto della cucina modenese. Si tratta di involtini all'aceto balsamico ottimi per un secondo gustoso e veloce da preparare. Impiegherete pochissimo tempo per la preparazione e solo una decina di minuti per la cottura.

Stinco di maiale con patate

06 Set 2016Lo stinco di maiale con patate è un perfetto secondo piatto per le giornate invernali. La lista della spesa è abbastanza lunga e comprende: erbe aromatiche (alloro, rosmarino e salvia), i classici ingredienti per il soffritto, le patate e ovviamente uno stinco di maiale da 700-800 gr.

Costine di maiale al forno

24 Mag 2010Le costine di maiale al forno sono un ottimo secondo piatto di carne saporito e gustoso che può essere accompagnato da moltissimi contorni. Ideale per un pranzo della domenica in compagnia di amici o parenti, la ricetta delle costine al forno è estremamente facile e veloce da realizzare.

Anatra alle mele

25 Feb 2012L’anatra alle mele è un secondo piatto da veri intenditori. La ricetta vera è di origini toscane e l’elemento principale è proprio la carne delicata di questo volatile, il cui gusto viene esaltato da una farcitura di altra carne tritata e mele.

Scaloppine allo zafferano

13 Gen 2011Spesso cucinare un piatto alternativo e gustoso è davvero semplice. Basta avere l’idea giusta. Per questo oggi vi proponiamo la ricetta di queste scaloppine allo zafferano. Delicate e profumate sono buone soprattutto se avete a disposizione delle fettine di lonza di maiale.

Anelletti al forno siciliani

07 Ott 2011Oggi vediamo insieme la ricetta originale degli anelletti al forno, un primo piatto che fa parte della tradizione della cucina siciliana e che di solito si prepara per le occasioni speciali e per i giorni di festa.

Panadas

27 Mag 2010  Le panadas sono una preparazione tipica della cucina sarda, sono deliziose e di origine molto antica. Le panadas sono anche dette impanadas che in sardo significa "palline", sono delle tortine salate farcite con un ripieno di carne mista di maiale e bovino e di verdure.

Cassoeula

02 Gen 2017La cassoeula è un piatto tipico della cucina lombarda, è saporito e molto pesante, tipicamente invernale. La cassoeula è un piatto che nasce nel XX secolo per utilizzare tutti gli scarti della macellazione del maiale, infatti si utilizzano le orecchie, i piedi e le cotenne.

Pagina 1 di 3
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE