Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Marmellate

Ricette Marmellate Preparare in casa le marmellate è fantastico, io ogni anno ne faccio sempre tanti barattoli, è bello ritrovare un pò di estate e di sapori lontani in tutto il periodo dell’anno.

La ricetta della confettura di ciliegie

Ricetta della confettura di ciliegie

La ricetta della confettura di è una conserva buonissima e golosa che potete fare a casa nel periodo estivo, quando la frutta fresca abbonda, perchè di stagione. Poi potete consumarla durante il resto dell’anno, per la merenda dei vostri bambini e come snack goloso e genuino, magari accompagnato da una fetta di pane. Le marmellate casalinghe sono sane e anche molto più saporite di quelle acquistate nei supermercati, si sente proprio il profumo della frutta, soprattutto se non fate bollire la preparazione per ore e ore. La ricetta della confettura di è facilissima e anche veloce, in totale servirà circa un’ora di tempo. Dopo il salto trovate anche la ricetta della confettura di ciliegia senza .

Scrivi un Commento

Ricetta Marmellata di zucca

Marmellata di zucca

La marmellata di zucca è una conserva davvero buonissima, è una marmellata un po’ insolita rispetto a quelle che abitualmente abbiamo in casa ma noi vi consigliamo di provarla, è autunnale e saprà coccolarvi nelle fredde giornate d’inverno. La marmellata di zucca la potete spalmare sulle fette di pane tostato o di pancarrè oppure per farcire le crostate ed i biscotti, è una delle marmellate più usate nelle pasticcerie per i biscotti da colazione, una vera delizia!

  • Marmellata di zucca
  • Pane e Marmellata
  • Pancarre con Marmellata di zucca
  • Marmellata zucca
  • Zucche
Commenti (2)

Ricetta Marmellata di albicocche [FOTO]

Marmellata di albicocche

La marmellata di è una conserva estiva golosa e sfiziosa che potete fare adesso che le sono di ottima qualità, e poi gustare tutto l’anno. Le marmellate casalinghe sono sempre la cosa migliore, scegliendo voi la frutta sarete sicure di avere una marmellata genuina e senza conservanti, una marmellata come quelle delle nonne. La marmellata di potete usarla per colazione sulle fette di pane ma anche per farcire dolci, crostate, torte e biscottini, ecco qui le istruzioni e qualche consiglio!

  • Marmellata albicocche
  • Vasetto di marmellata di albicocche
  • Marmellata  di albicocche senza zucchero
  • Dolci con marmellata di albicocche
  • Barattoli di marmellata
  • Marmellata di albicocche in barattolo
Scrivi un Commento

Ricetta Marmellata di limoni

marmellata di limoni

La marmellata di limoni è buona e particolare, è perfetta per fare dolci, torte e crostate che hanno “quel certo non so che” che li rende irresistibili. La marmellata di limoni si può facilmente preparare in casa, basta seguire scrupolosamente le nostre indicazioni, rispetto alle altre marmellate ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire: dalla buccia si deve togliere un po’ di amaro, deve cuocere meno e si deve preparare uno sciroppo con acqua e . Procuratevi dei limoni da agricoltura biologica, è importante dato che useremo anche la scorza.

Commenti (4)

Ricetta Marmellata di Pesche

marmellata di pesche

La marmellata di è una ricetta deliziosa da preparare in casa e poi gustare a volontà. In questa confettura, infatti, le , soprattutto se succose, rendono al cento per cento. Poi non appena pronta la potete utilizzare per farcire delle golose crostate, per accompagnare una cialda al gelato oppure semplicemente per spalmarla tra due fette di pane.

Commenti (1)

Ricetta Marmellata di arance senza buccia

ricetta marmellata arancia

La ricetta della marmellata di senza buccia è una variante più raffinata e delicata di quella classica in cui si usano le scorze. Se amate la marmellata senza pezzi ma soprattutto la preferite dolce e senza il retrogusto amarognolo questa è la ricetta che fa per voi! La marmellata senza le bucce è perfetta per i bambini, che non si sentiranno gli odiatissimi “pezzettini“. La preparazione è più impegnativa ma vedrete che ne varrà la pena.

Commenti (1)

Come si prepara la confettura di mele

confettura di mele

Questo è il periodo ideale per preparare una gustosa confettura di . Il freddo, infatti, ci costringe a rimanere in casa e per passare il tempo possiamo ingegnarci a preparare qualcosa di delizioso da mangiare spalmandola su semplici fette di pane, oppure da utilizzare per farcire profumate crostate fatte in casa. Le di certo non ci mancano, sono un frutto di stagione che troverete facilmente al mercato.

Scrivi un Commento

Ricette biscotti: istruzioni per fare gli occhi di bue

biscotti occhio di bue

Oggi vi presento la ricetta golosa per preparare i biscotti occhio di bue, dolcetti buoni e golosi che potete personalizzare a vostro piacere usando la che vi piace di più. Questi biscotti sono molto semplici e perfetti anche per chi in cucina è alle prime armi. Per il ripieno vi consiglio di utilizzare della bio o, ancora meglio, fatta in casa, vedrete che questi biscottini saranno ancora più buoni!

Scrivi un Commento

Ricette per bambini: le girelle con la marmellata

girelle marmellata deliziose

Iniziamo la giornata con una ricetta per i bambini che conquisterà facilmente anche i grandi: le girelle con la . Le girelle sono buonissime e anche abbastanza semplici, dovete solo acquisire un po’ di manualità con il rotolo, a me faceva una paura tremenda qualche anno fa ma poi, dopo i primi tentativi ho imparato la tecnica e soprattutto a conoscere il mio forno. Non demoralizzatevi se non viene subito perfetto, ricordate che il vostro un po’ alla “Picasso” è molto più buono e genuino di quelli perfetti del supermercato!

Scrivi un Commento

La ricetta della marmellata di melograno

marmellata di melograno

Oggi vi propongo la ricetta per fare in casa la marmellata di , una conserva buonissima e decisamente insolita che normalmente non si trova negli scaffali del supermercato, neanche in quelli più forniti. Per fare questa marmellata servono dei melograni maturi e di buona qualità, dello e due mele, anche queste mature e preferibilmente da agricoltura biologica. Provate questa ricetta e fateci sapere com’è andata!

Commenti (2)

Tronchetto di Natale bianco con il rotolo alla marmellata

tronchetto natale bianco

Il tronchetto di Natale si può fare anche nella versione bianca usando come base un rotolo alla , una valida alternativa al cioccolato, alla crema di marroni e alla nutella. Io spesso lo faccio con la ricotta e devo dire che riscuote sempre molto successo, ma per un dolce express e leggero per la merenda o la colazione, la è sempre la scelta migliore. Provate anche voi a fare questo delizioso rotolo, se intendete servirlo a Natale, fate qualche prova prima, mi raccomando!

Scrivi un Commento

La ricetta della marmellata di mandarini

Marmellata di mandarini

La marmellata di è una conserva buonissima e versatile che potete fare in casa, gli agrumi sono leggeri e ricchi di preziose vitamine, perchè non conservarli per tutto l’anno? Oggi vediamo insieme la ricetta per preparare in casa la marmellata di , noi la faremo in modo impeccabile e cioè togliendo la buccia, i semini e tutte le pellicine, in questo modo sarà cremosa e senza pezzettini fastidiosi tra i denti.

  • Marmellate
  • Spicchi di mandarini
  • Marmellata ricetta
  • Marmellata mandarini ricetta
  • Marmellata di mandarini
  • Marmellata ai mandarini
Scrivi un Commento

Dolci di Natale: i biscotti tirolesi alla marmellata

Biscotti tirolesi

I biscotti tirolesi alla sono un tipico dolcetto natalizio del territorio altoatesino. Sono formati come due sottili dischi che si sovrappongono dopo aver ricoperto il primo con un po’ di buonissima , solitamente di fragole. I fori sul disco superiore rendono visibile il contenuto. Si possono preparare prima e servire agli ospiti che ospitiamo durante le feste.

  • biscotti tirolesi con marmellata
  • biscotti tirolesi
  • biscotti tirolesi cioccolato
  • biscotti natalizi tirolesi
  • forme biscotti tirolesi
Scrivi un Commento

La torta sbriciolina di Anna Moroni

torta sbriciolina Anna Moroni

La torta sbriciolina di Anna Moroni è un dolce facilissimo e veloce che potete fare in casa anche all’ultimo momento, basteranno solo , uova, , e , dovete impastare rapidamente gli ingredienti e poi fare uno strato sbriciolato su una teglia, fate la farcia a piacere, con la oppure con la nel gusto che preferite, io adoro la fragola ma ci sta benissimo anche la di arance. Cuocete e gustatela con tutta la famiglia!

Scrivi un Commento

Ricette dolci Natale: la stella di Natale alle mandorle

stella di natale

Dolce e soffice la stella di Natale alle è l’idea giusta per una torta indimenticabile. Non sarà, infatti, solo la forma a stupire i vostri commensali ma anche e soprattutto il goloso contenuto. Per la farcitura una crema ottenuta mescolando , crema pasticcera, e creerà un contenuto davvero meraviglioso. La copertura è invece fatta di di albicocche e in lamelle.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su