Marsala

Chiacchiere con il Bimby

17 Gen 2013Ecco come fare le chiacchiere di Carnevale con il Bimby, preparare questa ricetta delle chiacchiere sarà semplicissimo, basterà seguire attentamente le istruzioni.

Liquore di crema all’uovo

09 Ott 2014Ecco la ricetta del liquore di crema all’uovo o Vov, un preparato di origine venete più precisamente della città di Padova. Questo liquore fu creato nel 1840 dal sig. Pezziol che lo preparò nella sua bottega per utilizzare i tuorli d’uovo rimasti dalla produzione del torrone.

Mele cotte al microonde

14 Dic 2010Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare delle golose mele cotte al microonde, un dessert alla frutta leggero e buonissimo perfetto se siete a dieta e volete gustare qualcosa di buono ma che non sia un attentato alla vostra dieta e a tutti i sacrifici fatti.

Tiramisu con ricotta

16 Feb 2012La ricetta del tiramisù con ricotta è una valida alternativa al tiramisù tradizionale, è una versione più leggera e genuina perfetta anche per chi è a dieta o semplicemente vuole stare attento alla linea.

Lattughe mantovane

08 Mar 2011Le lattughe mantovane sono la variante della zona lombarda di Mantova delle chiacchiere di Carnevale. Deliziose e facili da preparare sono fritte nello strutto, e queste le rende differenti, come anche l’aggiunta nell’impasto di un bicchierino di Marsala che dà un sapore particolare ai dolci.

Chiacchiere al forno light

15 Gen 2013Le chiacchiere al forno sono una gustosa variante leggera alla ricetta classica delle chiacchiere, deliziosi dolci tipici del periodo di Carnevale.

Bocconcini di tacchino in agrodolce

09 Mar 2011I bocconcini di tacchino in agrodolce sono un secondo leggero e gustoso che potrete preparare in una ventina di minuti. Se avete degli ospiti a cena o volete preparare un secondo un po' particolare, dal sapore esotico, questo piatto è ciò che fa per voi.

Zabaione

12 Mag 2016Lo zabaione è una crema classica e deliziosa che si può servire in ciotoline di vetro accompagnandolo con biscottini, lingue di gatto o gocce di cioccolato. Lo zabaione si prepara sbattendo velocemente uova e zucchero e poi si cuoce senza mai arrivare al bollore.

Torta gelato agli amaretti

23 Set 2012Un dolce fresco e veloce da preparare per i pranzi estivi è la torta gelato agli amaretti che oggi vi proponiamo. Una ricetta semplice che viene preparata con pochi semplici ingredienti: la panna montata e il cioccolato fondente sono i più importanti.

Pasta frolla con il Bimby

08 Mar 2014Vediamo come realizzare la pasta frolla con il Bimby che rappresenta un grandissimo aiuto in cucina. Il bimby, infatti, è in grado di rendere ogni preparazione semplice e veloce! Anche la pasta frolla può essere realizzata con questo robot da cucina in poche e semplici mosse.

Plumcake con il prosciutto

08 Mar 2011Il brunch è una tendenza sempre più diffusa anche da noi Italia e oggi "facciamo le americane" e vi proponiamo la ricetta per fare il plumcake con il prosciutto, una torta salata buonissima e versatile che potete gustare anche a cena o a pranzo come contorno al posto del pane.

Cannoli alla ricotta

30 Mag 2011Il cannolo siciliano è un buonissimo dolce tipico dell’isola italiana più calda: la Sicilia. Una ricetta buonissima che prevede l’utilizzo di un ingrediente fondamentale: la ricotta che deve essere rigorosamente di pecora freschissima.

Gnocchi di semolino con mousse al prosciutto

03 Mag 2011Si avvicina la festa della mamma e noi vi presentiamo un primo piatto facile e veloce perfetto per chi in cucina non è molto esperto ma vuole fare una super sorpresa alla propria mamma.

Torta con ciliegie, mandorle e yogurt

16 Gen 2010Lo yogurt è ottimo da mangiare da solo ma è perfetto anche da inserire come ingrediente nei dolci, rende le torte più soffici e si può usare come sostituto del burro almeno in buona parte.

Scaloppine ai funghi

11 Set 2012Le scaloppine ai funghi sono un piatto intramontabile che soprattutto nel periodo autunnale soddisfano i palati anche dei più golosi. Usare dei funghi champignon è più semplice, ma in questa stagione si può infatti osare con funghi più prelibati come i porcini, magari appena colti.

Pagina 1 di 3
ULTIME RICETTE