Ricette di Natale

Natale è una delle occasioni migliori per poter passare le serate in compagnia di amici e parenti davanti ad una ricca cena. Ogni città ha le sue tradizioni a livello culinario, tutte buonissime. Qui troverete tantissime ricette di Natale da preparare per i vostri ospiti per poter fare sempre bella figura. Se amate la cucina tradizionale potete optare per ricette regionali e semplici, se invece vi piace sperimentare, allora ricercate le ricette più complicate ma al tempo stesso buonissime da gustare.

Rotolini di salmone affumicato

24 Dic 2010Per la cena della Vigilia di Natale potete aver bisogno di un’idea dell’ultimo momento per un antipasto veloce e delicato. Preparate questi rotolini di salmone affumicatoe vedrete che avrete risolto il problema con pochi semplici passaggi.

10 ricette con gli avanzi di panettone

04 Nov 2015Ecco alcune ricette per riciclare gli avanzi di panettone. Spesso al termine delle feste natalizie le nostre case sono piene di panettoni che dopo qualche giorno non vengono più mangiati, né dai grandi né dai piccini.

Baccalà alla napoletana

24 Dic 2011Per il pranzo di Natale potete sfruttare quest’idea dell’ultimo minuto: il baccalà alla napoletana. Il baccalà è un evergreen delle feste e appartiene molto alla tradizione culinaria delle regioni meridionali. In questo caso si condisce con live, capperi e pomodorini.

Ravioli con salsa all’arancia

19 Set 2012I ravioli con salsa all’arancia sono un buonissimo primo piatto da preparare per festeggiare un'occasione particolare. Un primo fatto in casa al cento per cento.

Mousse di salmone

20 Dic 2011Il pranzo di Natale si avvicina ed è ora di organizzarci con le ricette ed i menù, oggi vi proponiamo una deliziosa mousse di salmone, un antipasto sfizioso e buonissimo che si prepara con il salmone affumicato, oppure anche con i tranci freschi cotti al vapore.

Biscotti ferro di cavallo con il Bimby

28 Dic 2010I biscotti ferro di cavallo sono ancora più gustosi e delicati se preparati con il Bimby. In questo periodo natalizio potete prepararne in quantità per farli gustare ai più piccoli oppure da servire agli ospiti che verranno a farvi visita. Sono un ottimo dolce anche da confezionare e regalare.

Tomini allo speck

14 Dic 2010Natale si avvicina e siamo tutti alla ricerca di ricette facili e carine e possibilmente poco viste in modo da stupire i vostri parenti e amici e sfoggiare qualcosa di molto originale.

Alberelli di frolla al cocco

25 Dic 2009  Guardate che carini questi alberelli di frolla al cocco, se li volete anche voi sulle vostre tavole la buona notizia è che sono facilissimi da fare e molto coreografici, li potete usare come dolce ma anche per decorare la tavola, sono carini se a tavola usate i pupazzetti di neve segnaposto.

Antipasti di Natale: ricette facili e veloci

02 Dic 2015Oggi vi mostreremo le ricette facili e veloci per realizzare degli antipasti di Natale. Sia per il cenone del 24 dicembre che per il pranzo del 25 dicembre si organizza sempre in famiglia o con gli amici.

Calcionetti abruzzesi

24 Nov 2011I calcionetti sono un tipico dolce natalizio abruzzese. Sono dei ravioli fritti, dall’impasto morbido e farciti con un gustoso ripieno preparato con castagne, cioccolato e aromi vari. Ne esistono tante varianti, che differiscono anche nel nome; quello che invece non cambia è la forma.

Tronchetto natalizio

25 Nov 2010Il tronchetto natalizio è una ricetta tipica della cucina francese. Esso riprende la forma del ceppo di legno, simbolo natalizio caratteristico del Centro Nord che scalda Gesù Bambino la notte di Natale.

Antipasti di Natale vegetariani: 10 idee sfiziose [FOTO]

12 Nov 2014Gli antipasti di Natale vegetariani sono un modo perfetto per festeggiare questa ricorrenza anche per chi non mangia carne. Ci sono tantissime ricette sfiziose che potrete provare: gusto e salute si sposano in questi antipastini facilissimi da realizzare e davvero golosi.

Pizza di scarola

13 Set 2012La pizza con la scarola può essere proposta come buonissimo antipasto per festività particolari o cene con ospiti. La torta rustica, infatti, risulta golosa perché alla scarola si mescolano frutta secca e aromi che costituiranno un ripieno davvero molto in tema con le feste.

Parrozzo abruzzese

15 Dic 2010Vediamo insieme come preparare in casa il parrozzo abruzzese, un dolce di Natale originale e molto appetitoso. Il Natale è un'ottima occasione per preparare i piatti tipici della tradizione come il parrozzo originale, un dolce tipico dell'Abruzzo ed in particolare della zona di Pescara.

Crema al caffè

24 Dic 2011Oggi vi propongo un dolce al cucchiaio per il vostro menù di Natale 2011, faremo una deliziosa crema al caffè perfetta da servire con cioccolato e cacao amaro.

Pagina 1 di 16
VEDI ANCHE