NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette di Natale

Ricette di Natale Natale è una delle occasioni migliori per poter passare le serate in compagnia di amici e parenti davanti ad una ricca cena. Ogni città ha le sue tradizioni a livello culinario, tutte buonissime. Qui troverete tantissime ricette di Natale da preparare per i vostri ospiti per poter fare sempre bella figura. Se amate la cucina tradizionale potete optare per ricette regionali e semplici, se invece vi piace sperimentare, allora ricercate le ricette più complicate ma al tempo stesso buonissime da gustare.

Quale ricetta natalizia regionale fa per te? [TEST]

Quale ricetta natalizia regionale fa per te? Scoprilo rispondendo alle domande che man mano compariranno sullo schermo. Gioca con noi e coinvolgi anche i tuoi amici in questo semplice test natalizio. In questo modo potrai conoscere il piatto della tradizione che più rispecchia i tuoi gusti e condividere il risultato con i tuoi amici o con gli altri utenti della rete.

A Natale sulle nostre tavole non possono di certo mancare ricette e piatti regionali; dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci, senza dimenticare i deliziosi contorni! Tantissime, infatti, sono le proposte natalizie della tradizione culinaria del nostro Paese.

Ma qual è la ricetta natalizia regionale che più rispecchia i tuoi gusti? Scoprilo con il nostro test! E’ facile, veloce e divertente e potrai conivolgere anche i tuoi amici o le persone per te più importanti.

10 ricette vegane per Natale

10 ricette vegane per Natale

Volete rendere il vostro menù di Natale davvero delizioso? Ecco 10 ricette vegane da cui prendere spunto per preparare un pranzo o una cena che accontenterà anche i palati più esigenti. Visto l’importanza di questa ricorrenza, cercate di realizzare diverse alternative in modo da accontentare tutti gli ospiti. Tuttavia, non esagerate con il numero di portate o con piatti troppo particolari. Puntate invece sulla qualità degli ingredienti e sulla semplicità!

Scrivi un Commento

Menù di Natale vegetariano: 5 ricette dall’antipasto al dolce

flan agli spinaci

Anche quest’anno le feste si avvicinano e proporre un menù di Natale vegetariano, con 5 ricette dall’antipasto al dolce, potrebbe essere un’idea vincente. A dispetto di quanti molti pensano, i piatti vegetariani non sono affatto insapori e le ricette sono semplici e leggere. Il menù vegetariano diventa una valida e gustosa alternativa al tradizionale pasto natalizio e ci permette di mantenere la linea.

Scrivi un Commento

Quale albero di Natale dolce preferisci?

Crema colorata
Albero di caramelle
Vota Vota

Quale albero di Natale dolce preferisci? Vota il tuo dolcetto preferito tra quelli che ti proponiamo; clicca sulle immagine o sul nome delle foto che man mano compariranno sullo schermo e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete.

Per rendere più speciale questa ricorrenza puoi preparare dei gustosi dolci o delle decorazioni commestibili a forma di albero di Natale. Le idee da realizzare sono davvero tantissime e potrai coinvolgere anche il resto della famiglia. Inoltre, gli alberelli dolci sono perfetti da regalare ad amici o parenti oppure per decorare la tavola natalizia.

Ma qual è il tuo albero di Natale dolce preferito? Scoprilo partecipando alla nostra semplice sfida! In questo modo potrai scoprire se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

10 errori da evitare per non rovinare il Pranzo di Natale

Gli errori da evitare per salvare il pranzo di Natale

Tra i 10 errori da evitare per non rovinare il pranzo di Natale ne troviamo alcuni che riguardano la fase dei preparativi e altri, invece, che coinvolgono il momento della preparazione vera è propria delle pietanze. Fare bella figura con i propri ospiti è importante, soprattutto nelle occasioni speciali, come il pranzo di Natale. Proprio in questi eventi si ha sempre il timore di sbagliare o dimenticare qualcosa; ecco quindi dei piccoli consigli e accorgimenti da adottare per non commettere errori e salvare il pranzo natalizio. In ogni caso, mantenete sempre la calma e sangue freddo e il vostro pranzo o cena natalizia sarà un successone!

Scrivi un Commento

Alberi di Natale dolci: le idee golose per Natale [FOTO]

Alberi di Natale dolci

Gli alberi di Natale dolci sono delle deliziose idee golose per le feste, perfetti per grandi e piccini. Li potrete realizzare direttamente a casa vostra sia in cioccolato, con i biscotti ma anche sotto forma di torte. Bellissima anche l’idea di creare un piccolo albero interamente di frutta, da arricchire magari con del cioccolato fuso. Le proposte sono tantissime e davvero semplici e golose. Con gli stampi per i biscotti ad esempio, potrete realizzare dei simpatici alberelli da decorare semplicemente con una spruzzata di zucchero a velo. Scopriamo insieme come deliziare i vostri ospiti con dessert deliziosi di Natale.

  • Crema colorata
  • Albero di caramelle
  • Torta di pasta di zucchero
  • Albero in cioccolato
  • Albero con buttercream
  • Cake pops
  • Albero e caramelle
Scrivi un Commento

Decorazioni natalizie con il cibo: per una tavola bella e buona [FOTO]

Decorazioni natalizie con il cibo

Le decorazioni natalizie con il cibo sono perfette per chi desidera una tavola bella e buona. Le idee per festeggiare la ricorrenza più golosa e attesa dell’anno sono davvero tantissime: si va dai classici biscottini da appendere all’albero fino alle ghirlande di pop corn, dai centrotavola con la frutta fino agli alberi di Natale gastronomici. Noi vi proponiamo alcuni spunti che vi piaceranno certamente e che sono anche molto facili da replicare. Se volete impressionare i vostri ospiti con delle decorazioni raffinatissime, ma soprattutto deliziose da mangiare, ecco cosa fare.

  • Segnaposto ad albero
  • Alberello cupcake
  • Albero di biscotti
  • Cupcake originali
  • Albero gastronomico
  • Albero di gnocchetti
Scrivi un Commento

Che biscotto di Natale sei? [TEST]

Che biscotto di Natale sei? Quale delizia dolce rappresenta meglio la tua personalità? Scoprilo semplicemente rispondendo alle 10 domande che ti proponiamo. Gioca con noi e coinvolgi anche i tuoi amici in questo goloso test. Il Natale è senza dubbio la festa più amata ed è anche un ottima scusa per gustare le nostre ricette preferite. I biscottini che si possono preparare poi sono davvero tantissimi. Che dire dei deliziosi e bellissimi omini di pan di zenzero, dei mostaccioli, golosa ricetta tipica, ma anche dei semplici frollini con la glassa, ovviamente a tema natalizio.

Gioca con noi e scopri quale tipo di delizioso biscotto si adatta meglio alla tua personalità. Ti piacciono le ricette caloriche e ricche di gusto o preferisci quelle più raffinate, magari presentate in modo originale e chic? Non perdere tempo, rispondi alle nostre semplici domande e scopri il tuo profilo.

E’ facile, veloce e divertente. E tu, quale biscotto natalizio sei?

Cappon Magro: la ricetta natalizia genovese [FOTO]

Ricetta cappon magro genovese

Il cappon magro è una ricetta natalizia genovese a base di , e verdure che verranno accompagnati con gallette del marinaio e una gustosa salsa verde. In origine questa pietanza era consumata dai pescatori o dalla servitù dei nobili per riciclare gli avanzi dei banchetti. Oggi, invece, il cappon magro è un piatto ricercato, costoso e di difficile realizzazione. La ricetta richiede anche molti passaggi e un tempo abbastanza lungo di preparazione. In ogni caso, il risultato finale ripagherà sicuramente i vostri sforzi!

  • Cappon Magro, la ricetta genovese
  • Gallette del marinaio
  • Salsa verde genovese
  • Cappon magro con gamberetti
  • Decorazione cappon magro
Scrivi un Commento

5 cup cake per Natale

Cupcake per Natale

Ecco 5 gustose e semplici ricette per realizzare dei cup cake per il Natale. Questi sfiziosi dolcetti di origine americana possono essere preparati per ogni occasione. Una volta pronti, è sufficiente personalizzare e decorare i cupcakes a seconda della ricorrenza. In questo caso, per ottenere dei dolcetti natalizi potete utilizzare della crema al burro, della pasta di zucchero, dei confettini colorati, glasse, ghiaccia, stelline e altri elementi in tema. I cupcakes sono anche molto semplici da preparare e rappresentano un’originale e golosa idea regalo che sarà sicuramente apprezzata.

Scrivi un Commento

Dolci di Natale veg: 10 ricette da non perdere

Marron glaces

I dolci di Natale veg sono un’ottima alternativa per chi non mangia alcun cibo di derivazione animale. Se pensate che la cucina vegana sia triste e poco saporita però vi sbagliate. Vi proponiamo infatti 10 ricette da non perdere per deliziare i vostri parenti e i vostri amici durante i pranzi e le cene natalizie. Tante idee sfiziose ma anche facilissime e veloci da realizzare per godervi appieno la festa e l’atmosfera gioiosa.

Scrivi un Commento

Come addobbare la tavola a Natale [FOTO]

Addobbare la tavola di Natale

Se avete già scelto il menù da servire, un altro passo avanti, è quello di decidere come addobbare e decorare la tavola a Natale. La tavola imbandita è la prima cosa che i vostri ospiti guarderanno e noteranno. Scegliere le giuste decorazioni, quindi, rappresenta uno step fondamentale per rendere il pranzo o la cena di Natale davvero speciali! Ovviamente, per un risultato finale impeccabile, occorre anzitutto conoscere e rispettare le regole del galateo sull’apparecchiare la tavola di Natale. Per quanto riguarda le decorazioni, invece, potete davvero sbizzarrirvi! Tantissime, infatti, sono le idee, anche fai da te, che potete mettere in pratica per addobbare la tavola natalizia.

  • Addobbare la tavola di Natale
  • Decorazioni natalizie per i tovaglioli
  • Decorazioni natalizie fai da te
  • Decorazioni bianche e rosse
  • Decorazioni natalizie semplici
  • Tavola natalizia semplice
Scrivi un Commento

Quale dolce di Natale sei? [TEST]

Quale dolce di Natale sei? Quale sfizio delizioso delle feste rappresenta al meglio la tua personalità? Scoprilo semplicemente rispondendo alle domane del nostro test; è facile, veloce e divertente? Sei classico e tradizionale come il torrone? Leggero e speziato come i biscotti alla cannella? Originale e spiritoso come il tronchetto di Natale? Partecipa al nostro gioco e scoprilo!

Il Natale è la festa più golosa dell’anno: le ricette tipiche da ogni parte d’Italia propongono dolci davvero buonissimi, tutti da provare? Tu cosa preferisci? Rispondi alle nostre semplici e divertenti domande solo con un click e in pochi secondi riuscirai a scoprire il tuo profilo. E’ facile, veloce e molto divertente!

Coinvolgi i tuoi amici e preparati a festeggiare il Natale nel modo più dolce!

Antipasti di Natale vegetariani: 10 idee sfiziose [FOTO]

Antipasti di Natale vegetariani

Gli antipasti di Natale vegetariani sono un modo perfetto per festeggiare questa ricorrenza anche per chi non mangia carne. Ci sono tantissime ricette sfiziose che potrete provare: gusto e salute si sposano in questi antipastini facilissimi da realizzare e davvero golosi. Vi proponiamo 10 ricette che potrete sperimentare in vista delle festività natalizie e che potrete proporre ai vostri invitati, vegetariani e non. Scopriamo insieme come realizzare, ad esempio, la torta di peperoni, come rendere speciali delle semplici bruschette ma anche come cucinare i falafel, per un tocco orientale sulla vostra tavola.

  • Mini parmigiana
  • Albero di broccoli
  • Barchette di verdure
  • Barchette di zucchine
  • Broccoli caramellati
  • Bruschette vegetariane
Scrivi un Commento

Menù di Natale semplice e veloce: 10 ricette da non perdere

Palline di salmone e pistacchio

Ecco 10 ricette da non perdere per preparare un menù di Natale semplice e veloce! Per il periodo natalizio, infatti, le pietanze che potete servire ai vostri ospiti sono davvero tantissime. Prima di decidere le ricette da realizzare, come prima cosa, è però indispensabile scegliere tra un menù a base di carne o di pesce. Effettuata questa scelta, potete passare a selezionare le singole ricette che comporranno il vostro menù natalizio! Ricordate di scegliere piatti in grado di accontentare tutti gli invitati. Inoltre, è sempre meglio optare per pietanze leggere e che possono essere preparate in anticipo o in poco tempo.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su