Pere

Insalata di germogli di spinaci, pere, noci e pecorino

30 Dic 2009Oramai il menu per il cenone di Capodanno sarà già stato stilato o al massimo necessiterà di qualche piccola revisione; oggi vi presento una ricetta leggera per arrivare al cenone con lo stomaco quasi vuoto e poter gustare appiano tutte le delizie preparate con tanta cura: l'insalata di germogli

Budino di yogurt e pere

24 Ago 2010Il budino di pere e yogurt è un dessert buonissimo e facile da preparare che potete servire a merenda oppure come dessert a fine pasto, sono carini e coreografici e potete decorarli a vostro piacimento con frutta, topping, sciroppi e zuccherini.

Macedonia di frutta con anguria

09 Lug 2010La ricetta di oggi è ottima per servire un dessert fresco a base di frutta, la macedonia che verrà servita nel guscio dell’anguria.

Macedonia di frutta con gelato alla panna

30 Apr 2010L’estate si avvicina, iniziano le prime prove costume e si comincia a mangiare più leggeri, un pò di alimentazione sana e qualche sessione di jogging.

Macedonia di frutta con succo di limone

12 Giu 2010Oggi vediamo qualche valida variante per preparare un macedonia di frutta saporita e gustosa, da servire ad amici e parenti come dessert dopo pranzo, ma anche per realizzare uno spuntino veloce e leggero da gustare durante il pomeriggio.

Torta di pere e cioccolato

13 Nov 2010La torta di pere e cioccolato è un dolce tipico delle nostre tavole, l'accostamento tra pere e cioccolato è talmente vincente che questa è considerata una torta da veri intenditori, un dolce per le grandi occasioni ma anche da preparare e poi regalare alle vostre amiche o se siete ospiti a pranzo

Crostata di pere light

27 Nov 2010I dolci light sono la mia passione, oggi vediamo insieme come preparare la crostata di pere light, un dolce buonissimo e sfizioso perfetto anche per chi è a dieta.

Pere cotte al forno

25 Nov 2016Le pere cotte al forno sono un gustoso dessert alla frutta perfetta per il periodo autunnale e invernale. Per questa ricetta potete utilizzare una qualsiasi varietà di pere, ma noi vi consigliamo le kaiser oppure le abate.

Pasta con pere e gorgonzola

01 Feb 2012La pasta con pere è gorgonzola è un primo piatto buonissimo e saporito ma anche molto calorico, è assolutamente perfetto per questi giorni freddissimi che stanno "congelando" l'Italia e tutti gli italiani. Per fare questa pasta dovete usare delle pere sode ma mature, magari quelle Williams.

Pere al vino con crema inglese

12 Nov 2010Le pere al vino con crema inglese sono un dessert buono e molto raffinato che potete servire alla fine dei pasti, è facilissimo da preparare e potete anche abbondare usando due pere a persona, tanto hanno poche calorie.

Torta di pere e scaglie di cioccolato

25 Gen 2012La torta di pere e scaglie di cioccolato è un dolce buonissimo e particolare che ci ha presentato la brava Tessa Gelisio nel suo programma di cucina "Cotto e Mangiato" che ha rilevato da Benedetta Parodi, che adesso è approdata a La7 con il suo "I menù di Benedetta".

Spiedini di pera e formaggio

31 Lug 2010Avete amici a cena e volete preparare una antipasto veloce? Ecco una ricetta per un aperitivo semplice ma genuino: gli spiedini di pera e formaggio, un antipasto veloce e molto apprezzato che abbina la bontà dei latticini con la nutriente frutta.

Crostate autunnali: 3 ricette golose [FOTO]

04 Nov 2014Ecco 3 ricette golose per preparare delle ottime crostate autunnali. Per questo periodo, infatti, non c’è niente di meglio che realizzare delle semplici e classiche crostate che possono essere rese speciali con abbinamenti insoliti e gustosi.

Risotto con taleggio e pere

09 Feb 2012Oggi vi presento la ricetta per preparare un ottimo risotto con taleggio e pere, un primo piatto buonissimo e particolare che potete preparare in casa molto facilmente, i tempi sono quelli di un comune risotto quindi circa 20 minuti.

Cestini di pasta fillo con gorgonzola e pere

04 Ott 2012Ecco una ricetta facile e piuttosto veloce da preparare per un antipasto sfizioso: i cestini di pasta fillo con gorgonzola e pere. La pasta fillo può essere utilizzata molto creativamente in cucina, ed essere proposta al posto della più tradizionale pasta sfoglia o pasta brisè.

Pagina 1 di 4
ULTIME RICETTE