NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Piatti Unici

Piatti Unici I piatti unici sono comodi e nutrienti, con una sola portata avrete in tavola primo e secondo così non esagerate con le calorie ed ottimizzate i tempi.

Peperoni farciti: la ricetta [FOTO]

Ricette peperoni farciti

I farciti è la ricetta di un sostanzioso secondo piatto o piatto unico che può essere preparata in tantissime varianti a scelta. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete farcire i con verdure, cereali, pasta, carne, tonno, mozzarella, formaggio, , pesce, riso o gamberi. Per preparare questo piatto, potete utilizzare anche ingredienti più insoliti e proporre abbinamenti originali e gustosi. In alternativa, potete farcire gli ortaggi soltanto con verdure in modo da preparare una variante vegetariana! Insomma, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Peperoni ripieni con mozzarella e riso
  • Preparazione dei peperoni ripieni
  • Peperoni farciti con avocado e gamberi
  • Peperoni farciti con feta e cous cous
  • Peperoni farciti con formaggio e bacon
Scrivi un Commento

Insalata di ceci: la ricetta e le varianti più famose

Insalata di ceci

di : la ricetta e le varianti più famose! L’ di fredda è una gustosa ricetta estiva, da gustare a pranzo o a cena come piatto unico. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, quindi, aggiungendo o eliminando qualche ingrediente, potete preparare delle gustose varianti. Ad esempio, potete abbinare ai i , le , il tonno, le patate e cosi via. Inoltre, l’ di può anche essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero.

Scrivi un Commento

Quale ricetta con la quinoa preferite?

Spring rolls di quinoa
Quinoa con fagioli e zucca
Vota Vota

Quali sono le ricette con la quinoa che preferite? La quinoa è una pianta erbacea annuale che appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae, proprio come gli spinaci o la barbabietola ed è uno degli ingredienti favoriti nelle diete vegane e vegetariane. L’avete mai provata? Divertitevi con noi e scoprite i molteplici usi di questo cibo che fa benissimo e che è indicato anche in un regime ipocalorico. La quinoa non è perfetta solo in insalata ma può essere usata anche per realizzare dei dolci e tantissimi altri piatti sfiziosi. Giocate noi e partecipate alla sfida golosa che vi proponiamo. Vi potrete anche divertire a scoprire se gli altri utenti della rete la pensano come voi e se hanno i vostri stessi gusti!

Cosa aspettate a partecipare al nostro gioco? Vi proponiamo tantissime immagini e ricette con la quinoa che faranno impazzire le amanti della cucina sana e saporita. Saranno anche uno spunto perfetto per stupire la vostra famiglia con piatti innovativi e deliziosi. Si tratta di un gioco semplice e divertente che vi consente anche di scoprire se gli altri utenti della rete hanno i vostri stessi gusti e adorano i piatti che piacciono a voi.

Cosa aspettate? Non perdete tempo e giocate con noi: mettete alla prova il vostro gusto in fatto di ricette sane e golose con la quinoa!

Risotto al topinambur: la ricetta per tutti

risotto topinambur

Il risotto al è un piatto delizioso, dal sapore delicato e molto ricercato. Il infatti ricorda molto i carciofi come gusto ma con un tocco ancora più speciale. Utilizzate questo ingrediente per realizzare un primo piatto che lascerà senza parole i vostri ospiti, pur nella sua semplicità. Il procedimento è molto facile, esattamente come quello per preparare gli altri risotti e, se avete già sperimentato ricette di questo tipo, non dovrete avere problemi. Vediamo come realizzarlo.

Scrivi un Commento

Scrocchiarella: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette e varianti scrocchiarella

Scrocchiarella: la ricetta e le varianti! La scrocchiarella è tipica del Lazio e in particolare della zona di Roma dove viene preparare dai fornai, ma anche da pizzerie che la realizzano in tantissime varianti. La scrocchiarella è una specie di pizza che si distingue da quella napoletana per via della sua tradizionale croccantezza. Questa pietanza è perfetta per la cena, per un pranzo veloce o come gustoso e sostanzioso spuntino pomeridiano.

  • Scrocchiarella con rosmarino
  • Scrocchiarella da farcire
  • Scrocchiarella farcita
  • Interno della scrocchiarella
Scrivi un Commento

Insalata di farro e verdure: la ricetta estiva

insalata di farro verdure

La ricetta estiva dell’insalata di e verdure è davvero deliziosa, leggera ma anche facilissima da realizzare. Si tratta di un piatto particolarmente indicato per i vegetariani, per chi desidera mangiare sano ma anche per chi consuma il suo pranzo in ufficio: questa insalata infatti è perfetta per essere trasportata e diventa un must anche per i pic-nic o per un pasto chic in spiaggia. Ingredienti semplici e genuini che potranno essere modificati di volta in volta secondo i vostri gusti per realizzare così delle ricette sempre nuove e deliziose.

Scrivi un Commento

Quale pasta fredda preferisci? Vota quella che ti piace di più

Fusilli freddi con gamberetti
Insalata di fusilli
Vota Vota

Quale pasta fredda preferisci? Ti piacciono le ricette saporite o quelle più delicate e leggere? Divertiti con noi e vota la tua pietanza preferita tra quelle che ti proponiamo. La pasta fredda è un piatto amatissimo, particolarmente consigliato durante la stagione calda e facilissimo da realizzare. Gioca con noi e lasciati ispirare dalle nostre deliziose ricette che potrai anche riproporre a casa tua: non avrai che l’imbarazzo della scelta tra le tantissime delizie che troverai del nostro quiz. Inoltre, votando, potrai anche scoprire se gli altri utenti della rete la pensano come te e se hanno i tuoi stessi gusti!

Cosa aspetti? Vota la tua ricetta preferita tra le tantissime che ti proponiamo e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti della rete. Preferisci quella al pesce, una variante vegetariana o la classica mediterranea, con pomodorini e mozzarella?

Divertiti con noi e gioca con le ricette più deliziose della pasta fredda, una pietanza amatissima e velocissima da preparare!

Chili messicano: la ricetta originale e le varianti famose

Chili con carne e fagioli

Chili messicano: la ricetta originale e le varianti famose! Il chili è un piatto tipico messicano che viene preparato con polpa di pomodoro, neri, carne di manzo macinata e spezie varie tra cui il , il e il . Di solito, questo gustoso piatto viene servito con delle tortillas messicane che possono essere acquistate al supermercato oppure preparate in casa. Il chili con carne può essere servito come piatto unico o come un sostanzioso secondo piatto a base di carne.

Scrivi un Commento

Come farcire la pizza: una guida utile

come farcire la pizza

Come farcire la pizza? Ecco una guida utile per rendere davvero delizioso questo piatto, senza dubbio il preferito dagli italiani. Le possibili farciture per la pizza sono tantissime, dalle più classiche fino a quelle gourmet, molto amate e decisamente di moda. Potrete anche creare una pizza vegetariana o vegana, renderla speciale con il pesce o con le verdure che preferite. Le possibilità sono infinite e non vi resta che far lavorare la fantasia e seguire i nostri consigli per una pizza perfetta anche a casa vostra.

Scrivi un Commento

Vellutata di peperoni: la ricetta semplice e gustosa

Vellutata di peperoni, la ricetta

La vellutata di è una ricetta semplice e gustosa, da servire come antipasto oppure come piatto unico. La vellutata può essere accompagnata con dei crostini che potete ottenere tostando in padella delle fette di pane senza l’aggiunta di alcun condimento. Per rendere i crostini più saporiti potete condirli con un filo d’ e un po’ d’aglio.

Scrivi un Commento

Idee panini di Pasquetta, per un allegro picnic in compagnia di amici [FOTO]

Ricette panini di Pasquetta

Siete alla ricerca di idee panini di Pasquetta, per un allegro picnic in compagnia di amici? Per il Lunedì dell’Angelo, se volete organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata, vi occorrono dei piatti semplici da preparare e trasportare e che si possano gustare a temperatura ambiente. I panini, da realizzare in tantissime varianti e versioni, sono quindi perfetti per questa occasione! Ecco alcune ricette di tramezzini, baguette e panini ideali per un allegro picnic di Pasquetta da trascorrere in compagnia di amici o parenti.

  • Panini per il picnic
  • Baguette ripiena
  • Panino mediterraneo
  • Panini con prosciutto
  • Tramezzini e rotoli farciti
  • Sandwich farcito
  • Panino vegetariano
Scrivi un Commento

Torta Pasqualina, la ricetta [FOTO]

Torta pasqualina con carciofi

La Torta Pasqualina è la ricetta di una torta salata tipica della tradizione culinaria ligure. La ricetta può essere proposta come antipasto o come piatto unico. Questa torta salata è ideale anche per le gite fuori porta del giorno di Pasquetta. Infatti, la torta pasqualina può essere preparata in anticipo e gustata anche a temperatura ambiente. La ricetta tradizionale prevede un ripieno a base di , e e una base realizzata con la .

  • Torta pasqualina
  • Torta pasqualina a fette
  • Torta pasqualina con uova
  • Ricetta della torta pasqualina
  • Torta salata ligure
Commenti (2)

Ricette con la verza in padella o stufata

Ricette verza

Le ricette con la sono l’ideale per fondere insieme sapore e genuinità. Questa verdura infatti, conosciuta anche come cavolo , originaria dell’Europa sud-occidentale, è ricca di vitamine, soprattutto C, e di sali minerali; è quindi ricostituente, mineralizzante, antireumatica, cicatrizzante oltre che disinfettante dell’apparato digerente e depurativa. Molto versatile, è l’ideale per preparare piatti prelibati, stufata , in padella o al forno, il risultato è sempre straordinario.

Scrivi un Commento

Zuppa di verza, la ricetta

Zuppa di verza_12.11.2013

La zuppa di è un primo piatto completo, gustoso e nutritivo per deliziarsi e riscaldarsi durante la stagione fredda. La , chiamata anche “cavolo “, oltre ad essere molto appetitosa, è una verdura ricca di sali minerali e vitamine e questa ricetta potrebbe essere l’ideale per fare un carico di energia e allo stesso tempo appagare il palato. Il procedimento è molto semplice e gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili.

Scrivi un Commento

Torta di zucca salata alla ligure

Torta salata alla zucca_11.11.2013

La torta di salata alla ligure è un piatto tipico autunnale molto radicato nella tradizione culinaria della Liguria: è una buonissima crostata a base di , e grattugiato. È un piatto che ben si presta ad essere gustato caldo ma è ottimo anche freddo, tagliato a fettine e offerto per un appetizer sfizioso. La ricetta è semplice e, essendo la priva di grassi, è anche molto digeribile oltre ad essere tremendamente appetitosa!

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su