NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Piatti Unici

Piatti Unici I piatti unici sono comodi e nutrienti, con una sola portata avrete in tavola primo e secondo così non esagerate con le calorie ed ottimizzate i tempi.

Strudel salato: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricetta dello strudel salato

Quella dello strudel salato è una ricetta davvero deliziosa che si presta anche a tantissime varianti diverse. Questa delizia infatti può essere realizzata con tantissimi ingredienti diversi: potrete utilizzare quello che avete in casa, creare una versione speciale per i più piccoli. aggiungere pancetta o affettati o anche scegliere le versione vegetariana. La preparazione è semplicissima e vi consentirà di creare un piatto squisito per i vostri ospiti che potrà essere consumato come antipasto ma anche per una merenda speciale o per un brunch. Vediamo insieme la ricetta base e tutte le deliziose varianti dello strudel salato.

  • Strudel con carne e verdure
  • Strudel arrotolato
  • Strudel salato
  • Ripieno goloso
  • Strudel di verdure
Scrivi un Commento

Moussaka: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette e varianti Moussaka

Moussaka, la ricetta e le varianti più gustose! La moussaka (o mussaca) è un piatto tradizionale greco. Ottimo come secondo piatto, in Grecia si serve come piatto unico accompagnato da insalata e yogurt bianco. Se dovessimo descrivere la moussaka potremmo dire che è una specie di parmigiana di , però bianca. Tuttavia, la ricetta può essere preparata anche con l’aggiunta di . In realtà la preparazione è più complessa, ma il risultato è davvero impareggiabile. Vediamo insieme come preparare questa deliziosa ricetta.

  • Moussaka piatto greco
  • Portata moussaka
  • Pirofila moussaka senza patate
  • Pirofila di moussaka
  • Piatto con moussaka
  • Porzione di moussaka
Scrivi un Commento

Come organizzare un brunch: idee e consigli

brunch come organizzarlo

Come organizzare un brunch? Se siete alla ricerca di idee e consigli per stupire i vostri ospiti, sappiate che il brunch è il pasto intermedio tra la colazione e il pranzo. Nei paesi anglosassoni è ormai una consuetudine consumarlo nel week-end quando solitamente ci si sveglia più tardi. Questa moda è arrivata anche da noi è sono sempre di più i locali e i ristoranti che offrono ricette sfiziose, dolci e salate. Se desiderate organizzare un brunch a casa vostra sappiate che è facilissimo: potrete infatti dare sfogo alla vostra fantasia, realizzando una selezione di ricette dolci e salate da mixare e da gustare insieme.

Scrivi un Commento

Quale piatto freddo preferisci?

Involtini di zucchine
Antipasto freddo
Vota Vota

Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita, una scampagnata o una giornata al mare. I piatti freddi che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Primi fra tutti troviamo le insalate miste da preparare con cereali, tonno, verdure, legumi, pollo, salmone, gamberetti e altri ingredienti a scelta. Altri piatti perfetti per il periodo estivo sono la pasta fredda e l’insalata di riso. E che ne dite di gustosi involtini di verdure oppure dei tacos freddi? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo piatto freddo preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome della ricetta che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Burek, la ricetta e le varianti più buone [FOTO]

Ricette e varianti burek

Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della cucina turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell’espansione ottomana. L’ingrediente base per la preparazione di questo piatto etnico è la yufka, un foglio di pasta filo stesa in maniera sottilissima e farcita a piacere con formaggi vari, verdure e carne macinata. Un po’ come avviene per altre ricette, esistono molte varianti del burek che differiscono principalmente per il ripieno che può essere personalizzato a seconda dei gusti.

  • Burek con verdure e formaggio
  • Piatto con burek
  • Burek
  • Burek a forma di girelle
Scrivi un Commento

Che pranzo al sacco preferisci?

Panino con mozzarella e verdure grigliate
Verdure condite
Vota Vota

Che pranzo al sacco preferisci? Partecipa alla nostra semplice sfida per scoprire i tuoi piatti preferiti ed ideali per un pranzo al sacco gustoso ed appetitoso.

Per un pranzo al sacco occorre realizzare dei piatti semplici da preparare e da trasportare e che possono essere gustati freschi o a temperatura ambiente. Le ricette da realizzare sono davvero tantissime! Dai panini ai tramezzini, dalla pasta fredda all’insalata di cereali, dalla pasta al forno alle torte rustiche, dai tramezzini dolci alle crostate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni!

Vota il tuo pranzo al sacco preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del tuo piatto preferito e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa!

Pranzo al sacco: le ricette per prepararlo [FOTO]

Ricette pranzo al sacco

Pranzo al sacco, le ricette per prepararlo sono davvero tantissime! La colazione o pranzo al sacco consiste nel preparare anticipatamente cibi e piatti che poi verranno consumati successivamente al lavoro, in gita, durante un’escursione o una scampagnata, a scuola, al mare, in montagna oppure ad un picnic. La composizione del pranzo al sacco varia a seconda dei gusti e delle occasioni. Può consistere in un semplice panino o sandwich, oppure, può rappresentare un vero e proprio pranzo completo da preparare ricorrendo a piatti che possono essere realizzati in anticipo e consumati a temperatura ambiente. Inoltre, ricordate di conservare le pietanze con cura utilizzando dei contenitori ermetici, della pellicola trasparente, un po’ di carta argentata e uno scaldavivande.

  • Panino con mozzarella e verdure grigliate
  • Verdure condite
  • Baguette per pranzo al sacco
  • Baguette ripiena
  • Ciambella rustica
  • Ciambellone al cacao
Scrivi un Commento

Insalata di riso: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette insalata di riso

Insalata di , ecco la ricetta e le varianti più gustose! Colorata, veloce e gustosa, l’insalata di , è la ricetta estiva per eccellenza! Questo primo piatto estivo si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. La ricetta, infatti, può essere preparata con tantissimi ingredienti a scelta da abbinare sapientemente. Quindi, spazio alla fantasia e alla creatività! In ogni caso, fate attenzione alla cottura del che deve essere scolato al dente. Inoltre, questo gustoso primo piatto può essere anche preparato in anticipo e gustato al momento opportuno. L’insalata di è quindi perfetta per un pranzo al sacco, un picnic, una scampagnata, da portare in ufficio o da consumare sulla spiaggia o in montagna.

  • Insalata di riso con tonno e pomodorini
  • Variante insalata di riso
  • Insalata di riso
  • Insalata di riso con carote e carciofini
  • Insalata di riso con cipolle di Tropea
Commenti (1)

Peperoni farciti: la ricetta [FOTO]

Ricette peperoni farciti

I farciti è la ricetta di un sostanzioso secondo piatto o piatto unico che può essere preparata in tantissime varianti a scelta. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete farcire i con verdure, cereali, pasta, carne, tonno, mozzarella, formaggio, , pesce, riso o gamberi. Per preparare questo piatto, potete utilizzare anche ingredienti più insoliti e proporre abbinamenti originali e gustosi. In alternativa, potete farcire gli ortaggi soltanto con verdure in modo da preparare una variante vegetariana! Insomma, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Peperoni ripieni con mozzarella e riso
  • Preparazione dei peperoni ripieni
  • Peperoni farciti con avocado e gamberi
  • Peperoni farciti con feta e cous cous
  • Peperoni farciti con formaggio e bacon
Scrivi un Commento

Insalata di ceci: la ricetta e le varianti più famose

Insalata di ceci

di : la ricetta e le varianti più famose! L’ di fredda è una gustosa ricetta estiva, da gustare a pranzo o a cena come piatto unico. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, quindi, aggiungendo o eliminando qualche ingrediente, potete preparare delle gustose varianti. Ad esempio, potete abbinare ai i , le , il tonno, le patate e cosi via. Inoltre, l’ di può anche essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero.

Scrivi un Commento

Quale ricetta con la quinoa preferite?

Spring rolls di quinoa
Quinoa con fagioli e zucca
Vota Vota

Quali sono le ricette con la quinoa che preferite? La quinoa è una pianta erbacea annuale che appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae, proprio come gli spinaci o la barbabietola ed è uno degli ingredienti favoriti nelle diete vegane e vegetariane. L’avete mai provata? Divertitevi con noi e scoprite i molteplici usi di questo cibo che fa benissimo e che è indicato anche in un regime ipocalorico. La quinoa non è perfetta solo in insalata ma può essere usata anche per realizzare dei dolci e tantissimi altri piatti sfiziosi. Giocate noi e partecipate alla sfida golosa che vi proponiamo. Vi potrete anche divertire a scoprire se gli altri utenti della rete la pensano come voi e se hanno i vostri stessi gusti!

Cosa aspettate a partecipare al nostro gioco? Vi proponiamo tantissime immagini e ricette con la quinoa che faranno impazzire le amanti della cucina sana e saporita. Saranno anche uno spunto perfetto per stupire la vostra famiglia con piatti innovativi e deliziosi. Si tratta di un gioco semplice e divertente che vi consente anche di scoprire se gli altri utenti della rete hanno i vostri stessi gusti e adorano i piatti che piacciono a voi.

Cosa aspettate? Non perdete tempo e giocate con noi: mettete alla prova il vostro gusto in fatto di ricette sane e golose con la quinoa!

Risotto al topinambur: la ricetta per tutti

risotto topinambur

Il risotto al è un piatto delizioso, dal sapore delicato e molto ricercato. Il infatti ricorda molto i carciofi come gusto ma con un tocco ancora più speciale. Utilizzate questo ingrediente per realizzare un primo piatto che lascerà senza parole i vostri ospiti, pur nella sua semplicità. Il procedimento è molto facile, esattamente come quello per preparare gli altri risotti e, se avete già sperimentato ricette di questo tipo, non dovrete avere problemi. Vediamo come realizzarlo.

Scrivi un Commento

Scrocchiarella: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette e varianti scrocchiarella

Scrocchiarella: la ricetta e le varianti! La scrocchiarella è tipica del Lazio e in particolare della zona di Roma dove viene preparare dai fornai, ma anche da pizzerie che la realizzano in tantissime varianti. La scrocchiarella è una specie di pizza che si distingue da quella napoletana per via della sua tradizionale croccantezza. Questa pietanza è perfetta per la cena, per un pranzo veloce o come gustoso e sostanzioso spuntino pomeridiano.

  • Scrocchiarella con rosmarino
  • Scrocchiarella da farcire
  • Scrocchiarella farcita
  • Interno della scrocchiarella
Scrivi un Commento

Insalata di farro e verdure: la ricetta estiva

insalata di farro verdure

La ricetta estiva dell’insalata di e verdure è davvero deliziosa, leggera ma anche facilissima da realizzare. Si tratta di un piatto particolarmente indicato per i vegetariani, per chi desidera mangiare sano ma anche per chi consuma il suo pranzo in ufficio: questa insalata infatti è perfetta per essere trasportata e diventa un must anche per i pic-nic o per un pasto chic in spiaggia. Ingredienti semplici e genuini che potranno essere modificati di volta in volta secondo i vostri gusti per realizzare così delle ricette sempre nuove e deliziose.

Scrivi un Commento

Quale pasta fredda preferisci? Vota quella che ti piace di più

Fusilli freddi con gamberetti
Insalata di fusilli
Vota Vota

Quale pasta fredda preferisci? Ti piacciono le ricette saporite o quelle più delicate e leggere? Divertiti con noi e vota la tua pietanza preferita tra quelle che ti proponiamo. La pasta fredda è un piatto amatissimo, particolarmente consigliato durante la stagione calda e facilissimo da realizzare. Gioca con noi e lasciati ispirare dalle nostre deliziose ricette che potrai anche riproporre a casa tua: non avrai che l’imbarazzo della scelta tra le tantissime delizie che troverai del nostro quiz. Inoltre, votando, potrai anche scoprire se gli altri utenti della rete la pensano come te e se hanno i tuoi stessi gusti!

Cosa aspetti? Vota la tua ricetta preferita tra le tantissime che ti proponiamo e scopri se i tuoi gusti corrispondono o meno a quelli degli altri utenti della rete. Preferisci quella al pesce, una variante vegetariana o la classica mediterranea, con pomodorini e mozzarella?

Divertiti con noi e gioca con le ricette più deliziose della pasta fredda, una pietanza amatissima e velocissima da preparare!

Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su