NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Piatti Veloci

Piatti Veloci Il tempo da dedicare al pranzo in famiglia è sempre poco, soprattutto per chi lavora molto, ma per non rinunciare al pranzo a casa seguite le nostre ricette veloci e gustose per pranzi express e deliziosi.

Crumble: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette e varianti crumble

Il crumble è la ricetta di un delizioso dolce di origine inglesi. Questo gustoso piatto può essere realizzato in tantissime varianti sia dolci che salate. Quella più famosa è quella dolce da realizzare in tantissimi versioni! Una ricetta deliziosa è il crumble di e colomba con gelato, una ricetta facilissima e che richiede pochi minuti di preparazione! La ricetta per fare il crumble è davvero semplicissima, vi basterà cuocere le in padella e poi farle grillare in forno con la colomba tagliata a cubetti! Il crumble di e colomba con gelato lo potete servire a colazione, per merenda oppure come dessert dopo pranzo o dopo cena.

  • Crumble di mele
  • Crumble di mele e arancia
  • Mini crumble di mela
  • Crumble di mele e more
  • Crumble di mele verdi
Scrivi un Commento

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

Ricette con la bottarga

Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la . Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La viene ricavata dalle di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti. La di tonno, infatti, presenta un sapore più deciso e un colore rosa (chiaro o scuro), mentre, quella di muggine si caratterizza per un colore ambrato. Questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di ottime ricette di pasta, come antipasto oppure per arricchire secondi piatti.

  • Spaghetti con la bottarga
  • Insalata con arance e vinaigrette alla bottarga
  • Insalata di fagioli, pomodori e bottarga
  • Crostino di pane con bottarga
  • Bucatini con bottarga e pane sbriciolato
Scrivi un Commento

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette spiedini di verdure

Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

  • Spiedini vegetariani
  • Cottura alla griglia
  • Cottura spiedini di verdure
  • Spiedini alla griglia con verdure
Scrivi un Commento

Cheesecake salata: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette cheesecake salata

Ecco la ricetta e le varianti più famose della cheesecake salata, un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti! La cheesecake salata può essere preparata in un unico stampo oppure potete realizzare delle gustose monoporzioni. Questo antipasto può essere proposto in tantissime varianti! Una volta pronta la base della cheesecake, infatti, potete realizzare svariati ripieni che hanno come ingredienti base la . Ovviamente potete utilizzare anche altri formaggi cremosi come il mascarpone, la ricotta o il gorgonzola.

  • Cheesecake salata al salmone
  • Variante cheesecake salata
  • Cheesecake ai piselli e gamberetti
  • Cheesecake ai pomodorini
Scrivi un Commento

Frittata di cipolle: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di cipolle

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di . La ricetta della frittata di è un secondo piatto buonissimo e molto dolce che va benissimo per pranzo e cena, ma anche da portare in ufficio, è facile e comoda da trasportare. Per fare questa ricetta le si devono prima cuocere in una padella con un po’ di per una decina di minuti. Se volete, la frittata potete anche cuocerla in forno, vi basterà mettere il composto in una teglia coperta di carta da forno.

  • Frittata di cipolle in padella
  • Versione alle cipolle e patate
  • Cottura della frittata di cipolle
  • Cottura delle cipolle
  • Cottura frittata di cipolle
  • Fetta di frittata con cipolle
Scrivi un Commento

Frittata al salmone: la ricetta di un secondo facile e veloce [FOTO]

Ricette frittata al salmone

La frittata al salmone è la ricetta di un secondo piatto facile e veloce da preparare. Questa gustosa pietanza può essere servita anche come antipasto a base di ed . Inoltre, la ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti. Infatti, potete scegliere i vostri ingredienti preferiti e realizzare tantissime varianti. La frittata al salmone può essere cotta in padella con un filo d’ oppure, per una versione più light, al forno. Il risultato finale sarà in ogni caso ottimo! Quindi cosa aspettate? Provate anche voi questa semplice e veloce ricetta.

  • Frittata aromatica al salmone
  • Variante frittata al salmone
  • Frittata al salmone
  • Frittata al salmone affumicato
  • Frittata al salmone con formaggi
Scrivi un Commento

Come organizzare un brunch: idee e consigli

brunch come organizzarlo

Come organizzare un brunch? Se siete alla ricerca di idee e consigli per stupire i vostri ospiti, sappiate che il brunch è il pasto intermedio tra la colazione e il pranzo. Nei paesi anglosassoni è ormai una consuetudine consumarlo nel week-end quando solitamente ci si sveglia più tardi. Questa moda è arrivata anche da noi è sono sempre di più i locali e i ristoranti che offrono ricette sfiziose, dolci e salate. Se desiderate organizzare un brunch a casa vostra sappiate che è facilissimo: potrete infatti dare sfogo alla vostra fantasia, realizzando una selezione di ricette dolci e salate da mixare e da gustare insieme.

Scrivi un Commento

Filetto di platessa impanato: la ricetta [FOTO]

Filetti di platessa impanati

Filetto di impanato, la ricetta è molto semplice da preparare! I filetti di impanati sono un secondo piatto leggero e gustoso. La ricetta è anche molto semplice e veloce, infatti, vi occorreranno circa 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura. I filetti di impanati possono essere cotti al forno oppure fritti in padella. Ovviamente, la versione al forno è più leggera e salutare. Anche la panatura può essere personalizzata a seconda dei gusti, ad esempio, potete prepararne una con ed erbe aromatiche varie.

  • Filetti di platessa
  • Rotolini di platessa impanati
  • Filetti di platessa al forno con patate
  • Filetti di platessa alle erbe
Scrivi un Commento

Che pranzo al sacco preferisci?

Panino con mozzarella e verdure grigliate
Verdure condite
Vota Vota

Che pranzo al sacco preferisci? Partecipa alla nostra semplice sfida per scoprire i tuoi piatti preferiti ed ideali per un pranzo al sacco gustoso ed appetitoso.

Per un pranzo al sacco occorre realizzare dei piatti semplici da preparare e da trasportare e che possono essere gustati freschi o a temperatura ambiente. Le ricette da realizzare sono davvero tantissime! Dai panini ai tramezzini, dalla pasta fredda all’insalata di cereali, dalla pasta al forno alle torte rustiche, dai tramezzini dolci alle crostate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni!

Vota il tuo pranzo al sacco preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del tuo piatto preferito e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa!

Come organizzare un rinfresco

rinfresco

Come organizzare un rinfresco? Certamente non è un’impresa semplice ma con un po’ di organizzazione e di aiuto non sarà difficile. Un compleanno, un battesimo o una ricorrenza speciale sono eventi che si prestano alla perfezione ad essere festeggiati con un rinfresco a casa o in giardino. Anche se gli invitati sono parecchi non abbiate paura: con un lavoro ben organizzato, e qualche piccola astuzia, riuscirete a preparare delle pietanze squisite per i vostri ospiti. Ecco qualche idea per fare in modo che la vostra festa risulti perfetta ma soprattutto per non impazzire e uscire a pezzi da questa impresa!

Scrivi un Commento

Pranzo al sacco: le ricette per prepararlo [FOTO]

Ricette pranzo al sacco

Pranzo al sacco, le ricette per prepararlo sono davvero tantissime! La colazione o pranzo al sacco consiste nel preparare anticipatamente cibi e piatti che poi verranno consumati successivamente al lavoro, in gita, durante un’escursione o una scampagnata, a scuola, al mare, in montagna oppure ad un picnic. La composizione del pranzo al sacco varia a seconda dei gusti e delle occasioni. Può consistere in un semplice panino o sandwich, oppure, può rappresentare un vero e proprio pranzo completo da preparare ricorrendo a piatti che possono essere realizzati in anticipo e consumati a temperatura ambiente. Inoltre, ricordate di conservare le pietanze con cura utilizzando dei contenitori ermetici, della pellicola trasparente, un po’ di carta argentata e uno scaldavivande.

  • Panino con mozzarella e verdure grigliate
  • Verdure condite
  • Baguette per pranzo al sacco
  • Baguette ripiena
  • Ciambella rustica
  • Ciambellone al cacao
Scrivi un Commento

Pinzimonio di verdure: la ricetta

Pinzimonio di verdure

Il pinzimonio di verdure è la ricetta di un semplice e leggero aperitivo o antipasto che può essere personalizzato a seconda dei gusti. Il piatto consiste in un misto di verdure crude tagliate a pezzetti o a bastoncini da intingere in un condimento a base di extravergine di oliva e altri ingredienti a scelta. La salsina con cui condire il pinzimonio, infatti, può essere realizzata abbinando all’ extravergine di oliva altri ingredienti a scelta come peperoncino, erbe aromatiche, yogurt, aceto, pepe e cosi via. Anche per quanto riguarda la scelta delle verdure potete sbizzarrirvi! Optate tuttavia per verdure fresche e di stagione.

Scrivi un Commento

Che rapporto hai con il cibo? [TEST]

Che rapporto hai con il cibo

Che rapporto hai con il cibo? Scopri con un semplice test che rapporto hai con il cibo e se le tue emozioni o stati d’animo lo condizionano.

Il rapporto con il cibo spesso è condizionato da emozioni e stati d’animo oppure da abitudini poco sane che influenzano in negativo la vita quotidiana. Il rapporto con il cibo dovrebbe essere tranquillo e senza eccessi per evitare malesseri fisici, tensioni e sensi di colpa.

E tu che rapporto hai con il cibo? Mangi senza problemi dando però un’occhiata alla salute e alla tua silhouette oppure il cibo ti condiziona in modo negativo?

Cosa aspetti? Cimentati nel test rispondendo ad alcune semplici domande! In questo modo potrati scoprire se hai un rapporto sereno con il cibo oppure no.

Inizia il test

Spaghetti con acciughe e briciole di pane

spaghetti con acciughe

La ricetta degli con le è semplice e mi è sempre stata utile in mille occasioni, soprattutto quando il numero di ospiti inattesi diventa consistente. Mi ha risolto la spaghettata dopo teatro con gli amici o l’invito dell’ultimo minuto dei compagni di scuola di mio figlio. Nella dispensa di una qualsiasi cuoca italiana, provetta o no, non mancheranno mai infatti degli e un vasetto di !
Ma anche questa preparazione veloce e semplice ha il suo ingrediente segreto, vale a dire i Filetti di Acciughe in olio d’oliva Maestri del Gusto.
Questo prodotto viene lavorato da materie prime fresche e selezionate, seguendo antichi metodi di lavorazione, perché l’obiettivo di questa azienda, tutta al femminile (una bella storia, una volta o l’altra ve la racconterò), è stato proprio quello di valorizzare le risorse del Mar Mediterraneo e le origini artigiane della Sicilia.
Nel vasetto, troverete filetti polposi, integri, ricchi di Omega 3 e naturalmente buonissimi, anche solo gustati su del pane caldo!

Scrivi un Commento

Penne panna e speck: la ricetta con lo zafferano

Penne panna e speck, la ricetta con lo zafferano

Ecco la ricetta delle penne e con lo , un primo piatto dal sapore deciso e particolare. Lo , infatti, è una spezia utilizzata in cucina per il suo sapore avvolgente e aromatico ed è in grado di rendere speciale ogni piatto! La ricetta è davvero semplice e veloce da preparare. Occorrono, infatti, circa 10 minuti per ottenere la crema alla e e circa 15 per la cottura della pasta. Inoltre, ad eccezione dello , gli altri ingredienti sono molto economici e di facile reperibilità.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su