Piselli

Risotto al salmone affumicato

27 Dic 2011Il risotto al salmone affumicato è una ricetta facilissima e perfetta per riciclare il salmone rimasto dal pranzo di Natale.

Tagliatelle con piselli, panna e prosciutto

24 Mar 2011Le tagliatelle con piselli, panna e prosciutto sono un piatto molto appetitoso adatto a tutta la famiglia. Se avete dei bambini sicuramente ne andranno molto ghiotti anche loro, grazie alla semplicità e al sapore delicato degli ingredienti.

Pranzo veloce: 5 idee gustose e leggere

23 Apr 2014Ecco 5 idee gustose e leggere per un pranzo veloce. Spesso a pranzo non si ha molto tempo per cucinare, ma ciò non significa dover preparare i soliti panini o tramezzini.

Orzo con ceci e piselli

28 Dic 2009In questi giorni abbiamo mangiato tutti benissimo, piatti abbondanti e saporiti pensando più al gusto che alla sana alimentazione, come è giusto che sia nei giorni di festa.

Pesce spada al forno con piselli

14 Giu 2011Il pesce spada al forno con i piselli è la ricetta di un secondo piatto con contorno davvero buonissimo. Il pesce spada è un pesce pregiato e davvero gustoso che a volte non si compra per paura di non saperlo cucinare.

Tacchino con piselli

02 Ago 2010  Il tacchino con piselli è una ricetta facilissima e gustosa ma che ha il vantaggio di essere anche leggera, ciò vuol dire che va bene se volete mantenere il vostro peso forma ma anche per chi è a dieta e cerca disperatamente ricette dietetiche per vivacizzare la dieta e per non annoiarsi c

Ciambella di riso

24 Nov 2014Per il pranzo o la cena potete preparare la ricetta della ciambella di riso o una delle sue tantissime varianti. Questo gustoso primo piatto è davvero semplicissimo da realizzare e potete personalizzarlo a seconda dei gusti.

Zuppa di miglio

01 Mar 2012Oggi vi proponiamo un tuffo nel passato con la ricetta della tradizionale zuppa di miglio. Come cereale, infatti, i più potrebbero reputare il miglio superato. Invece le diete moderne ne hanno riscoperto i valori di genuinità fondamentali per garantire un’alimentazione sana.

Frittata ai piselli

17 Mag 2011Una ricetta light, facile e veloce da preparare è la frittata di piselli. Un buonissimo secondo piatto che si prepara con pochi semplici ingredienti, ed è davvero delicata. Un piatto da mangiare anche freddo oppure da portar via per un veloce spuntino sulla spiaggia.

Bocconcini di maiale con piselli

11 Lug 2010Se non avete ancora deciso cosa preparare stasera per cena vi diamo un’idea: bocconcini di maiale con piselli, una ricetta facile per abbinare una portata di carne con un contorno semplice ma molto gustoso, da preparare in pochissimi minuti.

Pasta con piselli e zafferano

01 Dic 2010La pasta con piselli e zafferano è un ottimo primo piatto perfetto per tutte quelle volte in cui volete gustare qualcosa di semplice ma con un retrogusto sfizioso e originale che in questo caso sarà dato dallo zafferano.

Ravioli croccanti con la quasi vignarola

16 Set 2015I ravioli croccanti con la quasi vignarola è una deliziosa ricetta proposta dallo chef Angelo Troiani. Il punto di partenza del piatto è la preparazione della pasta all’uovo. In questo caso dovrete preparare un impasto classico e ben elastico.

Riso alla cantonese

23 Apr 2012Il riso alla cantonese è un piatto tipico della cucina cinese. Si prepara cuocendo il riso per poi condirlo con piselli, prosciutto e uova. Nella cucina cinese spesso funge da accompagnamento, sostituendo ad esempio il pane. Una ricetta deliziosa soprattutto per chi ama sperimentare.

Insalata russa con il Bimby

15 Giu 2011Oggi vi propongo la ricetta per fare l'insalata russa in casa con Bimby, la ricetta è semplice e deliziosa, decisamente da provare, soprattutto se avete abbastanza buona volontà da fare in casa anche la maionese, in questo modo avrete un'insalata russa eccezionale, migliore di quella che si acquis

Bauletti di Polenta

21 Set 2012Per festeggiare qualche avvenimento particolare o per una cena con amici potete provare questi simpatici bauletti di polenta, con salsiccia e piselli da servire come antipasto. La preparazione è un po’ elaborata ma il risultato è davvero raffinato, da leccarsi i baffi.

Pagina 1 di 5
ULTIME RICETTE