Pomodori Secchi

Finocchi alla mediterranea

03 Mag 2010I finocchi alla mediterranea sono un contorno buonissimo, sono sicuramente una buona alternativa ai soliti finocchi fatti ad insalata o bolliti, la ricetta è semplice e molto rapida e la potete abbinare a del merluzzo oppure a della carne brasata.

Pomodori secchi sott’olio

27 Set 2012I pomodori secchi sott'olio sono una conserva deliziosa e molto versatile, ideale da realizzare in questo periodo e che potete servire in mille modi diversi, oltre che per antipasto: ad esempio per arricchire di gusto una semplice insalata, per insaporire mousse, salse di pomodoro o secondi piatti a

Salmone con crosta di pistacchio

25 Ott 2010Dopo un’intensa mattinata di lavoro o una giornata fuori casa la voglia di stare ore in cucina non è molta, vero? Se volete un piatto raffinato, genuino e rapido da preparare provate il Salmone con crosta di pistacchio, è veloce da realizzare e perfetto per tutta la famiglia.

Pesto di pomodori secchi

17 Set 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il pesto di pomodori secchi, un sugo pronto perfetto per tutte le preparazioni, è ottimo per condire la pasta ma va benissimo anche per decorare crostini, tartine, è proprio buono e va bene per quasi tutte le ricette in cui si deve usare il pesto tradizional

burro aromatico con i pomodori secchi

19 Mag 2011Ci piacciono le ricette facili e carine, vero? Oggi vi proponiamole istruzioni per fare il burro aromatico con i pomodori secchi, una crema spalmabile davvero deliziosa perfetta da servire sulle fette di pane tostato, sui crakers o per le bruschette, è versatile e buonissimo e poi è solo casalingo

Baguette farcita

21 Ago 2011La baguette farcita è un piatto semplice e goloso molto carino da servire in tavola per un compleanno oppure per un pranzo o una cena speciale tra amici e parenti.

Filetti di pesce persico impanati di Cotto e Mangiato

01 Feb 2011Dalla trasmissione di successo di Benedetta Parodi, Cotto e mangiato, riportiamo la ricetta dei filetti di persico impanati. Un secondo piatto che si prepara in venti minuti ed è davvero gustoso.

Fregola con arselle, carciofi e salsiccia

20 Giu 2014Fregola, la ricetta con arselle, carciofi e salsiccia! La fregola o fregula è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna molto simile al cuscus. La fregala, infatti, anche se più grossolana rispetto a quest’ultimo ha la forma di piccole palline normalmente lavorate a mano.

Panadas

27 Mag 2010  Le panadas sono una preparazione tipica della cucina sarda, sono deliziose e di origine molto antica. Le panadas sono anche dette impanadas che in sardo significa "palline", sono delle tortine salate farcite con un ripieno di carne mista di maiale e bovino e di verdure.

Pane ai pomodori secchi

30 Gen 2012Il pane ai pomodori secchi è una variante gustosa della ricetta tradizionale, questi panini li potete servire esattamente come il pane normale, solo che è molto più saporito.

Panettone gastronomico

16 Dic 2011Una delle ricette di Natale più appetitose è sicuramente il panettone gastronomico, un antipasto molto coreografico e goloso che non manca mai sulle nostre tavole nel periodo delle feste.

Pasta fredda con caprini e pomodori secchi

30 Apr 2011Arriva la bella stagione e torna anche la pasta fredda, l'alternativa estiva alla pasta tradizionale.

Tartine millegusti

22 Apr 2011Cercate qualche idea per i vostri antipasti di Pasqua? Perchè allora non proporre delle fantastiche tartine millegusti, un piatto davvero buonissimo! Si tratta di una ricetta molto semplice che ha una base di pasta sfoglia e decorazioni e farciture semplici che potete anche realizzare in casa.

Bruschette alle melanzane

14 Giu 2017La ricetta delle bruschette alle melanzane è sfiziosa e saporita. Queste bruschette di melanzane grigliate sono un antipasto davvero veloce e versatile nella sua preparazione.

Halibut all’Aglio

09 Mar 2012L’halibut all’aglio è un secondo piatto leggero e semplice da preparare. Questo pesce dalla polpa delicata, infatti, ben si sposa con una cottura al forno leggera. Il pesce viene condito in maniera semplice e cotto assieme alle patate all’interno del forno.

Pagina 1 di 2
ULTIME RICETTE