NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Primi Piatti

Primi Piatti Tutti i migliori primi piatti della cucina italiana e internazionale. Le ricette italiane della pasta. Scopri come fare degli ottimi primi piatti e servirli ai tuoi amici.

Ravioli di zucca: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

La ricetta dei ravioli di zucca

Un delizioso primo piatto autunnale sono questi ravioli di zucca. Ovviamente, essendo l’ingrediente principe la zucca, questa ricetta si può preparare anche per Halloween per una cena gustosa e a tema. Il piatto è delicato e leggero al punto giusto tanto da essere anche servito come assaggino, magari prima di più portate, come si fa in un ristorante chic.

  • Ravioli di zucca
  • Ravioli di zucca e gorgonzola
  • Ravioli di zucca fatti in casa
  • Tortelli con sugo
  • Tortelli di zucca
Scrivi un Commento

8 ricette con la verza

Zuppa di verza

Ecco 8 ricette con la verza che non potete assolutamente farvi scappare! La verza è un ortaggio che contiene un’elevata quantità di vitamina C, di B-carotene e di fibre alimentari. Questo alimento è anche considerato come un valido alleato nella prevenzione di varie forme tumorali. In cucina, invece, la verza è un ingrediente estremamente versatile che si presta a svariate preparazioni e ricette. Con questo ortaggio, infatti, potrete preparare gustosi primi piatti, contorni, secondi e antipasti.

Scrivi un Commento

10 ricette con le zucchine da non perdere

Ricette con le zucchine

Quali sono le 10 ricette con le zucchine da non perdere? Le zucchine sono degli ortaggi estremamente versatili. Con un po’ di fantasia e combinandoli con altri ingredienti, infatti, si possono realizzare tantissime ricette; dagli antipasti semplici e sfiziosi ai primi piatti, dai contorni alle torte salate, senza dimenticare piatti unici, zuppe e vellutate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Proseguite con l’articolo per scoprire 10 deliziose ricette con le zucchine che non potete assolutamente farvi scappare.

Scrivi un Commento

Menù di Natale semplice e veloce: 10 ricette da non perdere

Palline di salmone e pistacchio

Ecco 10 ricette da non perdere per preparare un menù di Natale semplice e veloce! Per il periodo natalizio, infatti, le pietanze che potete servire ai vostri ospiti sono davvero tantissime. Prima di decidere le ricette da realizzare, come prima cosa, è però indispensabile scegliere tra un menù a base di carne o di pesce. Effettuata questa scelta, potete passare a selezionare le singole ricette che comporranno il vostro menù natalizio! Ricordate di scegliere piatti in grado di accontentare tutti gli invitati. Inoltre, è sempre meglio optare per pietanze leggere e che possono essere preparate in anticipo o in poco tempo.

Scrivi un Commento

Come organizzare un pranzo di compleanno

pranzo compleanno buffet

Come organizzare un pranzo di compleanno? Se avete intenzione di fare una sorpresa a qualcuno o se semplicemente desiderate festeggiare il vostro giorno speciale con gli amici, creare delle ricette facili e squisite sarà semplicissimo. La prima cosa da fare ovviamente è la lista degli invitati: in base a quella potrete poi pianificare i piatti da cucinare. Ricordate, soprattutto se avete molti invitati, che l’organizzazione è importantissima: potrete anche realizzare qualche ricettina in anticipo e poi surgelarla per evitare di dover lavorare troppo il giorno della festa.

Scrivi un Commento

10 ricette di Halloween per un menù da paura

Torta salata di Halloween

Per un menù di Halloween all’insegna della paura, ecco 10 ricette mostruose da preparare per la cena del 31 ottobre. Per rendere davvero speciale una cena o una festa di Halloween, oltre ai costumi e alle decorazioni, non c’è niente di meglio che realizzare dei piatti semplici e sfiziosi. Ovviamente, per renderli adatti alla serata dovrete decorarli in modo originale e spaventoso! Le idee che potete mettere in pratica sono davvero tantissime. Quindi, spazio alla creatività!

Scrivi un Commento

8 ricette da ufficio per una schiscia perfetta

Patate con tonno e fagiolini

Per una schiscia perfetta potete provare 8 ricette da ufficio davvero deliziose. Il termine schiscia o schiscietta deriva dal verbo schisiare (schiacciare) ed indica il contenitore del pranzo che gli operai portavano da casa. Origini a parte, la schiscia è sempre più diffusa e rappresenta un modo per mangiare sano e risparmiare. Per una pausa pranzo perfetta, ricordate alcune regole basilari. Anzitutto, preparate piatti semplici, veloci e facili da trasportare. Evitate, invece, ricette troppo pesanti e ricordate di dotarvi di un buon contenitore per il pranzo.

Scrivi un Commento

Spaghetti con le polpette: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

La ricetta degli spaghetti con le polpette

Gli spaghetti con le polpette sono una ricetta appetitosa che piacerà tantissimo anche ai bambini: ne esistono tantissime varianti diverse e golose. In questo caso la celebre conduttrice inserisce la ricetta di questo primo piatto nel menu cinematografico, ispirato ai piatti più famosi del grande schermo. Gli spaghetti alle polpette sono il famoso piatto mangiato romanticamente insieme dai protagonisti del cartone animato “Lilli e il vagabondo”

  • Primo piatto goloso
  • Piatto con polpette
  • Polpette
  • Polpette con formaggio
  • Pomodoro e polpette
Scrivi un Commento

10 ricette autunnali da non perdere

10 ricette autunnali da non perdere

Ecco 10 ricette autunnali da non perdere e perfette da preparare ad ogni occasione. Con l’arrivo dell’autunno l’ideale è realizzare dei gustosi piatti utilizzando prodotti freschi e di stagione. In questo periodo, quindi, non c’è niente di meglio che preparare delle deliziose ricette con frutta e verdura autunnale come la zucca, i funghi e le castagne. Ecco, quindi, 10 ricette autunnali che non potete farvi assolutamente sfuggire!

Scrivi un Commento

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

Ricette con la bottarga

Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la . Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La viene ricavata dalle di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti. La di tonno, infatti, presenta un sapore più deciso e un colore rosa (chiaro o scuro), mentre, quella di muggine si caratterizza per un colore ambrato. Questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di ottime ricette di pasta, come antipasto oppure per arricchire secondi piatti.

  • Spaghetti con la bottarga
  • Insalata con arance e vinaigrette alla bottarga
  • Insalata di fagioli, pomodori e bottarga
  • Crostino di pane con bottarga
  • Bucatini con bottarga e pane sbriciolato
Scrivi un Commento

Qual è il primo piatto più buono? Vota il tuo preferito

Gnocchetti con lenticchie
Pasta alla carbonara
Vota Vota

Qual è il primo piatto più buono? Vota il tuo preferito e partecipa alla nostra divertente ed appassionante sfida. I primi piatti sono un must della cucina italiana: pasta, pasta all’uovo, minestre, zuppe o risotti? Quali preferisci. Scopri con noi i primi piatti più golosi e stuzzicanti e vota semplicemente con un click il tuo preferito. Cosa a aspetti? E’ facile, veloce e divertente!

Adori le classiche paste, magari all’amatriciana o alla carbonara? Non puoi fare a meno di una gustosa zuppa fresca o impazzisci per il risotto allo zafferano? Svelaci i tuoi gusti e gioca con noi votando volta per volta il piatto che preferisci. E’ davvero facile, veloce e divertente! Potrai anche giocare con le tue amiche e verificare così se i vostri gusti sono simili o decisamente diversi.

Vota il tuo tuo primo piatto preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del piatto che più ti stuzzica potrai anche capire se i tuoi gusti sono simili a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa!

Agnolotti: la ricetta tipica piemontese [FOTO]

Agnolotti, la ricetta piemontese

Gli agnolotti sono una ricetta tipica piemontese davvero deliziosa: un piatto unico servito soprattutto nelle giornate di festa o per il pranzo della domenica. Per realizzate la ricetta classica vi servirà un po’ di tempo perchè dovrete preparare il ripieno e anche la sfoglia all’uovo. Uno sforzo che verrà certamente ripagato dal gusto genuino e delizioso di questo piatto che piace a grandi e piccini. Negli anni la ricetta classica è stata modificata molto spesso con l’aggiunta di vari ingredienti: se però desiderate proporre ai vostri ospiti il piatto originale piemontese, ecco come fare!

  • Agnolotti al Plin
  • Agnolotti con carne
  • Agnolotti crudi
  • Ricetta con pinoli
  • Piatto con sughetto
Scrivi un Commento

Lasagne ai funghi: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette lasagne ai funghi

Le ai funghi sono un primo piatto delicato per il periodo invernale. Un buonissimo manicaretto che non prevede l’utilizzo della salsa di pomodoro e quindi anche una variante gustosa delle classiche . Un piatto da servire per particolari occasioni come magari per un pranzo nelle occasioni speciali. Vediamo insieme come prepararlo, con consigli facili per fare in modo che risulti perfetto e che piaccia a grandi e piccini.

  • Teglia di lasagne
  • Lasagne con i funghi
  • Porcini trifolati
  • Gratin con funghi
  • Lasagne radicchio, formaggi e champignon
  • La lasagna
Scrivi un Commento

Gnocchi di spinaci: la ricetta [FOTO]

Ricette gnocchi di spinaci

Ecco la ricetta degli gnocchi di , un gustoso primo piatto da proporre in tante versioni. Una volta preparati, infatti, potete servire gli gnocchi saltandoli in un po’ di burro fuso aromatizzato con la salvia, oppure con un sugo leggero o con una deliziosa salsa ai formaggi. Gli gnocchi di vengono preparati aggiungendo questo ingrediente alla e alle . In alternativa, potete anche realizzare gli gnocchi di e ricotta, una gustosa variante più leggera rispetto a quella preparata con le .

  • Gnocchi di spinaci pronti da cuocere
  • Teglia di gnocchi di spinaci
  • Cottura gnocchi con spinaci
  • Dettaglio gnocchi di spinaci
  • Fase preprazione gnocchi di spinaci
Scrivi un Commento

Quale risotto sei? [TEST]

Quale risotto sei? Divertiti a scoprire qual è il risotto che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. Non devi fare altro che partecipare al nostro semplice test e rispondere a 10 domande sul tuo carattere, la tua personalità, le tue abitudini e i tuoi gusti. In questo modo potrai scoprire qual è il risotto che più ti rappresenta.

Questo gustoso primo piatto, infatti, può essere realizzato in tantissime versioni. E tu quale risotto sei? Qual è la variante che più rispecchia la tua personalità? Sei un semplice e genuino risotto ai funghi porcini? Un insolito e particolare risotto al limone? Oppure un raffinato e delicato risotto allo champagne?

Partecipa al nostro test e potrai scoprire qual è il piatto che più rispecchia il tuo carattere. Basta rispondere alle domande che man mano compariranno e così potrai conoscere il risultato del test. Inoltre, potrai condividere i risultati con i tuoi amici e scoprire qual è il risotto che più li rappresenta. Cosa aspetti? Inizia il nostro semplice test!

Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su