NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Primi Piatti

Primi Piatti Tutti i migliori primi piatti della cucina italiana e internazionale. Le ricette italiane della pasta. Scopri come fare degli ottimi primi piatti e servirli ai tuoi amici.

10 ricette di Halloween per un menù da paura

Torta salata di Halloween

Per un menù di Halloween all’insegna della paura, ecco 10 ricette mostruose da preparare per la cena del 31 ottobre. Per rendere davvero speciale una cena o una festa di Halloween, oltre ai costumi e alle decorazioni, non c’è niente di meglio che realizzare dei piatti semplici e sfiziosi. Ovviamente, per renderli adatti alla serata dovrete decorarli in modo originale e spaventoso! Le idee che potete mettere in pratica sono davvero tantissime. Quindi, spazio alla creatività!

Scrivi un Commento

8 ricette da ufficio per una schiscia perfetta

Insalata di farro e verdure

Per una schiscia perfetta potete provare 8 ricette da ufficio davvero deliziose. Il termine schiscia o schiscietta deriva dal verbo schisiare (schiacciare) ed indica il contenitore del pranzo che gli operai portavano da casa. Origini a parte, la schiscia è sempre più diffusa e rappresenta un modo per mangiare sano e risparmiare. Per una pausa pranzo perfetta, ricordate alcune regole basilari. Anzitutto, preparate piatti semplici, veloci e facili da trasportare. Evitate, invece, ricette troppo pesanti e ricordate di dotarvi di un buon contenitore per il pranzo.

Scrivi un Commento

Spaghetti con le polpette: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

La ricetta degli spaghetti con le polpette

Gli spaghetti con le polpette sono una ricetta appetitosa che piacerà tantissimo anche ai bambini: ne esistono tantissime varianti diverse e golose. In questo caso la celebre conduttrice inserisce la ricetta di questo primo piatto nel menu cinematografico, ispirato ai piatti più famosi del grande schermo. Gli spaghetti alle polpette sono il famoso piatto mangiato romanticamente insieme dai protagonisti del cartone animato “Lilli e il vagabondo”

  • Primo piatto goloso
  • Piatto con polpette
  • Polpette
  • Polpette con formaggio
  • Pomodoro e polpette
Scrivi un Commento

10 ricette autunnali da non perdere

10 ricette autunnali da non perdere

Ecco 10 ricette autunnali da non perdere e perfette da preparare ad ogni occasione. Con l’arrivo dell’autunno l’ideale è realizzare dei gustosi piatti utilizzando prodotti freschi e di stagione. In questo periodo, quindi, non c’è niente di meglio che preparare delle deliziose ricette con frutta e verdura autunnale come la zucca, i funghi e le castagne. Ecco, quindi, 10 ricette autunnali che non potete farvi assolutamente sfuggire!

Scrivi un Commento

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

Ricette con la bottarga

Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la . Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La viene ricavata dalle di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti. La di tonno, infatti, presenta un sapore più deciso e un colore rosa (chiaro o scuro), mentre, quella di muggine si caratterizza per un colore ambrato. Questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di ottime ricette di pasta, come antipasto oppure per arricchire secondi piatti.

  • Spaghetti con la bottarga
  • Insalata con arance e vinaigrette alla bottarga
  • Insalata di fagioli, pomodori e bottarga
  • Crostino di pane con bottarga
  • Bucatini con bottarga e pane sbriciolato
Scrivi un Commento

Qual è il primo piatto più buono? Vota il tuo preferito

Gnocchetti con lenticchie
Pasta alla carbonara
Vota Vota

Qual è il primo piatto più buono? Vota il tuo preferito e partecipa alla nostra divertente ed appassionante sfida. I primi piatti sono un must della cucina italiana: pasta, pasta all’uovo, minestre, zuppe o risotti? Quali preferisci. Scopri con noi i primi piatti più golosi e stuzzicanti e vota semplicemente con un click il tuo preferito. Cosa a aspetti? E’ facile, veloce e divertente!

Adori le classiche paste, magari all’amatriciana o alla carbonara? Non puoi fare a meno di una gustosa zuppa fresca o impazzisci per il risotto allo zafferano? Svelaci i tuoi gusti e gioca con noi votando volta per volta il piatto che preferisci. E’ davvero facile, veloce e divertente! Potrai anche giocare con le tue amiche e verificare così se i vostri gusti sono simili o decisamente diversi.

Vota il tuo tuo primo piatto preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del piatto che più ti stuzzica potrai anche capire se i tuoi gusti sono simili a quelli degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa!

Agnolotti: la ricetta tipica piemontese [FOTO]

Agnolotti, la ricetta piemontese

Gli agnolotti sono una ricetta tipica piemontese davvero deliziosa: un piatto unico servito soprattutto nelle giornate di festa o per il pranzo della domenica. Per realizzate la ricetta classica vi servirà un po’ di tempo perchè dovrete preparare il ripieno e anche la sfoglia all’uovo. Uno sforzo che verrà certamente ripagato dal gusto genuino e delizioso di questo piatto che piace a grandi e piccini. Negli anni la ricetta classica è stata modificata molto spesso con l’aggiunta di vari ingredienti: se però desiderate proporre ai vostri ospiti il piatto originale piemontese, ecco come fare!

  • Agnolotti al Plin
  • Agnolotti con carne
  • Agnolotti crudi
  • Ricetta con pinoli
  • Piatto con sughetto
Scrivi un Commento

Lasagne ai funghi: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette lasagne ai funghi

Le ai funghi sono un primo piatto delicato per il periodo invernale. Un buonissimo manicaretto che non prevede l’utilizzo della salsa di pomodoro e quindi anche una variante gustosa delle classiche . Un piatto da servire per particolari occasioni come magari per un pranzo nelle occasioni speciali. Vediamo insieme come prepararlo, con consigli facili per fare in modo che risulti perfetto e che piaccia a grandi e piccini.

  • Teglia di lasagne
  • Lasagne con i funghi
  • Porcini trifolati
  • Gratin con funghi
  • Lasagne radicchio, formaggi e champignon
  • La lasagna
Scrivi un Commento

Gnocchi di spinaci: la ricetta [FOTO]

Ricette gnocchi di spinaci

Ecco la ricetta degli gnocchi di , un gustoso primo piatto da proporre in tante versioni. Una volta preparati, infatti, potete servire gli gnocchi saltandoli in un po’ di burro fuso aromatizzato con la salvia, oppure con un sugo leggero o con una deliziosa salsa ai formaggi. Gli gnocchi di vengono preparati aggiungendo questo ingrediente alla e alle . In alternativa, potete anche realizzare gli gnocchi di e ricotta, una gustosa variante più leggera rispetto a quella preparata con le .

  • Gnocchi di spinaci pronti da cuocere
  • Teglia di gnocchi di spinaci
  • Cottura gnocchi con spinaci
  • Dettaglio gnocchi di spinaci
  • Fase preprazione gnocchi di spinaci
Scrivi un Commento

Quale risotto sei? [TEST]

Quale risotto sei? Divertiti a scoprire qual è il risotto che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. Non devi fare altro che partecipare al nostro semplice test e rispondere a 10 domande sul tuo carattere, la tua personalità, le tue abitudini e i tuoi gusti. In questo modo potrai scoprire qual è il risotto che più ti rappresenta.

Questo gustoso primo piatto, infatti, può essere realizzato in tantissime versioni. E tu quale risotto sei? Qual è la variante che più rispecchia la tua personalità? Sei un semplice e genuino risotto ai funghi porcini? Un insolito e particolare risotto al limone? Oppure un raffinato e delicato risotto allo champagne?

Partecipa al nostro test e potrai scoprire qual è il piatto che più rispecchia il tuo carattere. Basta rispondere alle domande che man mano compariranno e così potrai conoscere il risultato del test. Inoltre, potrai condividere i risultati con i tuoi amici e scoprire qual è il risotto che più li rappresenta. Cosa aspetti? Inizia il nostro semplice test!

Quale ricetta autunnale preferisci?

Zuppa di patate
Antipasto misto con salumi
Vota Vota

Quale ricetta autunnale preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra semplice sfida golosa! Basta cliccare le foto dei piatti che man mano compariranno e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete.

Per il periodo autunnale non c’è niente di meglio che preparare delle ricette ricche e gustose. Per ottenere dei piatti genuini occorre combinare sapientemente carne, pesce e frutta e verdura di stagione. Ovviamente, gli abbinamenti e le ricette che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Ad esempio, dei deliziosi primi e secondi piatti preparati con la zucca, i funghi e altri ingredienti autunnali, delle leggere e deliziose vellutate e, per concludere al meglio il pranzo o la cena, dei golosi dolci a base di frutta di stagione come uva, fichi, prugne, mele e pere. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota la ricetta autunnale che preferisci tra quelle che ti proponiamo. Partecipare alla nostra sfida è davvero semplicissimo! Clicca sull’immagine o sul nome del tuo piatto preferito e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Ovuli, le ricette con i funghi più prelibati [FOTO]

Ricette con funghi ovuli

Ovuli, ecco le ricette con i funghi più prelibati in commercio! L’ovulo buono (o Amanita cesarea) è uno dei funghi più richiesti e prelibati che possono essere acquistati. La sua bontà era conosciuta fin dai tempi degli antichi romani che lo definivano “il cibo degli dei”. Ad oggi, il fungo è molto raro ed è presente soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Con questo prelibato ingrediente è possibile preparare tantissime ricette, dalle più elaborate a quelle più semplici e tradizionali.

  • Pappardelle con porcini e ovuli
  • Trofie con ovuli e gamberetti
  • Alici con ovuli
  • Brodo di ovuli
  • Carpaccio di bovino con ovuli e tartufo nero
Scrivi un Commento

Gnocchi di zucca, la ricetta e le varianti

gli gnocchi di zucca

Gnocchi di , ecco la ricetta e le varianti! Gli gnocchi di sono un primo piatto delizioso e molto semplice da preparare. Questa ricetta è un’ottima alternativa autunnale ai soliti gnocchi di . Il piatto, anche se molto semplice, è indicato per ogni occasione e, una volta pronto, dovrà essere condito con un po’ di e . Questa ricetta, quindi, rappresenta un ottimo modo per preparare un piatto genuino e leggero e che racchiude in sé tutta la bontà di un piatto fatto interamente in casa con le vostre mani!

Commenti (2)

Quale piatto freddo preferisci?

Involtini di zucchine
Antipasto freddo
Vota Vota

Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita, una scampagnata o una giornata al mare. I piatti freddi che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Primi fra tutti troviamo le insalate miste da preparare con cereali, tonno, verdure, legumi, pollo, salmone, gamberetti e altri ingredienti a scelta. Altri piatti perfetti per il periodo estivo sono la pasta fredda e l’insalata di riso. E che ne dite di gustosi involtini di verdure oppure dei tacos freddi? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo piatto freddo preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome della ricetta che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Piatti freddi estivi e veloci: 5 idee gustose [FOTO]

Piatti freddi estivi e veloci

Piatti freddi estivi e veloci, ecco 5 idee gustose da preparare in pochi minuti. Per il periodo estivo non c’è niente di meglio che cucinare delle pietanze da gustare leggermente fredde oppure a temperatura ambiente. Questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita fuoriporta, una scampagnata, un picnic o una giornata al mare. Ecco, quindi, alcune semplici idee per realizzare degli ottimi piatti freddi. Ovviamente, le pietanze che potete preparare sono tantissime! Come sempre, quindi, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Involtini di zucchine
  • Antipasto freddo
  • Barchette di zucchine
  • Bruschetta al pomodoro
  • Bruschetta con prosciutto e fichi
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su