NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Primi Piatti

Primi Piatti Tutti i migliori primi piatti della cucina italiana e internazionale. Le ricette italiane della pasta. Scopri come fare degli ottimi primi piatti e servirli ai tuoi amici.

10 ricette con gli asparagi

Ricette con asparagi

Oggi vi proponiamo 10 ricette con gli asparagi. Gli asparagi sono degli ortaggi o più specificamente dei germogli che possono essere verdi o bianchi in base al tipo di coltivazione. Queste verdure vantano delle fantastiche proprietà nutrizionali. Sono ricchi di fibre, vitamine e minerali. Inoltre stimolano la diuresi e migliorano la funzionalità renale. Tuttavia a causa dell’alto contenuto di purine sono da evitare nei pazienti con gotta e iperuricemia. Per essere consumati devono essere cotti e la preparazione è molto semplice. Per un gusto migliore usate sempre asparagi freschi che si trovano in primavera ed estate.

Scrivi un Commento

10 ricette con l’aragosta

Aragosta ricette

Oggi vi proponiamo 10 ricette con l’aragosta. L’aragosta è un crostaceo del mar Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico. Ne esistono di varie specie anche se nel nostro paese le più usate sono le aragoste del Mediterraneo. Rappresenta uno dei prodotti della pesca più ambiti per cui oggi è una specie protetta. Dal punto di vista nutritivo è un alimento ricco di proteine e povero di lipidi per cui molto adatta ad una dieta ipocalorica e povera di colesterolo. Ovviamente è bene consumarla fresca per questo molti la cuociono viva, tuttavia non è una pratica assolutamente necessaria per gustare un alimento così buono e pregiato.

Scrivi un Commento

10 ricette con i gamberi

ricette gamberi

Oggi scopriamo insieme 10 ricette con i gamberi. I gamberi sono i crostacei più amati e conosciuti al mondo. Possono essere sia pescati, in questo caso finiscono sulle nostre tavole, sia allevati e quindi destinati ad altri allevamenti. Oltre a distinguere varietà diverse di gamberi, essi si distinguono anche in base all’ambiente di provenienza: possono essere sia di acqua dolce che di acqua salata. I gamberi possono essere cotti in maniera estremamente variabile e usati dagli antipasti al secondo. Sono alimenti di origine animale con un notevole apporto proteico e scarsa quantità di grassi.

Scrivi un Commento

10 ricette con l’astice semplici e gustose

Ricette con astice

Oggi seguite i nostri consigli per 10 ricette con l’astice semplici e gustose. Innanzitutto chiariamo che l’astice è un crostaceo di cui esistono due varietà: quello europeo e quello americano che differiscono per il colore della corazza, infatti quello americano ha un colore molto più vivo. Tra i due tipi di astice viene preferito quello europeo per un sapore migliore. L’astice europeo viene pescato nel Mediterraneo, sulle rive del Marocco, nell’Oceano Atlantico e in Norvegia e viene esportato in tutto il mondo. I piatti che si possono preparare con l’astice sono tanti, diversi e gustosissimi.

Scrivi un Commento

10 primi piatti per la festa della mamma

Mother and daughter using a rolling pin together

Oggi vi proponiamo 10 primi piatti per la festa della mamma. Questa festa civile viene festeggiata in tutto il mondo in onore della maternità. Per ringraziare quello che ogni mamma fa tutti i giorni, non basterebbe una sola festa. Tuttavia potete farle sentire speciali in questo giorno: potete comprare un regalo, preparalo con le vostre mani, passare insieme una giornata. Noi vi consigliamo di preparare un ottimo pranzetto visto che le mamme si adoperano tanto in cucina, questo è solo un modo per ricambiarle. Tra i pasti, il primo piatto è sicuramente quello più importante. Seguite i nostri consigli per un primo piatto delizioso.

Scrivi un Commento

10 ricette per la festa della mamma da non perdere

Mother's Day

Oggi vi proponiamo 10 ricette per la festa della mamma da non perdere. La festa della mamma è una ricorrenza civile che celebra la maternità. In ogni parte del mondo viene festeggiata in giorni differenti anche se in genere cade nei mesi primaverili. In Italia viene attualmente celebrata la seconda domenica di maggio. In ogni parte del mondo la festa della mamma è legata ad usanze e tradizioni particolari, tuttavia tutti i figli desiderano fare sempre un presente alla propria mamma. Sarebbe davvero dolcissimo preparare per le vostre mamme dei piatti deliziosi e adatti all’occasione.

Scrivi un Commento

Menù per la festa della mamma: dall’antipasto al dolce

Ricette pranzo festa della mamma

Cercate un menu per la Festa della mamma dall’antipasto al dolce che sia sfizioso ma anche facile da realizzare? Vi piacerebbe sperimentare delle ricette nuove e gustose, per un pranzo piacevole da trascorrere in famiglia? Cucinare per la donna più importante della vostra vita sarà uno splendido regalo perfetto per dimostrare tutto il vostro affetto. Ecco quindi alcune deliziose pietanze per questo giorno speciale.

  • Menu festa mamma
  • Antipasto con sottaceti
  • Antipasto con uova sode
  • Antipasto misto
  • Antipasto speck e mozzarella
Scrivi un Commento

10 ricette con i porri da non perdere

porri ricette

Scopriamo insieme 10 ricette con porri da non perdere. Il porro è una pianta che fa parte della famiglia delle Liliaceae. Cresce bene nelle regioni meridionali ed è molto utilizzato nella cucina medio-orientale anche se già i greci e i romani lo utilizzavano moltissimo. La parte che normalmente viene impiegata è quella bianca mentre la parte verde viene eliminata. Oltre ad essere molto usato in cucina, questo ortaggio in macrobiotica e nella medicina tradizionale cinese viene considerato come alimento riscaldante. Inoltre presenta proprietà diuretiche e antiossidanti.

Scrivi un Commento

Quale ricetta per la festa della mamma preferisci?

Antipasto con sottaceti
Antipasto con uova sode
Vota Vota

Quale ricetta per la festa della mamma preferisci? Quale piatto vorresti gustare o preparare per questa ricorrenza? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa cliccando le immagini che preferisci e che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai scoprire i tuoi gusti e confrontarli con quelli degli altri utenti o dei tuoi amici.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli le tue ricette preferite per la festa della mamma! Con questo semplice gioco potrai anche scoprire tanti piatti deliziosi da proporre per questa ricorrenza.

E tu quale ricetta per la festa della mamma preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra sfida! Concediti una piccola pausa golosa dagli impegni quotidiani e dedicati qualche minuto sognando un piatto sfizioso ed appetitoso!

10 ricette vegane facili e veloci

muffin banana e cereali

Scopriamo insieme 10 ricette vegane facili e veloci. Con questi nostri consigli di cucina non solo potrete preparare tanti pranzetti vegani davvero deliziosi ma anche i non-vegan ne rimarranno davvero entusiasti. Dopo le feste di Pasqua abbiamo tutti bisogno di rimetterci in forma e questi piatti fanno davvero al caso nostro. Leggerezza non vuol dire rinunciare al gusto quindi con queste ricette il vostro palato rimarrà comunque molto soddisfatto. Oltre ai piatti leggeri e gustosi, la cucina vegan opera nel rispetto della natura delle piante e degli animali. Un toccasana per il vostro corpo e la terra.

Scrivi un Commento

10 ricette per il picnic di Pasquetta

Tarte tatin

Per il picnic di Pasquetta vi proponiamo 10 deliziose ricette perfette per questa ricorrenza! Se per il lunedì dell’Angelo volete organizzare una scampagnata o un picnic, puntate su dei piatti che possono essere preparati in anticipo, semplici da trasportare e che si possano gustare a temperatura ambiente. Oltre ai classici panini e sandwich, esistono tantissime ricette, sia dolci che salate, che potete proporre per un picnic di Pasquetta davvero appetitoso.

Scrivi un Commento

10 primi piatti di Pasqua facili e gustosi

lasagne alla bolognese ricetta

Oggi vediamo insieme 10 primi piatti di Pasqua facili e gustosi. Nella tradizione religiosa cristiana la Pasqua è il giorno della resurrezione di Cristo per cui è una festa molto sentita che richiede grandi festeggiamenti. Proprio per questo nel giorno di Pasqua si preparano tanti cibi deliziosi da mettere in tavola e offrire ai vostri ospiti. Sicuramente tra le portate più importanti abbiamo il primo piatto che deve unire il gusto di tutti i commensali ma allo stesso tempo essere in tema con la giornata. Si può scegliere di servire un piatto più tradizionale nella maniera classica o rivisitata oppure scegliere un piatto più moderno.

Scrivi un Commento

10 ricette regionali per la Pasqua da non perdere

Ricette regionali di pasqua

Oggi vi proponiamo 10 ricette regionali per la Pasqua da non perdere. Le ricette della tradizione italiana preparate in occasioni importanti come un pranzo di Pasqua sono molte e sono davvero buonissime. Rimanere su una cucina tradizionale in questa occasione è un modo per unire la famiglia anche nei gusti. Tuttavia potete comunque ingegnare la vostra fantasia e rivisitare qualche piatto in chiave più moderna e in base ai vostri gusti personali. Potete realizzare un pranzo di Pasqua con le ricette tradizionali della vostra regione oppure potete proporre ai vostri ospiti un mix di ricette provenienti da varie regioni. Non vi resta che provarci!

Scrivi un Commento

Gnocchi di pane, la ricetta e le varianti più famose

cover of 14272759164355512808c6a498

Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più famose degli gnocchi di pane, un delizioso primo piatto perfetto per consumare il e non sprecare nulla in cucina. Per preparare gli gnocchi bisogna impastare energicamente la mollica di pane con le , il grattugiato o a pezzetti, un po’ di e altri semplici ingredienti. In ultimo, gli gnocchi di pane verranno accompagnati con una salsa al sciolto in un composto di e in parti uguali. La ricetta verrà completata con l’aggiunta di un po’ di leggermente stufato in padella in modo che resti leggermente croccante. Insomma, una vera delizia!

Scrivi un Commento

Nidi di tagliatelle al forno: la ricetta [FOTO]

Ricetta nidi di tagliatelle

La ricetta dei nidi di al forno è perfetta per preparare un primo piatto gustoso e sfizioso da proporre per la Pasqua. Per realizzare questo delizioso primo piatto dovrete preparare un classico ragù di carne, assemblare i nidi di e mettere il tutto in forno per circa 30 minuti. Insomma, una ricetta davvero semplice e soprattutto tradizionale che verrà sicuramente apprezzata. Con un po’ di fantasia potete realizzare alcune deliziose varianti, utilizzando anche altri formati di pasta come gli spaghetti e i bucatini. Sfogliate la fotogallery per tantissime idee e ricette.

  • Nidi di tagliatelle
  • Nidi di pasta con piselli e pancetta
  • Nidi di spaghetti con piselli
  • Nidi di spagnetti
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su