NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ricette Autunnali

Tutte le ricette autunnali più buone per la tua tavola. Segui tutti i nostri consigli per stupire i tuoi ospiti e preparare tanti piatti gustosi.

Torta di zucca salata alla ligure

11 Nov 2013La torta di zucca salata alla ligure è un piatto tipico autunnale molto radicato nella tradizione culinaria della Liguria: è una buonissima crostata a base di zucca, ricotta e formaggio grattugiato.

Ravioli di zucca

18 Nov 2014Un delizioso primo piatto autunnale sono questi ravioli di zucca. Ovviamente, essendo l’ingrediente principe la zucca, questa ricetta si può preparare anche per Halloween per una cena gustosa e a tema.

Torta salata di zucca e carciofi

24 Ott 2010Oltre che per i dolci la zucca si può usare anche per le torte salate che sono altrettanto buone e molto versatili, si possono fare in anticipo, sono piatti unici perfetti per pranzo o per cena e fatte a cubetti vanno bene anche come antipasto.

Lumache in umido

21 Ott 2013La ricetta lumache in umido è tipica della regione Lombardia, un territorio dal ricco patrimonio gastronomico a base di lumache, mollusco comunissimo in Europa, gustoso, discretamente nutrizionale, infatti è ricco di proteine, sali minerali e vitamina C e limitatamente calorico, quindi è l'ideale

Orzo con la zucca

22 Nov 2010L'orzo con la zucca è un primo piatto particolare e buonissimo perfetto da gustare a pranzo o a cena.

Liquore di castagne

29 Set 2010Il liquore di castagne è un’ottima bevanda da servire a fine pasto. Si prepara facendo cuocere le castagne ed è particolarmente gradito da chi ama i liquori dal sapore dolce ma non forte.

Pasta salsiccia e funghi

12 Set 2016Con la ricetta di oggi scoprirete come realizzare la pasta salsiccia e funghi. Sebbene questo primo piatto si adatti perfettamente a tutti i periodi dell’anno, in realtà è tipico dell’autunno. Infatti esso nasce come un piatto di montagna fatto con funghi freschi e salsiccia di prima qualità.

Prosciutto cotto all’uva

21 Set 2010Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare il prosciutto cotto all'uva, un secondo piatto velocissimo e sfizioso che potete servire a pranzo se siete di corsa oppure a cena se volete qualcosa di particolare ma non impegnativo.

Lasagne ai funghi porcini

05 Mar 2010Per chi desidera un primo piatto ad effetto, una ricetta semplice e molto gustosa a base di funghi. Le lasagne ai funghi porcini è una portata ideale per un pranzo domenicale o per una cena con amici, nessuno si alzerà da tavola scontento.

Lasagne ai funghi

18 Set 2014Le lasagne ai funghi sono un primo piatto delicato per il periodo invernale. Un buonissimo manicaretto che non prevede l’utilizzo della salsa di pomodoro e quindi anche una variante gustosa delle classiche lasagne.

Confettura di fichi

18 Mag 2016La confettura di fichi è una conserva dolce e delicata, ideale per accompagnare le fette biscottate per la colazione o la merenda, per realizzare buonissime torte e crostate oppure ancora, se siete ghiotti dell'agrodolce, la potete servire con formaggi stagionati.

Ravioli di castagne

17 Nov 2016I ravioli di castagne sono un perfetto primo piatto autunnale. Si tratta di una pasta fresca realizzata con farina di castagne, semola e farina 00 che vengono impastate con 1 uovo intero e 1 tuorlo fino ad ottenere un impasto sodo e omogeneo.

Biscotti ai pinoli

16 Set 2010I dolcetti ai pinoli sono un buonissimo pit stop per pomeriggi freddi magari davanti ad una tazza bollente di te. Delicati e alternativi assorbono bene la bevanda ma sono anche indicati per essere consumati da soli, senza altro sapore che non il proprio.

Torta di zucca salata

11 Ott 2010Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare la torta di zucca salata, un piatto unico buono e semplice da preparare che è perfetto da fare per Halloween ma in generale per tutto il periodo in cui si trova la zucca dal fruttivendolo e al supermercato.

Funghi sott’olio

19 Set 2012I funghi sott’olio sono una conserva che potete preparare in questo periodo. Per l’occasione comprate dei funghi freschi, vanno bene gallinacci o chiodini, che siano piccoli e sodi.

Pagina 1 di 10
ULTIME RICETTE