NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Bambini

Ricette Bambini I bambini sono un pò capricciosi a tavola ma con i nostri trucchetti e le ricette studiate appositamente per loro, pesce, verdure, carne e uova non saranno più una lotta all’ultimo cucchiaio!

10 ricette di biscotti da non perdere

Ricette biscotti

Iniziamo la settimana proponendovi 10 ricette di biscotti da non perdere. Il termine biscotto deriva dal latino panis biscotus che vuol dire cotto due volte. L’origine di questo dolce risalgono al X secolo. Originariamente veniva usato come dolcificante il miele che attualmente è stato sostituito dallo zucchero. Altri ingredienti di base sono la farina, il cui tipo varia in base al biscotto che vogliamo preparare, uova e burro. Sono in genere cotti in forno e si conservano per lunghi periodi. Ogni paese e ogni ricorrenza o evento ha dei biscotti specifici e l’uso che potete farne è vastissimo: colazione, merenda o dei veri e propri dessert.

Scrivi un Commento

Ovetti di cioccolato ripieni: la ricetta [FOTO]

Ricette ovetti di cioccolato ripieni

La ricetta degli ovetti di cioccolato ripieni è davvero semplicissima e in pochi minuti potrete realizzare degli sfiziosi dolcetti perfetti per la Pasqua o per i vostri bimbi. Per la ricetta potete utilizzare degli ovetti già pronti oppure prepararli direttamente in casa. Anche il ripieno può essere personalizzato a seconda dei gusti. La ricetta prevede una farcitura con una deliziosa crema al formaggio (simile a quella della cheesecake), ovviamente, potete preparare tantissime varianti utilizzando i vostri ingredienti preferiti. Come sempre spazio alla fantasia! Per qualche idea e spunto date anche un’occhiata alla fotogallery.

  • Ovetti ripieni
  • Preparazione uova di cioccolato
  • Ricetta ovetti ripieni di panna
  • Ovetti di cioccolato ripieni di panna
  • Ovetti ripieni con fragoline e mousse
Scrivi un Commento

Nidi di Pasqua dolci: la ricetta [FOTO]

Ricetta nidi dolci di Pasqua

La ricetta dei nidi di Pasqua dolci è davvero semplicissima e con pochi passaggi riuscirete a creare dei dolcetti sfiziosi e perfetti per questa ricorrenza. La preparazione dei nidi di Pasqua al vi porterà via anche pochi minuti. Visto la semplicità della ricetta potete quindi coinvolgere anche i vostri bambini che sicuramente si divertiranno ad aiutarvi e soprattutto a decorare i nidi di Pasqua. Per la decorazione, infatti, potete utilizzare tantissimi elementi come ovetti di o di zucchero, cioccolatini rotondi, glassa e tutto quello che vi viene in mente! Sfogliate la fotogallery per altre idee e spunti!

  • Nidi al cioccolato bianco e fondente
  • Muffin a forma di nido
  • Nidi di Pasqua
  • Nido di cioccolato con ovetti
  • Nido di corn flakes per la Pasqua
Scrivi un Commento

10 dolci per la Pasqua

Easter cake and colourful eggs on festive Easter table

Oggi vi mostriamo 10 dolci per la Pasqua. La Pasqua, secondo le confessioni cristiane, celebra la risurrezione di Gesù. La data varia in base ai cicli lunari ma cade quasi sempre nel periodo della primavera. Essendo questa una giornata di festa per tutte le comunità cristiane si festeggia con pranzi abbondanti e ricette tradizionali. Sia dal punto di vista religioso che gastronomico la Pasqua cristiana presenta somiglianze ma anche differenze con quella ebraica. Grande spazio viene dato ai dolci: in questa giornata è concesso a tutti trasgredire la propria dieta per passare una bella giornata in famiglia e con le persone che si amano con del buon cibo.

Scrivi un Commento

Cupcake Pan di Stelle: la ricetta

Cupcake pan di stelle

La ricetta dei cupcakes pan di stelle è davvero semplicissima e in circa 15 minuti di preparazione e 25 di cottura realizzerete degli sfiziosi dolcetti perfetti per ogni occasione! I cupcakes preparati con i buonissimi biscotti della Mulino Bianco possono essere gustati a colazione, merenda oppure serviti in occasioni particolari come una festa per bambini. La particolarità della ricetta consiste nell’aggiungere all’impasto i Pan di Stelle sbriciolati che renderanno questi dolcetti davvero gustosi! Cosa aspettate? Provate anche voi questa ricetta semplice e deliziosa!

Scrivi un Commento

Panini dolci al latte: la ricette e le varianti più gustose [FOTO]

Ricetta panini dolci al latte

Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose dei panini dolci al . Sono dei piccoli batuffoli di pane, di forma rotonda, molto soffici e gustosi. Sono poco zuccherati e molto amati dai vostri bambini. Potete usarli per fare colazione e merenda e la cosa davvero comoda è che, se vengono ben conservati, possono mantenersi per diversi giorni. Idea simpatica è anche quella di usarli per i buffet delle feste dei più piccoli. Infatti sono così morbidi e deliziosi che andranno a ruba. Potete lasciarli semplici oppure farcirli con nutella e marmellata. Come accompagnamento potete usare un succo di frutta oppure un bicchiere di .

  • Panini soffici al latte
  • Colazione a base di panini al latte
  • Colazione con panini al latte
  • Colazione con panino dolce
  • Colazione dolce
Scrivi un Commento

Lecca lecca fatti in casa: la ricetta per bambini [FOTO]

Ricette lecca lecca per bambini

La ricetta dei lecca lecca fatti in casa è ideale per bambini! In circa 20 minuti e con pochi ingredienti potrete ottenere dei colorati e gustosi lecca lecca fai da te, che saranno sicuramente migliori e più salutari di quelli presenti in commercio. Per la preparazione dei lecca lecca potete utilizzare uno o più e personalizzarli sostituendo o omettendo l’aroma di arancia. Con un po’ di fantasia, oltre ai classici lecca lecca, potete realizzare tantissime varianti. Sfogliate tutta la fotogallery per tantissime idee e spunti per realizzare dei deliziosi dolcetti per bambini!

  • Lecca lecca fatti in casa per bambini
  • Preparazione lecca lecca
  • Lecca lecca a forma di fiori
  • Lecca lecca fai da te
  • Lecca lecca per decorare
Scrivi un Commento

Biscotti al limone: le varianti gustose [FOTO]

La ricetta dei biscotti al limone

I biscotti al glassati sono una ricetta semplice e sfiziosa per fare in casa dei biscottini buoni, genuini e molto carini sia da servire che da regalare alle vostre amiche. I biscotti glassati che si comprano pronti di solito non sono mai un granchè: provateli in casa con la nostra ricetta e vedrete che saranno tutto un altro mondo, molto più sani e genuini. Perfetti da gustare per merenda o a colazione sono una vera delizia. Questi biscotti sono perfetti anche da regalare alle vostre amiche o ai vostri parenti ma anche per passare un pomeriggio divertente con i bambini piccoli cucinandoli insieme.

  • Glassa al limone
  • Biscotti
  • Biscotti morbidi
  • Biscottini
  • Cuori al limone
Scrivi un Commento

Biscotti alla nutella: tutte le varianti golose [FOTO]

Biscotti alla nutella

I biscotti alla sono una vera e propria delizia, perfetta anche per celebrare le occasioni più importanti e di festa. Natale si avvicina e questa festa è certamente un’ottima occasione per preparare dolci particolari, carini e sfiziosi da servire ai vostri ospiti o da regalare alle vostre amiche. I biscotti alla glassati sono molto semplici da realizzare, potete anche usare una frolla già pronta anche se per un risultato davvero speciale sarebbe meglio farla in casa: la pasta fatta a mano infatti è più buona e sana, senza grassi idrogenati e conservanti. Questi biscottini possono comunque essere realizzati anche con altre forme, come cuori, alberelli, stelle, cuori e tutto quello che vi suggerisce la fantasia.

  • Biscotti classici
  • Biscotti alla nutella
  • Fiorellini alla nutella
  • Biscotti al cioccolato
  • Delizie alla nutella
Scrivi un Commento

8 ricette con il cavolfiore da non perdere

ricette cavolfiore

Le 8 ricette con il cavolfiore che vi proponiamo sono facilissime da realizzare, perfette per un pranzo o per una cena sana e talmente golose che anche i bambini ne andranno pazzi. Il cavolfiore è una verdura ottima ma anche ricca di vitamine e sali minerali: scopriamo tutti i modi per cucinarla, dalla classica vellutata fino alle polpette, dalla torta salata al cavolfiore in pastella, una ricetta deliziosa tipica della Sicilia.

Scrivi un Commento

Crumble: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette e varianti crumble

Il crumble è la ricetta di un delizioso dolce di origine inglesi. Questo gustoso piatto può essere realizzato in tantissime varianti sia dolci che salate. Quella più famosa è quella dolce da realizzare in tantissimi versioni! Una ricetta deliziosa è il crumble di e colomba con gelato, una ricetta facilissima e che richiede pochi minuti di preparazione! La ricetta per fare il crumble è davvero semplicissima, vi basterà cuocere le in padella e poi farle grillare in forno con la colomba tagliata a cubetti! Il crumble di e colomba con gelato lo potete servire a colazione, per merenda oppure come dessert dopo pranzo o dopo cena.

  • Crumble di mele
  • Crumble di mele e arancia
  • Mini crumble di mela
  • Crumble di mele e more
  • Crumble di mele verdi
Scrivi un Commento

La ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato [FOTO]

Ricette biscotti con gocce di cioccolato

Oggi vi presentiamo una ricetta molto semplice per preparare i biscotti con , dolcetti buonissimi e perfetti da gustare in tutte le occasioni, vanno benissimo per la colazione, per concludere i pasti con dolcezza e anche per la merenda! I biscotti con sono sfiziosissimi e si mantengono molto bene anche per 3 – 4 giorni, ma io dubito che ci arriveranno. Provateli anche voi!

  • Biscotti al cioccolato
  • Piatto di biscotti
  • Biscotti al cioccolato e gocce
  • Biscotti al cioccolato e latte
Scrivi un Commento

Pasta di zucchero: la ricetta e le varianti colorate [FOTO]

Ricetta pasta di zucchero

Pasta di zucchero, ecco la ricetta e un’utile guida per realizzare le varianti colorate. La pasta di zucchero è un impasto di base molto utile in cucina soprattutto se volete fare delle belle torte decorate in casa vostra. La ricetta è semplice ed è molto simile alla sugarpaste americana, la versione che vediamo oggi è fatta con , , e , ingredienti tutti reperibili molto facilmente anche da noi in Italia. Sfogliate la fotogallery e ammirate tutto quello che potete fare con la pasta di zucchero. Al posto del potete usare anche il glucosio, ma sarà più difficile da reperire.

  • Pasta di zucchero pulcini
  • Torta con fiori di pasta di zucchero.
  • Torta
  • Torta con stelle
  • Torta con cuori di pasta di zucchero.
  • Pasta di zucchero
Commenti (1)

Biscotti senza uova e burro: la ricetta light [FOTO]

Ricette biscotti light

Ecco la ricetta light dei biscotti senza uova e burro. Senza l’aggiunta di questi ingredienti, infatti, è possibile realizzare dei gustosi biscotti da consumare a merenda, a colazione oppure da spezzettare in un bel gelato. Questi dolcetti saranno buoni come quelli tradizionali, ma con un bel po’ di calorie in meno. Provateli e vedrete che questa versione light sarà gradita a tutta la famiglia! Se preferite, potete realizzare anche una variante light al cacao semplicemente sostituendo 20 grammi di 00 con altrettanto cacao amaro in polvere.

  • Biscotti al cacao
  • Biscotti al cioccolato
  • Biscotti semplici e light
  • Ricetta biscotti light
  • Biscotti ricetta
  • Ricetta biscotti con poche calorie
Scrivi un Commento

Latte fritto: la ricetta

latte fritto carnevale

Il fritto è la ricetta di un delizioso dolce diffuso in molte regioni italiane e non solo, soprattutto in Sicilia e in Spagna. La preparazione da seguire è molto semplice e vi permetterà di ottenere dei gustosi dolcetti impanati perfetti per la merenda o da consumare a fine pasto. Una volta pronti, servite il fritto a quadratini o in altre forme a scelta spolverizzandolo con un po’ di a velo. Inoltre, elimando lo potete preparare anche una deliziosa variante salata da arricchite con formaggio o salame tagliato a tocchetti.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su