Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Dietetiche

Ricette Dietetiche Stare a dieta non vuol dire mangiare in modo insipido e liscio, seguiteci e provate le nostre ricette dietetiche che non solo sono buonissime ma sono anche sane e light.

Ricette light, vota la tua preferita

Insalata di riso e pomodori
Purè di patate e polpo
Vota Vota

Qual’è la ricetta light che preferisci? Molti sono i piatti che, senza rinunciare al gusto e alla prelibatezza degli ingredienti, riescono a essere molto leggeri, digeribili e salutari. Rimanere in forma con gusto quindi non è un’impresa impossibile, è realizzabile con semplici mosse.

Vanno per la maggiore le insalate, i primi o i secondi piatti? Se siete alle prese per un menù di piatanze leggere da offrire ai vostri ospiti e volete un consiglio su cosa preparare per fare bella figura, non vi resta altro che partecipare alla sfida!

Scopri con un click se il tuo gusto è apprezzato e condiviso, clicca sull’immagine della tua ricetta light preferita!

Ricetta Crema di carote

crema di carote dietetica

La ricette della crema di è buonissima, semplice e molto versatile, la potete servire come primo piatto ma anche come antipastino sfizioso con crostini di pane e nocciole tostate. La crema di è un piatto leggerissimo e sano che potete offrire a tutta la famiglia. Se volete potete insaporire la ricetta con altri ingredienti, soprattutto se non avete problemi di linea. Servite la crema con i crostini fatti in casa, dovete semplicemente tostare il pane raffermo in forno o con il grill, in quelli pronti c’è moltissimo olio.

Scrivi un Commento

Ricetta Ciambella allo yogurt

ciambellone allo yogurt ricetta

La ciambella allo yogurt è uno dei dolci classici per la colazione, una torta morbida e saporita ma anche semplice, perfetta per iniziare la giornata con la carica giusta, ma senza appesantirsi troppo. Questa ciambella potete farla nella versione tradizionale oppure in quella light, in entrambi i casi il risultato è assolutamente perfetto. Se volete fare una ciambella marmorizzata vi basterà aggiungere 50 grammi di cacao a metà dell’impasto e alternarli nella teglia.

Commenti (1)

Ricetta Pasta fredda light

pasta fredda light ricetta

La pasta fredda light è una variante della ricetta classica che a volte, seppur fresca e saporita, finisce per avere troppe calorie. La pasta fredda è l’ideale per la bella stagione, si può preparare in tantissimi modi diversi, è una perfetta ricetta “svuota frigo” ma dobbiamo stare attente a non mettere troppi ingredienti. Se siete a dieta e volete preparare una pasta fredda leggera e gustosa seguite le nostre indicazioni e divertitevi a creare tante deliziose varianti.

Scrivi un Commento

Ricetta Pesce in crosta di sale

branzino sotto sale

Se volete servire il pesce in modo originale e molto coregorafrafico potete preparare il nostro branzino in crosta di sale, un secondo piatto davvero fantastico, facilissimo ma veramente molto bello da portare in tavola. Il branzino in crosta di sale è semplice e molto saporito, potete aggiungere anche altri ingredienti come fettine e scorza di limone o altri aromi tipo peperoncino, origano ecc. Anche il pollo si può fare in crosta di sale, quindi se non vi piace il pesce potete comunque provare questa ricetta!

Scrivi un Commento

Ricetta Tonno al sesamo

tonno al sesamo

La ricetta del al è un secondo veloce e particolare perfetto per tutte le occasioni, nonostante sembri un piatto elaborato è semplice e veloce e va benissimo sempre, anche quando siete di fretta. Come tutto il pesce, anche il deve cuocere poco, basteranno appena 10 minuti. Provate anche voi questo secondo di pesce, è una valida alternativa alla solita panatura, senza contare che i semi di sono ricchissimi di proprietà nutritive.

Scrivi un Commento

Ricetta Calamari alla griglia [FOTO]

Ricette con i calamari

I alla griglia sono una ricetta estiva e light , un piatto perfetto per tutta la famiglia. I grigliati sono un secondo facilissimo e gustoso perfetto per la bella stagione, la cottura è molto rapida e volendo potete anche servire i freddi, sono leggerissimi, hanno poche calorie e saziano molto, quindi sono perfetti per chi è a dieta ferrea. Seguite le istruzioni per pulirli e cucinarli e preparateli anche voi, vedrete che vi piaceranno. Ovviamente conviene usare i freschi, ma in caso potete tranquillamente ripiegare su quelli surgelati.

  • Calamari alla griglia
  • Calamari ricette
  • Calamari cotti alla griglia
  • Calamaro a fette
  • Calamari arrosto
  • Calamari
Scrivi un Commento

Ricetta Centrifugato di Carote

centrifugato carote

I centrifugati sono un modo alternativo e gustoso per recuperare le forze in un periodo dell’anno come quello estivo in cui è facile restarne a secco. Il caldo, infatti, ci fa perdere moltissimi liquidi e con quelli dobbiamo anche dire addio a sali minerali e vitamine. Reintegrarli non è difficile se si seguono alcune regole, facili e spesso anche golose.

Scrivi un Commento

Ricetta del tiramisu con ricotta

tiramisu alla ricotta ricetta golosa

La ricetta del tiramisù con è una valida alternativa al tiramisù tradizionale, è una versione più leggera e genuina perfetta anche per chi è a dieta o semplicemente vuole stare attento alla linea. Il tiramisu con la è buonissimo e molto semplice da fare in casa, va benissimo per una cenetta in famiglia o per un’occasione più speciale. Se volete potete anche usare il Philadelphia Yo.

Scrivi un Commento

Filetti di platessa al limone, la ricetta [FOTO]

Filetti di platessa: tutte le ricette

Oggi vediamo come fare i filetti di al , una ricetta leggera e dietetica a base di questo pesce dalle carni morbide e delicate, simile alla sogliola, ma decisamente più economico rispetto a questo e di maggior qualità rispetto all’halibut. Per fare questa ricetta, veramente semplice e gustosa, potete usare i filetti di freschi, oppure quelli surgelati, in quest’ultimo caso dovete farli scongelare. Poneteli nel frigo per qualche ora e fino ad una notte intera, prima di procedere alla preparazione.

  • Platessa al limone
  • Cotoletta di platessa
  • Filetti di platessa alla mediterranea
  • Filetti di platessa con pomodorini
  • Filetti di platessa
Scrivi un Commento

Il salame di cioccolato in versione light

salame cioccolato light

Il salame di in versione light è una variante dietetica del salame di classico, il dolce delizioso che divoravamo da bambine, senza star lì a pensare a calorie, grassi & Co. Questa versione del salame di non contiene burro e neanche uova, è decisamente meno calorica dell’originale. Il gusto è buonissimo, molto “cioccolatoso“, comunque assaggiate l’impasto e in caso aggiustate il sapore con lo .

Scrivi un Commento

Dolci senza uova, ecco i muffin leggeri per la colazione

Dolci senza uova: i muffin

I dolci senza uova sono buonissimi lo stesso, certo sono più leggeri e si sente, ma si sentirà anche sulla bilancia e quindi direi che è un ottimo compromesso. Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare i muffin leggeri senza uova e senza burro, useremo però 4 cucchiai di di semi che comunque aggiungono pochissimi grassi. Provate questi muffin e impreziositeli con , mele, pere e quello che più vi piace.

  • Muffin senza uova ricetta
  • Muffin senza uova impasto
  • Muffin senza uova golosi
  • Muffin senza uova ricetta
  • Muffin senza uova
Scrivi un Commento

Ricette dietetiche: insalata di carote e uvetta

insalata.carote uvetta

Dato che tutte noi dobbiamo perdere i chili accumulati durante le feste, ecco una ricetta dietetica ma gustosa per fare un’insalata da accompagnare a carne e pollo grigliati o ad una mozzarella. La nostra insalata è di fatta con , e cardamono, un piatto davvero originale e particolare che è perfetto anche per chi ama i sapori nuovi e un po’ esotici. Provate anche voi l’insalata così e vedrete che sarà più stimolante anche stare a dieta!

Commenti (2)

Ricette Menù di Benedetta: lo zabaione verde

zabaione verde

Qualche giorno fa Benedetta Parodi nel programma “Menù di Benedetta” aveva proposto un menù per “entrare nel vestito” a base di piatti leggeri e gustosi. In questo menù è inserita la ricetta che vi propongo oggi, lo zabaione verde, una mousse di verdure decorata con una crema speziata di e a julienne. Una ricetta raffinata che potete servire ai vostri amici, adesso che dopo le feste siamo tutti rigorosamente a dieta!

Scrivi un Commento

Ricette Menù di Benedetta: plumcake leggerissimo

plumcake leggerissimo benedetta

Dopo le abbuffate di Natale e Capodanno è il momento di mettere da parte i piatti calorici e di puntare su ricette leggere ma altrettanto deliziose. Oggi vi presento una ricetta facilissima per fare il plumcake leggerissimo dei Menù di Benedetta, un dolce a base di e di secche. Provate anche voi questo plumcake e, se preferite, potete sostituire le con le mele.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su