NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Dietetiche

Ricette Dietetiche Stare a dieta non vuol dire mangiare in modo insipido e liscio, seguiteci e provate le nostre ricette dietetiche che non solo sono buonissime ma sono anche sane e light.

Yogurt fatto in casa: la ricetta senza yogurtiera [FOTO]

Ricetta yogurt fatto in casa

Oggi vi proponiamo la ricetta senza yogurtiera dello fatto in casa, perfetto per una colazione o una merenda sana e all’insegna del gusto! La preparazione dello fatto in casa richiede pochi minuti e soltanto due ingredienti: fresco e intero. Per le volte successive potrete utilizzare anche il vostro , quindi, ricordate di conservarne 6 cucchiai. Una volta pronto, fatelo raffreddare in frigorifero e poi gustatelo al naturale oppure aggiungendo frutta fresca o secca, confettura, miele, zucchero o scaglie di cioccolato.

  • Yogurt con frutta a pezzi
  • Varianti yogurt
  • Yogurt fatto in casa
  • Yogurt intero fatto in casa
  • Preparazione yogurt fatto in casa
Scrivi un Commento

Energy drink fatti in casa: 10 ricette semplici ed energizzanti

ricette energy drink fatti in casa

Vediamo insieme gli energy drink fatti in casa con 10 ricette semplici ed energizzanti. C’è un po’ di confusione tra gli energy drink e gli sport drink: i primi sono delle bevande che contengono delle sostanze stimolanti, i secondi sono delle bevande a base di sali minerali e servono alla reidratazione. La nascita degli energy drink avviene tra gli anni ’90 e il 2000. Sebbene non esista una ricetta unica, queste bevande contengono sostanze quali glucosio, caffeina e taurina che danno energia al corpo. Vi consigliamo di prepararli in casa in modo da realizzare un prodotto naturale che combini azione energizzante e reidratante.

Scrivi un Commento

10 ricette di insalate light ed originali

insalate light

Oggi vi proponiamo 10 ricette di insalate light ed originali. Terminate le feste di Pasqua, ad eccezione di qualche personale compleanno, sono finite le grandi feste e abbuffate ed è arrivata l’ora di mettersi in forma. L’estate si avvicina e riappare il problema del peso forma e l’incubo della prova costume. Noi vi proponiamo delle ricette semplici, leggere ma gustose nel rispetto della bontà e della linea. Per smaltire qualche chiletto di troppo presi durante l’invero o nelle feste pasquali, seguite i nostri consigli di cucina e vi assicuriamo tanto cibo buono e sano.

Scrivi un Commento

10 ricette detox per disintossicarsi

Ricette detox per disintossicarsi

Siete alla ricerca di alcuni piatti per depurare l’organismo? Ecco 10 ricette detox per disintossicarsi che fanno proprio al caso vostro! Per ricette detox si intendono piatti realizzati con ingredienti che aiutano a ripulire l’organismo dagli elementi nocivi e che quindi permettono di disintossicarlo mediante un’alimentazione sana. La dieta detox si basa sul consumo giornaliero di molta frutta, verdura e legumi ideali per fare il pieno di fibre, vitamine e sostanze antiossidanti. Nell’alimentazione detox anche l’acqua gioca un ruolo importante; va bevuta soprattutto lontano dai pasti, deve essere povera di sodio e da alternare con poveri di caffeina. Da limitare, invece, l’uso di cibi raffinati, grassi o ricchi di additivi e di alcool e caffeina.

Scrivi un Commento

Verdure al cartoccio: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette verdure al cartoccio

Verdure al cartoccio: la ricetta e le varianti! Le verdure al cartoccio sono la ricetta di un delizioso e leggero contorno a base di verdure miste. Questo piatto può essere realizzato in tantissime varianti! Anzitutto, potete scegliere le vostre verdure preferite o che meglio si abbinano alla portata principale. Anche il condimento può essere personalizzato a seconda dei gusti. Le verdure, infatti, possono essere condite con , , e limone oppure aromatizzate con erbe aromatiche varie. Per conferire al piatto un gusto più deciso e particolare potete anche utilizzare un po’ di curcuma, uno spicchio d’aglio o un po’ di zafferano in pistilli. Per preparare questo contorno leggero e povero di grassi, dovrete cuocere le verdure in forno o alla brace avvolte dalla carta stagnola.

  • Verdure con feta e olive
  • Asparagi al cartoccio
  • Asparagi e cipolle al cartoccio
  • Calamari con verdure al cartoccio
  • Cartocci di verdure
Scrivi un Commento

Biscotti senza uova e burro: la ricetta light [FOTO]

Ricette biscotti light

Ecco la ricetta light dei biscotti senza uova e burro. Senza l’aggiunta di questi ingredienti, infatti, è possibile realizzare dei gustosi biscotti da consumare a merenda, a colazione oppure da spezzettare in un bel gelato. Questi dolcetti saranno buoni come quelli tradizionali, ma con un bel po’ di calorie in meno. Provateli e vedrete che questa versione light sarà gradita a tutta la famiglia! Se preferite, potete realizzare anche una variante light al cacao semplicemente sostituendo 20 grammi di 00 con altrettanto cacao amaro in polvere.

  • Biscotti al cacao
  • Biscotti al cioccolato
  • Biscotti semplici e light
  • Ricetta biscotti light
  • Biscotti ricetta
  • Ricetta biscotti con poche calorie
Scrivi un Commento

Insalata di cereali: la ricetta estiva più gustosa [FOTO]

Ricette insalata di cereali

Insalata di cereali: la ricetta estiva più gustosa! Per il periodo estivo potete preparare delle deliziose insalate di cereali da servire come antipasto o come piatto unico per un pranzo leggero. I cereali, da abbinare a altri ingredienti a scelta, sono perfetti per realizzare dei piatti ricchi di fibre, ma poveri di grassi e calorie. A seconda dei gusti, quindi, potete realizzare tantissime varianti di semplice e veloce preparazione perfette anche da portare in spiaggia oppure ad un pic nic estivo. La ricetta che vi proponiamo è l’insalata di e orzo con tagliata a dadini.

  • Insalata di cereali con mozzarella
  • Insalata mista con orzo
  • Insalata mista con cereali
  • Insalata di cerali con feta
  • Insalata di cereali con formaggio
Scrivi un Commento

Spaghetti di soia: la ricetta orientale e le sue varianti

Spaghetti di soia con verdure e gamberi

di soia: la ricetta orientale e le sue varianti! Gli di soia sono un primo piatto ricco e dalla consistenza particolare. Questa ricetta è tipica della tradizione culinaria cinese e Thailandia e può essere proposta in tante varianti. Gli di soia, infatti, possono essere preparati con carne o pesce di solito accompagnati da un mix di verdure. Tuttavia, potete preparare anche una variante completamente vegetariana! Questa ricetta esotica è quindi perfetta per chi vuole provare nuovi sapori e per chi è a dieta.

Scrivi un Commento

Pinzimonio di verdure: la ricetta

Pinzimonio di verdure

Il pinzimonio di verdure è la ricetta di un semplice e leggero aperitivo o antipasto che può essere personalizzato a seconda dei gusti. Il piatto consiste in un misto di verdure crude tagliate a pezzetti o a bastoncini da intingere in un condimento a base di extravergine di oliva e altri ingredienti a scelta. La salsina con cui condire il pinzimonio, infatti, può essere realizzata abbinando all’ extravergine di oliva altri ingredienti a scelta come peperoncino, erbe aromatiche, yogurt, aceto, pepe e cosi via. Anche per quanto riguarda la scelta delle verdure potete sbizzarrirvi! Optate tuttavia per verdure fresche e di stagione.

Scrivi un Commento

Ricette per la pancia piatta: 5 idee gustose e light [FOTO]

Ricette light per pancia piatta

Se siete alla ricerca di ricette per la pancia piatta, ecco 5 idee gustose e light. Per dimagrire e ridurre il giro vita potete preparare alcuni piatti poveri di calorie e di grassi, ma senza rinunciare al gusto! Ecco, quindi, alcune proposte per il pranzo, la cena e gli spuntini pomeridiani. Per avere una pancia piatta più velocemente, potete accompagnare la dieta con dell’attività fisica o con alcuni esercizi mirati. In ogni caso, ricordate sempre di non esagerare! Evitate, quindi, diete troppo restrittive o un’attività fisica troppo intensa.

  • Ricette pancia piatta
  • Insalata di mare
  • Pesce grigliato con riso
  • Insalata greca
  • Insalata con gamberetti
Scrivi un Commento

Ricette light, vota la tua preferita

Insalata di riso e pomodori
Purè di patate e polpo
Vota Vota

Qual’è la ricetta light che preferisci? Molti sono i piatti che, senza rinunciare al gusto e alla prelibatezza degli ingredienti, riescono a essere molto leggeri, digeribili e salutari. Rimanere in forma con gusto quindi non è un’impresa impossibile, è realizzabile con semplici mosse.

Vanno per la maggiore le insalate, i primi o i secondi piatti? Se siete alle prese per un menù di piatanze leggere da offrire ai vostri ospiti e volete un consiglio su cosa preparare per fare bella figura, non vi resta altro che partecipare alla sfida!

Scopri con un click se il tuo gusto è apprezzato e condiviso, clicca sull’immagine della tua ricetta light preferita!

Ricetta Crema di carote

crema di carote dietetica

La ricette della crema di è buonissima, semplice e molto versatile, la potete servire come primo piatto ma anche come antipastino sfizioso con crostini di pane e nocciole tostate. La crema di è un piatto leggerissimo e sano che potete offrire a tutta la famiglia. Se volete potete insaporire la ricetta con altri ingredienti, soprattutto se non avete problemi di linea. Servite la crema con i crostini fatti in casa, dovete semplicemente tostare il pane raffermo in forno o con il grill, in quelli pronti c’è moltissimo olio.

Commenti (1)

Ricetta Ciambella allo yogurt

ciambellone allo yogurt ricetta

La ciambella allo yogurt è uno dei dolci classici per la colazione, una torta morbida e saporita ma anche semplice, perfetta per iniziare la giornata con la carica giusta, ma senza appesantirsi troppo. Questa ciambella potete farla nella versione tradizionale oppure in quella light, in entrambi i casi il risultato è assolutamente perfetto. Se volete fare una ciambella marmorizzata vi basterà aggiungere 50 grammi di cacao a metà dell’impasto e alternarli nella teglia.

Commenti (1)

Pasta fredda light: la ricetta estiva [FOTO]

Ricette pasta fredda light

fredda light: la ricetta estiva è una variante di quella classica che, seppur fresca e saporita, spesso finisce per risultare troppo calorica. La fredda, infatti, è un primo piatto perfetto per i pranzi estivi! Si può preparare in tantissime varianti a scelta semplicemente cambiando uno o più ingredienti. Tuttavia, spesso si finisce per utilizzarne troppi o di impiegarne alcuni ricchi di grassi e calorie. Se siete a dieta e volete preparare una fredda dietetica e gustosa, optate per ingredienti leggeri. Le verdure lessate o grigliate, i pomodorini, l’insalata, il , il pollo e il pesce sono ingredienti perfetti per dare gusto alla senza aggiungere troppe calorie. Da evitare, quindi, ingredienti o condimenti troppo pensati come la maionese.

  • Fusilli freddi con gamberetti
  • Insalata di fusilli
  • Riso freddo con verdure
  • Pasta fredda con feta
  • Fusilli con verdure
Scrivi un Commento

Ricetta Pesce in crosta di sale

branzino sotto sale

Se volete servire il pesce in modo originale e molto coregorafrafico potete preparare il nostro branzino in crosta di sale, un secondo piatto davvero fantastico, facilissimo ma veramente molto bello da portare in tavola. Il branzino in crosta di sale è semplice e molto saporito, potete aggiungere anche altri ingredienti come fettine e scorza di limone o altri aromi tipo peperoncino, origano ecc. Anche il pollo si può fare in crosta di sale, quindi se non vi piace il pesce potete comunque provare questa ricetta!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su