Ricette Difficili

Certe volte le ricette facili ma spiegate nel modo giusto e con gli opportuni consigli anche voi potrete fare le ricette più difficili, o almeno provarci!

Rotolo di meringa farcito con la panna

02 Nov 2011Il rotolo di meringa farcito alla panna è un dolce buonissimo e goloso che però non è proprio semplicissimo da realizzare, sembrerà facile guardando gli ingredienti ma in questi dolci "l'arrotolamento" spesso si rivela molto problematico e la torta si rompe, ovviamente anche un po' ammaccata è

Rollè al cioccolato bianco

12 Gen 2011Oggi vi proponiamo una ricetta perfetta da servire in occasione di San Valentino, manca poco più di un mese ed è ora di pianificare, scegliere e decidere come coccolare il nostro amore.

Maionese

03 Apr 2012Avete mai pensato di preparare in casa la maionese? Dicono tutti che è difficile, che impazzisce, che non si deve assolutamente fare quando si hanno le mestruazioni, insomma ne girano tante sulla maionese, ma noi di Ricette Pour Femme siamo temerarie e quindi di presentiamo la ricetta della maiones

Rotolo dolce

13 Nov 2011Oggi vi presento la ricetta di base per fare il rotolo, un dolce molto carino e coreografico ma che è anche abbastanza complicato, il motivo è semplice, per fare in modo che la torta si arrotoli deve essere sottile e l'impasto deve essere particolare, inoltre le nonne insegnano che se la forma arr

Torta Sette veli

18 Giu 2012La torta Sette Veli è un dolce delizioso inventato nel 1997 da Luigi Biasetto, un pasticcere padovano che la presentò ad un concorso internazionale.

Crema al burro bianca e colorata

31 Dic 2011Oggi vi propongo una ricetta di base per fare la vera crema al burro, una crema versatile e buonissima che potete usare per decorare i dolci e i cupcakes ma anche per farcire le torte, soprattutto quelle di compleanno.

Sfogliatelle napoletane

23 Set 2011Le sfogliatelle napoletane sono una delle bandiere della cucina partenopea. Il dolce per eccellenza, anche detta “la riccia”, che la ricetta tradizionale vede ripiena di ricotta e canditi.

Torta al limone estiva

10 Giu 2010  La torta al limone estiva è un mix tra una torta al limone, un cheesecake ed un semifreddo, è al gusto di limone ed aromatizzata con vero succo di limone, ha l'aspetto di un cheesecake ma non c'è alcuna cottura ed è un semifreddo perchè deve rassodare in friforifero per un bel po' di ore.

Nidi di rondine

26 Feb 2012I nidi di rondine sono un primo piatto molto particolare e raffinato che potete servire nelle occasioni speciali, non per forza una festa, ma magari quando avete in casa qualcuno di speciale e volete sfoderare un piatto che lascerà tutti a bocca aperta.

Brioche

26 Giu 2011Oggi vi sveliamo la ricetta per preparare la brioche come quella del bar, dato che io sono siciliana quella che io concepisco è la brioches siciliana, è buonissima, dolce e versatile, perfetta da mangiare con la granita o con il gelato.

Uova alla Benedict

19 Giu 2015La ricetta originale delle uova alla Benedict è un piatto della prima colazione americana che si compone di due metà di muffin inglesi su cui vengono adagiate delle fette di bacon, pancetta o prosciutto, uova in camicia e salsa olandese.

Scrocchiarella laziale

05 Giu 2014Scrocchiarella: la ricetta e le varianti! La scrocchiarella è tipica del Lazio e in particolare della zona di Roma dove viene preparare dai fornai, ma anche da pizzerie che la realizzano in tantissime varianti.

La paella valenciana

05 Mag 2010La paella è un primo piatto buonissimo. In questo piatto vi insegniamo a prepararla come fanno a Valencia, la regione in cui è nato questo piatto, in origine popolare, che si faceva con gli ingredienti a disposizione nella zona, molti dei quali erano pesce.

Cruffin

11 Mar 2015La ricetta del cruffin è un delizioso mix tra croissant e muffin, un dolce ibrido che sta diventando una nuova mania! Il termine cruffin deriva dall’unione di croissant e muffin poiché questo delizioso dolcetto ha una consistenza simile a quella del croissant, ma ha la forma di un muffin.

Macarons

10 Nov 2014Sfiziosa e raffinata, ecco la ricetta per preparare i deliziosi macarons francesi: si tratta dei famosissimi dolcetti colorati che sono formati da due dischi di meringa alla mandorla farciti da crema al burro o marmellata.

Pagina 1 di 4
ULTIME RICETTE