NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Estive

Ricette Estive In estate il caldo vi fa passare l’appetito? Niente paura, con le nostre ricette estive sarete in grado di stuzzicare il palato anche quando fuori ci saranno 40 gradi!

Come fare il latte di mandorle in casa

latte di mandorle

Come fare il latte di mandorla in casa? Niente di più facile! Basta seguire una semplice ricetta e alcuni piccoli consigli per ottenere un risultato davvero impeccabile! Il latte di è una bevanda dissetante tipica delle regioni meridionali, ma ormai il suo consumo si è diffuso in tutta la penisola. E’ possibile acquistarla già pronta, ma sarà sicuramente più genuina e salutare se fatta in casa. Questa bevanda viene di solito consumata fredda, per questo motivo, è perfetta per rinfrescarsi durante la stagione estiva.

Scrivi un Commento

Frittata di fiori di zucca: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di fiori di zucca

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di ! Oggi vi proponiamo una ricetta buonissima da preparare con i , i bellissimi e buonissimi fiori della pianta delle zucchine. Questi fiori si prestano a numerose ricette e d’altronde sono tipici della stagione primaverile ed estiva. Sono ricchi di vitamina A e molto versatili. Ricordate solo che essendo delicati non si possono conservare a lungo. In questa ricetta li potete utilizzare per preparare una frittata saporita, semplicemente e soprattutto velocemente.

  • Frittata con fiori di zucchina
  • Frittata di fiori di zucca
  • Fiori di zucchina
  • Frittata fiori di zucca
  • Ingredienti della frittata
Scrivi un Commento

Friselle, la ricetta pugliese e le varianti più famose [FOTO]

Friselle pugliesi, la ricetta

Le friselle sono una ricetta pugliese che comprende anche moltissime varianti: si tratta di taralli a forma di ciambella con un buco al centro. Si vendono in varie grandezze e sono prodotte da tutti i forni; nel leccese e nel tarantino le chiamano “frise“. Sono abbastanza croccanti, ma basta immergerle in un po’ d’acqua e si ammorbidiscono. Vanno poi condite con i sapori tipici del luogo: ciliegini, , extra vergine d’oliva e . Una ricetta semplice e per questo ancora più gustosa.

  • Friselle genuine
  • Asiago e melanzane
  • Bicchierini con friselle
  • Condimento delizioso
  • Friselle classiche
Scrivi un Commento

Quale piatto freddo preferisci?

Involtini di zucchine
Antipasto freddo
Vota Vota

Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita, una scampagnata o una giornata al mare. I piatti freddi che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Primi fra tutti troviamo le insalate miste da preparare con cereali, tonno, verdure, legumi, pollo, salmone, gamberetti e altri ingredienti a scelta. Altri piatti perfetti per il periodo estivo sono la pasta fredda e l’insalata di riso. E che ne dite di gustosi involtini di verdure oppure dei tacos freddi? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo piatto freddo preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome della ricetta che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Che piatto freddo sei? [TEST]

Che piatto freddo sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Partecipare è davvero facilissimo! Basta rispondere a 10 domande e così potrai scoprire qual è il piatto freddo che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità.

Si sa spesso il cibo rispecchia il carattere e la personalità delle persone! E tu quale piatto freddo sei? Un’allegra e solare insalata di riso? Una tradizionale, ma gustosa, caprese di mozzarella e pomodori? Oppure una fantasiosa macedonia di frutta?

Scoprilo rispondendo ad alcune semplici domande sulle tue abitudini, i tuoi gusti e sulla tua personalità! Partecipare al nostro test è davvero facilissimo! Basta cliccare il quadratino rosso sottostante e rispondere a tutte le domande che man mano compariranno. In questo modo potrai scoprire qual è il piatto freddo che più ti rappresenta in cucina. Cosa aspetti? Comincia il nostro semplice test estivo!

Piatti freddi estivi e veloci: 5 idee gustose [FOTO]

Piatti freddi estivi e veloci

Piatti freddi estivi e veloci, ecco 5 idee gustose da preparare in pochi minuti. Per il periodo estivo non c’è niente di meglio che cucinare delle pietanze da gustare leggermente fredde oppure a temperatura ambiente. Questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita fuoriporta, una scampagnata, un picnic o una giornata al mare. Ecco, quindi, alcune semplici idee per realizzare degli ottimi piatti freddi. Ovviamente, le pietanze che potete preparare sono tantissime! Come sempre, quindi, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Involtini di zucchine
  • Antipasto freddo
  • Barchette di zucchine
  • Bruschetta al pomodoro
  • Bruschetta con prosciutto e fichi
Scrivi un Commento

Che pranzo al sacco preferisci?

Panino con mozzarella e verdure grigliate
Verdure condite
Vota Vota

Che pranzo al sacco preferisci? Partecipa alla nostra semplice sfida per scoprire i tuoi piatti preferiti ed ideali per un pranzo al sacco gustoso ed appetitoso.

Per un pranzo al sacco occorre realizzare dei piatti semplici da preparare e da trasportare e che possono essere gustati freschi o a temperatura ambiente. Le ricette da realizzare sono davvero tantissime! Dai panini ai tramezzini, dalla pasta fredda all’insalata di cereali, dalla pasta al forno alle torte rustiche, dai tramezzini dolci alle crostate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni!

Vota il tuo pranzo al sacco preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del tuo piatto preferito e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa!

Sorbetto alla fragola: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette sorbetto alla fragola

Sorbetto alla fragola: la ricetta e le varianti più gustose! Il sorbetto alla fragola è un dessert buono, leggero e dal gusto delicato. Per chi è a dieta, è certamente un’ottima alternativa al gelato perchè rispetto al quest’ultimo è molto più leggero, dato che non verranno utilizzati nè latte nè panna. Il sorbetto alla fragola è quindi perfetto per chi ha intolleranze a questi ingredienti. Provate anche voi il sorbetto alla fragola fatto in casa, vedrete che vi piacerà moltissimo!

  • Sorbetto fragola
  • Ricetta sorbetto
  • Ciotolina con sorbetto
  • Sorbetto di fragole
  • Sorbetto con fragole
  • Sorbetto
  • Sorbetto alla fragola
Scrivi un Commento

Che torta estiva sei? [TEST]

Che torta estiva sei? Di quale dolce estivo non puoi fare a meno? Divertiti a scoprire quale torta del periodo estivo più rispecchia la tua personalità e il tuo carattere. Partecipare al nostro test è davvero semplicissimo! E’ sufficiente rispondere a 10 domande sulle tue abitudini, i tuoi gusti, la tua personalità per scoprire quale torta estiva più ti rappresenta.

Spesso, infatti, il cibo rispecchia la personalità e il carattere e tu quale torta estiva sei? Sei una colorata e gustosa torta con la frutta? Una golosa torta al cioccolato? Oppure un semplice panettone estivo?

Partecipare al nostro test è molto semplice. Rispondi ad alcune domande e scoprirai quale torta estiva sei. Inoltre, potrai condividere i risultati con i tuoi amici e vedere anche qual è il dolce estivo che più li rappresenta. Cosa aspetti? Inizia a giocare!

Anguriata alla vodka: la ricetta del cocktail estivo

Anguriata alla vodka

L’anguriata alla è la ricetta di un delizioso cocktail estivo che può essere preparato in tantissime varianti. Questa ricetta è perfetta per un fresco aperitivo alcolico, per una serata tra amici oppure per festeggiare il Ferragosto. Per preparare l’anguriata dovrete scavare un cocomero eliminando la polpa che poi, insieme al altra frutta a scelta, verrà utilizzata per riempire l’. Per completare la preparazione dovrete aggiungere un mix di e succo di arancia o di frutta. L’anguriata può essere preparata con frutta a scelta, con del gin o altri alcolici, con del vino moscato, della sangria oppure in una versione analcolica. In ogni caso, sarà un perfetto cocktail per le vostre serate estive.

Scrivi un Commento

Quale torta estiva preferisci?

Torta estiva al mango
Torta yogurt alle fragole
Vota Vota

Quale torta estiva preferisci? Partecipa alla nostra semplice sfida per conoscere i tuoi gusti in fatto di dolci e dessert estivi. In questo periodo, le torte e i dolci che si possono preparare sono davvero tantissime. Una golosa cheesecake alla frutta o al cioccolato, una leggera torta allo yogurt, una fresca torta gelato, una tradizionale crostata o un classico pan di spagna farcito con panna montata e frutta di stagione oppure con una ganache al cioccolato bianco, al latte o fondente. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

E tu quale torta estiva preferisci? Vota il tuo dolce estivo preferito tra quelli che ti proponiamo. Partecipare alla nostra sfida è davvero semplicissimo! Basta cliccare sull’immagine o sul nome delle torte e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa!

Che insalata di riso preferisci?

Insalata di riso con tonno e pomodorini
Variante insalata di riso
Vota Vota

Che insalata di riso preferisci? Divertiti con noi e scegli tra le tantissime ricette che ti proponiamo. L’insalata di riso è un piatto amatissimo in estate ma che può essere gustato tutto l’anno: facilissimo da realizzare, potrai utilizzare praticamente tutti gli ingredienti che vorrai. E tu, che insalata di riso preferisci? Ti piacciono i sapori classici, magari con pomodoro e mozzarella o preferisci il gusto sfizioso del pesce e di qualche ingrediente più originale?

Gioca con noi e scegli di volta in volta la foto e la ricetta che preferisci. Potrai anche confrontare le tue scelte con quelle degli altri utenti della rete per verificare se hanno i tuoi stessi gusti. Cosa aspetti?

E’ davvero veloce, facile e divertente! Non ti resta che cominciare il nostro gioco e … buon divertimento!

Insalata di riso: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette insalata di riso

Insalata di , ecco la ricetta e le varianti più gustose! Colorata, veloce e gustosa, l’insalata di , è la ricetta estiva per eccellenza! Questo primo piatto estivo si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. La ricetta, infatti, può essere preparata con tantissimi ingredienti a scelta da abbinare sapientemente. Quindi, spazio alla fantasia e alla creatività! In ogni caso, fate attenzione alla cottura del che deve essere scolato al dente. Inoltre, questo gustoso primo piatto può essere anche preparato in anticipo e gustato al momento opportuno. L’insalata di è quindi perfetta per un pranzo al sacco, un picnic, una scampagnata, da portare in ufficio o da consumare sulla spiaggia o in montagna.

  • Insalata di riso con tonno e pomodorini
  • Variante insalata di riso
  • Insalata di riso
  • Insalata di riso con carote e carciofini
  • Insalata di riso con cipolle di Tropea
Commenti (1)

Bruschette al pomodoro: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricetta delle bruschette

Le bruschette al pomodoro sono una ricetta deliziosa; scopriamo le preparazione classica ma anche le varianti più famose. Se state organizzando una cena in compagnia di amici e volete servire un antipasto facile ma sempre gradito, le classiche bruschette al pomodoro sono perfette. Molto spesso le bruschette vengono semplicemente strofinate con il pomodoro e bagnate con dell’ ma potrete anche preparare un piccola insalata di per condire il pane. E’ importante utilizzare un extra vergine di oliva di alta qualità, perché la bruschetta è un antipasto estremamente elementare ed il sapore dei singoli ingredienti fa davvero la differenza.

  • Bruschette al forno
  • Bruschette
  • Con alici
  • Ricetta con asparagi
  • Bruschette con bacon
Scrivi un Commento

Fiori di zucca ripieni: la ricetta e le varianti [FOTO]

Fiori di zucca ripieni

ripieni, ecco la ricetta e le varianti più gustose! I ripieni sono un piatto semplice e delizioso che si presta benissimo al periodo estivo. La pietanza, infatti, può essere servita calda oppure fredda ed è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto. I ripieni possono essere realizzati anche in tantissime varianti, ad esempio, con e prosciutto oppure in una versione light ripieni di e poi cotti in forno. In questo modo potrete mangiarli senza sensi di colpa.

  • Fiori di zucca ricetta
  • Fiori di zucca ripieni
  • Fiori di zucchine
  • Fiori di zucca freschi
  • Fiori di zucca farciti
  • Fiori di zucca
Commenti (1)
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su