NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Estive

Ricette Estive In estate il caldo vi fa passare l’appetito? Niente paura, con le nostre ricette estive sarete in grado di stuzzicare il palato anche quando fuori ci saranno 40 gradi!

Frittura di calamari e gamberi: la ricetta [FOTO]

Ricetta frittura di calamari e gamberi

La ricetta della frittura di e è davvero semplicissima e in circa 30 minuti potrete preparare un delizioso secondo piatto o antipasto da gustare a pranzo o a cena. La vera difficoltà della preparazione di questa ricetta è rappresentata dalla pulizia del pesce. Per rendere la frittura bella croccante ricordate di infarinare completamente i e i e di friggerli in abbondante bollente. Una volta pronta, servite la frittura ben calda con un po’ di e spicchi di . Per rendere il tutto più sfizioso potete accompagnare il fritto di pesce con delle salse oppure aggiungere verdure o altri tipi di pesce.

  • Frittura mista di gamberi e calamari
  • Fritto di pesce misto
  • Frittura di calamari
  • Frittura di calamari e gamberi
  • Calamari e gamberi fritti
Scrivi un Commento

Salsa allo yogurt greco: la ricetta [FOTO]

Ricetta salsa allo yogurt greco

Seguendo la ricetta della salsa allo potrete ottenere un delizioso accompagnamento per piatti a base di carne, pesce o verdure. Questa salsina, dal sapore fresco e delicato, si presta perfettamente ad arricchire tantissime preparazioni! La ricetta è anche semplicissima e in circa 5 minuti potrete ottenere una salsina estremamente versatile e da personalizzare a seconda dei gusti. La salsa allo yogurt è chiaramente molto simile allo tzatziki (preparato con , aglio tritato, cetrioli e aceto), tuttavia, rappresenta una versione più delicata e leggera.

  • Ricetta salsa allo yogurt greco
  • Pinzimonio accompagnato con salsa allo yogurt
  • Salsa yogurt fatta in casa
  • Salsa yogurt e verdure
Scrivi un Commento

10 ricette dolci con le fragole da non perdere

Dolci con fragole

Oggi scopriremo 10 ricette dolci con le fragole da non perdere. Nella piena fase maturativa si presentano con un colore rosso vivo e un sapore dolce. Proprio il particolare aroma e il gusto delle fragole le rendono tra i frutti più apprezzati in tutto il mondo. Questi frutti maturano a partire da maggio e li troviamo per tutta l’estate. Hanno un bassissimo apporto calorico ed un elevato contenuto di fibre, acqua, acido ascorbico e acido folico. Pur avendo moltissimi effetti benefici sull’organismo, sono molti i soggetti allergici alle fragole. In cucina l’uso delle fragole è vastissimo. Si possono preparare confetture, dolci, antipasti e primi piatti.

Scrivi un Commento

10 ricette con il tonno

Ricette con tonno

Oggi vi mostriamo 10 ricette con il tonno. Il tonno viene considerato come pesce azzurro poiché è molto ricco di omega-tre. Esistono di vari tipi e ovviamente il sapore cambia in base alla specie. Non viene coltivato ma è pescato in mare aperto per cui ogni anno possono essere catturati solo un certo numero di tonni. Ha della caratteristiche organolettiche molto delicate e particolari che rendono il tonno adatto a diverse preparazioni culinarie. Oltre al tonno fresco, molto diffuso anche in Italia, è il tonno in scatola e anche qui il campo è vasto sia per il tipo di tonno che per la conservazione.

Scrivi un Commento

10 ricette con l’aragosta

Aragosta ricette

Oggi vi proponiamo 10 ricette con l’aragosta. L’aragosta è un crostaceo del mar Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico. Ne esistono di varie specie anche se nel nostro paese le più usate sono le aragoste del Mediterraneo. Rappresenta uno dei prodotti della pesca più ambiti per cui oggi è una specie protetta. Dal punto di vista nutritivo è un alimento ricco di proteine e povero di lipidi per cui molto adatta ad una dieta ipocalorica e povera di colesterolo. Ovviamente è bene consumarla fresca per questo molti la cuociono viva, tuttavia non è una pratica assolutamente necessaria per gustare un alimento così buono e pregiato.

Scrivi un Commento

Costine di maiale alla birra: la ricetta [FOTO]

Ricette costine di maiale alla birra

Oggi vediamo insieme la ricetta delle alla . Le cotte con la birre sono un secondo di carne di origine americana davvero semplice e molto gustoso da preparare. È un connubio di sapori davvero particolare in quanto l’amarognolo del luppolo abbraccia perfettamente il gusto intenso della carne e il tutto viene avvolto da un delicato sentore di . Vi consigliamo questo piatto per una serata estiva in giardino con i vostri amici per gustare un piatto unico tra il tradizionale e l’innovativo. È un ottimo piatto di carne grigliata che vi consigliamo di accompagnare la carne ad un contorno come delle patate o delle verdure fresche Il tutto va servito ovviamente con una bella fresca.

  • Ricetta americana costine alla birra
  • Costine alla birra con salsa BBQ
  • Costine alla birra ricetta
  • Costine alla birra
Scrivi un Commento

10 ricette con i gamberi

ricette gamberi

Oggi scopriamo insieme 10 ricette con i gamberi. I gamberi sono i crostacei più amati e conosciuti al mondo. Possono essere sia pescati, in questo caso finiscono sulle nostre tavole, sia allevati e quindi destinati ad altri allevamenti. Oltre a distinguere varietà diverse di gamberi, essi si distinguono anche in base all’ambiente di provenienza: possono essere sia di acqua dolce che di acqua salata. I gamberi possono essere cotti in maniera estremamente variabile e usati dagli antipasti al secondo. Sono alimenti di origine animale con un notevole apporto proteico e scarsa quantità di grassi.

Scrivi un Commento

10 ricette con l’astice semplici e gustose

Ricette con astice

Oggi seguite i nostri consigli per 10 ricette con l’astice semplici e gustose. Innanzitutto chiariamo che l’astice è un crostaceo di cui esistono due varietà: quello europeo e quello americano che differiscono per il colore della corazza, infatti quello americano ha un colore molto più vivo. Tra i due tipi di astice viene preferito quello europeo per un sapore migliore. L’astice europeo viene pescato nel Mediterraneo, sulle rive del Marocco, nell’Oceano Atlantico e in Norvegia e viene esportato in tutto il mondo. I piatti che si possono preparare con l’astice sono tanti, diversi e gustosissimi.

Scrivi un Commento

10 ricette di torte con lo yogurt davvero golose

Torta allo yogurt di fragole

Volete realizzare dei dolci semplici e gustosi? Ecco per voi 10 ricette di torte con lo yogurt davvero golose! Questo dessert può essere preparato nella classica versione soffice oppure in una variante fredda simile al cheesecake. La torta allo yogurt soffice è perfetta per la colazione o per una merenda genuina. Questo dessert può essere gustato al naturale oppure farcito con creme alla frutta o al cioccolato. La variante fredda, invece, è simile al cheesecake, ma è più leggera poiché al posto della Philadelphia o del mascarpone verrà utilizzo lo yogurt bianco o alla frutta.

Scrivi un Commento

Come fare il latte di mandorle in casa

latte di mandorle

Come fare il latte di mandorla in casa? Niente di più facile! Basta seguire una semplice ricetta e alcuni piccoli consigli per ottenere un risultato davvero impeccabile! Il latte di è una bevanda dissetante tipica delle regioni meridionali, ma ormai il suo consumo si è diffuso in tutta la penisola. E’ possibile acquistarla già pronta, ma sarà sicuramente più genuina e salutare se fatta in casa. Questa bevanda viene di solito consumata fredda, per questo motivo, è perfetta per rinfrescarsi durante la stagione estiva.

Scrivi un Commento

Frittata di fiori di zucca: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di fiori di zucca

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di ! Oggi vi proponiamo una ricetta buonissima da preparare con i , i bellissimi e buonissimi fiori della pianta delle zucchine. Questi fiori si prestano a numerose ricette e d’altronde sono tipici della stagione primaverile ed estiva. Sono ricchi di vitamina A e molto versatili. Ricordate solo che essendo delicati non si possono conservare a lungo. In questa ricetta li potete utilizzare per preparare una frittata saporita, semplicemente e soprattutto velocemente.

  • Frittata con fiori di zucchina
  • Frittata di fiori di zucca
  • Fiori di zucchina
  • Frittata fiori di zucca
  • Ingredienti della frittata
Scrivi un Commento

Friselle, la ricetta pugliese e le varianti più famose [FOTO]

Friselle pugliesi, la ricetta

Le friselle sono una ricetta pugliese che comprende anche moltissime varianti: si tratta di taralli a forma di ciambella con un buco al centro. Si vendono in varie grandezze e sono prodotte da tutti i forni; nel leccese e nel tarantino le chiamano “frise“. Sono abbastanza croccanti, ma basta immergerle in un po’ d’acqua e si ammorbidiscono. Vanno poi condite con i sapori tipici del luogo: ciliegini, , extra vergine d’oliva e . Una ricetta semplice e per questo ancora più gustosa.

  • Friselle genuine
  • Asiago e melanzane
  • Bicchierini con friselle
  • Condimento delizioso
  • Friselle classiche
Scrivi un Commento

Quale piatto freddo preferisci?

Involtini di zucchine
Antipasto freddo
Vota Vota

Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita, una scampagnata o una giornata al mare. I piatti freddi che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Primi fra tutti troviamo le insalate miste da preparare con cereali, tonno, verdure, legumi, pollo, salmone, gamberetti e altri ingredienti a scelta. Altri piatti perfetti per il periodo estivo sono la pasta fredda e l’insalata di riso. E che ne dite di gustosi involtini di verdure oppure dei tacos freddi? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo piatto freddo preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome della ricetta che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Che piatto freddo sei? [TEST]

Che piatto freddo sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Partecipare è davvero facilissimo! Basta rispondere a 10 domande e così potrai scoprire qual è il piatto freddo che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità.

Si sa spesso il cibo rispecchia il carattere e la personalità delle persone! E tu quale piatto freddo sei? Un’allegra e solare insalata di riso? Una tradizionale, ma gustosa, caprese di mozzarella e pomodori? Oppure una fantasiosa macedonia di frutta?

Scoprilo rispondendo ad alcune semplici domande sulle tue abitudini, i tuoi gusti e sulla tua personalità! Partecipare al nostro test è davvero facilissimo! Basta cliccare il quadratino rosso sottostante e rispondere a tutte le domande che man mano compariranno. In questo modo potrai scoprire qual è il piatto freddo che più ti rappresenta in cucina. Cosa aspetti? Comincia il nostro semplice test estivo!

Piatti freddi estivi e veloci: 5 idee gustose [FOTO]

Piatti freddi estivi e veloci

Piatti freddi estivi e veloci, ecco 5 idee gustose da preparare in pochi minuti. Per il periodo estivo non c’è niente di meglio che cucinare delle pietanze da gustare leggermente fredde oppure a temperatura ambiente. Questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita fuoriporta, una scampagnata, un picnic o una giornata al mare. Ecco, quindi, alcune semplici idee per realizzare degli ottimi piatti freddi. Ovviamente, le pietanze che potete preparare sono tantissime! Come sempre, quindi, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Involtini di zucchine
  • Antipasto freddo
  • Barchette di zucchine
  • Bruschetta al pomodoro
  • Bruschetta con prosciutto e fichi
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su