NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Facili

Ricette Facili Tante ricette facili adatte proprio a tutti, anche a chi non è esperto ai fornelli ma vuole comunque fare bella figura. Scegli le tue ricette facili.

Come cuocere al cartoccio: trucchi e consigli

cuocere al cartoccio

Oggi vi mostreremo trucchi e consigli su come cuocere al cartoccio. La cottura al cartoccio è il perfetto connubio tra la cottura al forno e la cottura al vapore. I cibi sono racchiusi in una carta da cucina e cotti in forno. All’interno dell’involucro da voi creato, si formerà del vapore che cuocerà il cibo e scioglierà i grassi. Inoltre voi insaporirete i cibi con aromi e spezie che unite al vapore formeranno una cremina rendendo il vostro piatto molto gustoso e per niente secco. Questo tipo di cottura è adatta per chi segue un regime alimentare ipocalorico o semplicemente per chi vuole mangiare sano senza rinunciare alla bontà del cibo. Si possono cuocere carni, pesce e verdure che mantengono tutte le loro proprietà nutritive.
Foto di Cookbookqueen

Scrivi un Commento

5 frullati da non perdere

ricette frullati da non perdere

Oggi vi mostreremo le ricette di 5 frullati da non perdere. Con l’arrivo della bella stagione, l’afa e il calore si fanno sentire: spesso non ci va di mangiare né di fare uno spuntino. Con i nostri consigli vi proponiamo delle perfette soluzioni per creare dei frullati freschi, genuini e dissetanti. Il principio del frullato è quello di frullare diversi alimenti con una parte liquida (latte, acqua o succhi) oppure da soli. Saranno particolarmente amati dai vostri bambini e potete usarli per la colazione o per la merenda. Tuttavia esistono anche frullati di verdure ottimi come antipasti o contorni. Sono ricche di sostanze nutritive, vitamine e minerali ottimi per affrontare la spossatezza data dal caldo estivo.
Foto di Ken Hawkins

Scrivi un Commento

Gamberi imperiali: come pulirli ed utilizzarli in cucina

cover of 143802423186455b68227d304f

I gamberi rossi imperiali sono una varietà di crostacei che si trova principalmente nel mar Tirreno. Rispetto a quelli rossi, i gamberi imperiali non hanno un colore uniforme e sono caratterizzati dalla presenza di striature e sfumature di colore. Questa varietà di crostacei può essere utilizzata in cucina per la preparazione di svariate ricette, la cui buona riuscita dipende anzitutto da una corretta pulizia dei gamberi imperiali. Ecco quindi un utile guida su come pulire, utilizzare in cucina e riconoscere i gamberi imperiali freschi da quelli trattati o vecchi. Foto di Stijn Nieuwendijk

Scrivi un Commento

Pasta all’uovo fatta in casa: la ricetta semplice

pasta fresca all'uovo

La pasta all’uovo fatta in casa è una ricetta di base molto più facile di quanto si possa immaginare. Questo tipo di preparazioni sembrano complicate, laboriose e difficili ma in realtà sono molto semlici da realizzare. Basta organizzarsi con una impastatrice, una planetaria o un mixer e avere a disposizione un comodo piano di lavoro in cui poter stendere la sfoglia. In assenza, potete ricorrere anche al buon vecchio di gomito e impastare gli ingredienti a mano. Una volta pronta, potete condire la pasta con un semplice sugo al pomodoro, con un più gustoso ragù, con i legumi, con del pomodorino fresco e così via. I primi piatti che potete realizzare sono davvero infiniti!

  • tagliolini
  • pasta uovo
  • pasta fresca casalinga
  • pasta  fresca
  • pasta
  • pasta fresca casa
Scrivi un Commento

Maionese vegana: la ricetta senza uova

maionese senza uova vegana

Oggi vi mostreremo la ricetta senza uova della maionese vegana. La maionese,salsa a base di uova,è esclusa dall’alimentazione vegana in cui sono da evitare sia le uova che altri alimenti di origine animale. Tuttavia però esiste la soluzione: produrre maionese senza l’aggiunta di uova al suo impasto. Nonostante manchi questo elemento fondamentale, la maionese vegana non ha nulla da invidiare alla comune maionese, dato che ha comunque un gusto delicato. Essa è l’ideale per accompagnare piatti leggeri di natura vegana e non: potete arricchire i vostri burger, le vostre patatine e perfino le insalate. Ottima anche per chi vuole mantenere la linea.

Scrivi un Commento

8 ricette di gelati fatti in casa

Gelato cocco

Oggi vi proponiamo 8 gustose ricette di gelati fatti in casa. Questo dessert è amato da grandi e piccini ed è perfetto per periodo estivo. Tuttavia, nulla vi vieta di gustarlo anche in altri periodi dell’anno. Seguendo delle semplici ricette potete quindi realizzare tantissimi gusti di gelato utilizzando ingredienti freschi e genuini. Per semplificare la preparazione è consigliabile utilizzare una gelatiera che può essere acquistata con un piccola spesa. L’utilizzo della gelatiera non è tuttavia indispensabile. Potete infatti far raffreddarle il gelato in freezer e poi frullarlo con un robot da cucina in modo da renderlo soffice e cremoso. Foto di su-lin

Scrivi un Commento

Che frullato sei? [TEST]

Che frullato sei? Scopri quale delizioso frullato si addice ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Partecipa al nostro semplice test e rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere il frullato che fa per te e condividere il risultato con i tuoi amici e gli altri utenti.

I frullati sono perfetti per una merenda sana e nutriente oppure per rinfrescarsi durante il periodo estivo. Possono essere preparati con tantissimi ingredienti (frutta fresca e secca, caffè, cioccolato). Il tutto verrà reso più cremoso e gustoso con l’aggiunta di un po’ di latte fresco.

Ma tu quale frullato sei? Scoprilo partecipando al nostro test! Rispondi alle domande che man mano compariranno sullo schermo e cosi potrai conoscere il risultato del nostro semplice gioco.

Foto di Emma
Foto di new1mproved
Foto di cyclonebill
Foto di Miriam

8 semifreddi da non perdere per il periodo estivo

Semifreddo al cioccolato

I semifreddi sono perfetti per il periodo estivo. Freschi, leggeri e deliziosi sono ideali per combattere il caldo di queste giornate. Ecco quindi le ricette di 8 semifreddi da non perdere da servire al termine dei pasti oppure da gustare come fresca merenda fatta in casa. I semifreddi possono essere realizzati in tantissime varianti (alla frutta, al cioccolato o frutta secca) e potete personalizzarli a seconda dei gusti. Se preferite potete anche decorarli con frutta fresca, cioccolato fuso e frutta secca sminuzzata (pistacchi, nocciole, mandorle ecc). Di solito vengono preparati in un unico stampo, ma potete realizzare anche delle splendide monoporzioni. Foto di Crazy House Capers

Scrivi un Commento

Otto ricette della cucina cinese facili e veloci

ricette cucina cinese

Oggi vi mostreremo otto ricette della cucina cinese facili e veloci. La cucina cinese per la sua semplicità e bontà si è molto diffusa anche nella cultura occidentale,tanto da far crescere esponenzialmente il numero di ristoranti cinesi. Gli ingredienti fondamentali della cucina cinese sono il riso,la soia,il pesce e il pollo. I piatti sono insaporiti ed aromatizzati con particolari salse quali quella agrodolce e quella di soia. Sebbene tendenzialmente sia una cucina leggera non mancano piatti fritti come ad esempio il gelato fritto e il pane fritto. Per una serata a tema orientale, vi invitiamo a seguire attentamente i nostri consigli per far sì che in tavola vengano serviti dei deliziosi piatti cinesi.
Foto di photographybanzai

Scrivi un Commento

Bignè salati: la ricetta base

ricetta bignè salati

Oggi vi mostriamo la ricetta base dei bignè salati. I bignè salati sono una ricetta alternativa alla classica versione dolce. Potete servirli come dei simpatici antipasto finger food per una festa ma anche per una cena formale. In realtà la particolarità di questo antipasto sta proprio nel ripieno. Infatti, proprio come per i bignè dolci, anche per quelli salati potete utilizzare tanti tipi di ripieni a seconda dei gusti vostri e dei vostri ospiti. Sarebbe anche molto simpatico creare la classica montagna di bignè ciascuno con un ripieno diverso. Inoltre potete anche realizzare una salsa con cui accompagnarli proprio per ricordare la glassatura del bignè dolce. La ricetta è molto semplice e vi farà fare davvero un figurone.

Scrivi un Commento

Hamburger di soia: la ricetta vegetariana

ricetta vegetariana hamburger di soia

Oggi vi presentiamo la ricetta vegetariana dell’hamburger di . La dieta vegetariana è un tipo di alimentazione basata sull’esclusione delle carni. Si distingue dalla dieta vegana che oltre alle carni esclude anche i suoi derivati. La cucina vegetariana è molto leggera e si avvale di alimenti sostituitivi molto sostanziosi e saporiti. Vi raccomandiamo comunque di rivolgervi ad un nutrizionista perché l’apporto calorico e proteico deve essere sempre ben bilanciato. Nella cucina vegetariana sono molto usati la , il tofu e il tempeh che sono alimenti con un buon apporto proteico. Molto apprezzati sono anche le e i latticini. Le ricette vegetariane sono ormai tantissime e vanno dagli antipasti ai dolci. Un ottimo secondo potrebbe essere l’hamburger di .

Scrivi un Commento

10 ricette di sorbetti fatti in casa

Sorbetto alla fragola

Oggi vi proponiamo 10 deliziose ricette di sorbetti fatti in casa. Questi dessert dal gusto fresco e leggero sono perfetti per combattere il caldo delle giornate estive. Potete servirli come digestivo al termine dei pasti oppure consumarli durante l’arco della giornata come sostituti light del gelato. I sorbetti, infatti, sono più leggeri e meno calorici del gelato ma altrettanto gustosi e rinfrescanti. Questi dessert possono essere consumati anche dagli intolleranti a latte e uova poiché la ricetta non prevede l’aggiunta di questi ingredienti. Foto di Dale Cruse

Scrivi un Commento

Malloreddus alla campidanese: la ricetta originale sarda

Malloreddus alla campidanese ricetta

Oggi vi spiegheremo la ricetta originale sarda dei alla campidanese. Con il nome , indichiamo i classici gnocchetti sardi. È una pasta tipica della cucina tradizionale sarda fatta a forma di conchigliette rigate fatte con semola e acqua. Il nome deriva dal metodo di lavorazione dell’impasto della pasta che assumeva una forma a vitellino. Questa pasta tradizionale viene preparata in ogni occasione, dalla festa in famiglia alle sagre di paese. Una curiosità è che in passato lo veniva usato nell’impasto per preparare la pasta, oggi invece viene usato come condimento nella salsa che tradizionalmente accompagna il piatto.

Scrivi un Commento

Spiedini di carne, pesce e verdure: 8 ricette da non perdere

ricette con spiedini

Oggi vi mostriamo 8 ricette da non perdere di spiedini di carne, pesce e verdure. La cottura allo spiedo è una delle tecniche più antiche e usate in tutto il mondo. Sebbene fin dall’antichità era la carne ad essere arrostita in questo modo, oggi conosciamo ricette non solo di carne ma anche con pesce e verdure. Tendenzialmente il cibo cotto allo spiedo viene arrostito, anche se in alcuni casi esistono ricette al forno o addirittura fritte. I cibi possono prima di essere cotti sugli spiedini possono essere conditi con delle marinature in modo che assorbano un particolare sapore. In Italia le pietanze più comuni allo spiedo sono il pollo e la porchetta, mentre in ambito domestico ci si diverte con tanti tipi di spiedini. Sono anche molto sfiziosi e divertenti da servire, adatti alle cene informali con parenti e amici.
Foto di bionicgrrrl

Scrivi un Commento

Hamburger di ceci: la ricetta vegan senza uova

Hamburger di ceci

Oggi vi mostreremo la ricetta vegan senza uova dell’hamburger di . Il veganismo è una filosofia e uno stile di vita basato sul rifiuto di qualsiasi forma di sfruttamento degli animali. L’alimentazione quindi rifiuta la carne di qualsiasi tipo di animale e tutti i prodotti di origine animale. Contrariamente a quanti molti pensano la cucina vegana è molto buona e anche molto leggera. Si tratta di riutilizzare gli ingredienti e riadattare molte ricette con un risultato davvero strepitoso. Le ricette spaziano dagli antipasti al dolce. L’hamburger di è un ottimo secondo piatto per i vegani e non da mangiare in mezzo ad un buon panino morbido proprio come fate con il classico hamburger di carne. Seguite i nostri consigli

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su