Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Facili

Ricette Facili Tante ricette facili adatte proprio a tutti, anche a chi non è esperto ai fornelli ma vuole comunque fare bella figura. Scegli le tue ricette facili.

Antipasti per la festa della mamma [FOTO]

Idee per gli antipasti della festa della mamma

Gli antipasti per la festa della mamma che potete realizzare sono davvero tantissimi! Per questa ricorrenza, potete preparare un gustoso pranzo che sarà uno splendido regalo in grado di dimostrare tutto il vostro affetto. Per iniziare al meglio, fondamentale è la scelta degli antipasti che devono essere veloci e semplici da preparare, ma soprattutto leggeri. Ecco, quindi, alcune semplici ricette da proporre per la festa della mamma.

  • Involtino di salmone
  • Crostini con salsa rosa
  • Zucchine con formaggio
  • Gamberetti con salsa rosa
  • Quiche al forno
Scrivi un Commento

Idee panini di Pasquetta, per un allegro picnic in compagnia di amici [FOTO]

Ricette panini di Pasquetta

Siete alla ricerca di idee panini di Pasquetta, per un allegro picnic in compagnia di amici? Per il Lunedì dell’Angelo, se volete organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata, vi occorrono dei piatti semplici da preparare e trasportare e che si possano gustare a temperatura ambiente. I panini, da realizzare in tantissime varianti e versioni, sono quindi perfetti per questa occasione! Ecco alcune ricette di tramezzini, baguette e panini ideali per un allegro picnic di Pasquetta da trascorrere in compagnia di amici o parenti.

  • Panini per il picnic
  • Baguette ripiena
  • Panino mediterraneo
  • Panini con prosciutto
  • Tramezzini e rotoli farciti
  • Sandwich farcito
  • Panino vegetariano
Scrivi un Commento

Ricette per una Pasquetta con amici e parenti [FOTO]

Idee ricette di Pasquetta

Siete alla ricerca di alcune ricette per una Pasquetta con amici e parenti? Il Lunedì dell’Angelo è una giornata un po’ particolare, infatti, se avete intenzione di organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata, vi occorrono dei piatti da preparare in anticipo, facili da trasportare, che si possano gustare a temperatura ambiente e che accontentino grandi e piccini! Ecco, quindi, alcune ricette perfette per trascorrere una Pasquetta in compagnia di amici e parenti.

  • Muffin salati
  • Mini torta pasqualina
  • Pizza di ricotta
  • Biscotti al cioccolato
  • Cannatuni siciliani
Scrivi un Commento

Rana pescatrice al forno, la ricetta

Rana pescatrice al forno, la ricetta

al forno, la ricetta è molto semplice da preparare. La è un pesce prelibato dalle carni magre, che si presta perfettamente a svariate preparazioni. Questo pesce può essere servito a pranzo come secondo piatto oppure per una cena leggera e con poche calorie. La ricetta che vi proponiamo è davvero semplice e veloce e abbina il gusto delicato dei pomodorini a quello più deciso dell’.

Scrivi un Commento

La ricetta della carbonara di carciofi

carbonara_carciofi_1_

La ricetta della carbonara di è un piatto facilissimo da realizzare, perfetto anche per una cena con amici. Si tratta infatti di una variante deliziosa di un primo piatto della tradizione culinaria romana. Il principio di base è lo stesso della preparazione della carbonara classica, solo che l’ingrediente principale diventano i . Tagliati in piccoli pezzi o spicchi, andranno poi mescolati a uova e formaggio per esaltarne in modo eccezionale il sapore. Vediamo come realizzare questo piatto sfizioso e molto semplice.

Scrivi un Commento

Totani ripieni, ricetta semplice e gustosa

Totani ripieni, ricetta

I totani ripieni sono una ricetta semplice e gustosa della cucina italiana: si possono farcire in mille modi diversi, ma la versione più classica è quella che prevede un ripieno di , uova e le parti esterne dei totani stessi. La comodità di questa ricetta è che si può realizzare in anticipo e poi scaldarla al momento di servire. I totani ripieni magari accompagnati con dei crostini di pane diventano un perfetto piatto unico o potrete tagliarli a fettine e condirli con molta , usandoli come delizoso sugo per la pasta.

Scrivi un Commento

Torta Pasqualina, la ricetta [FOTO]

Torta pasqualina con carciofi

La Torta Pasqualina è la ricetta di una torta salata tipica della tradizione culinaria ligure. La ricetta può essere proposta come antipasto o come piatto unico. Questa torta salata è ideale anche per le gite fuori porta del giorno di Pasquetta. Infatti, la torta pasqualina può essere preparata in anticipo e gustata anche a temperatura ambiente. La ricetta tradizionale prevede un ripieno a base di , e e una base realizzata con la .

  • Torta pasqualina
  • Torta pasqualina a fette
  • Torta pasqualina con uova
  • Ricetta della torta pasqualina
  • Torta salata ligure
Commenti (2)

Ricetta Pasta alla norma

Pasta alla Norma sicilia

La ricetta della pasta alla Norma è davvero facilissima da realizzare ed è un piatto goloso che piace a tutti. Si tratta infatti di un primo che fa parte della tradizione della cucina siciliana ed in particolare di quella catanese. Questa deliziosa pietanza ha una storia particolare perchè è un omaggio, da parte di Catania, alla più bella opera del celebre compositore catanese Vincenzo Bellini: la Norma appunto. La ricetta è semplice ed è fatta con pochi ingredienti; un piatto buonissimo ed economico, che potrete realizzare anche nella versione in bianco.

Scrivi un Commento

Cotolette di seitan, la ricetta

cotoletta seitan

Le di seitan sono un piatto facilissimo da cucinare e molto sano: la ricetta è davvero semplicissima e piacerà anche ai bambini. Il seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o Kamut. Si tratta quindi di una ricetta perfetta per vegani e vegetariani, senza alcun ingrediente di origine animale. Provate a preparare questo piatto, decisamente diverso dalle classiche che siamo abituate a gustare.

Scrivi un Commento

Ricetta Hamburger vegetali

hamburger vegetali

La ricetta degli Hamburger vegetali è davvero facilissima da realizzare: si tratta di un piatto delicato e leggero dedicato ai vegetariani ma non solo. Come si preparano? Esclusivamente con verdure, che ovviamente potete scegliere in base ai vostri gusti e alla stagione. Il procedimento è molto semplice perchè le verdure vengono tritate, cotte al vapore e poi assemblate per costituire dei gustosi medaglioni che verranno cotti in forno. Per renderlo un piatto perfetto anche per i bambini, gli hamburger potranno essere serviti con patatine fritte, che ai piccoli piacciono sempre moltissimo!

Scrivi un Commento

Pasta frolla con il Bimby [FOTO]

Pasta frolla con il Bimby

Vediamo come realizzare la pasta frolla con il Bimby che rappresenta un grandissimo aiuto in cucina. Il bimby, infatti, è in grado di rendere ogni preparazione semplice e veloce! Anche la pasta frolla può essere realizzata con questo robot da cucina in poche e semplici mosse. E’ sufficiente versare tutti gli ingredienti nel boccale. Una volta pronta, la pasta frolla può essere utilizzata per la preparazione di dolci, biscotti, torte e crostate. Se in casa avete il Bimby non potete lasciarvi sfuggire questa ricetta.

  • Pasta frolla
  • Mini crostate
  • Frolla con il Bimby
  • Panetto di pasta frolla
  • Crostata
Commenti (1)

Pasta cacio e pepe, la ricetta

Spaghetti cacio e pepe

La pasta cacio e è una semplice ricetta della tradizione romanesca. Questo primo piatto può essere preparato facilmente in casa, ma, nonostante la sua semplicità, nasconde non poche insidie! Il segreto consiste nell’ottenere un perfetto equilibrio tra acqua di cottura e , in modo da ottenere una sorta di cremina che si amalgamerà perfettamente a qualunque formato di pasta.

Scrivi un Commento

Torta Sbrisolona, la ricetta

Torta Sbrisolona, la ricetta

La ricetta della torta Sbrisolona è particolarmente semplice da preparare. La caratteristica principale del dolce, è che l’impasto dovrà risultare granuloso e poco compatto. Quindi, durante la preparazione, ricordate di non esagerare nell’impastare gli ingredienti. Questa classica ricetta mantovana può essere preparata anche nella gustosa variante alla che verrà apprezzata da grandi e piccini.

Scrivi un Commento

Tortino di carciofi, la ricetta

Tortino di carciofi

Il tortino di è una ricetta molto semplice e veloce da preparare ma anche gustosa e saporita. Questa pietanza è ideale come antipasto oppure come secondo piatto. Potete preparare la ricetta in tantissime varianti semplicemente aggiungendo qualche ingrediente. Particolarmente gustoso è il tortino di e che si differenzia proprio per l’aggiunta di quest’ultimo ingrediente. Vediamo come preparare questa ricetta.

Scrivi un Commento

Cernia al forno, la ricetta

Cernia al forno, la ricetta

La cernia al forno è la ricetta di un secondo piatto nutriente e raffinato. Potete preparare questa pietanza per cena, magari se avete degli ospiti e volete fare bella figura. La preparazione della ricetta è particolarmente semplice. Se non siete molto pratiche potete acquistare una cernia già squamata e sviscerata. Accompagnate questo gustoso secondo piatto di pesce con un contorno leggero.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
  • Torte di compleanno facili per tutti i gusti [FOTO]
    Torte di compleanno facili per tutti i gusti [FOTO]
  • La ricetta della carbonara di carciofi
    La ricetta della carbonara di carciofi
  • Ricetta Hamburger vegetali
    Ricetta Hamburger vegetali
  • Parmigiana di carciofi, la ricetta
    Parmigiana di carciofi, la ricetta
  • La ricetta della parmigiana di patate
    La ricetta della parmigiana di patate
  • Torta Pasqualina, la ricetta [FOTO]
    Torta Pasqualina, la ricetta [FOTO]
  • Pasta con le fave
    Pasta con le fave
  • Ricetta Pasta alla norma
    Ricetta Pasta alla norma
  • Pasta frolla con il Bimby [FOTO]
    Pasta frolla con il Bimby [FOTO]
  • Ricetta rotolo di frittata [FOTO]
    Ricetta rotolo di frittata [FOTO]
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su