NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Facili

Ricette Facili Tante ricette facili adatte proprio a tutti, anche a chi non è esperto ai fornelli ma vuole comunque fare bella figura. Scegli le tue ricette facili.

Spaghetti con le polpette: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

La ricetta degli spaghetti con le polpette

Gli spaghetti con le polpette sono una ricetta appetitosa che piacerà tantissimo anche ai bambini: ne esistono tantissime varianti diverse e golose. In questo caso la celebre conduttrice inserisce la ricetta di questo primo piatto nel menu cinematografico, ispirato ai piatti più famosi del grande schermo. Gli spaghetti alle polpette sono il famoso piatto mangiato romanticamente insieme dai protagonisti del cartone animato “Lilli e il vagabondo”

  • Primo piatto goloso
  • Piatto con polpette
  • Polpette
  • Polpette con formaggio
  • Pomodoro e polpette
Scrivi un Commento

Pasta Brisé: la ricetta e le varianti senza burro e glutine

Pasta brisè

Come si fa in casa la pasta brisèe? La ricetta è molto semplice ed è utile imparare a farla con le nostre mani, perchè quello della brisè è un impasto di base molto prezioso in cucina ed è un po’ l’equivalente salato della pasta frolla. La pasta brisèe è perfetta per fare le torte salate, è buonissima e rispetto alla pasta sfoglia ha il pregio di essere molto più leggera perchè contiene solo 100 grammi di per 250 gr di ; da tenere presente anche il fatto che si impasta velocemente e dopo mezz’ora è pronta da usare per i vostri manicaretti. Vedremo però anche come realizzare le varianti senza e glutine, perfette per gli intolleranti.

Scrivi un Commento

Quale omelette preferisci? Vota

Omelette base
Omelette con zucchine e Camembert
Vota Vota

Quali omelette preferisci? Vota il tuo piatto preferito tra quelli che ti proponiamo e partecipa alla nostra sfida golosa! Clicca sul nome o sulle immagini dei piatti che man mano compariranno sullo schermo e, in questo modo, potrai scoprire le tue omelette preferite. Inoltre, potrai anche verificare se i tuoi gusti corrispondo o meno con quello degli altri utenti della rete.

Le omelette sono un piatto semplice, perfetto quando si hanno pochi minuti a disposizione. Questo gustoso secondo piatto può essere realizzato in tantissime varianti. Dalla versione con prosciutto e mozzarella a quella con carne e verdure, dalle omelette vegetariane a quelle dai sapori etnici e speziati. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma qual è la tua omelette preferita?

Partecipa alla nostra sfida e vota l’omelette più buona tra quelle che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del dolce che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida!

La ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato [FOTO]

Ricette biscotti con gocce di cioccolato

Oggi vi presentiamo una ricetta molto semplice per preparare i biscotti con , dolcetti buonissimi e perfetti da gustare in tutte le occasioni, vanno benissimo per la colazione, per concludere i pasti con dolcezza e anche per la merenda! I biscotti con sono sfiziosissimi e si mantengono molto bene anche per 3 – 4 giorni, ma io dubito che ci arriveranno. Provateli anche voi!

  • Biscotti al cioccolato
  • Piatto di biscotti
  • Biscotti al cioccolato e gocce
  • Biscotti al cioccolato e latte
Scrivi un Commento

Liquore di crema all’uovo: la ricetta

Liquore di crema all'uovo, la ricetta

Ecco la ricetta del liquore di crema all’uovo o Vov, un preparato di origine venete più precisamente della città di Padova. Questo liquore fu creato nel 1840 dal sig. Pezziol che lo preparò nella sua bottega per utilizzare i tuorli d’uovo rimasti dalla produzione del torrone. Il liquore di crema all’uovo, la cui preparazione è abbastanza semplice, è anche conosciuto con il nome di Vov che deriverebbe dalla parola vovi ( in dialetto veneto). Seguite la nostra semplice ricetta per preparare circa 750 ml di questo famoso e tradizionale liquore veneto.

Scrivi un Commento

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

Ricette con la bottarga

Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la . Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La viene ricavata dalle di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti. La di tonno, infatti, presenta un sapore più deciso e un colore rosa (chiaro o scuro), mentre, quella di muggine si caratterizza per un colore ambrato. Questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di ottime ricette di pasta, come antipasto oppure per arricchire secondi piatti.

  • Spaghetti con la bottarga
  • Insalata con arance e vinaigrette alla bottarga
  • Insalata di fagioli, pomodori e bottarga
  • Crostino di pane con bottarga
  • Bucatini con bottarga e pane sbriciolato
Scrivi un Commento

Madeleines: la ricetta e le varianti [FOTO]

La ricetta delle Madeleines

La ricetta per realizzare le madeleines o petite madeleine deve essere eseguita alla perfezione per realizzare dei dolcetti ottimi e dalla giusta consistenza: ne esistono anche alcune varianti che vi consigliamo di provare! Si tratta di piccoli biscottini tipici della cucina francese ed in particolare del comune di Commercy, nel nord-est della Francia. Le madeleines sono dolcetti morbidi, tipo tortine, che si preparano in degli stampi appositi a forma di conchiglia che trovate nei negozi di accessori per cucina dove potrete acquistare sia le teglie tradizionali che quelle monouso. Le madeleines somigliano ai plumcake ma hanno un aroma di limone, ed essenza di un po’ più accentuata. Deliziose!

  • Dolci deliziosi
  • Madeleines
  • Madeleines classiche
  • Biscotti morbidi
  • Madeleines con cioccolato
Scrivi un Commento

Funghi sott’aceto: la ricetta

Ricetta funghi sott'aceto

La ricetta dei sott’ è molto semplice da realizzare. I sott’ possono essere consumati come antipasto oppure come gustoso contorno per piatti a base di carne. Oltre all’, i possono essere conservati anche sott’olio. Questa ricetta è particolarmente indicata se volete realizzare un contorno sempre pronto all’uso oppure se non volete congelare i che non potete consumare al momento. Per questa ricetta potete utilizzare una grande varietà di come: i porcini, i chiodini, l’occhio di bue e i gallinacci.

Scrivi un Commento

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette spiedini di verdure

Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

  • Spiedini vegetariani
  • Cottura alla griglia
  • Cottura spiedini di verdure
  • Spiedini alla griglia con verdure
Scrivi un Commento

Cheesecake salata: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette cheesecake salata

Ecco la ricetta e le varianti più famose della cheesecake salata, un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti! La cheesecake salata può essere preparata in un unico stampo oppure potete realizzare delle gustose monoporzioni. Questo antipasto può essere proposto in tantissime varianti! Una volta pronta la base della cheesecake, infatti, potete realizzare svariati ripieni che hanno come ingredienti base la . Ovviamente potete utilizzare anche altri formaggi cremosi come il mascarpone, la ricotta o il gorgonzola.

  • Cheesecake salata al salmone
  • Variante cheesecake salata
  • Cheesecake ai piselli e gamberetti
  • Cheesecake ai pomodorini
Scrivi un Commento

Antipasti di Halloween: 5 ricette originali [FOTO]

Ricette antipasti di Halloween

Gli antipasti di Halloween dovranno essere fantasiosi, un po’ paurosi e se possibile anche a base di : in queste 5 ricette originali trovate certamente tutti gli ingredienti necessari per realizzare dei piatti deliziosi per cominciare bene la vostra cena. Alcuni sono delle delizie classiche che vanno benissimo anche per questa festa mentre altri sono pensati per la gioia dei bambini che di divertiranno un mondo ad aiutarvi a realizzare queste ricettine, davvero deliziose ma anche con un tocco in più. Vediamo come fare.

  • Zucche di riso
  • Pipistrelli di formaggio
  • Uova a ragno
  • Bastoncini del mago
  • Biscottini alla zucca
Commenti (5)

Omelette salate: tutte le ricette più gustose [FOTO]

Omelette salate, la ricetta

Le omelette salate sono davvero facilissime da realizzare: sono tantissime le ricette gustose che potrete provare per un pranzo speciale, per una cena sfiziosa ma anche semplicemente per una colazione ricca di gusto, da consumare magari nel week end. La preparazione di base è semplicissima e una volta che l’avrete imparata alla perfezione potrete inventare fantasiose varianti anche con gli ingredienti che avete in casa. Le combinazioni sono tantissime e non avrete davvero che l’imbarazzo della scelta. Vediamo come fare.

  • Omelette base
  • Omelette con zucchine e Camembert
  • Colazione golosa
  • Come cuocere le omelette
  • Omelette con fragole
Scrivi un Commento

Frittata di cipolle: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di cipolle

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di . La ricetta della frittata di è un secondo piatto buonissimo e molto dolce che va benissimo per pranzo e cena, ma anche da portare in ufficio, è facile e comoda da trasportare. Per fare questa ricetta le si devono prima cuocere in una padella con un po’ di per una decina di minuti. Se volete, la frittata potete anche cuocerla in forno, vi basterà mettere il composto in una teglia coperta di carta da forno.

  • Frittata di cipolle in padella
  • Versione alle cipolle e patate
  • Cottura della frittata di cipolle
  • Cottura delle cipolle
  • Cottura frittata di cipolle
  • Fetta di frittata con cipolle
Scrivi un Commento

Frittata di patate: la ricetta veg e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di patate veg

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di . Un secondo piatto o antipasto facile, veloce e leggero è questa frittata di , una pietanza che potete sicuramente proporre anche ad ospiti vegetariani. Dopo le feste questa ricetta potrebbe aiutarvi a recuperare un po’ di ingredienti avanzati in frigo. Inoltre tutti sanno che preparare una frittata richiede una certa capacità nel capire quando è ben cotta. Perciò è anche un buon esercizio per chi da poco si è messo ai fornelli!

  • Frittata vegetariana
  • Variante vegetariana
  • Frittata accompagnata con patate e cavolfiori
  • Frittata con patate
  • Frittata con patate a fette e broccoli
Commenti (2)

Frittata di fiori di zucca: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di fiori di zucca

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di ! Oggi vi proponiamo una ricetta buonissima da preparare con i , i bellissimi e buonissimi fiori della pianta delle zucchine. Questi fiori si prestano a numerose ricette e d’altronde sono tipici della stagione primaverile ed estiva. Sono ricchi di vitamina A e molto versatili. Ricordate solo che essendo delicati non si possono conservare a lungo. In questa ricetta li potete utilizzare per preparare una frittata saporita, semplicemente e soprattutto velocemente.

  • Frittata con fiori di zucchina
  • Frittata di fiori di zucca
  • Fiori di zucchina
  • Frittata fiori di zucca
  • Ingredienti della frittata
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su