NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Facili

Ricette Facili Tante ricette facili adatte proprio a tutti, anche a chi non è esperto ai fornelli ma vuole comunque fare bella figura. Scegli le tue ricette facili.

Antipasti per Capodanno: 10 idee da non perdere [FOTO]

Ricette antipasti per Capodanno

Se siete alla ricerca di alcune idee per preparare dei deliziosi antipasti per Capodanno, queste 10 ricette da non perdere, faranno sicuramente al caso vostro! Per il cenone di fine anno le proposte che potete realizzare sono davvero tantissime. Con un po’ di fantasia, infatti, potete realizzare antipasti e stuzzichini davvero gustosi ed invitanti. Ovviamente, è sempre meglio optare per delle ricette semplici e da preparare in pochi minuti. In questo modo, potrete dedicare più tempo alla realizzazione delle altre portate del menù di Capodanno.

  • Antipasti per Capodanno
  • Involtini di salmone e formaggio
  • Girelle rustiche
  • Crostini con salmone
Scrivi un Commento

Ricette veloci per Capodanno: 7 idee semplici

tartine brie melograno ricetta

Si sa che a Capodanno c’è sempre un gran da fare in cucina. Vi proponiamo delle ricette veloci per Capodanno in 7 idee semplici. In queste grandi occasioni, non sempre è facile districarsi tra la preparazione di una bella tavola e di una buona cucina. Per chiudere in bellezza il 2014 vorremmo una cena di capodanno perfetta ma spesso la preparazione dei piatti è lunga e laboriosa. Per rendere il tutto più leggero possiamo alternare alle ricette tradizionali qualche piatto che si prepara facilmente e in poco tempo, senza rinunciare alla bontà.

Scrivi un Commento

Seadas: la ricetta della cucina sarda [FOTO]

Ricetta seadas sarde

Le seadas sono un piatto tipico della Sardegna. Sono dei grossi ravioloni che si mangiano dolci (con il miele) oppure nella versione salata. L’ingrediente principale di questo piatto è il formaggio: ovviamente il sardo. La preparazione non è difficile, anche se ormai in molti supermercati è facile trovare la versione confezionata di molti prodotti di origine sarda (soprattutto da forno: pane guttiau, pane carasau, spianatine). Cimentatevi in questa ricetta e ne resterete stupiti.

  • Ricetta sarda con miele e formaggio
  • Seadas pronte da gustare
  • Preparazione seadas
  • Seadas dolci con miele
  • Ricetta seadas tradizionali
Scrivi un Commento

Come riciclare il bollito: 5 ricette

Come riciclare il bollito

Siete alla ricerca di alcune idee per riciclare il bollito? Ecco 5 semplici ricette che vi permetteranno di riutilizzare gli avanzi del pranzo o del giorno precedente. Una buona abitudine che tutti dovremmo avere in cucina è quella di non sprecare gli ingredienti, anche quelli avanzati. Prima di gettarli in pattumiera, con un po’ di fantasia e seguendo qualche piccolo suggerimento, potete preparare tantissime ricette che saranno sicuramente di vostro gradimento.

Scrivi un Commento

Come riciclare il pollo: 5 ricette gustose

Pasta con zucchine e pollo

Siete alla ricerca di alcune idee su come riciclare il pollo? Ecco 5 ricette gustose che vi permetteranno di recuperare la carne di pollo avanzate a pranzo o il giorno precedente. Capita spesso, infatti, che si preparino porzioni troppo abbondanti che quindi non vengono consumate al momento. Tuttavia, ciò non significa che gli avanzi devono per forza finire in pattumiera! Seguendo le ricette che vi proponiamo potrete preparare dei deliziosi primi o secondi piatti che accontenteranno anche i palati più esigenti.

Scrivi un Commento

10 ricette di torte con lo yogurt davvero golose

Torta allo yogurt di fragole

Volete realizzare dei dolci semplici e gustosi? Ecco per voi 10 ricette di torte con lo yogurt davvero golose! Questo dessert può essere preparato nella classica versione soffice oppure in una variante fredda simile al cheesecake. La torta allo yogurt soffice è perfetta per la colazione o per una merenda genuina. Questo dessert può essere gustato al naturale oppure farcito con creme alla frutta o al cioccolato. La variante fredda, invece, è simile al cheesecake, ma è più leggera poiché al posto della Philadelphia o del mascarpone verrà utilizzo lo yogurt bianco o alla frutta.

Scrivi un Commento

Biscotti al limone: le varianti gustose [FOTO]

La ricetta dei biscotti al limone

I biscotti al glassati sono una ricetta semplice e sfiziosa per fare in casa dei biscottini buoni, genuini e molto carini sia da servire che da regalare alle vostre amiche. I biscotti glassati che si comprano pronti di solito non sono mai un granchè: provateli in casa con la nostra ricetta e vedrete che saranno tutto un altro mondo, molto più sani e genuini. Perfetti da gustare per merenda o a colazione sono una vera delizia. Questi biscotti sono perfetti anche da regalare alle vostre amiche o ai vostri parenti ma anche per passare un pomeriggio divertente con i bambini piccoli cucinandoli insieme.

  • Glassa al limone
  • Biscotti
  • Biscotti morbidi
  • Biscottini
  • Cuori al limone
Scrivi un Commento

5 ricette con il seitan facili e gustose

Cotolette di seitan

Se volete provare nuovi sapori e nuovi piatti, potete preparare 5 ricette con il seitan facili e gustose! Questo alimento a base vegetale è ricavato dal glutine di grano tenero, farro o khorasan. Di solito, viene utilizzato in cucina come sostituto della carne. Il seitan, infatti, può essere cotto alla piastra, in padella, al forno oppure bollito. Inoltre, questo ingrediente vegetale ha anche un elevato contenuto proteico, ma contiene pochi grassi (circa 1,5%). Ovviamente, poiché viene ricavato dal glutine, il seitan non può essere consumato da chi soffre di celiachia o è intollerante a questa sostanza.

Scrivi un Commento

Biscotti alla nutella: tutte le varianti golose [FOTO]

Biscotti alla nutella

I biscotti alla sono una vera e propria delizia, perfetta anche per celebrare le occasioni più importanti e di festa. Natale si avvicina e questa festa è certamente un’ottima occasione per preparare dolci particolari, carini e sfiziosi da servire ai vostri ospiti o da regalare alle vostre amiche. I biscotti alla glassati sono molto semplici da realizzare, potete anche usare una frolla già pronta anche se per un risultato davvero speciale sarebbe meglio farla in casa: la pasta fatta a mano infatti è più buona e sana, senza grassi idrogenati e conservanti. Questi biscottini possono comunque essere realizzati anche con altre forme, come cuori, alberelli, stelle, cuori e tutto quello che vi suggerisce la fantasia.

  • Biscotti classici
  • Biscotti alla nutella
  • Fiorellini alla nutella
  • Biscotti al cioccolato
  • Delizie alla nutella
Scrivi un Commento

Che biscotto di Natale sei? [TEST]

Che biscotto di Natale sei? Quale delizia dolce rappresenta meglio la tua personalità? Scoprilo semplicemente rispondendo alle 10 domande che ti proponiamo. Gioca con noi e coinvolgi anche i tuoi amici in questo goloso test. Il Natale è senza dubbio la festa più amata ed è anche un ottima scusa per gustare le nostre ricette preferite. I biscottini che si possono preparare poi sono davvero tantissimi. Che dire dei deliziosi e bellissimi omini di pan di zenzero, dei mostaccioli, golosa ricetta tipica, ma anche dei semplici frollini con la glassa, ovviamente a tema natalizio.

Gioca con noi e scopri quale tipo di delizioso biscotto si adatta meglio alla tua personalità. Ti piacciono le ricette caloriche e ricche di gusto o preferisci quelle più raffinate, magari presentate in modo originale e chic? Non perdere tempo, rispondi alle nostre semplici domande e scopri il tuo profilo.

E’ facile, veloce e divertente. E tu, quale biscotto natalizio sei?

Biscotti senza zucchero: ricetta e varianti gustose [FOTO]

Ricette biscotti senza zucchero

Ecco la ricetta e alcune varianti gustose dei biscotti senza zucchero. I biscotti senza zucchero sono indicati per chi vuole tenere sotto controllo la glicemia o la propria linea. In questi casi, infatti, non è sempre necessario rinunciare ai dolci, ma, è possibile ricorrere al alcuni accorgimenti come sostituire lo zucchero con altri dolcificanti naturali. In particolare il fa proprio al caso vostro! Questi dolcificante, infatti, può essere utilizzato per preparare dei biscotti senza zucchero. Fate però attenzione a non superare le dosi giornaliere consigliate pari a 30 grammi.

  • Cookies senza zucchero
  • Biscotti ai mirtilli rossi
  • Biscotti senza zucchero
  • Biscotti di grano e riso
  • Ricetta senza zucchero
Scrivi un Commento

Ciambellone all’acqua: la ricetta e le varianti [FOTO]

La ricetta del ciambellone all'acqua

Ecco a voi una ricetta semplice e golosa per realizzare il ciambellone all’acqua, un dolce davvero buonissimo e perfetto per la colazione. Questa ciambella la potete inzuppare nel latte o nel cappuccino o mangiare con il te caldo. Il ciambellone all’acqua è fatto senza l’utilizzo del latte, ciò vuol dire che va bene anche per chi è intollerante al latte, meglio ingegnarsi con ricette casalinghe piuttosto che acquistare specifici prodotti già pronti, no?

  • Con scaglie di cioccolato
  • Ciambellone bigusto
  • Ricetta al cioccolato
  • Ciambellone classico
  • Idea per colazione
Commenti (2)

Ciambella di riso: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette ciambella di riso

Per il pranzo o la cena potete preparare la ricetta della ciambella di o una delle sue tantissime varianti. Questo gustoso primo piatto è davvero semplicissimo da realizzare e potete personalizzarlo a seconda dei gusti. Con un po’ di fantasia, infatti, potete preparare tantissime varianti a base di pesce, carne, verdure, ortaggi oppure utilizzando altri ingredienti a scelta. In ogni caso, il risultato finale sarà sicuramente apprezzato!

  • Ricetta ciambella di riso
  • Ciambella di riso con capesante
  • Ciambella di riso con piselli e prosciutto
  • Ciambellla di riso speziata
  • Ciambella di riso con zucchine
Scrivi un Commento

5 cup cake per Natale

Cupcake per Natale

Ecco 5 gustose e semplici ricette per realizzare dei cup cake per il Natale. Questi sfiziosi dolcetti di origine americana possono essere preparati per ogni occasione. Una volta pronti, è sufficiente personalizzare e decorare i cupcakes a seconda della ricorrenza. In questo caso, per ottenere dei dolcetti natalizi potete utilizzare della crema al burro, della pasta di zucchero, dei confettini colorati, glasse, ghiaccia, stelline e altri elementi in tema. I cupcakes sono anche molto semplici da preparare e rappresentano un’originale e golosa idea regalo che sarà sicuramente apprezzata.

Scrivi un Commento

10 ricette con le patate davvero imperdibili

ricette con le patate

Le 10 ricette con le patate davvero imperdibili sono perfette per realizzare un piatto semplice ma anche di grande gusto quando avete ospiti o semplicemente per i pranzi e le cene di tutti i giorni. Le patate sono una verdura amatissima e davvero versatile in cucina: sono ottime per realizzare ricette classiche e rustiche ma si prestano benissimo anche a preparazioni più complesse e raffinate. Scopriamo insieme come utilizzare questo ingrediente economico e di grandissima resa.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su