NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Facili

Ricette Facili Tante ricette facili adatte proprio a tutti, anche a chi non è esperto ai fornelli ma vuole comunque fare bella figura. Scegli le tue ricette facili.

Che biscotto di Natale sei? [TEST]

Che biscotto di Natale sei? Quale delizia dolce rappresenta meglio la tua personalità? Scoprilo semplicemente rispondendo alle 10 domande che ti proponiamo. Gioca con noi e coinvolgi anche i tuoi amici in questo goloso test. Il Natale è senza dubbio la festa più amata ed è anche un ottima scusa per gustare le nostre ricette preferite. I biscottini che si possono preparare poi sono davvero tantissimi. Che dire dei deliziosi e bellissimi omini di pan di zenzero, dei mostaccioli, golosa ricetta tipica, ma anche dei semplici frollini con la glassa, ovviamente a tema natalizio?

Gioca con noi e scopri quale tipo di delizioso biscotto si adatta meglio alla tua personalità. Ti piacciono le ricette caloriche e ricche di gusto o preferisci quelle più raffinate, magari presentate in modo originale e raffinato? Non perdere tempo, rispondi alle nostre semplici domande e scopri il tuo profilo.

E’ facile, veloce e divertente. E tu, quale biscotto natalizio sei?

Biscotti senza zucchero: ricetta e varianti gustose [FOTO]

Ricette biscotti senza zucchero

Ecco la ricetta e alcune varianti gustose dei biscotti senza zucchero. I biscotti senza zucchero sono indicati per chi vuole tenere sotto controllo la glicemia o la propria linea. In questi casi, infatti, non è sempre necessario rinunciare ai dolci, ma, è possibile ricorrere al alcuni accorgimenti come sostituire lo zucchero con altri dolcificanti naturali. In particolare il fa proprio al caso vostro! Questi dolcificante, infatti, può essere utilizzato per preparare dei biscotti senza zucchero. Fate però attenzione a non superare le dosi giornaliere consigliate pari a 30 grammi.

  • Cookies senza zucchero
  • Biscotti ai mirtilli rossi
  • Biscotti senza zucchero
  • Biscotti di grano e riso
  • Ricetta senza zucchero
Scrivi un Commento

Ciambellone all’acqua: la ricetta e le varianti [FOTO]

La ricetta del ciambellone all'acqua

Ecco a voi una ricetta semplice e golosa per realizzare il ciambellone all’acqua, un dolce davvero buonissimo e perfetto per la colazione. Questa ciambella la potete inzuppare nel latte o nel cappuccino o mangiare con il te caldo. Il ciambellone all’acqua è fatto senza l’utilizzo del latte, ciò vuol dire che va bene anche per chi è intollerante al latte, meglio ingegnarsi con ricette casalinghe piuttosto che acquistare specifici prodotti già pronti, no?

  • Con scaglie di cioccolato
  • Ciambellone bigusto
  • Ricetta al cioccolato
  • Ciambellone classico
  • Idea per colazione
Commenti (2)

Ciambella di riso: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette ciambella di riso

Per il pranzo o la cena potete preparare la ricetta della ciambella di o una delle sue tantissime varianti. Questo gustoso primo piatto è davvero semplicissimo da realizzare e potete personalizzarlo a seconda dei gusti. Con un po’ di fantasia, infatti, potete preparare tantissime varianti a base di pesce, carne, verdure, ortaggi oppure utilizzando altri ingredienti a scelta. In ogni caso, il risultato finale sarà sicuramente apprezzato!

  • Ricetta ciambella di riso
  • Ciambella di riso con capesante
  • Ciambella di riso con piselli e prosciutto
  • Ciambellla di riso speziata
  • Ciambella di riso con zucchine
Scrivi un Commento

5 cup cake per Natale

Cupcake per Natale

Ecco 5 gustose e semplici ricette per realizzare dei cup cake per il Natale. Questi sfiziosi dolcetti di origine americana possono essere preparati per ogni occasione. Una volta pronti, è sufficiente personalizzare e decorare i cupcakes a seconda della ricorrenza. In questo caso, per ottenere dei dolcetti natalizi potete utilizzare della crema al burro, della pasta di zucchero, dei confettini colorati, glasse, ghiaccia, stelline e altri elementi in tema. I cupcakes sono anche molto semplici da preparare e rappresentano un’originale e golosa idea regalo che sarà sicuramente apprezzata.

Scrivi un Commento

10 ricette con le patate davvero imperdibili

ricette con le patate

Le 10 ricette con le patate davvero imperdibili sono perfette per realizzare un piatto semplice ma anche di grande gusto quando avete ospiti o semplicemente per i pranzi e le cene di tutti i giorni. Le patate sono una verdura amatissima e davvero versatile in cucina: sono ottime per realizzare ricette classiche e rustiche ma si prestano benissimo anche a preparazioni più complesse e raffinate. Scopriamo insieme come utilizzare questo ingrediente economico e di grandissima resa.

Scrivi un Commento

Come fare il latte di mandorle in casa

latte di mandorle

Come fare il latte di mandorla in casa? Niente di più facile! Basta seguire una semplice ricetta e alcuni piccoli consigli per ottenere un risultato davvero impeccabile! Il latte di è una bevanda dissetante tipica delle regioni meridionali, ma ormai il suo consumo si è diffuso in tutta la penisola. E’ possibile acquistarla già pronta, ma sarà sicuramente più genuina e salutare se fatta in casa. Questa bevanda viene di solito consumata fredda, per questo motivo, è perfetta per rinfrescarsi durante la stagione estiva.

Scrivi un Commento

Come fare in casa il latte di soia

Come fare in casa il latte di soia

Come fare il latte di in casa? Il latte di può essere realizzato direttamente in casa seguendo una semplice ricetta. La preparazione richiede poco più di un’ora, ma la gialla dovrà essere messa in ammollo per circa 10-12 ore. Il latte di è ideale per chi segue un’alimentazione vegana, per chi è intollerante al lattosio o ha il colesterolo alto. Questa bevanda vegetale, infatti, è priva di lattosio, colesterolo e inoltre è molto più digeribile rispetto al latte di origine animale. Da segnalare è anche la ricca presenza di grassi insaturi, grandi alleati dell’organismo. Quindi, cosa aspettate? Provate anche voi a preparare il latte di fatto in casa.

Scrivi un Commento

Burger di lenticchie: la ricetta veg e le varianti [FOTO]

Ricette burger di lenticchie veg

Burger di , ecco la ricetta veg e le varianti più gustose! I burger di sono una deliziosa variante dei classici hamburger che prevedono l’utilizzo di carne e . I burger veg, invece, possono essere preparati anche senza questi ingredienti. Infatti, è possibile realizzare dei burger vegetariani o vegani. La ricetta è davvero semplicissima ed inoltre richiede circa 30-40 minuti di preparazione. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta a seconda dei gusti. All’impasto dei burger, infatti, potete aggiungere verdure a pezzi, spinaci, funghi, cipolle e altri ingredienti a scelta! Una volta pronti, i burger veg possono essere serviti al piatto oppure utilizzati per la preparazione di deliziosi panini.

  • Ricetta burger di lenticchie vegetariane
  • Hamburger di lenticchie vegetariano
  • Ricetta burger con lenticchie
  • Burger di lenticchie e funghi
  • Burger con lenticchie e quinoa
  • Ricetta con burger di lenticchie
Scrivi un Commento

Gateau di melanzane: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricetta gateau di melanzane

Il gateau di è una ricetta semplicissima da realizzare che vi consente di fare un figurone con i vostri invitati. Ne esistono anche molte varianti deliziose che vengono preparate con l’aggiunta di altri ingredienti. Il risultato sarà una tortina morbida e saporita, perfetta da servire come antipasto ma anche come contorno per un piatto di carne o di pesce. Scopriamo insieme i segreti per preparare un gateau perfetto e buonissimo: è il piatto perfetto anche per le feste, da proporre come monoporzione per un antipasto stuzzicante e non troppo pesante.

  • Gateau con melanzane
  • Gateau di pesce
  • Ricetta con taleggio
  • Gateau vegano
  • Gateau classico
Scrivi un Commento

Antipasti di Natale vegetariani: 10 idee sfiziose [FOTO]

Antipasti di Natale vegetariani

Gli antipasti di Natale vegetariani sono un modo perfetto per festeggiare questa ricorrenza anche per chi non mangia carne. Ci sono tantissime ricette sfiziose che potrete provare: gusto e salute si sposano in questi antipastini facilissimi da realizzare e davvero golosi. Vi proponiamo 10 ricette che potrete sperimentare in vista delle festività natalizie e che potrete proporre ai vostri invitati, vegetariani e non. Scopriamo insieme come realizzare, ad esempio, la torta di peperoni, come rendere speciali delle semplici bruschette ma anche come cucinare i falafel, per un tocco orientale sulla vostra tavola.

  • Mini parmigiana
  • Albero di broccoli
  • Barchette di verdure
  • Barchette di zucchine
  • Broccoli caramellati
  • Bruschette vegetariane
Scrivi un Commento

Menù di Natale semplice e veloce: 10 ricette da non perdere

Palline di salmone e pistacchio

Ecco 10 ricette da non perdere per preparare un menù di Natale semplice e veloce! Per il periodo natalizio, infatti, le pietanze che potete servire ai vostri ospiti sono davvero tantissime. Prima di decidere le ricette da realizzare, come prima cosa, è però indispensabile scegliere tra un menù a base di carne o di pesce. Effettuata questa scelta, potete passare a selezionare le singole ricette che comporranno il vostro menù natalizio! Ricordate di scegliere piatti in grado di accontentare tutti gli invitati. Inoltre, è sempre meglio optare per pietanze leggere e che possono essere preparate in anticipo o in poco tempo.

Scrivi un Commento

Smoothies, cosa sono e ricette [FOTO]

Ricette smoothies

Cosa sono gli smoothies e quali sono le ricette più gustose? Lo smoothie è un frullato tipico americano che viene consumato prevalentemente durante la stagione estiva, ma è perfetto anche per il resto dell’anno. Solitamente gli smoothies sono preparati con uno o più frutti, ma possono essere realizzati anche con agrumi, verdure, ortaggi e spezie. In alternativa, potete anche combinare questi ingredienti e realizzare tantissime versioni! Le combinazione che potete ottenere sono davvero tantissime! Per la loro preparazione occorrono pochissimi minuti e avrete bisogno di un frullatore o di un robot da cucina. Inoltre, in base alla consistenza che si vuol ottenere potete aggiungere agli smoothies dello (per renderli più cremosi) o del , dei succhi di frutta e dell’ acqua (per renderli più liquidi).

  • Ricette smoothie
  • Smoothies alla frutta
  • Smoothies con acqua e frutta
  • Smoothies con base di acqua
Scrivi un Commento

Come fare il formaggio in casa: la ricetta e le varianti più famose

formaggio fatto in casa

Se vi siete sempre chieste come fare il formaggio in casa, sappiate che la ricetta classica e le varianti più famose non sono assolutamente difficili da realizzare. Fare il formaggio è un hobby che vi consente di creare piatti completamente personalizzati: una volta che avrete imparato la procedura classica potrete dare sfogo alla vostra fantasia realizzando delle varianti uniche e saporite. Potrete quindi preparare del formaggio fresco, morbido e cremoso ma anche sperimentare quello più stagionato, magari con l’aggiunta di peperoncino o altre spezie, perfette per creare la vostra ricetta.

Scrivi un Commento

Maritozzo, la ricetta e le varianti del dolce romano [FOTO]

Ricette e varianti maritozzo romano

Ecco la ricetta e le varianti del maritozzo, un tipico dolce romano. Oggi per la sezione della cucina regionale e piatti tipici parliamo dei maritozzi con panna, un dolce tipico della tradizione romana, che originariamente veniva preparato durante il periodo della Quaresima. Oggi il maritozzo a colazione è un’abitudine nella Capitale, oppure come valida alternativa al cornetto di mezzanotte. La ricetta dei maritozzi non è difficile ma richiede molto tempo per la lievitazione e l’impasto, ma la preparazione è adatta anche ai cuochi meno esperti.

  • Maritozzi tradizionali
  • Maritozzo con crema al pistacchio
  • Maritozzo al cioccolato
  • Maritozzo con la panna
  • Maritozzi con uva passa
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su