NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Facili

Ricette Facili Tante ricette facili adatte proprio a tutti, anche a chi non è esperto ai fornelli ma vuole comunque fare bella figura. Scegli le tue ricette facili.

Burek, la ricetta e le varianti più buone [FOTO]

Ricette e varianti burek

Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della cucina turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell’espansione ottomana. L’ingrediente base per la preparazione di questo piatto etnico è la yufka, un foglio di pasta filo stesa in maniera sottilissima e farcita a piacere con formaggi vari, verdure e carne macinata. Un po’ come avviene per altre ricette, esistono molte varianti del burek che differiscono principalmente per il ripieno che può essere personalizzato a seconda dei gusti.

  • Burek con verdure e formaggio
  • Piatto con burek
  • Burek
  • Burek a forma di girelle
Scrivi un Commento

Che pranzo al sacco preferisci?

Panino con mozzarella e verdure grigliate
Verdure condite
Vota Vota

Che pranzo al sacco preferisci? Partecipa alla nostra semplice sfida per scoprire i tuoi piatti preferiti ed ideali per un pranzo al sacco gustoso ed appetitoso.

Per un pranzo al sacco occorre realizzare dei piatti semplici da preparare e da trasportare e che possono essere gustati freschi o a temperatura ambiente. Le ricette da realizzare sono davvero tantissime! Dai panini ai tramezzini, dalla pasta fredda all’insalata di cereali, dalla pasta al forno alle torte rustiche, dai tramezzini dolci alle crostate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni!

Vota il tuo pranzo al sacco preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del tuo piatto preferito e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa!

Che cuoca famosa sei? [TEST]

Che cuoca famosa sei

Che cuoca famosa sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Partecipare è semplicissimo! Infatti, è sufficiente rispondere a 10 domande e così potrai scoprire qual è la cuoca famosa che più ti rappresenta.

Sei una cuoca che preferisce realizzare dei piatti semplici e veloci? Ami il buon cibo e per te cucinarlo al meglio è la cosa più importante? Oppure sei una cuoca provetta e creativa a cui piace realizzare nuove ricette e scoprire nuovi abbinamenti?

Scoprilo rispondendo ad alcune semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue abilità in cucina! Partecipare al nostro test è davvero semplicissimo! Clicca il quadratino rosso sottostante e inizia a rispondere a tutte le domande che man mano compariranno. In questo modo potrai scoprire quale cuoca famosa più ti rappresenta in cucina. Cosa aspetti? Comincia il nostro semplice test!

Inizia il test

Sorbetto alla fragola: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette sorbetto alla fragola

Sorbetto alla fragola: la ricetta e le varianti più gustose! Il sorbetto alla fragola è un dessert buono, leggero e dal gusto delicato. Per chi è a dieta, è certamente un’ottima alternativa al gelato perchè rispetto al quest’ultimo è molto più leggero, dato che non verranno utilizzati nè latte nè panna. Il sorbetto alla fragola è quindi perfetto per chi ha intolleranze a questi ingredienti. Provate anche voi il sorbetto alla fragola fatto in casa, vedrete che vi piacerà moltissimo!

  • Sorbetto fragola
  • Ricetta sorbetto
  • Ciotolina con sorbetto
  • Sorbetto di fragole
  • Sorbetto con fragole
  • Sorbetto
  • Sorbetto alla fragola
Scrivi un Commento

Sfogliatine alle mele: la ricetta [FOTO]

Ricetta sfogliatine alle mele

Le sfogliatine alle sono una ricetta davvero semplice da realizzare. Non dovrete fare altro che unire , di pesche e per un risultato davvero saporito. Le sfogliatine sono perfette per sostituire biscotti e merendine confezionate per una colazione sana anche per i bambini. Un caffè, o ancora meglio una tazza di tè caldo, non faranno altro che esaltarne il sapore delicato. Vediamo insieme come preparare queste deliziose sfogliatine, fragranti, golose e sane.

  • Pasta sfoglia con mele
  • Sfogliatine alle mele
  • Dolcetti alle mele
  • Sfogliatine alle mele a cestino
  • Sfogliatine alle mele deliziose
Scrivi un Commento

Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta

Bruscitt con polenta, la ricetta di Busto Arsizio

Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta! I bruscitt sono straccetti di manzo tagliati sottilmente e rosolati in padella con e . La carne viene cotta per circa due ore a bassa temperatura e solitamente viene accompagnata con una gustosa polenta fatta in casa. Questo secondo piatto, dal sapore deciso e corposo, è tipico della città di Busto Arsizio. Il nome bruscitt sta ad indicare l’origine contadina di questa pietanza a base di carne. Il termine bruscitt, infatti, significa briciole poiché per la preparazione della ricetta venivano utilizzati tagli di carne di scarto e più duri.

Scrivi un Commento

Anguriata alla vodka: la ricetta del cocktail estivo

Anguriata alla vodka

L’anguriata alla è la ricetta di un delizioso cocktail estivo che può essere preparato in tantissime varianti. Questa ricetta è perfetta per un fresco aperitivo alcolico, per una serata tra amici oppure per festeggiare il Ferragosto. Per preparare l’anguriata dovrete scavare un cocomero eliminando la polpa che poi, insieme al altra frutta a scelta, verrà utilizzata per riempire l’. Per completare la preparazione dovrete aggiungere un mix di e succo di arancia o di frutta. L’anguriata può essere preparata con frutta a scelta, con del gin o altri alcolici, con del vino moscato, della sangria oppure in una versione analcolica. In ogni caso, sarà un perfetto cocktail per le vostre serate estive.

Scrivi un Commento

Pranzo al sacco: le ricette per prepararlo [FOTO]

Ricette pranzo al sacco

Pranzo al sacco, le ricette per prepararlo sono davvero tantissime! La colazione o pranzo al sacco consiste nel preparare anticipatamente cibi e piatti che poi verranno consumati successivamente al lavoro, in gita, durante un’escursione o una scampagnata, a scuola, al mare, in montagna oppure ad un picnic. La composizione del pranzo al sacco varia a seconda dei gusti e delle occasioni. Può consistere in un semplice panino o sandwich, oppure, può rappresentare un vero e proprio pranzo completo da preparare ricorrendo a piatti che possono essere realizzati in anticipo e consumati a temperatura ambiente. Inoltre, ricordate di conservare le pietanze con cura utilizzando dei contenitori ermetici, della pellicola trasparente, un po’ di carta argentata e uno scaldavivande.

  • Panino con mozzarella e verdure grigliate
  • Verdure condite
  • Baguette per pranzo al sacco
  • Baguette ripiena
  • Ciambella rustica
  • Ciambellone al cacao
Scrivi un Commento

Insalata di riso: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette insalata di riso

Insalata di , ecco la ricetta e le varianti più gustose! Colorata, veloce e gustosa, l’insalata di , è la ricetta estiva per eccellenza! Questo primo piatto estivo si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. La ricetta, infatti, può essere preparata con tantissimi ingredienti a scelta da abbinare sapientemente. Quindi, spazio alla fantasia e alla creatività! In ogni caso, fate attenzione alla cottura del che deve essere scolato al dente. Inoltre, questo gustoso primo piatto può essere anche preparato in anticipo e gustato al momento opportuno. L’insalata di è quindi perfetta per un pranzo al sacco, un picnic, una scampagnata, da portare in ufficio o da consumare sulla spiaggia o in montagna.

  • Insalata di riso con tonno e pomodorini
  • Variante insalata di riso
  • Insalata di riso
  • Insalata di riso con carote e carciofini
  • Insalata di riso con cipolle di Tropea
Commenti (1)

Ricetta limoncello fatto in casa [FOTO]

Limoncello fatto in casa

Ecco la ricetta del limoncello fatto in casa! Il limoncello è la ricetta di un tipico liquore della costiera sorrentina da servire come digestivo a fine pasto oppure da utilizzare per la preparazione di deliziosi cocktail. La ricetta per preparare il limocello, a dispetto di quel che si pensi, è davvero semplicissima! Una volta pronto, questo famoso liquore può essere conservato a temperatura ambiente o in freezer. Ogni famiglia ha la sua ricetta che varia soprattutto per le quantità di e di , in ogni caso, se possibile, utilizzate dei limoni di Sorrento IGP oppure in mancanza dei limoni con una buccia sottile.

  • Limoncello fai da te
  • Procedura per preparare il limoncello
  • Preparazione limoncello fatto in casa
  • Preparazione del limoncello
  • Fase della preparazione del limoncello
  • Ricetta del limoncello
  • Fasi preparazione limoncello
  • Bicchierini di limoncello
Scrivi un Commento

Bruschette al pomodoro: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricetta delle bruschette

Le bruschette al pomodoro sono una ricetta deliziosa; scopriamo le preparazione classica ma anche le varianti più famose. Se state organizzando una cena in compagnia di amici e volete servire un antipasto facile ma sempre gradito, le classiche bruschette al pomodoro sono perfette. Molto spesso le bruschette vengono semplicemente strofinate con il pomodoro e bagnate con dell’ ma potrete anche preparare un piccola insalata di per condire il pane. E’ importante utilizzare un extra vergine di oliva di alta qualità, perché la bruschetta è un antipasto estremamente elementare ed il sapore dei singoli ingredienti fa davvero la differenza.

  • Bruschette al forno
  • Bruschette
  • Con alici
  • Ricetta con asparagi
  • Bruschette con bacon
Scrivi un Commento

Fiori di zucca ripieni: la ricetta e le varianti [FOTO]

Fiori di zucca ripieni

ripieni, ecco la ricetta e le varianti più gustose! I ripieni sono un piatto semplice e delizioso che si presta benissimo al periodo estivo. La pietanza, infatti, può essere servita calda oppure fredda ed è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto. I ripieni possono essere realizzati anche in tantissime varianti, ad esempio, con e prosciutto oppure in una versione light ripieni di e poi cotti in forno. In questo modo potrete mangiarli senza sensi di colpa.

  • Fiori di zucca ricetta
  • Fiori di zucca ripieni
  • Fiori di zucchine
  • Fiori di zucca freschi
  • Fiori di zucca farciti
  • Fiori di zucca
Commenti (1)

Torte estive semplici: 10 idee facili e gustose [FOTO]

Ricette torte estive semplici

Torte estive semplici, ecco 10 idee facili e gustose! Per il periodo estivo potete preparare tantissimi dolci e torte da gustare fredde oppure a temperatura ambiente. L’ideale è realizzare delle torte semplici e veloci magari utilizzando la frutta di stagione che in questo periodo abbonda. I dolci estivi possono essere consumati a merenda oppure per concludere il pranzo o la cena. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime ricette da preparare per l’estate!

  • Torta estiva al mango
  • Torta yogurt alle fragole
  • Cheesecake alla fragola
  • Cheesecake con ciliegie
  • Ciambellone di fichi estivo
Scrivi un Commento

Insalata di arance: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Insalata di arance

Insalata di : la ricetta e le varianti più gustose! La ricetta per fare l’insalata di è davvero semplice e gustosa e fa parte della tradizione della cucina siciliana. Di solito si prepara nel periodo natalizio, ma è talmente buona, che viene gustata ogni volta che ci si ritrovi in casa delle di buona qualità, io ad esempio l’ho fatta la settimana scorsa ed anche “fuori periodo” è sempre un piacere. La Sicilia è una terra ricca di tradizione e culture che arrivano dalle numerose invasioni, una su tutte è certamente l’invasione araba che in Sicilia ha lasciato moltissimo, infatti anche nella cucina araba ci sono molti piatti a base di .

  • Insalata di arance
  • Insalata arance
  • Insalata con arance
  • Insalata arance rosse
  • Arance
  • Insalata arance con cipolle
Scrivi un Commento

Seppie ripiene: la ricetta [FOTO]

Ricette seppie ripiene

Le ripiene è la ricetta di un secondo piatto a base di pesce che può essere proposta a pranzo o a cena. Questa ricetta viene preparata in diverse regioni italiane e ne esistono molte varianti. Il ripieno, infatti, può essere personalizzato a seconda dei gusti. In ogni caso, dovrete sempre aggiungere i tentacoli dei molluschi tagliati a piccoli pezzetti. Una volta farcite, le dovranno essere cotte in un tegame per circa 20-25 minuti. La cottura, tuttavia, può variare a seconda della grandezza dei molluschi, quindi, per assicurarvi che siano cotti alla perfezione dovrete infilzarli con una forchetta e verificare che risultino ben morbidi.

  • Piatto di seppie ripiene
  • Seppie ripiene alla pugliese
  • Cottura in padella
  • Farcitura delle seppie
Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su