NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Leggere

Ricette Leggere Cucinare bene non è difficile, ma cucinare in modo saporito mantenendosi su una cucina leggera è un’arte, che noi vi insegneremo ad apprendere e ad adottare per le vostre ricette.

Rose di mele con pasta sfoglia: la ricetta [FOTO]

Ricetta rose di mele con pasta sfoglia

Oggi vi proponiamo la ricetta delle rose di con la , un dessert alla frutta dal gusto leggero e delicato. Le rose di sono anche molto semplici da preparare! Basta utilizzare un rotolo di già pronto, tagliare le a fettine, cuocerle per qualche istante e realizzare le roselline avvolgendo la frutta nella . Il tutto richiederà soltanto circa 15 minuti di preparazione e 30-35 minuti di cottura in forno. Per un risultato davvero impeccabile è tuttavia utile conoscere qualche piccolo segreto: per evitare che le anneriscano mettetele in una composto di e ; inoltre nel comporre le roselline posizionate le fettine di sulle strisce di , sovrapponendole leggermente e avendo cura di posizionarle in modo che la buccia delle fuoriesca della sfoglia. Per altri utili consigli sfogliate anche la fotogallery!

  • Ricetta semplice rose di mele
  • Fasi per realizzare le rose di mele
  • Sfoglia con rose di mele
  • Rose di mele
  • Rose di mele con pasta sfoglia
Scrivi un Commento

10 ricette con il tempeh

Tempeh

Oggi vedremo insieme 10 ricette con il tempeh. Il tempeh, originario del sud-est asiatico, deriva dalla fermentazione della soia gialla e viene proprio definito come carne di soia sia per il suo aspetto che per l’elevato contenuto di proteine. Questo alimento è molto più digeribile della soia e deve essere consumato necessariamente cotto in quanto la cottura permette di degradare alcune molecole presenti nel tempeh che ostacolerebbero la digestione. Può essere consumato in tanti modi: accompagna i primi piatti oppure con il pane. Inoltre può essere mangiato anche fritto, al vapore oppure stufato.

Scrivi un Commento

10 ricette con i semi di lino

Crema budwig

Oggi vi proponiamo 10 ricette con i semi di lino. Il lino è una pianta erbacea annuale che cresce spontanea ma può anche essere coltivata. Dai frutti si ricavano dei semi con proprietà lassative, emollienti, protettive e antiinfiammatorie. Questi semi sono ricchi di acidi grassi omega-3, sali minerali e vitamine. I semi di lino possono essere consumati freschi, essiccati, germogliati e tostati e si può anche ricavare una farina. Quelli freschi hanno maggiori proprietà nutritive ma bassa conservabilità, l’opposto è per quelli secchi e tostati. La farina è a consumo rapido mentre quelli germogliati, anche se meno diffusi hanno le proprietà nutritive migliori.

Scrivi un Commento

Panini dolci al latte: la ricette e le varianti più gustose [FOTO]

Ricetta panini dolci al latte

Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose dei panini dolci al . Sono dei piccoli batuffoli di pane, di forma rotonda, molto soffici e gustosi. Sono poco zuccherati e molto amati dai vostri bambini. Potete usarli per fare colazione e merenda e la cosa davvero comoda è che, se vengono ben conservati, possono mantenersi per diversi giorni. Idea simpatica è anche quella di usarli per i buffet delle feste dei più piccoli. Infatti sono così morbidi e deliziosi che andranno a ruba. Potete lasciarli semplici oppure farcirli con nutella e marmellata. Come accompagnamento potete usare un succo di frutta oppure un bicchiere di .

  • Panini soffici al latte
  • Colazione a base di panini al latte
  • Colazione con panini al latte
  • Colazione con panino dolce
  • Colazione dolce
Scrivi un Commento

Sushi dolce di frutta: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette e varianti sushi dolce

Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose del sushi dolce di frutta, un dessert leggero e delicato da preparare in poche e semplici mosse. Il sushi dolce alla frutta, anche chiamato con il nome di frushi, è una deliziosa variante della classica ricetta giapponese a base di pesce e . Questo piatto viene preparato con due ingrediente base: la frutta fresca e il a grana corta cotto nel e addolcito con un po’ di semolato. Una volta pronto, con il potete realizzare dei classici nigiri o in alternativa dei piccolo rolls da guarnire con frutta e altri ingredienti a scelta.

  • Sushi dessert
  • Ricetta frushi
  • Sushi alla frutta con panna
  • Banana rolls
  • Frushi a base di frutta
Scrivi un Commento

10 ricette detox per disintossicarsi

Ricette detox per disintossicarsi

Siete alla ricerca di alcuni piatti per depurare l’organismo? Ecco 10 ricette detox per disintossicarsi che fanno proprio al caso vostro! Per ricette detox si intendono piatti realizzati con ingredienti che aiutano a ripulire l’organismo dagli elementi nocivi e che quindi permettono di disintossicarlo mediante un’alimentazione sana. La dieta detox si basa sul consumo giornaliero di molta frutta, verdura e legumi ideali per fare il pieno di fibre, vitamine e sostanze antiossidanti. Nell’alimentazione detox anche l’acqua gioca un ruolo importante; va bevuta soprattutto lontano dai pasti, deve essere povera di sodio e da alternare con poveri di caffeina. Da limitare, invece, l’uso di cibi raffinati, grassi o ricchi di additivi e di alcool e caffeina.

Scrivi un Commento

10 ricette sane e gustose di cui non potrai fare più a meno

ricette salutari

Ecco per voi 10 ricette sane e gustose di cui non potrai fare più a meno. Il piacere del cibo è un bene prezioso e irrinunciabile. Tuttavia esistono dei piatti molto leggeri e sani che vi permettono di mantenere la linea senza rinunciare al piacere del gusto. Elaborare un piatto sano vi permetterà di condurre una dieta con pochi grassi mantenendo però tutti i principi nutritivi del nostro organismo. Inoltre potrete proporre questi stessi piatti anche ai vostri bambini evitando cibi ricchi di grassi e riscoprendo il piacere dei cibi semplici e genuini.

Scrivi un Commento

10 ricette con il salmone affumicato

ricette salmone affumicato

Le 10 ricette con il salmone affumicato sono perfette per creare dei piatti unici con questo ingrediente delizioso e tipico del periodo invernale. Il salmone affumicato è ricco di omega 3 ed si presta a tantissimi piatti diversi, dagli antipasti fino ad arrivare alle paste con un sugo speciale. Vediamo insieme come utilizzarlo nel modo migliore in cucina.

Scrivi un Commento

Come fare in casa il latte di soia

Come fare in casa il latte di soia

Come fare il latte di in casa? Il latte di può essere realizzato direttamente in casa seguendo una semplice ricetta. La preparazione richiede poco più di un’ora, ma la gialla dovrà essere messa in ammollo per circa 10-12 ore. Il latte di è ideale per chi segue un’alimentazione vegana, per chi è intollerante al lattosio o ha il colesterolo alto. Questa bevanda vegetale, infatti, è priva di lattosio, colesterolo e inoltre è molto più digeribile rispetto al latte di origine animale. Da segnalare è anche la ricca presenza di grassi insaturi, grandi alleati dell’organismo. Quindi, cosa aspettate? Provate anche voi a preparare il latte di fatto in casa.

Scrivi un Commento

Burger di lenticchie: la ricetta veg e le varianti [FOTO]

Ricette burger di lenticchie veg

Burger di , ecco la ricetta veg e le varianti più gustose! I burger di sono una deliziosa variante dei classici hamburger che prevedono l’utilizzo di carne e . I burger veg, invece, possono essere preparati anche senza questi ingredienti. Infatti, è possibile realizzare dei burger vegetariani o vegani. La ricetta è davvero semplicissima ed inoltre richiede circa 30-40 minuti di preparazione. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta a seconda dei gusti. All’impasto dei burger, infatti, potete aggiungere verdure a pezzi, spinaci, funghi, cipolle e altri ingredienti a scelta! Una volta pronti, i burger veg possono essere serviti al piatto oppure utilizzati per la preparazione di deliziosi panini.

  • Ricetta burger di lenticchie vegetariane
  • Hamburger di lenticchie vegetariano
  • Ricetta burger con lenticchie
  • Burger di lenticchie e funghi
  • Burger con lenticchie e quinoa
  • Ricetta con burger di lenticchie
Scrivi un Commento

Smoothies, cosa sono e ricette [FOTO]

Ricette smoothies

Cosa sono gli smoothies e quali sono le ricette più gustose? Lo smoothie è un frullato tipico americano che viene consumato prevalentemente durante la stagione estiva, ma è perfetto anche per il resto dell’anno. Solitamente gli smoothies sono preparati con uno o più frutti, ma possono essere realizzati anche con agrumi, verdure, ortaggi e spezie. In alternativa, potete anche combinare questi ingredienti e realizzare tantissime versioni! Le combinazione che potete ottenere sono davvero tantissime! Per la loro preparazione occorrono pochissimi minuti e avrete bisogno di un frullatore o di un robot da cucina. Inoltre, in base alla consistenza che si vuol ottenere potete aggiungere agli smoothies dello (per renderli più cremosi) o del , dei succhi di frutta e dell’ acqua (per renderli più liquidi).

  • Ricette smoothie
  • Smoothies alla frutta
  • Smoothies con acqua e frutta
  • Smoothies con base di acqua
Scrivi un Commento

5 ricette con i peperoni facili e gustose

peperoni ripieni ricette

Le 5 ricette con i peperoni facili e gustose che vi proponiamo sono perfette per il pranzo di tutti i giorni ma anche per un’occasione speciale, quando magari avete invitati e volete fare bella figura. I peperoni sono una verdura amatissima e molto gustosa: possono essere consumati crudi o cotti, cucinati con la pasta, come ingrediente per una torta salata o in tantissimi altri modi diversi. Sono davvero versatili in cucina e sono l’ingrediente perfetto per provare tutti i piatti che vi suggerisce la vostra fantasia.

Scrivi un Commento

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette spiedini di verdure

Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

  • Spiedini vegetariani
  • Cottura alla griglia
  • Cottura spiedini di verdure
  • Spiedini alla griglia con verdure
Scrivi un Commento

Carpaccio di zucchine: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette carpaccio di zucchine

Carpaccio di , la ricetta e le varianti! La ricetta di oggi è pensata per quanti e quante di voi ogni giorno sono sempre molto indecisi sul contorno da preparare per pranzo o cena, una portata per accompagnare magari un bistecca di carne o del pesce, senza perdere troppo tempo. Il carpaccio di e è un piatto facile e veloce, ideale per pranzo o cena, leggero e molto saporito che si accosta bene con moltissimi secondi piatti, si prepara in 10 minuti e va fatto riposare in frigo prima di essere servito.

  • Carpaccio di zucchine con crostini
  • Variante carpaccio di zucchine
  • Carpaccio con rucola e zucchine
  • Carpaccio di pomodori e zucchine
  • Carpaccio di zucchine
Scrivi un Commento

Verdure al cartoccio: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette verdure al cartoccio

Verdure al cartoccio: la ricetta e le varianti! Le verdure al cartoccio sono la ricetta di un delizioso e leggero contorno a base di verdure miste. Questo piatto può essere realizzato in tantissime varianti! Anzitutto, potete scegliere le vostre verdure preferite o che meglio si abbinano alla portata principale. Anche il condimento può essere personalizzato a seconda dei gusti. Le verdure, infatti, possono essere condite con , , e limone oppure aromatizzate con erbe aromatiche varie. Per conferire al piatto un gusto più deciso e particolare potete anche utilizzare un po’ di curcuma, uno spicchio d’aglio o un po’ di zafferano in pistilli. Per preparare questo contorno leggero e povero di grassi, dovrete cuocere le verdure in forno o alla brace avvolte dalla carta stagnola.

  • Verdure con feta e olive
  • Asparagi al cartoccio
  • Asparagi e cipolle al cartoccio
  • Calamari con verdure al cartoccio
  • Cartocci di verdure
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su