Ricette Leggere

Cucinare bene non è difficile, ma cucinare in modo saporito mantenendosi su una cucina leggera è un’arte, che noi vi insegneremo ad apprendere e ad adottare per le vostre ricette.

Insalata di ceci

01 Lug 2014Insalata di ceci: la ricetta e le varianti più famose! L’insalata di ceci fredda è una gustosa ricetta estiva, da gustare a pranzo o a cena come piatto unico.

Crema di limone all’acqua

01 Set 2011La crema di limone si può fare in tanti modi diversi, la ricetta originale prevede le uova e il latte, noi invece oggi faremo una variante leggerissima che non prevede ne uova ne latte, ma solo un po' di burro che comunque è facoltativo, potete anche non metterlo.

Insalata di pollo

18 Apr 2012L’insalata di pollo è una ricetta fresca e gustosa. Con l’approssimarsi dell’estate vi proponiamo perciò questa ricetta facile e veloce da preparare. Le versioni sono tante e qui ne potete trovare due: una classica ed una light.

Filetti di platessa al forno

26 Feb 2014I filetti di platessa al forno sono ricchi di proteine, hanno un basso contenuto di grassi e sono una fonte naturale di fosforo. I filetti di platessa possono essere preparati al forno, la ricetta è davvero molto semplice e veloce ed è ideale per una cena leggera e ipocalorica.

Carpaccio di zucchine

19 Set 2014Carpaccio di zucchine, la ricetta e le varianti! La ricetta di oggi è pensata per quanti e quante di voi ogni giorno sono sempre molto indecisi sul contorno da preparare per pranzo o cena, una portata per accompagnare magari un bistecca di carne o del pesce, senza perdere troppo tempo.

Confettura di ciliegie senza zucchero con il Bimby

28 Giu 2011Oggi vi propongo una ricetta per fare la confettura di ciliegie light, non metteremo neanche o zucchero e la nostra marmellata sarà buonissima e dolce.

Muffin light senza uova e burro

24 Ott 2011I muffin sono perfetti per la colazione di tutta la famiglia, sono ottimi sa portare in ufficio o a scuola e vanno benissimo anche come idea regalo.

Pesce spada alla griglia

10 Set 2011Il pesce spada alla griglia è un secondo piatto semplicissimo e delizioso che si prepara un po' in tutte le nostre case.

Rana pescatrice al forno

09 Apr 2014Rana pescatrice al forno, la ricetta è molto semplice da preparare. La rana pescatrice è un pesce prelibato dalle carni magre, che si presta perfettamente a svariate preparazioni. Questo pesce può essere servito a pranzo come secondo piatto oppure per una cena leggera e con poche calorie.

Pasta fredda light

16 Ago 2012Pasta fredda light: la ricetta estiva è una variante di quella classica che, seppur fresca e saporita, spesso finisce per risultare troppo calorica. La pasta fredda, infatti, è un primo piatto perfetto per i pranzi estivi.

Filetto di platessa impanato

25 Ago 2014Filetto di platessa impanato, la ricetta è molto semplice da preparare! I filetti di platessa impanati sono un secondo piatto leggero e gustoso. La ricetta è anche molto semplice e veloce, infatti, vi occorreranno circa 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura.

Filetti di orata al forno

19 Feb 2014La ricetta dei filetti di orata al forno è davvero semplice da preparare. Questa ricetta è perfetta per chi è alla ricerca di una pietanza gustosa, ma povera di calorie. I filetti di orata, con patate o con pomodorini e olive, sono quindi ideali per una cena o un pranzo leggero.

10 ricette con il tempeh

25 Feb 2015Oggi vedremo 10 ricette con il tempeh. Il tempeh, originario del sud-est asiatico, deriva dalla fermentazione della soia gialla e viene proprio definito come carne di soia sia per il suo aspetto che per l’elevato contenuto di proteine.

Biscotti senza uova e burro

26 Ago 2014Ecco la ricetta light dei biscotti senza uova e burro. Senza l’aggiunta di questi ingredienti, infatti, è possibile realizzare dei gustosi biscotti da consumare a merenda, a colazione oppure da spezzettare in un bel gelato.

Carpaccio di zucchine al pepe verde

27 Gen 2011Un antipasto leggero e delicato che potete preparare è il carpaccio di zucchine al pepe verde. Veloce e semplice vi delizierà il palato ed è un modo davvero dietetico di iniziare magari un pasto che già si prevede pesante.

Pagina 1 di 15
TOP VIDEO
ULTIME RICETTE