NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Lunghe

Ricette Lunghe Ecco per voi una raccolta di ricette che richiedono tempi di preparazione abbastanza lunghi, se avete a disposizione tanto tempo quì troverete tante ricette tra cui scegliere.

Liquore di crema all’uovo: la ricetta

Liquore di crema all'uovo, la ricetta

Ecco la ricetta del liquore di crema all’uovo o Vov, un preparato di origine venete più precisamente della città di Padova. Questo liquore fu creato nel 1840 dal sig. Pezziol che lo preparò nella sua bottega per utilizzare i tuorli d’uovo rimasti dalla produzione del torrone. Il liquore di crema all’uovo, la cui preparazione è abbastanza semplice, è anche conosciuto con il nome di Vov che deriverebbe dalla parola vovi ( in dialetto veneto). Seguite la nostra semplice ricetta per preparare circa 750 ml di questo famoso e tradizionale liquore veneto.

Scrivi un Commento

Funghi sott’aceto: la ricetta

Ricetta funghi sott'aceto

La ricetta dei sott’ è molto semplice da realizzare. I sott’ possono essere consumati come antipasto oppure come gustoso contorno per piatti a base di carne. Oltre all’, i possono essere conservati anche sott’olio. Questa ricetta è particolarmente indicata se volete realizzare un contorno sempre pronto all’uso oppure se non volete congelare i che non potete consumare al momento. Per questa ricetta potete utilizzare una grande varietà di come: i porcini, i chiodini, l’occhio di bue e i gallinacci.

Scrivi un Commento

Moussaka: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette e varianti Moussaka

Moussaka, la ricetta e le varianti più gustose! La moussaka (o mussaca) è un piatto tradizionale greco. Ottimo come secondo piatto, in Grecia si serve come piatto unico accompagnato da insalata e yogurt bianco. Se dovessimo descrivere la moussaka potremmo dire che è una specie di parmigiana di , però bianca. Tuttavia, la ricetta può essere preparata anche con l’aggiunta di . In realtà la preparazione è più complessa, ma il risultato è davvero impareggiabile. Vediamo insieme come preparare questa deliziosa ricetta.

  • Moussaka piatto greco
  • Portata moussaka
  • Pirofila moussaka senza patate
  • Pirofila di moussaka
  • Piatto con moussaka
  • Porzione di moussaka
Scrivi un Commento

Cheesecake: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Cheesecake, la ricetta

Il cheesecake, ovvero torta al formaggio, è un dolce ormai popolarissimo in Italia che in realtà ha origini statunitensi. Nel nostro paese, il formaggio base per preparare la crema è il che potrete utilizzare nelle varie versioni disponibili in commercio. Provate a sperimentare i vari tipi di ricetta, con il classico, quello light e quello Yo, vedrete che otterrete sapori leggermente diversi, più decisi o delicati a seconda di ciò che sceglierete. Vediamo insieme la ricetta di questo fantastico dolce.

  • Cheesecake con gelatina
  • Cheesecake al limone
  • Dolce con frutti di bosco
  • Cheesecake cotta
  • Torta con marmellata
Scrivi un Commento

Millefoglie ai fichi: la ricetta [FOTO]

Millefoglie ai fichi

La millefoglie ai è la ricetta di un delizioso dolce da consumare a fine pasto oppure come merenda. La ricetta prevede vari strati croccanti di farciti con una crema ai dal gusto leggero e delicato. La può essere realizzata in casa oppure acquistata già pronta in comodi rotoli di forma rettangolare o rotonda. Una volta pronta, la millefoglie ai deve essere conservata in frigorifero e consumata entro due o tre giorni al massimo.

  • Millefoglie farcita con crema ai fichi
  • Ricetta millefoglie ai fichi
  • Fichi
  • Ingredienti millefoglie ai fichi
  • Millefoglie ai fichi
Scrivi un Commento

Crostata di riso: la ricetta [FOTO]

Ricette crostata di riso

La crostata di è la ricetta di un dolce semplice e gustoso che può essere consumato a fine pasto oppure come merenda. La ricetta prevede una base di che può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta. La farcitura, invece, è a base di risolatte che verrà aromatizzato con la scorza di arancia, la e la . Il ripieno, a seconda dei gusti, può essere anche arricchito con vari ingredienti a scelta come pinoli tostati, uva passa, cacao in polvere o cocco grattugiato. Inoltre, la farcitura della crostata di può essere aromatizzata con un po’ di liquore come del rum o del maraschino.

  • Crostata di riso
  • Crostata di riso aromatizzata
  • Crostata di riso aromatizzata al limone
  • Crostata di riso con cocco
  • Crostata di riso con mango
  • Crostata di riso con marmellata
  • Crostata di riso con zucchero a velo
Scrivi un Commento

Che cuoca famosa sei? [TEST]

Che cuoca famosa sei

Che cuoca famosa sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Partecipare è semplicissimo! Infatti, è sufficiente rispondere a 10 domande e così potrai scoprire qual è la cuoca famosa che più ti rappresenta.

Sei una cuoca che preferisce realizzare dei piatti semplici e veloci? Ami il buon cibo e per te cucinarlo al meglio è la cosa più importante? Oppure sei una cuoca provetta e creativa a cui piace realizzare nuove ricette e scoprire nuovi abbinamenti?

Scoprilo rispondendo ad alcune semplici domande sulle tue abitudini e sulle tue abilità in cucina! Partecipare al nostro test è davvero semplicissimo! Clicca il quadratino rosso sottostante e inizia a rispondere a tutte le domande che man mano compariranno. In questo modo potrai scoprire quale cuoca famosa più ti rappresenta in cucina. Cosa aspetti? Comincia il nostro semplice test!

Inizia il test

Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta

Bruscitt con polenta, la ricetta di Busto Arsizio

Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta! I bruscitt sono straccetti di manzo tagliati sottilmente e rosolati in padella con e . La carne viene cotta per circa due ore a bassa temperatura e solitamente viene accompagnata con una gustosa polenta fatta in casa. Questo secondo piatto, dal sapore deciso e corposo, è tipico della città di Busto Arsizio. Il nome bruscitt sta ad indicare l’origine contadina di questa pietanza a base di carne. Il termine bruscitt, infatti, significa briciole poiché per la preparazione della ricetta venivano utilizzati tagli di carne di scarto e più duri.

Scrivi un Commento

Torta al doppio cioccolato: la ricetta [FOTO]

Torta al doppio cioccolato

La torta al doppio cioccolato è la ricetta di un delizioso dolce da gustare come merenda o a fine pasto. La base della torta è realizzata con della semplice pasta frolla che poi dovrà essere farcita con due strati di ganache al e un strato intermedio realizzato con la ganache al . Per la base della torta potete anche preparare un pan di Spagna classico oppure al cacao. In questo modo, potete ottenere una golosa variante della ricetta!

  • Torta al doppio cioccolato
  • Torta tiramisù al doppio cioccolato
  • Ciambella al doppio cioccolato
  • Ciambellone con glassa al cioccolato
  • Dessert al doppio cioccolato
  • Dettaglio torta al doppio cioccolato
Scrivi un Commento

Ricetta limoncello fatto in casa [FOTO]

Limoncello fatto in casa

Ecco la ricetta del limoncello fatto in casa! Il limoncello è la ricetta di un tipico liquore della costiera sorrentina da servire come digestivo a fine pasto oppure da utilizzare per la preparazione di deliziosi cocktail. La ricetta per preparare il limocello, a dispetto di quel che si pensi, è davvero semplicissima! Una volta pronto, questo famoso liquore può essere conservato a temperatura ambiente o in freezer. Ogni famiglia ha la sua ricetta che varia soprattutto per le quantità di e di , in ogni caso, se possibile, utilizzate dei limoni di Sorrento IGP oppure in mancanza dei limoni con una buccia sottile.

  • Limoncello fai da te
  • Procedura per preparare il limoncello
  • Preparazione limoncello fatto in casa
  • Preparazione del limoncello
  • Fase della preparazione del limoncello
  • Ricetta del limoncello
  • Fasi preparazione limoncello
  • Bicchierini di limoncello
Scrivi un Commento

Dado fatto in casa: la ricetta e le varianti

Dado vegetale in barattolo

Dado fatto in casa: la ricetta e le varianti! Con pochi e genuini ingredienti potete realizzare direttamente in casa il dado vegetale. La ricetta da seguire è davvero semplice e vi permetterà di ottenere 40 dadi da impegare per la preparazione di tantissimi piatti. Inoltre, il dado fatto in casa è estremamente salutare dato che non ci sono addensanti, conservanti o coloranti. Ricordate che per la preparazione della ricetta il da aggiungere dovrà essere 1/3 del peso totale delle verdure prima di essere tagliate. Infine, il dado fatto in casa può essere realizzato in tantissime varianti come quella senza glutine o alle erbe aromatiche.

Scrivi un Commento

Insalata di ceci: la ricetta e le varianti più famose

Insalata di ceci

di : la ricetta e le varianti più famose! L’ di fredda è una gustosa ricetta estiva, da gustare a pranzo o a cena come piatto unico. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, quindi, aggiungendo o eliminando qualche ingrediente, potete preparare delle gustose varianti. Ad esempio, potete abbinare ai i , le , il tonno, le patate e cosi via. Inoltre, l’ di può anche essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero.

Scrivi un Commento

Fregola, la ricetta con arselle, carciofi e salsiccia

Ricetta fregola con arselle

Fregola, la ricetta con arselle, e ! La fregola o fregula è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna molto simile al cuscus. La fregala, infatti, anche se più grossolana rispetto a quest’ultimo ha la forma di piccole palline normalmente lavorate a mano. La pasta si presta perfettamente alla realizzazione di primi piatti di mare, di terra o di minestre leggere. Ecco 3 gustose ricette con arselle, e che accontenteranno tutti i palati.

Scrivi un Commento

Torta magica: ricetta e variante al cioccolato [FOTO]

Ricette torta magica

Torta magica: ricetta e variante al cioccolato! La torta magica è la ricetta di un dolce davvero particolare nato proprio dal web. Il nome della torta deriva dalla consistenza particolare che il dolce assumerà durante la cottura. Infatti, la torta magica formerà naturalmente tre strati che avranno consistenze e colori diversi. Il primo strato avrà una consistenza più solida e un colore più intenso. Lo strato centrale, invece, sarà morbido con una consistenza simile al budino, mentre l’ultimo strato sarà simile a un pan di spagna. Inoltre, la torta magica può essere preparata in tantissime varianti come quella al cioccolato, al cocco, alla nutella e al caffè. Quindi cosa aspettate? Cimentatevi anche voi con questa semplice ricetta!

  • Torta magica vaniglia
  • Variante torta magica
  • Guarnizione torta magica
  • Magic cake
  • Porzioni torta magica
  • Procedimento torta magica
Scrivi un Commento

Ribollita: la ricetta e le varianti più famose

ribollita_toscana

La ricetta per preparare la famosa ribollita toscana, e le sue varianti più famose, è molto semplice: si tratta di un piatto tipico della tradizione culinaria di questa Regione, che può essere servito come primo piatto o anche come piatto unico. La ribollita è una pietanza tipicamente invernale e prevede l’uso di legumi, verdure miste, cotenna di maiale ed un pizzico di per insaporire il tutto. Questo piatto è perfetto da preparare in anticipo, il pomeriggio o la sera prima, e poi da scaldare e completare prima di servirlo. Ricordate di accompagnare la ribollita con del pane casereccio da tostare insaporito con e .

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su