NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Lunghe

Ricette Lunghe Ecco per voi una raccolta di ricette che richiedono tempi di preparazione abbastanza lunghi, se avete a disposizione tanto tempo quì troverete tante ricette tra cui scegliere.

Burrata fatta in casa: la ricetta

Burrata fatta in casa ricetta

La burrata fatta in casa è una ricetta davvero deliziosa perfetta da servire al naturale oppure per arricchire antipasti, primi e secondi piatti. La burrata è un formaggio simile alla mozzarella ma con una consistenza più morbida e filante. Le origini di questo latticino risalgono all’inizio del Novecento quando i maestri casari di Andria, in Puglia, crearono questa deliziosa specialità. La burrata può essere realizzata anche in casa in modo semplice e veloce. Vi basterà seguire il procedimento indicato nella ricetta per ottenere un risultato impeccabile.

Scrivi un Commento

Ceviche peruviano: la ricetta originale con pesce crudo

Ceviche peruviano

Oggi vi proponiamo la ricetta originale del ceviche peruviano preparata con pesce crudo che viene marinato in frigorifero per almeno 8-10 ore. La preparazione del piatto è davvero molto semplice e soprattutto veloce. Ovviamente, visto i lunghi tempi di marinatura si consiglia di preparare il piatto con largo anticipo. Questo delizioso piatto fresco a base di pesce crudo è perfetto da servire come antipasto durante il periodo estivo. Potete anche personalizzare la ricetta dosando le dosi di oppure sostituendo l’ con un altro pesce della carni bianche e sode.

Scrivi un Commento

Puccia pugliese: la ricetta originale

puccia ripiena

Oggi vi mostriamo la ricetta originale della puccia pugliese. La puccia è il tipico pane originario della tradizione pugliese e più specificamente del Salento e di Taranto. Ovviamente esistono tantissime varianti a seconda delle regioni della Puglia: morbide, croccanti, con le olive, alla pizzaiola oppure quella vuota all’interno che è quella classica. Il pane è di forma rotonda e ha una dimensione di circa 20-30 cm. Si tratta di un tipo di pane con pochissima mollica, molto semplice nel gusto e che si può farcire come più si desidera. Se vi trovate in viaggio per la Puglia, non potete non assaggiarla e magari potreste farvi rivelare qualche segreto e consiglio per realizzare una puccia deliziosa.

Scrivi un Commento

Genovese: la ricetta tradizionale napoletana

pasta genovese la ricetta

Oggi vi mostreremo la ricetta tradizionale napoletana della genovese. La genovese è un primo piatto della cucina tradizionale napoletana. In genere viene preparato per i pranzi di famiglia di domenica o nelle occasioni importanti. In genere viene preparata con gli ziti spezzati e un sugo a base di carne e . L’origine del piatto è sconosciuta: secondo alcuni era preparata in una trattoria situata nel luogo dove vi fu l’attacco da parte dei genovesi, secondo altri era preparata da un marinaio o un cuoco genovese. La cottura avviene a fuoco lento e richiede diverse ore. In questo modo il sapore della carne e delle si fonderà creando un condimento morbido e cremoso.

Scrivi un Commento

10 ricette di pane fatto in casa

Pane alle olive

Siete alla ricerca di alcune idee per preparare del pane fatto in casa gustoso e sfizioso? Ecco 10 ricette da non perdere che potete preparare utilizzando pochi e semplici ingredienti spesso già presenti in dispensa. Il pane è uno degli alimenti più comuni sulle nostre tavole e fa parte dell’alimentazione mediterranea. Questo alimento però può essere preparato in tantissime varianti che possono differire per il tipo di lievito o di farine utilizzate oppure può essere arricchito con semi, ortaggi e anche ingredienti insoliti.

Scrivi un Commento

Sushirrito, la ricetta dell’ibrido tra sushi e burrito [FOTO]

Ricetta sushirrito

Il sushirrito è la ricetta dell’ibrido tra sushi e burrito nata tra San Francisco e Palo Alto che sta facendo impazzire i californiani. Visto il grande successo il sushirrito sarà presto disponibile anche a New York. Questa ricetta ibrida è un perfetto mix tra sushi e burrito. Un’idea azzardata e del tutto originale che sta conquistando la West Coast! Il sushirrito coniuga sapientemente la forma e la maneggevolezza dei burrito messicani e gli ingredienti e il sapore dei sushi rolls. Un abbinamento azzeccato che rende il sushirrito un perfetto street food.

  • Sushirrito al tonno, cetrioli e insalata
  • Sushirrito
  • Sushirrito fatto in casa
  • Sushirrito ricetta
  • Ricetta sushirrito
  • Sushirrito al salmone
Scrivi un Commento

Fette biscottate fatte in casa: la ricetta [FOTO]

Ricetta fette biscottate

Oggi vi proponiamo la ricetta delle fette biscottate fatte in casa, ideali per una colazione sana e all’insegna del gusto. La preparazione delle fette biscottate è alquanto semplice e vi permetterà di preparare un tipico alimento della prima colazione all’italiana. Ovviamente, potete realizzare alcune varianti come le fette biscottate ai cereali oppure variegate all’orzo, al cacao o alla frutta. Inoltre, potete preparare le fette biscottate con di orzo, di farro oppure di Kamut. Una volta pronte, gustatele a temperatura ambiente con un po’ di miele, confettura, marmellata, creme o Nutella.

  • Ricetta fette biscottate tostate
  • Fette biscottate ideali per la colazione
  • Fette biscottate fatte in casa
  • Fette biscottate intregrali
  • Fette biscottate rotonde
Scrivi un Commento

Panini cinesi al vapore o mantou: la ricetta [FOTO]

Ricetta panini cinesi al vapore

Oggi vi proponiamo la ricetta dei panini cinesi al vapore o mantou. Questi panini dal gusto leggero e delicato sono perfetti per accompagnare piatti di carne o pesce o per preparare hamburger e sandwich. Se farciti i panini cinesi possono essere serviti anche come un delizioso antipasto oppure, se accompagnati con del condensato, diventano dei deliziosi dessert da servire a fine pasto. Insomma, una ricetta versatile e da personalizzare a seconda delle occasioni che non potete farvi sfuggire!

  • Panini cinesi cotti al vapore
  • Panini al vapore farciti
  • Panini cinesi farciti
  • Mantou al vapore
Scrivi un Commento

Monkey Bread: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta monkey bread

Seguendo la ricetta originale americana del monkey bread potrete realizzare una soffice ciambella ricoperta con un composto di fuso, e di canna. La particolarità di questo dolce sta nel fatto che è composto da tante palline da farcire a piacere con , confettura, creme o Nutella. Una volta pronto, gustate il monkey bread caldo oppure tiepido staccando le varie palline con le mani! Insomma, un dolce gustoso e perfetto per la colazione o la merenda!

  • Dolce americano
  • Monkey bread ricetta americana
  • Monkey bread ricetta
  • Ricetta monkey bread
Scrivi un Commento

Delizia al limone: la ricetta originale [FOTO]

Ricetta delizia al limone

Seguendo la ricetta originale della delizia al potrete realizzare un dessert leggero e delicato! Le delizie al sono dei dessert di origine campana; vennero create da Carmine Marzuillo pasticciere della Costiera amalfitana. Le delizie al , infatti, sono proprio uno dei dolci simbolo di questa bellissima zona della Campania. Si tratta di golose cupolette di pan di Spagna ammorbidite con una bagna al e farcite con una crema al mista a montata. Per la copertura del dessert si usa la stessa crema della farcitura, ma con l’aggiunta di maggior montata. Insomma, un dessert delicato e fantastico che dovete assolutamente provare!

  • Ricetta delizia al limone
  • Delizia al limone
  • Delizia al limone ricetta
  • Ingrediente principale
  • Delizia al limone classica
Scrivi un Commento

Bagel: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta bagel americani

Oggi vi proponiamo la ricetta originale americana dei bagel, dei deliziosi panini morbidi a forma di ciambella da farcire a piacere o da gustare al naturale. I bagel sono un pane di origine ebraica che si racconta siano stati preparati per la prima volta da un polacco per festeggiare la vittoria di una guerra e poi esportati negli Stati Uniti. Come spesso accade per molte ricette, l’origine è tuttavia dubbia. In ogni caso, si tratta di deliziosi panini morbidi la cui particolarità è rappresentata dalla doppia cottura: per qualche secondo in acqua bollente e poi in forno. Per dare maggior gusto ai bagel potete arricchirli con o di papavero oppure realizzare alcune varianti dolci e salate.

  • Bagel ricetta americana
  • Bagel ricetta
  • Bagel da farcire
  • Varianti bagel
  • Bagel semplici
Scrivi un Commento

Panini integrali morbidi: la ricetta [FOTO]

Ricetta panini integrali

Oggi vediamo insieme la ricetta dei panini integrali morbidi. Preparare il pane con le proprie mani è una cosa davvero molto bella da fare per la proprie famiglia. Il vostro pane integrale può essere usato per tantissime cose: per la colazione con la marmellata, per il pranzo o per accompagnare un contorno. Il pane integrale, rispetto al pane bianco, da un maggior apporto di fibre in quanto viene proprio preparato con la . Per questo motivo è preferito nelle diete ipocaloriche. Non appesantisce e non gonfia ed è ottimo per i vostri bambini e per tutta la famiglia.

  • Panino integrale farcito
  • Cesta di panini integrali
  • Fette di pane integrale ricetta
  • Fette di pane integrale
  • Ricetta panini integrali morbidi
Scrivi un Commento

Torta Oreo: la ricetta [FOTO]

Ricetta torta Oreo

Oggi scopriamo insieme la ricetta della torta Oreo. L’origine di questa torta sembra essere americana visto che questi fantastici sono di origine statunitense. I Oreo sono di forma circolare e fatti con due basi al cacao in mezzo ai quali c’è una crema al . Il nome di questi è dubbio: può derivare dalla parola francese “or” che vuol dire oro oppure dalla parola greca “oreos” che vuol dire bello. Questi sono davvero deliziosi e ne esistono vari tipi e con ognuno di questi si può creare una torta diversa. La torta oreo ricorda molto una cheesecake ma con il gusto inconfondibile dei americani. Provatela!

  • Torta oreo originale
  • American Oreo cake
  • Classica torta Oreo
  • Deliziosa torta Oreo
  • Dessert americano
Scrivi un Commento

Panini napoletani: la ricetta [FOTO]

Ricetta panino napoletano

Oggi vediamo insieme la ricetta dei panini napoletani. Sono degli antipasti molto sfiziosi e buoni che potete servire prima di un pasto oppure potete sgranocchiarli durante la giornata. Sono molto comuni a Napoli, li preparano sia in casa e si possono trovare in moltissime rosticcerie. È davvero un incanto passeggiare per la città mangiando un panino napoletano caldo. In realtà sono ottimi da gustare sia caldi che freddi. Sono dei paninetti fatti con un impasto a base di che vengono farciti con , prosciutto, uovo e formaggio. Vengono fatti lievitare e poi infornati. La vostra casa profumerà di buono e non potrete farne a meno.

  • Panino napoletano ricetta
  • Antipasto panini napoletani
  • Classico panino napoletano
  • Delizie napoletane
  • Panini napoletani classici
Scrivi un Commento

Agnello in umido: la ricetta [FOTO]

Ricetta agnello in umido

L’ in umido è la ricetta di un delizioso secondo piatto che viene preparato con ingredienti semplici e genuini. La preparazione della ricetta è abbastanza semplice: rosolate l’ in una casseruola, sfumate con il e proseguite la cottura per 2-3 ore aggiungendo il vegetale. Per un risultato più gustoso è opportuno preparare il vegetale in casa, ma potete utilizzare anche quello già pronto. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta aggiungendo o eliminando qualche ingrediente. Per scoprire tante varianti, anche etniche, dell’ in umido sfogliate la fotogallery!

  • Agnello in umido con patate, carote e piselli
  • Agnello in umido con verdure
  • Ricetta semplice agnello in umido
  • Agnello in umido con carote
  • Agnello in umido con pane
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su