Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Lunghe

Ricette Lunghe Ecco per voi una raccolta di ricette che richiedono tempi di preparazione abbastanza lunghi, se avete a disposizione tanto tempo quì troverete tante ricette tra cui scegliere.

La ricetta per la torta Topolino in pasta di zucchero [FOTO]

Idee decorazione torta Topolino

Ecco la ricetta per la torta Topolino in pasta di zucchero, perfetta per festeggiare il compleanno del vostro bimbo o un’altra importante ricorrenza. Per la base della torta potete realizzare un semplice pan di Spagna. Per la decorazione, invece, la si presta a qualsiasi impiego, ad esempio, potete realizzare il personaggio Disney e i suoi amici in miniatura oppure ricreare la sua casetta. In alternativa, potete impiegare anche altri elementi a piacere come: panna, glassa, decorazioni in plastica e in cartoncino.

  • Torta di Topolino con panna
  • Torta di Topolino
  • Torta di Topolino per il compleanno
  • Torta di Topolino colorata
  • Torta di Topolino a piani
  • Torta con Topolino
  • Torta cupcake Topolino
  • Torta di Topolino semplice
Scrivi un Commento

Torte di Hello Kitty per il compleanno delle bimbe [FOTO]

Idee torte di Hello Kitty

Siete alla ricerca di torte di Hello Kitty per il compleanno delle bimbe? Seguendo una semplice ricetta potete preparare una torta ispirata alla gattina più amata dalle bambine, che può proposta anche per festeggiare un’altra ricorrenza importante. Per la base della torta è consigliabile realizzare un semplice pan di Spagna. Per la decorazione, invece, potete impiegare vari ingredienti ed elementi come: pasta di , panna, glassa, ghiaccia, decorazioni in plastica ed altri elementi a piacere.

  • Torta Hello Kitty con candeline
  • Torta a piani
  • Torta con Hello Kitty in cima
  • Torta con panna
  • Torta con pasta di zucchero
  • Torta di Hello Kitty
  • Torta bianca con Hello Kitty
Scrivi un Commento

Torte di Barbie Principessa in pasta di zucchero [FOTO]

Decorazione torte di Barbie

Le torte di Barbie Principessa in pasta di che potete realizzare sono davvero tantissime! Seguendo una semplice ricetta potete preparare una bellissima torta a forma di Barbie, ideale per festeggiare il compleanno della vostra bimba. Per la base, optate per un semplice pan di Spagna. Per la decorazione, oltre alla pasta di , potete utilizzare anche altri ingredienti come panna, glassa colorata e altri elementi a piacere. Per quanto riguarda la scelta dei colori, invece, optate per il classico rosa e fucsia. In alternativa, potete scegliere anche colori più insoliti come il blu e il verde.

  • Torta con auto
  • Torta di Barbie
  • Torta in pasta di zucchero
  • Torta rosa
  • Torta Barbie
  • Torta con Barbie
  • Torta per il compleanno
  • Torta viola e rosa
Scrivi un Commento

Torta del Napoli, la ricetta [FOTO]

Idee decorazione torta del Napoli

Seguendo una semplice ricetta potete preparare una torta del Napoli, ideale per festeggiare il compleanno di una grande tifoso di questa squadra di calcio. La torta può essere anche proposta per festeggiare una vittoria importante o per il termine della stagione calcistica. Per la base, optate per un semplice pan di Spagna. Per la decorazione, invece, potete utilizzare pasta di , panna, glassa e altri elementi a piacere.

  • Torta del Napoli
  • Torta con panna
  • Torta maglietta
  • Torta a piani
  • Torta in pasta di zucchero
Scrivi un Commento

La ricetta della ribollita

Ribollita toscana

Oggi vediamo la ricetta per preparare la famosa ribollita toscana, un piatto tipico della tradizione culinaria di questa Regione, che può essere servito come primo piatto o anche come piatto unico. La ribollita è una pietanza tipicamente invernale e prevede l’uso di legumi, verdure miste, cotenna di maiale ed un pizzico di per insaporire il tutto. Questo piatto è perfetto da preparare in anticipo, il pomeriggio o la sera prima, e poi da scaldare e completare prima di servirlo. Ricordate di accompagnare la ribollita con del pane casereccio da tostare insaporito con e .

  • Ribollita toscana
  • Pane ribollita
  • Ribollita ricetta
  • Ribollita ricette toscana
  • Ribollita toscana
  • Ribollita zuppa
Scrivi un Commento

Fichi secchi ripieni, la ricetta

Fichi secchi

I secchi ripieni si ottengono facendo essiccare al sole i freschi appena raccolti con le e le , è un modo per tenere sempre a portata di mano questi frutti autunnali dal sapore dolce e delicato, sono inoltre ricchi di vitamine, fibre e zuccheri facilmente assimilabili, per questo motivo rappresentano una fonte di energia prontamente utilizzabile dal nostro organismo. Sono molto facili da realizzare, basta solo un po’ di tempo e pazienza, sono ideali da offrire ai nostri ospiti dopo le cene invernali o per una ricca merenda sana e deliziosa.

Scrivi un Commento

Come fare il brodo vegetale

Brodo vegetale

Il brodo vegetale è un ingrediente di base della cucina italiana tradizionale, si realizza bollendo verdura fresca ed è utilizzato per insaporire primi piatti come risotti, pasta fresca, pasta in brodo, minestre oppure ancora per dare un tocco in più ad arrosti di carne. Con semplici e pochi passaggi riuscite a creare un condimento succulento, sano, leggero, ricco di principi nutritivi e con pochissime calorie.

Commenti (2)

La ricetta della marmellata di cipolle di Tropea

Marmellata di cipolle di Tropea

La ricetta della marmellata di rosse di Tropea descrive passo dopo passo come realizzare questo appetitosa conserva dal particolare tocco agrodolce: il sapore dolciastro tipico della cipolla di Tropea ben si sposa con i cibi salati, infatti è ottima con formaggi stagionati come il pecorino, le carni alla griglia ed è anche ottima per realizzare gustosi crostini. Per gli amanti delle conserve, la marmellata di di Tropea è l’ideale, il procedimento richiede un po’ di pazienza ma il risultato è davvero eccezionale.

Scrivi un Commento

La ricetta delle lumache al sugo

Lumache al sugo

La ricetta delle al sugo spiega passo per passo come preparare questo piatto prelibato. Per prima cosa accertatevi sempre della provenienza delle , devono essere certificate e quindi di ottima qualità, in commercio ce ne sono di var tipi e sono sempre tutte già spurgate. Il procedimento è un po’ lungo in quanto le devo cuocere e insaporirsi nel sugo preparato ma il risultato è però davvero eccezionale. Con un po’ di pazienza riuscirete a creare un piatto ricercato e gustoso, immancabile in questo periodo.

Scrivi un Commento

Castagne al forno, la ricetta

castagne al forno

Le al forno sono semplicissime da realizzare, in alternativa alle classiche caldarroste, un altro piacere unico di questa stagione. Le , oltre a essere molto buone, sono un concentrato di vitamine, fibre, carboidraiti e vitamine, il profumo è invece inconfondibile, irresistibile e crea un’atmosfera unica insieme al dolce tepore di un caminetto all’arrivo dei primi freddi. Preparare le al forno in casa è molto facile, semplici e brevi passaggi vi aiuteranno a preparare questa delizia e condividerla con gli amici.

Scrivi un Commento

Ricetta lumache alla bourguignonne

lumache alla bourguignonne

La ricetta alla bourguignonne spiega passo per passo come preparare questo piatto prelibato tipico della Borgogna (da cui il nome), regione centrale della Francia. Il procedimento è un po’ lungo, infatti le devono bollire per 3/4 ore, ma il risultato è ottimale e ne vale davvero la pena. Le sono bollite con , , e e sono poi riempite di salsina al : è un piatto tipico della tradizione culinaria francese che regala un gusto raffinato e senza eguali.

Scrivi un Commento

La ricetta dei marron glacès

Marron glaces

I marron glacès sono delle sciroppate e poi coperte da una glassa di . Prepararle richiede un processo abbastanza complesso e da seguire con cura per ottenere un buon risultato e un dolce goloso, perfetto da servire e preparare durante il periodo autunnale. Proprio perchè richiedono i marroni, che sono un frutto stagionale, i marron glacès sono un dolce ricercato e chi li ama può nuovamente assaggiarli e cimentarsi nella preparazione. Otterrete un dessert da consumare da solo, ottimo pure come decorazione per dolci e torte in questa stagione.

Commenti (1)

La ricetta dei tortelli di zucca

tortelli zucca

I tortelli di zucca un delizioso piatto della cucina lombarda, in particolare della zona di Mantova. Il sapore di questo primo è reso particolare dall’unione della zucca con la e gli che conferiscono al piatto un sapore agrodolce. Solitamente vengono conditi con e grana o con e salvia ma, se preferite, potete condirli con un sughetto di pomodoro passato al . In qualsiasi modo decidiate di servirli farete un figurone, il piatto è veramente ricco ed elaborato. Vediamo insieme il procedimento per preparare la sfoglia e il ripieno.

Scrivi un Commento

Ricetta del nocino

nocino nocillo

La ricetta del nocino arriva direttamente dal modenese anche se in tutta Europa viene preparato un liquore ottenuto dal mallo della noce messo in infusione nell’ a 90°. A Modena e in genere in Emilia Romagna, le tradizioni si rincorrono e tutti hanno una ‘ricetta della nonna’ da seguire religiosamente. Quello che occorre sono delle verdi, cioè i piccoli malli acerbi raccolti direttamente dalla pianta, e dell’. Il liquore viene poi degustato durante tutto l’anno e diventerà una delizia sulle vostre tavole, perché le spezie lo impreziosiscono e lo rendono davvero speciale.

Scrivi un Commento

Ricetta Insalata di mare [FOTO]

Insalata di mare estiva

L’insalata di mare è una ricetta fresca ed estiva che potete gustare come secondo piatto, oppure accompagnandola con patate lesse o al vapore va benissimo anche come piatto unico. L’insalata di mare è buona e leggera, perfetta per la bella stagione, inoltre potete anche farla in anticipo, si deve gustare fredda quindi potete anche prepararla al mattino o la sera prima. Questa ricetta è anche dietetica a patto però di diminuire drasticamente la quantità di , potete anche condirne una porzione a parte mettendo un po’ di ed un solo cucchiaio di .

  • Insalata di mare, la ricetta
  • Insalata di mare veloce
  • Insalata di mare mista
  • Insalata di mare golosa
  • Insalata di mare facile
Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su