NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Medie

Ricette Medie Ecco una interessante raccolta di ricette di media difficoltà, adatte a chi ama cucinare e pian piano intende cimentarsi in portate un pochino più impegnative.

Peperoni farciti: la ricetta [FOTO]

Ricette peperoni farciti

I farciti è la ricetta di un sostanzioso secondo piatto o piatto unico che può essere preparata in tantissime varianti a scelta. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete farcire i con verdure, cereali, pasta, carne, tonno, mozzarella, formaggio, , pesce, riso o gamberi. Per preparare questo piatto, potete utilizzare anche ingredienti più insoliti e proporre abbinamenti originali e gustosi. In alternativa, potete farcire gli ortaggi soltanto con verdure in modo da preparare una variante vegetariana! Insomma, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Peperoni ripieni con mozzarella e riso
  • Preparazione dei peperoni ripieni
  • Peperoni farciti con avocado e gamberi
  • Peperoni farciti con feta e cous cous
  • Peperoni farciti con formaggio e bacon
Scrivi un Commento

Latte fritto: la ricetta

latte fritto carnevale

Il fritto è la ricetta di un delizioso dolce diffuso in molte regioni italiane e non solo, soprattutto in Sicilia e in Spagna. La preparazione da seguire è molto semplice e vi permetterà di ottenere dei gustosi dolcetti impanati perfetti per la merenda o da consumare a fine pasto. Una volta pronti, servite il fritto a quadratini o in altre forme a scelta spolverizzandolo con un po’ di a velo. Inoltre, elimando lo potete preparare anche una deliziosa variante salata da arricchite con formaggio o salame tagliato a tocchetti.

Scrivi un Commento

Aragosta al burro: la ricetta

Ricetta aragosta al burro

L’ al è la ricetta di un gustoso secondo piatto perfetto per rendere il pranzo o la cena davvero speciali. Una volta bollita in acqua leggermente salata, l’ dovrà essere condita con una deliziosa salsina a base di aromatizzato alle erbe, uovo e succo di . Per la preparazione del piatto, potete utilizzare anche l’astice più economico rispetto all’. Una volta pronto, servite il piatto ben caldo magari accompagnandolo con delle piccole ciotoline contenenti la crema al .

Scrivi un Commento

Panna cotta alle fragole: la ricetta con e senza Bimby [FOTO]

Panna cotta alle fragole con e senza Bimby

cotta alle : la ricetta con e senza Bimby. La cotta è un dessert al cucchiaio davvero buonissimo. Per prepararlo il Bimby vi può dare una grossa mano. La cotta però può essere realizzata in modo facile e veloce anche senza il Bimby: vi proponiamo le due versioni di questa delizia, un ottimo dolce che potete preparare in poco tempo e facilmente e gustare in ogni momento della giornata. Per servirla poi potete preparare a parte una salsina di , sfiziosa e che piacerà moltissimo anche ai bambini. Un dolce fresco ed estivo da proporre anche in caso di occasioni e festeggiamenti particolari.

  • Panna cotta tradizionale
  • Panna cotta nel bicchiere
  • Dolce goloso
  • Mousse di fragole
  • Panna cotta cheesecake
  • Panna cotta al cucchiaio
  • Con fragole e aceto balsamico
Scrivi un Commento

Spaghetti di soia: la ricetta orientale e le sue varianti

Spaghetti di soia con verdure e gamberi

di soia: la ricetta orientale e le sue varianti! Gli di soia sono un primo piatto ricco e dalla consistenza particolare. Questa ricetta è tipica della tradizione culinaria cinese e Thailandia e può essere proposta in tante varianti. Gli di soia, infatti, possono essere preparati con carne o pesce di solito accompagnati da un mix di verdure. Tuttavia, potete preparare anche una variante completamente vegetariana! Questa ricetta esotica è quindi perfetta per chi vuole provare nuovi sapori e per chi è a dieta.

Scrivi un Commento

Risotto al radicchio: la ricetta

risotto radicchio

Il risotto al è un piatto delizioso che punta sul sapore molto particolare di questa verdura tipicamente autunnale e invernale. La ricetta è abbastanza semplice e se siete già abituate a cucinare risotti non avrete problemi. E’ un perfetto piatto unico per un pranzo in famiglia e diventa un primo sfizioso quando invece avete degli ospiti a cena. Per una presentazione molto d’effetto lo potrete servire in piccole porzioni da mettere in coppette realizzate con il sciolto. Seguite passo passo i nostri consigli per gustare un risotto favoloso.

Scrivi un Commento

Crostata di mele: la ricetta e le varianti [FOTO]

Crostata di mele

Crostata di : la ricetta e le varianti! La crostata di è un gustoso dolce che può essere consumato a colazione, come spuntino pomeridiano o a fine pasto. La ricetta è anche molto semplice da preparare. La base della crostata, infatti, viene ottenuta realizzando una semplice pasta frolla che poi dovrà essere farcita con le tagliate a fettine. La crostata di può essere realizzata anche in alcune deliziose varianti.

  • crostata con le mele
  • crostata con mele
  • crostata di mele
  • crostata di mele con gelato
  • crostata mele
Scrivi un Commento

Fregola, la ricetta con arselle, carciofi e salsiccia

Ricetta fregola con arselle

Fregola, la ricetta con arselle, e ! La fregola o fregula è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna molto simile al cuscus. La fregala, infatti, anche se più grossolana rispetto a quest’ultimo ha la forma di piccole palline normalmente lavorate a mano. La pasta si presta perfettamente alla realizzazione di primi piatti di mare, di terra o di minestre leggere. Ecco 3 gustose ricette con arselle, e che accontenteranno tutti i palati.

Scrivi un Commento

Torta magica: ricetta e variante al cioccolato [FOTO]

Ricette torta magica

Torta magica: ricetta e variante al cioccolato! La torta magica è la ricetta di un dolce davvero particolare nato proprio dal web. Il nome della torta deriva dalla consistenza particolare che il dolce assumerà durante la cottura. Infatti, la torta magica formerà naturalmente tre strati che avranno consistenze e colori diversi. Il primo strato avrà una consistenza più solida e un colore più intenso. Lo strato centrale, invece, sarà morbido con una consistenza simile al budino, mentre l’ultimo strato sarà simile a un pan di spagna. Inoltre, la torta magica può essere preparata in tantissime varianti come quella al cioccolato, al cocco, alla nutella e al caffè. Quindi cosa aspettate? Cimentatevi anche voi con questa semplice ricetta!

  • Torta magica vaniglia
  • Variante torta magica
  • Guarnizione torta magica
  • Magic cake
  • Porzioni torta magica
  • Procedimento torta magica
Scrivi un Commento

Ravioli al vapore: la ricetta della cucina cinese [FOTO]

Ricette ravioli al vapore

I ravioli al vapore sono una ricetta della cucina cinese. Questi gustosi fagottini di pasta, il cui nome originale è Jiaozi, normalmente sono preparati con un leggero ripieno a base di carne e verdure. I ravioli al vapore sono diffusi in tutta la Cina, ma sono molto popolari anche in Giappone e in Corea. Inoltre, come tutta la cucina cinese, questa semplice ricetta si sta diffondendo in tutto il mondo. Per prepararli nel modo tradizionale, i ravioli cinesi, dovranno essere cotti al vapore nei tipici cestelli di bambù ed appoggiati su ampie foglie di cinese.

  • Ravioli cinesi
  • Ravioli cinesi con verdure
  • Varianti ravioli cinesi
  • Cestello di bambù con ravioli
  • Dettaglio ripieno ravioli al vapore
Scrivi un Commento

Tacchino al forno: la ricetta e la variante al curry

Tacchino al forno

al forno: la ricetta e la variante al ! Il al forno è una gustosa e semplice ricetta che può essere preparata anche nella variante speziata al . Questa pietanza a base di carne può essere servita a pranzo come secondo piatto o a cena come piatto unico. Per un abbinamento perfetto accompagnate il al forno con delle .

Scrivi un Commento

Riso allo zafferano: la ricetta e le varianti più famose

Riso allo zafferano

allo : la ricetta e le varianti più famose! Il risotto allo è un piatto tipico della cucina lombarda. Spesso viene confuso con il risotto alla milanese che invece viene preparato senza il e aggiungendo il midollo di bue. Questo gustoso primo piatto, dal colore giallo intenso, può essere preparato in tantissime varianti famose e non! Il risotto allo , ad esempio, può essere accompagnato da funghi, salsiccia, scampi e altri frutti di mare a scelta.

Scrivi un Commento

Mostaccioli: la ricetta e le varianti regionali [FOTO]

Mostaccioli ricetta

I mostaccioli sono un dolce appartenente alla tradizione napoletana, ma diffusi in tutta Italia: la ricetta classica è molto facile da realizzare e ne esistono anche varianti regionali con gusti leggermente differenti. Dalla caratteristica forma romboidale si ricoprono di una gustosa glassa al fondente ma gli ingredienti possono anche comprendere o . Il loro nome è legato alle antiche preparazioni contadine che utilizzavano il mosto: “mustacea” era infatti il loro nome latino, col quale venivano preparati per essere resi più dolci. Secondo la tradizione campana vengono serviti come dessert durante il periodo natalizio.

  • Dolcetti golosi
  • Mustazzoli al caffè salentini
  • I mustazzoli al cioccolato
  • Dolcetti al cioccolato
  • Biscotti al cioccolato
Scrivi un Commento

Panini al formaggio: la ricetta della cucina brasiliana

Panini al formaggio

I al formaggio sono una ricetta particolare che è tipica del Brasile, chiamati anche pão de queijo, provateli sono davvero carini e buonissimi, poi al posto dei classici formaggi brasiliani potete usare l’ ed il . Questi al formaggio li potete servire per i bambini per cena oppure inserirli in un buffet con stuzzichini misti. Provateli, io li ho fatti proprio ieri e sono venuti davvero meravigliosi, non vedo l’ora di rifarli, sarà sicuramente prima possibile. I al formaggio sono chiamati pão de queijo e sono una ricetta tipica della zona di Minas Gerais, in Brasile vengono serviti anche per colazione.

Scrivi un Commento

Zucchine ripiene alla ligure: la ricetta

Zucchine ripiene alla ligure

ripiene alla ligure, la ricetta fa parte della tradizione culinaria italiana e in particolare di quella ligure. Questo piatto ha origine contadine e ne esistono diverse varianti. Le ripiene, infatti, possono essere farcite con tantissimi ingredienti a scelta. Ad esempio, al posto del e delle alici, potete utilizzare della carne macinata e/o un po’ di salsiccia. Il piatto può essere servito come un ricco contorno o antipasto o come secondo piatto.

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su