NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Solo Per Chef

Ricette Solo Per Chef Ecco le ricette davvero difficili e che noi scherzosamente chiamiamo solo per chef, ma non disperate con un pò di esperienza e di pazienza le potete provare anche voi, il risultato ovviamente poi è tutto da vedere!

Ricetta Torta Sette veli

setteveli_ricetta

La torta Sette Veli è un dolce delizioso inventato nel 1997 da Luigi Biasetto, un pasticcere padovano che la presentò ad un concorso internazionale. La torta Sette Veli è composta da vari strati golosi di Pan di Spagna, disco pralinato al , bavarese alla nocciola, mousse al , dischi di fondente il tutto ricoperto da una favolosa glassa a specchio. Questa torta è un capolavoro di golosità, la preparazione è lunga ma vedrete che ne varrà la pena.

Scrivi un Commento

Ricetta della Colomba Pasquale [FOTO]

Colomba Pasquale

La colomba e l’uovo di Pasqua sono i simboli della Pasqua almeno dal punto di vista gastronomico. La Colomba pasquale affonda le sue origini nella metà del VI secolo quando Re Alboino assediò Pavia ed in cambio si vide offrire un dolce buonissimo a forma di colomba con e in segno di pace. La tradizione più moderna vede invece l’azienda dolciaria Motta, inventare la colomba per avere un dolce simile al panettone però pasquale. La preparazione della colomba di Pasqua, è lunga e difficoltosa, ma con un po’ di pazienza ci riuscirete benissimo a confezionare un dolce strepitoso.

  • Colomba
  • colomba pasqua
  • colomba pasqua ricetta
  • Colomba
  • Colomba confezionata
  • Colomba farcita
  • La colomba farcita con la crema diplomatica
Scrivi un Commento

Ricetta Insalata russa caramellata

insalata russa caramellata

L’insalata russa caramellata è una ricetta difficile da veri chef. Consiste in una cialda croccante al fondente al cui interno s’inserisce un’insalata russa fatta con e . Il problema principale è armonizzare i sapori tra loro e trovare anche alcuni degli ingredienti, come il sale Maldon che si usa per la cialda e il iso malt. Ovviamente il connubio tra dolce e salato che si mescolano in questo piatto è tutto da provare.

Scrivi un Commento

I cannelloni allo zafferano, una ricetta da chef

cannelloni allo zafferano

I cannelloni allo zafferano sono una classica ricetta della domenica. Perché oltre ad essere buoni, sono un primo piatto anche abbastanza complesso da preparare, nel senso che richiedono un procedimento da chef. Inoltre occorre anche presentare il piatto nella maniera giusta, altrimenti è tutta fatica sprecata. Vi consigliamo di servirli per occasioni particolari.

Scrivi un Commento

Vellutata di zucca e castagne

vellutata zucca castagne

L’autunno è il periodo perfetto per preparare le vellutate, oggi vi propongo una crema di zucca e , un piatto unico davvero sfizioso e delizioso perfetto da servire con i crostini di pane. Questa vellutata è davvero buonissima, faremo una crema con zucca, patate e e poi aggiungeremo delle lesse che potete anche preparare in anticipo. Provate questa vellutata e fateci sapere!

Scrivi un Commento

Ricette conserve: cavolfiore sott’aceto

cavolfiore sott aceto

Le conserve sono buone e danno sempre grandi soddisfazioni a noi ragazze che ci cimentiamo nelle ricette più particolari! Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare il sott’, verdure che potete servire come antipasto o contorno e che potete anche usare per ravvivare un’insalata! Vedrete che avere le vostre conserve casalinghe in dispensa sarà piacevole, e sarà divertente anche sfoggiare le vostre primizie con amiche e familiari!

Scrivi un Commento

Pasta sfoglia: la ricetta base per tutti i piatti

Pasta Sfoglia, la ricetta

La pasta sfoglia è una delle ricette di base più diffuse e amate in cucina, è molto utilizzata in pasticceria, per la realizzazione di dolci, pasticcini ma si presta alla perfezione per molte preparazioni salate, come stuzzichini, grissini e torte salate. La preparazione della pasta sfoglia è complicata, è lunga e laboriosa perchè si deve fare in modo che l’aria possa inglobarsi tra i vari strati di pasta e per poi gonfiare in cottura tramite la cosiddetta “lievitazione fisica“. La pasta sfoglia è deliziosa ed ha anche origini antichissime, pare risalga agli Egiziani, ma allora era preparata con l’olio e non con il , successivamente la pasta sfoglia arrivò in Grecia ed poi anche alle porte di Roma antica dove era molto apprezzata anche se era ancora preparata con l’olio. La pasta sfoglia moderna, cioè fatta con il , ha due papà che si contendono l’invenzione di questa ricetta, uno è Antonin Careme, detto il cuoco dei re e il re dei cuochi, l’altro è François Pierre de la Varenne che avrebbe inventato i famosi “sei giri”, ovvero il processo di lavorazione della sfoglia e che vedremo insieme durante preparazione della ricetta.

  • Pasta Sfoglia, ricetta di base per numerose ricette.
  • La ricetta di base per realizzare una deliziosa Pasta S
  • La preparazione della Pasta Sfoglia è un po' complicata
  • Golosi grissini di Pasta Sfoglia da fare in casa
  • Prima Fase della Preparazione della Pasta Sfoglia.
  • Seconda Fase della Preparazione della Pasta Sfoglia.
  • Fasi di preparazione della pasta sfoglia
Scrivi un Commento

Ricette dolci: le violette candite

Violette candite

Le violette candite sono una ricetta un pò complicata perchè quando c’è di mezzo lo fuso non è mai cosa semplice, provatele anche voi, l’unica accortezza che dovete avere di guardare bene il colore dello mentre scioglie, quando sarà biondo oro è perfetto per la nostra ricetta e dovete toglierlo dal fuoco. Le violette candite sono una ricetta tipica della cucina dell’Emilia Romagna, provatele anche voi, appena di ritrovate con delle viole mammole appena sbocciate, una volta candite le potete conservare per molto tempo, vi basterà chiuderle dentro contenitori di vetro a chiusura ermetica, sono perfette per decorare dolci e dessert.

  • Violette candite
  • Violette candite emiliane
  • Violette candite ricetta
  • Confezione Violette candite
  • Torta con violette
  • Violette candite tradizionali emiliane
Scrivi un Commento

Ricetta per la crema inglese

crema inglese

La crema inglese è una crema molto raffinata e deliziosa, è simile alla crema pasticcera ed infatti viene usata allo stesso modo solo che è un pò più raffinata e decisamente più complessa da preparare, come per la maionese, anche questa crema ogni tanto impazzisce ed è una bella scocciatura. La crema inglese la potete usare come desser, la servite in delle ciotoline e la accompagnate con pasticcini e lingue di gatto oppure è ottima anche per farcire torte e biscottini. E’ difficile ma provarla è una sfida che ogni donna amante della cucina deve cogliere prima o poi, a me è riuscita benissimo… al terzo tentativo!

Scrivi un Commento
Ricette più richieste
    Segui PourFemme

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    torna su