Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Tempo Medio

Ricette Tempo Medio Ecco delle ricette per chi ha un pò di tempo da dedicare alla cucina ma non troppo, una splendida raccolta di ricette che richiedono un tempo medio costantemente aggiornate.

Menu Festa della mamma [FOTO]

Ricette pranzo festa della mamma

Cercate un menu per la Festa della mamma che sia sfizioso ma anche facile da realizzare? Vi piacerebbe sperimentare delle ricette nuove e gustose, per un pranzo piacevole da trascorrere in famiglia? Cucinare per la donna più importante della vostra vita sarà uno splendido regalo perfetto per dimostrare tutto il vostro affetto. Tantissime idee deliziose: ecco quindi le migliori pietanze per questo giorno speciale, dagli antipasti, ai primi e secondi piatti, fino all’immancabile dessert.

  • Menu festa mamma
  • Antipasto con sottaceti
  • Antipasto con uova sode
  • Antipasto misto
  • Antipasto speck e mozzarella
Scrivi un Commento

Totani ripieni, ricetta semplice e gustosa

Totani ripieni, ricetta

I totani ripieni sono una ricetta semplice e gustosa della cucina italiana: si possono farcire in mille modi diversi, ma la versione più classica è quella che prevede un ripieno di , uova e le parti esterne dei totani stessi. La comodità di questa ricetta è che si può realizzare in anticipo e poi scaldarla al momento di servire. I totani ripieni magari accompagnati con dei crostini di pane diventano un perfetto piatto unico o potrete tagliarli a fettine e condirli con molta , usandoli come delizoso sugo per la pasta.

Scrivi un Commento

Ricetta Pasta alla norma

Pasta alla Norma sicilia

La ricetta della pasta alla Norma è davvero facilissima da realizzare ed è un piatto goloso che piace a tutti. Si tratta infatti di un primo che fa parte della tradizione della cucina siciliana ed in particolare di quella catanese. Questa deliziosa pietanza ha una storia particolare perchè è un omaggio, da parte di Catania, alla più bella opera del celebre compositore catanese Vincenzo Bellini: la Norma appunto. La ricetta è semplice ed è fatta con pochi ingredienti; un piatto buonissimo ed economico, che potrete realizzare anche nella versione in bianco.

Scrivi un Commento

Cotolette di seitan, la ricetta

cotoletta seitan

Le di seitan sono un piatto facilissimo da cucinare e molto sano: la ricetta è davvero semplicissima e piacerà anche ai bambini. Il seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o Kamut. Si tratta quindi di una ricetta perfetta per vegani e vegetariani, senza alcun ingrediente di origine animale. Provate a preparare questo piatto, decisamente diverso dalle classiche che siamo abituate a gustare.

Scrivi un Commento

Ricetta Hamburger vegetali

hamburger vegetali

La ricetta degli Hamburger vegetali è davvero facilissima da realizzare: si tratta di un piatto delicato e leggero dedicato ai vegetariani ma non solo. Come si preparano? Esclusivamente con verdure, che ovviamente potete scegliere in base ai vostri gusti e alla stagione. Il procedimento è molto semplice perchè le verdure vengono tritate, cotte al vapore e poi assemblate per costituire dei gustosi medaglioni che verranno cotti in forno. Per renderlo un piatto perfetto anche per i bambini, gli hamburger potranno essere serviti con patatine fritte, che ai piccoli piacciono sempre moltissimo!

Scrivi un Commento

Carciofi ripieni, la ricetta [FOTO]

Carciofi ripieni, le ricette più buone

Una ricetta buonissima che si può preparare per cena sono i ripieni. Un gustoso secondo piatto o piatto unico che si prepara riempiendo i con la carne. Ovviamente esistono tantissime varianti della ricetta. Ad esempio c’è chi la propone con un ripieno di riso o di besciamella. Usate gusto e fantasia per avere un risultato davvero ottimo!

  • Carciofi ripieni
  • Carciofi
  • Carciofi ripieni con limone
  • Carciofi in padella
  • Carciofo ripieno
Scrivi un Commento

Torta Sbrisolona, la ricetta

Torta Sbrisolona, la ricetta

La ricetta della torta Sbrisolona è particolarmente semplice da preparare. La caratteristica principale del dolce, è che l’impasto dovrà risultare granuloso e poco compatto. Quindi, durante la preparazione, ricordate di non esagerare nell’impastare gli ingredienti. Questa classica ricetta mantovana può essere preparata anche nella gustosa variante alla che verrà apprezzata da grandi e piccini.

Scrivi un Commento

Tortino di carciofi, la ricetta

Tortino di carciofi

Il tortino di è una ricetta molto semplice e veloce da preparare ma anche gustosa e saporita. Questa pietanza è ideale come antipasto oppure come secondo piatto. Potete preparare la ricetta in tantissime varianti semplicemente aggiungendo qualche ingrediente. Particolarmente gustoso è il tortino di e che si differenzia proprio per l’aggiunta di quest’ultimo ingrediente. Vediamo come preparare questa ricetta.

Scrivi un Commento

Torta Mimosa, la ricetta [FOTO]

Torta Mimosa, le varianti più buone

Torta Mimosa, la ricetta originale può essere realizzata tranquillamente a casa e non solo per celebrare la Festa della Donna ma anche in altre occasioni visto che può essere fatta anche in altre varianti come la torta Mimosa al cioccolato o la torta Mimosa all’ananas. Questo dolce è buonissimo e guarnito con briciole di pan di spagna che rappresentano appunto i fiori di mimosa, simbolo di questa ricorrenza in Italia. Scopri con noi come realizzarla anche con l’aiuto del Bimby.

  • Torta mimosa a cuore
  • Torta mimosa alle amarene
  • Torta mimosa alle albicocche
  • Mimosa all'arancia
  • Torta mimosa rettangolare
Commenti (2)

Impasto per la pizza, la ricetta base [FOTO]

Impasto pizza

Ecco la ricetta di base dell’impasto per la pizza. Questo piatto unico, perfetto per la cena o anche per un pranzo leggero, è uno dei piatti più conosciuti e preparati al mondo. Per preparare una pizza impeccabile, fondamentale è la buona riuscita dell’impasto che può essere preparato a mano oppure con l’aiuto del bimby o di un altro robot da cucina. Per la preparazione utilizzate esclusivamente . Inoltre, ricordate di far lievitare l’impasto per almeno 3 ore ricoprendolo con alcuni stracci da cucina. Una volta pronto l’impasto realizzate la pizza con vari ingredienti a scelta

  • Impasto pizza facile e buonissimo
  • Preparazione dell'impasto
  • Ricetta per fare l'impasto
  • Impasto di base
  • Consigli per stendere la pizza
  • Base per pizza
Scrivi un Commento

Tortino di verdure, la ricetta

Tortino di verdure

Ecco la ricetta del tortino di verdure al forno, un gustoso secondo piatto o contorno leggero e salutare. La ricetta, infatti, prevede l’utilizzo di varie verdure arricchite con o . Questa pietanza può essere preparata in tantissime varianti come il tortino di verdure e formaggio. Quest’ultimo prevede l’aggiunta di abbondante reggiano e pan grattato.

Scrivi un Commento

Parmigiana di zucca, la ricetta

Parmigiana di zucca, la ricetta

La parmigiana di è la ricetta di un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Occorrono pochi ingredienti, personalizzabili a seconda dei gusti. Per arricchire questo piatto potete anche aggiungere qualche ingrediente come della salsiccia tagliata a pezzetti o dello speck a listarelle. Inoltre, la pietanza può essere realizzata anche in bianco o con l’aggiunta di passata di pomodoro. La ricetta è anche abbastanza dietetica; le verdure, infatti, devono essere prima grigliate e poi passate in forno. Infine, questo gustoso secondo piatto può essere preparato in anticipo e riscaldato al momento di servirlo

Scrivi un Commento

Ricetta involtini di carne

Involtini di carne di vitello

La ricetta degli involtini di carne è un modo per preparare facilmente un secondo piatto originale e gustoso, un modo alternativo per mangiare la solita carne, e rendere fdelici così anche i bambini. Gli involtini di carne possono essere realizzati in tanti modi, è infatti un piatto molto versatile che ben si sposa con prosciutto, mozzarella, ma anche verdure o besciamella. A voi la scelta!

Scrivi un Commento

I cupcake romantici di San Valentino [FOTO]

Cupcake per San Valentino

I cupcake romantici di San Valentino sono perfetti per stupire il vostro partner. Se siete indecisi su cosa regalare al vostro compagno o compagna, potete preparare con le vostre mani questi gustosi dolcetti. I cupcake per San valentino saranno sicuramente apprezzati! Questi dolcetti, inoltre, sono personalizzabili a seconda dei gusti; possono essere preparati in tantissime varianti come al caffè, alla vaniglia, al (fondente, bianco o al latte) o alle fragole. Una volta ottenuti, decorateli con pasta di , codetta, glassa, ghiaccia, scritte, praline, frutta, cuoricini di , fiori o biscottini. Insomma, spazio alla fantasia!

  • Romantici cupcake
  • Cupcake ripieni
  • Dolcetto per la festa degli innamorati
  • Cupcake con pasta di zucchero
  • Vari cupcake per San Valentino
  • Cupcake con glassa
Scrivi un Commento

Tagliatelle fritte di Carnevale

tagliatelle fritte

Le fritte di carnevale è uno snack molto goloso, perfetto per tutta la famiglia. La ricetta è molto semplice e veloce, vi bastano pochi ingredienti e il giocco è fatto! Potete realizzare le in maniera semplice oppure arricchirle con con salsa di pomodoro, mozzarella, acciughe, olive, e tutto quello che più vi aggrada.

Scrivi un Commento
1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su