NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Veloci

Ricette Veloci Con i tempi che corrono siamo tutti sempre di fretta ma questo non vuol dire rinunciare ad un buon piatto fatto in casa, seguite le nostre ricette veloci e porterete pranzi e cene in tavola in tempi da record.

8 ricette con le carote da provare

ricette carote

Oggi vi mostreremo 8 ricette con le carote da provare. Le carote furono per prima coltivate in Oriente e successivamente entrarono anche nell’alimentazione greca e romana. La parte commestibile delle carote è la radice con il classico colore arancione. Per quanto riguarda le proprietà nutritive, le carote sembrano dei veri toccasana per il nostro organismo. È infatti ricchissima di minerali, flavinoidi e vitamine tra cui spicca soprattutto per la vitamina C. Oltre al suo ampio utilizzo in cucina, le carote sono sfruttate anche per creare creme abbronzanti e altri prodotti cosmetici per la ricchezza di beta-carotene. In forma di decotto è usata in fitoterapia per migliorare la funzione digerente e renale. Seguite i nostri consigli per la realizzazione di piatti deliziosi e unici. Foto di Jonas Tana

Scrivi un Commento

Spaghetti di farro con asparagi, cozze e zafferano: la videoricetta di Angelo Troiani

cover of 144117573771055e698b9ad572

Lo chef Angelo Troiani ci propone la videoricetta di un delizioso primo piatto: gli di farro con , e . Questi ingredienti verranno accompagnati da una gustosa riduzione ottenuta con il brodo delle , un po’ di e il latte di mandorle. La ricetta è anche molto semplice, quindi non preoccupatevi per la realizzazione del piatto. Inoltre, potete anche visionare il video per scoprire tutti i consigli dello chef! Insomma, non perdete l’occasione di preparare un piatto originale e delizioso che verrà sicuramente apprezzato!

Scrivi un Commento

Sughi semplici e veloci: 8 ricette per condire la pasta

ricette sughi

Oggi vi mostreremo 8 ricette per condire la pasta con sughi semplici e veloci. La pasta è un alimento fondamentale nella cucina tradizionale italiana ed è consigliato anche nella dieta mediterranea. I modi di preparare la pasta sono davvero tanti. Spesso nei supermercati si trovano molti tipi di sughi già pronti. Noi vi mostreremo delle ricette per creare delle fantastiche salse con cui condire la pasta che potete consumare al momento oppure conservare per qualche giorno e in alcuni casi congelarli. Alcuni dei sughi tradizionali italiani sono diventati famosi in tutto il mondo come ad esempio il ragù, sugo alla bolognese o il pesto alla genovese. Per realizzare un pranzo rapido e semplice seguite i nostri consigli.
Foto di Joey Rozier

Scrivi un Commento

Come fare il sale aromatizzato in casa: le ricette fai da te

Sale alle erbe

Come fare il sale aromatizzato in casa? Ecco alcune ricette fai da te per personalizzare uno dei condimenti più utilizzati in cucina. Il sale, infatti, può essere aromatizzato con tantissimi ingredienti come erbe aromatiche e provenzali, pepe, peperoncino e scorze di agrumi non trattati. Il sale aromatizzato può essere utilizzato per condire piatti a base di carne o pesce, ma anche insalate e verdure. Per la buona conservazione del sale aromatizzato occorre sterilizzare e asciugare perfettamente dei barattoli o dei vasetti di vetro dotati di chiusura ermetica. Ricordate anche di conservare il sale aromatizzato in un luogo asciutto e lontano da fonti di colore. Foto di nicolas michaud

Scrivi un Commento

Torta cotta in padella: la ricetta semplice e veloce

Torta cotta in padella

La torta cotta in padella è la ricetta di un dolce semplice e veloce. La consistenza è quella di una ciambella morbida e fragrante che potete personalizzare con varie aggiunte. La particolarità della ricetta consiste nel metodo di cottura. Non avrete bisogno del forno, ma di una semplice padella! La torta, infatti, deve essere cotta in padella con il coperchio e a fiamma bassa. Se preferite potete aggiungere all’impasto della frutta a scelta come pesche, albicocche, pere, mele e ciliegie oppure delle gocce di cioccolato.

Scrivi un Commento

S’mores: la ricetta della torta americana

s'mores

Oggi vi mostriamo la ricetta della torta americana s’mores. Lo s’more è infatti un dolce tradizionale degli Stati Uniti e del Canada. L’origine è attribuita a Loretta Scott Crew che ricorda di aver fatto la sua prima versione al campeggio per gli amici. Lo s’more è infatti tradizionalmente legato al campeggio anche se si può facilmente realizzare anche a casa in forno. Gli ingredienti sono molto semplici e anche facili da trovare. Lo s’more è fatto con due biscotti farciti con un riscaldato sul fuoco e un pezzo di cioccolato che viene ammorbidito dal calore del . Gli s’mores sono davvero molto comuni in America e sono state create tante versioni diverse.

Scrivi un Commento

7 ricette con i fiori di zucca da non perdere

Frittata di fiori di zucca

I fiori di zucca si prestano alla preparazione di tantissime ricette la cui buona riuscita dipende dalla freschezza di questo ingrediente. Oltre a piatti classici, come i fiori di zucca ripieni o in pastella, potete anche realizzare pietanze originali e particolari. I fiori di zucca, infatti, sono un ingrediente estremamente versatile e si prestano alla preparazione di antipasti, contorni, primi e secondo piatti. Per ottenere un risultato perfetto ricordate di abbinare ai fiori di zucca ingredienti delicati e dal sapore non troppo forte. Viceversa, rischierete di coprirne eccessivamente il sapore.
Foto di Wei-Duan Woo

Scrivi un Commento

Biscotti al tè verde Matcha: la ricetta

Biscotti al tè verde Matcha

La ricetta dei biscotti al tè verde Matcha è semplice e veloce e vi permetterà di ottenere dei dolcetti sfiziosi e particolari. Potete servirli insieme al tè oppure gustarli a colazione o a merenda. Questi biscotti sono anche perfetti da regalare, basterà acquistare una bella scatola in latta e il gioco è fatto! L’ingrediente principale è ovviamente il tè verde Matcha giapponese che si ottiene dalle foglie e dai germogli essiccati del tè e si presenta sotto forma di polvere. Questo ingrediente possiede numerose proprietà benefiche. E’ ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene e di sali minerali. Possiede proprietà antiossidanti ed è quindi un ottimo rimedio contro l’invecchiamento. E’ disintossicante e aiuta la digestione. Queste proprietà rendono il tè verde matcha sempre più utilizzando in cucina, anche per la preparazione di torte e dolci.

Scrivi un Commento

5 frullati da non perdere

ricette frullati da non perdere

Oggi vi mostreremo le ricette di 5 frullati da non perdere. Con l’arrivo della bella stagione, l’afa e il calore si fanno sentire: spesso non ci va di mangiare né di fare uno spuntino. Con i nostri consigli vi proponiamo delle perfette soluzioni per creare dei frullati freschi, genuini e dissetanti. Il principio del frullato è quello di frullare diversi alimenti con una parte liquida (latte, acqua o succhi) oppure da soli. Saranno particolarmente amati dai vostri bambini e potete usarli per la colazione o per la merenda. Tuttavia esistono anche frullati di verdure ottimi come antipasti o contorni. Sono ricche di sostanze nutritive, vitamine e minerali ottimi per affrontare la spossatezza data dal caldo estivo.
Foto di Ken Hawkins

Scrivi un Commento

Maionese vegana: la ricetta senza uova

maionese senza uova vegana

Oggi vi mostreremo la ricetta senza uova della maionese vegana. La maionese,salsa a base di uova,è esclusa dall’alimentazione vegana in cui sono da evitare sia le uova che altri alimenti di origine animale. Tuttavia però esiste la soluzione: produrre maionese senza l’aggiunta di uova al suo impasto. Nonostante manchi questo elemento fondamentale, la maionese vegana non ha nulla da invidiare alla comune maionese, dato che ha comunque un gusto delicato. Essa è l’ideale per accompagnare piatti leggeri di natura vegana e non: potete arricchire i vostri burger, le vostre patatine e perfino le insalate. Ottima anche per chi vuole mantenere la linea.

Scrivi un Commento

Spiedini di carne, pesce e verdure: 8 ricette da non perdere

ricette con spiedini

Oggi vi mostriamo 8 ricette da non perdere di spiedini di carne, pesce e verdure. La cottura allo spiedo è una delle tecniche più antiche e usate in tutto il mondo. Sebbene fin dall’antichità era la carne ad essere arrostita in questo modo, oggi conosciamo ricette non solo di carne ma anche con pesce e verdure. Tendenzialmente il cibo cotto allo spiedo viene arrostito, anche se in alcuni casi esistono ricette al forno o addirittura fritte. I cibi possono prima di essere cotti sugli spiedini possono essere conditi con delle marinature in modo che assorbano un particolare sapore. In Italia le pietanze più comuni allo spiedo sono il pollo e la porchetta, mentre in ambito domestico ci si diverte con tanti tipi di spiedini. Sono anche molto sfiziosi e divertenti da servire, adatti alle cene informali con parenti e amici.
Foto di bionicgrrrl

Scrivi un Commento

Salamoia bolognese: ricetta e uso del condimento

Salamoia bolognese

Oggi vi proponiamo la ricetta della salamoia bolognese, un condimento preparato con grosso e erbe aromatiche. Per quanto riguarda l’uso della salamoia bolognese, questo semplice aromatizzato viene impiegato per condire carne, pesce e verdure cotte in padella o in forno. La ricetta è estremamente semplice e veloce. Bastano , e tritati finemente e grosso. Il tutto dovrà essere pestato con un tradizionale mortaio. Insomma, un condimento davvero semplicissimo che vi permetterà di dare un tocco in più ad ogni piatto!

Scrivi un Commento

French toast: la ricetta originale

ricetta french toast

Oggi vi proponiamo la ricetta originale del French toast. Il french toast è un ottimo modo per iniziare una deliziosa ed energica colazione o per una deliziosa merenda. La ricetta sembra essere molto antica. Anche nel medioevo ci sono testimonianze di questa ricetta che accompagnava soprattutto la selvaggina e molto diffuso era il suo uso anche nella cucina tedesca e probabilmente anche in quella italiana. La ricetta prevede l’uso di bagnato con e , viene fritto e condito con sciroppi, creme o marmellate. Si preferisce utilizzare il raffermo che assorbe di più e si usa quello di tipo italiano o francese che è più spesso. Ovviamente esistono in tutto il mondo tante varianti sia dolci che salate.

Scrivi un Commento

Come pulire e cucinare le ortiche

ortiche come pulirle

Vi mostreremo dei consigli su come pulire e cucinare le ortiche. Le ortiche sono delle piante erbacee diffuse in oriente e in occidente. Particolarmente noto è il loro potere irritante quando vengono toccate a mani nude. Tuttavia una volta cotte, perdono la caratteristica irritante e risultano innocue. Le ortiche sono molto usate in campo medico: hanno potere emostatico e antidiabetico, sono ottime per le donne che affrontano la menopausa e hanno azione antireumatica. Con le ortiche si possono preparare delle ottime ricette come ad esempio risotti, tisane o frittate. Sono semplici da cucinare e molto saporite. Foto di brewbooks

Scrivi un Commento

8 tiramisù da non perdere

ricette vari tiramisù

Oggi vi mostriamo 8 tiramisù da non perdere. il tiramisù è un tipico dolce italiano le cui origini sono contese tra il Veneto, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Sebbene molto diffuso e amato in tutto il mondo, in realtà è un dolce piuttosto recente che sembra risalire intorno agli anni ’60. Proprio riguardo le origini ci sono tantissime leggende. Il tiramisù è un dolce al cucchiaio che originariamente è preparato con savoiardi, tuorli d’uovo, zucchero, mascarpone, caffè e cacao in polvere. A questa ricetta base e originaria ne sono giunte tantissime diverse e molto golose. È un dolce semplice e veloce da preparare. Foto di Wei-Duan Woo

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su