NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Veloci

Ricette Veloci Con i tempi che corrono siamo tutti sempre di fretta ma questo non vuol dire rinunciare ad un buon piatto fatto in casa, seguite le nostre ricette veloci e porterete pranzi e cene in tavola in tempi da record.

Biscotti senza zucchero: ricetta e varianti gustose [FOTO]

Ricette biscotti senza zucchero

Ecco la ricetta e alcune varianti gustose dei biscotti senza zucchero. I biscotti senza zucchero sono indicati per chi vuole tenere sotto controllo la glicemia o la propria linea. In questi casi, infatti, non è sempre necessario rinunciare ai dolci, ma, è possibile ricorrere al alcuni accorgimenti come sostituire lo zucchero con altri dolcificanti naturali. In particolare il fa proprio al caso vostro! Questi dolcificante, infatti, può essere utilizzato per preparare dei biscotti senza zucchero. Fate però attenzione a non superare le dosi giornaliere consigliate pari a 30 grammi.

  • Cookies senza zucchero
  • Biscotti ai mirtilli rossi
  • Biscotti senza zucchero
  • Biscotti di grano e riso
  • Ricetta senza zucchero
Scrivi un Commento

Come fare il latte di mandorle in casa

latte di mandorle

Come fare il latte di mandorla in casa? Niente di più facile! Basta seguire una semplice ricetta e alcuni piccoli consigli per ottenere un risultato davvero impeccabile! Il latte di è una bevanda dissetante tipica delle regioni meridionali, ma ormai il suo consumo si è diffuso in tutta la penisola. E’ possibile acquistarla già pronta, ma sarà sicuramente più genuina e salutare se fatta in casa. Questa bevanda viene di solito consumata fredda, per questo motivo, è perfetta per rinfrescarsi durante la stagione estiva.

Scrivi un Commento

Menù di Natale semplice e veloce: 10 ricette da non perdere

Palline di salmone e pistacchio

Ecco 10 ricette da non perdere per preparare un menù di Natale semplice e veloce! Per il periodo natalizio, infatti, le pietanze che potete servire ai vostri ospiti sono davvero tantissime. Prima di decidere le ricette da realizzare, come prima cosa, è però indispensabile scegliere tra un menù a base di carne o di pesce. Effettuata questa scelta, potete passare a selezionare le singole ricette che comporranno il vostro menù natalizio! Ricordate di scegliere piatti in grado di accontentare tutti gli invitati. Inoltre, è sempre meglio optare per pietanze leggere e che possono essere preparate in anticipo o in poco tempo.

Scrivi un Commento

Smoothies, cosa sono e ricette [FOTO]

Ricette smoothies

Cosa sono gli smoothies e quali sono le ricette più gustose? Lo smoothie è un frullato tipico americano che viene consumato prevalentemente durante la stagione estiva, ma è perfetto anche per il resto dell’anno. Solitamente gli smoothies sono preparati con uno o più frutti, ma possono essere realizzati anche con agrumi, verdure, ortaggi e spezie. In alternativa, potete anche combinare questi ingredienti e realizzare tantissime versioni! Le combinazione che potete ottenere sono davvero tantissime! Per la loro preparazione occorrono pochissimi minuti e avrete bisogno di un frullatore o di un robot da cucina. Inoltre, in base alla consistenza che si vuol ottenere potete aggiungere agli smoothies dello (per renderli più cremosi) o del , dei succhi di frutta e dell’ acqua (per renderli più liquidi).

  • Ricette smoothie
  • Smoothies alla frutta
  • Smoothies con acqua e frutta
  • Smoothies con base di acqua
Scrivi un Commento

8 ricette da ufficio per una schiscia perfetta

Patate con tonno e fagiolini

Per una schiscia perfetta potete provare 8 ricette da ufficio davvero deliziose. Il termine schiscia o schiscietta deriva dal verbo schisiare (schiacciare) ed indica il contenitore del pranzo che gli operai portavano da casa. Origini a parte, la schiscia è sempre più diffusa e rappresenta un modo per mangiare sano e risparmiare. Per una pausa pranzo perfetta, ricordate alcune regole basilari. Anzitutto, preparate piatti semplici, veloci e facili da trasportare. Evitate, invece, ricette troppo pesanti e ricordate di dotarvi di un buon contenitore per il pranzo.

Scrivi un Commento

Crema di budwig, ricetta e varianti famose per una colazione sana

Crema di Budwig

La crema di budwig e le sue varianti è una deliziosa ricetta ideale per una nutriente e sana colazione. Questa crema rientra nel regime alimentare ideato dalla dottoressa Kousmine che si basa su prodotti naturali e su un’alimentazione sana ed equilibrata. Secondo la dottoressa, infatti, l’origine delle malattie va ricercata nell’alimentazione, quindi, occorre depurare e mantenere “pulito” l’organismo mediante un corretto regime alimentare. La crema di budwig è molto semplice da preparare e vi porterà via soltanto 8-10 minuti. Per la preparazione della crema avrete bisogno di un macinacaffé o di un modermo mixer con lame basse e non sfalsate.

Scrivi un Commento

Mug cake: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

La ricetta della Mug Cake

Quella della Mug cake è una ricetta davvero strepitosa. Il motivo? Vi consente di realizzare una torta deliziosa in soli 10 minuti. Avete capito bene, con l’aiuto del microonde e di una tazza, dove verrà cotta la torta, potrete deliziare i vostri ospiti ma anche voi stesse, per una merenda sfiziosa e particolare. La ricetta classica, e le varianti più famose, è davvero deliziosa: un cuore morbido al cioccolato da gustare con un cucchiaio non prima di avere rotto la crosta croccante.

  • Lampone delizioso
  • Mug Cake
  • Dolce all'arancia
  • Mug cake al biscotto
  • Delizia di cioccolato
Scrivi un Commento

Pasta Brisé: la ricetta e le varianti senza burro e glutine

Pasta brisè

Come si fa in casa la pasta brisèe? La ricetta è molto semplice ed è utile imparare a farla con le nostre mani, perchè quello della brisè è un impasto di base molto prezioso in cucina ed è un po’ l’equivalente salato della pasta frolla. La pasta brisèe è perfetta per fare le torte salate, è buonissima e rispetto alla pasta sfoglia ha il pregio di essere molto più leggera perchè contiene solo 100 grammi di per 250 gr di ; da tenere presente anche il fatto che si impasta velocemente e dopo mezz’ora è pronta da usare per i vostri manicaretti. Vedremo però anche come realizzare le varianti senza e glutine, perfette per gli intolleranti.

Scrivi un Commento

Quale omelette preferisci? Vota

Omelette base
Omelette con zucchine e Camembert
Vota Vota

Quali omelette preferisci? Vota il tuo piatto preferito tra quelli che ti proponiamo e partecipa alla nostra sfida golosa! Clicca sul nome o sulle immagini dei piatti che man mano compariranno sullo schermo e, in questo modo, potrai scoprire le tue omelette preferite. Inoltre, potrai anche verificare se i tuoi gusti corrispondo o meno con quello degli altri utenti della rete.

Le omelette sono un piatto semplice, perfetto quando si hanno pochi minuti a disposizione. Questo gustoso secondo piatto può essere realizzato in tantissime varianti. Dalla versione con prosciutto e mozzarella a quella con carne e verdure, dalle omelette vegetariane a quelle dai sapori etnici e speziati. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma qual è la tua omelette preferita?

Partecipa alla nostra sfida e vota l’omelette più buona tra quelle che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del dolce che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida!

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

Ricette con la bottarga

Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la . Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La viene ricavata dalle di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti. La di tonno, infatti, presenta un sapore più deciso e un colore rosa (chiaro o scuro), mentre, quella di muggine si caratterizza per un colore ambrato. Questo ingrediente può essere utilizzato per la preparazione di ottime ricette di pasta, come antipasto oppure per arricchire secondi piatti.

  • Spaghetti con la bottarga
  • Insalata con arance e vinaigrette alla bottarga
  • Insalata di fagioli, pomodori e bottarga
  • Crostino di pane con bottarga
  • Bucatini con bottarga e pane sbriciolato
Scrivi un Commento

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette spiedini di verdure

Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

  • Spiedini vegetariani
  • Cottura alla griglia
  • Cottura spiedini di verdure
  • Spiedini alla griglia con verdure
Scrivi un Commento

Cheesecake salata: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette cheesecake salata

Ecco la ricetta e le varianti più famose della cheesecake salata, un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti! La cheesecake salata può essere preparata in un unico stampo oppure potete realizzare delle gustose monoporzioni. Questo antipasto può essere proposto in tantissime varianti! Una volta pronta la base della cheesecake, infatti, potete realizzare svariati ripieni che hanno come ingredienti base la . Ovviamente potete utilizzare anche altri formaggi cremosi come il mascarpone, la ricotta o il gorgonzola.

  • Cheesecake salata al salmone
  • Variante cheesecake salata
  • Cheesecake ai piselli e gamberetti
  • Cheesecake ai pomodorini
Scrivi un Commento

Frittata di cipolle: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di cipolle

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di . La ricetta della frittata di è un secondo piatto buonissimo e molto dolce che va benissimo per pranzo e cena, ma anche da portare in ufficio, è facile e comoda da trasportare. Per fare questa ricetta le si devono prima cuocere in una padella con un po’ di per una decina di minuti. Se volete, la frittata potete anche cuocerla in forno, vi basterà mettere il composto in una teglia coperta di carta da forno.

  • Frittata di cipolle in padella
  • Versione alle cipolle e patate
  • Cottura della frittata di cipolle
  • Cottura delle cipolle
  • Cottura frittata di cipolle
  • Fetta di frittata con cipolle
Scrivi un Commento

Frittata di patate: la ricetta veg e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di patate veg

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di . Un secondo piatto o antipasto facile, veloce e leggero è questa frittata di , una pietanza che potete sicuramente proporre anche ad ospiti vegetariani. Dopo le feste questa ricetta potrebbe aiutarvi a recuperare un po’ di ingredienti avanzati in frigo. Inoltre tutti sanno che preparare una frittata richiede una certa capacità nel capire quando è ben cotta. Perciò è anche un buon esercizio per chi da poco si è messo ai fornelli!

  • Frittata vegetariana
  • Variante vegetariana
  • Frittata accompagnata con patate e cavolfiori
  • Frittata con patate
  • Frittata con patate a fette e broccoli
Commenti (2)

Frittata di fiori di zucca: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

Ricette frittata di fiori di zucca

Ecco la ricetta e le varianti più famose della frittata di ! Oggi vi proponiamo una ricetta buonissima da preparare con i , i bellissimi e buonissimi fiori della pianta delle zucchine. Questi fiori si prestano a numerose ricette e d’altronde sono tipici della stagione primaverile ed estiva. Sono ricchi di vitamina A e molto versatili. Ricordate solo che essendo delicati non si possono conservare a lungo. In questa ricetta li potete utilizzare per preparare una frittata saporita, semplicemente e soprattutto velocemente.

  • Frittata con fiori di zucchina
  • Frittata di fiori di zucca
  • Fiori di zucchina
  • Frittata fiori di zucca
  • Ingredienti della frittata
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su