sale

Filetto di platessa impanato

25 Ago 2014Filetto di platessa impanato, la ricetta è molto semplice da preparare! I filetti di platessa impanati sono un secondo piatto leggero e gustoso. La ricetta è anche molto semplice e veloce, infatti, vi occorreranno circa 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura.

Biscotti senza uova e burro

26 Ago 2014Ecco la ricetta light dei biscotti senza uova e burro. Senza l’aggiunta di questi ingredienti, infatti, è possibile realizzare dei gustosi biscotti da consumare a merenda, a colazione oppure da spezzettare in un bel gelato.

Penne panna, speck e zafferano

01 Mag 2014Ecco la ricetta delle penne panna e speck con lo zafferano, un primo piatto dal sapore deciso e particolare. Lo zafferano, infatti, è una spezia utilizzata in cucina per il suo sapore avvolgente e aromatico ed è in grado di rendere speciale ogni piatto.

Polpette di lenticchie

26 Giu 2014Le polpette di lenticchie sono una ricetta light e gustosa che può essere preparata in poche e semplici mosse. Questo piatto può essere servito a pranzo o a cena come secondo piatto oppure come antipasto.

Pranzo veloce: 5 idee gustose e leggere

23 Apr 2014Ecco 5 idee gustose e leggere per un pranzo veloce. Spesso a pranzo non si ha molto tempo per cucinare, ma ciò non significa dover preparare i soliti panini o tramezzini.

Frittata al salmone

23 Set 2014La frittata al salmone è la ricetta di un secondo piatto facile e veloce da preparare. Questa gustosa pietanza può essere servita anche come antipasto a base di salmone affumicato ed uova. Inoltre, la ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti.

Torta con le bucce

03 Lug 2015Per una cucina senza sprechi vi proponiamo la ricetta della torta con le bucce. Si tratta di un dolce semplice e delizioso perfetto per utilizzare quelle parti di frutta e verdura che tipicamente finiscono in pattumiera.

Salsa allo yogurt greco

13 Mag 2015Seguendo la ricetta della salsa allo yogurt greco potrete ottenere un delizioso accompagnamento per piatti a base di carne, pesce o verdure. Questa salsina, dal sapore fresco e delicato, si presta perfettamente ad arricchire tantissime preparazioni.

Pasta alla genovese napoletana

26 Giu 2015Oggi vi mostreremo la ricetta tradizionale napoletana della genovese. La genovese è un primo piatto della cucina tradizionale napoletana. In genere viene preparato per i pranzi di famiglia di domenica o nelle occasioni importanti.

Ricette con la bottarga: 5 idee gustose [FOTO]

08 Ott 2014Ecco 5 idee gustose per preparare delle ottime ricette con la bottarga. Questo ingrediente è costituito dalle gonadi che contengono le uova del pesce che poi vengono salate ed essiccate. La bottarga viene ricavata dalle uova di tonno o di muggine, che hanno sapori e colori differenti.

Pasta alla norcina

20 Mar 2015Oggi vi proponiamo la ricetta originale umbra della pasta alla norcina. Il nome deriva dalla città di Norcia e il piatto si chiama così per i salumi particolari e speziati che lo caratterizzano.

Torta tres leches

27 Feb 2015Oggi scopriremo la ricetta della torta tres leches. Questo dolce è molto apprezzato in America latina ma diffuso in tutto il mondo. Ogni paese ne ha creato una propria variante che si basa essenzialmente sull’unione di vari tipi di latte fresco, condensato e panna liquida.

Fregola sarda vegetariana

11 Ago 2014Fregola sarda, ecco la ricetta vegetariana! La fregola o fregula è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna. Questa pasta sarda lavorata a mano ha una forma di piccole palline e una consistenza e un aspetto simile a quella del cuscus.

Crackers con e senza lievito

12 Mar 2015Seguendo una semplice ricetta potete realizzare i crackers fatti in casa con o senza lievito, dei deliziosi salatini di solito venduti in commercio e da gustare a merenda, per accompagnare un aperitivo o per preparare dei semplici stuzzichini.

Crocchette di riso

15 Lug 2014Crocchette di riso: la ricetta e le varianti più gustose! Le crocchette di riso sono un buonissimo e divertente secondo piatto. Un’idea che vi può essere utile per utilizzare il risotto che magari vi è avanzato dal pranzo o della cena del giorno precedente.

Pagina 1 di 13
ULTIME RICETTE