NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

sarde

Sarde al forno

17 Dic 2010Le sarde al forno sono un ottimo antipasto che si prepara davvero in poco tempo. Si cuociono le sarde insieme ad una salsina fatta con limone e olio. In questo modo il sapore del pesce viene esaltato.

Pasta con le sarde e finocchietto

23 Feb 2011La pasta con le sarde è il piatto tipico della tradizione culinaria siciliana. Un piatto tipicamente stagionale che può essere preparato a partire da marzo fino a fine estate, quando cioè è più semplice trovare i due ingredienti principali: le sarde fresche e il finocchietto selvatico.

Pasta con le sarde

06 Set 2011La pasta con le sarde è un favoloso primo piatto che fa parte della tradizione della cucina siciliana, è un piatto tipico che ormai è diventato famoso in tutta Italia, è di origine povera e, ovviamente, ne esistono tantissime varianti.

Ziti con polpettine di sarde

20 Mag 2011Oggi vi propongo un primo piatto davvero delizioso a cui nessuno potrà resistere, gli ziti con polpettine di sarde, un piatto carino e nutriente perfetto per tutta la famiglia... vedrete che anche i vostri bambini ci andranno matti.

Sarde in saor

31 Ott 2015La ricetta veneta delle sarde in saor è un antipasto tradizionale della cucina veneziana che ha origini molto antiche.

Crostini di pesce alla caprese

27 Dic 2009Oggi vi presento un buon antipasto veramente gustoso ed anche salutare, perchè ricco di omega 3, da servire in occasioni speciali come ad esempio il cenone di Capodanno: parlo dei crostini di pesce alla caprese che potrete accompagnare ad altri antipasti e stuzzichini a base di pesce o realizzati c

Sarde alla beccafico

08 Lug 2010Le sarde alla beccafico sono un buonissimo secondo piatto tipico della tradizione siciliana. Un matrimonio perfetto tra gli odori degli agrumi e il sapore del pesce che rimandano a questa isola, la Sicilia, unica in tutto e per tutto.

Sarde a beccafico

29 Nov 2011Le sarde a beccafico sono una ricetta tipica della tradizione culinaria siciliana, che è molto in voga nel periodo natalizio. Deve il nome ad una ricetta antica che aveva come ingrediente principale il beccafico che è un uccello.

Pagina 1 di 1
ULTIME RICETTE