NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Secondi Piatti Estivi

Secondi Piatti Estivi Tante idee facile e veloci per i tuoi Secondi Piatti Estivi. Mille ricette e tanti spunti interessanti per preparare dei secondi piatti estivi da invidia!

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

Ricette spiedini di verdure

Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

  • Spiedini vegetariani
  • Cottura alla griglia
  • Cottura spiedini di verdure
  • Spiedini alla griglia con verdure
Scrivi un Commento

Filetto di platessa impanato: la ricetta [FOTO]

Filetti di platessa impanati

Filetto di impanato, la ricetta è molto semplice da preparare! I filetti di impanati sono un secondo piatto leggero e gustoso. La ricetta è anche molto semplice e veloce, infatti, vi occorreranno circa 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura. I filetti di impanati possono essere cotti al forno oppure fritti in padella. Ovviamente, la versione al forno è più leggera e salutare. Anche la panatura può essere personalizzata a seconda dei gusti, ad esempio, potete prepararne una con ed erbe aromatiche varie.

  • Filetti di platessa
  • Rotolini di platessa impanati
  • Filetti di platessa al forno con patate
  • Filetti di platessa alle erbe
Scrivi un Commento

Quale piatto freddo preferisci?

Involtini di zucchine
Antipasto freddo
Vota Vota

Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita, una scampagnata o una giornata al mare. I piatti freddi che si possono realizzare sono davvero tantissimi! Primi fra tutti troviamo le insalate miste da preparare con cereali, tonno, verdure, legumi, pollo, salmone, gamberetti e altri ingredienti a scelta. Altri piatti perfetti per il periodo estivo sono la pasta fredda e l’insalata di riso. E che ne dite di gustosi involtini di verdure oppure dei tacos freddi? Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vota il tuo piatto freddo preferito tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome della ricetta che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Che piatto freddo sei? [TEST]

Che piatto freddo sei

Che piatto freddo sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Partecipare è davvero facilissimo! Basta rispondere a 10 domande e così potrai scoprire qual è il piatto freddo che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità.

Si sa spesso il cibo rispecchia il carattere e la personalità delle persone! E tu quale piatto freddo sei? Un’allegra e solare insalata di riso? Una tradizionale, ma gustosa, caprese di mozzarella e pomodori? Oppure una fantasiosa macedonia di frutta?

Scoprilo rispondendo ad alcune semplici domande sulle tue abitudini, i tuoi gusti e sulla tua personalità! Partecipare al nostro test è davvero facilissimo! Basta cliccare il quadratino rosso sottostante e rispondere a tutte le domande che man mano compariranno. In questo modo potrai scoprire qual è il piatto freddo che più ti rappresenta in cucina. Cosa aspetti? Comincia il nostro semplice test estivo!

Inizia il test

Piatti freddi estivi e veloci: 5 idee gustose [FOTO]

Piatti freddi estivi e veloci

Piatti freddi estivi e veloci, ecco 5 idee gustose da preparare in pochi minuti. Per il periodo estivo non c’è niente di meglio che cucinare delle pietanze da gustare leggermente fredde oppure a temperatura ambiente. Questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita fuoriporta, una scampagnata, un picnic o una giornata al mare. Ecco, quindi, alcune semplici idee per realizzare degli ottimi piatti freddi. Ovviamente, le pietanze che potete preparare sono tantissime! Come sempre, quindi, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Involtini di zucchine
  • Antipasto freddo
  • Barchette di zucchine
  • Bruschetta al pomodoro
  • Bruschetta con prosciutto e fichi
Scrivi un Commento

Fiori di zucca ripieni: la ricetta e le varianti [FOTO]

Fiori di zucca ripieni

ripieni, ecco la ricetta e le varianti più gustose! I ripieni sono un piatto semplice e delizioso che si presta benissimo al periodo estivo. La pietanza, infatti, può essere servita calda oppure fredda ed è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto. I ripieni possono essere realizzati anche in tantissime varianti, ad esempio, con e prosciutto oppure in una versione light ripieni di e poi cotti in forno. In questo modo potrete mangiarli senza sensi di colpa.

  • Fiori di zucca ricetta
  • Fiori di zucca ripieni
  • Fiori di zucchine
  • Fiori di zucca freschi
  • Fiori di zucca farciti
  • Fiori di zucca
Commenti (1)

Seppie ripiene: la ricetta [FOTO]

Ricette seppie ripiene

Le ripiene è la ricetta di un secondo piatto a base di pesce che può essere proposta a pranzo o a cena. Questa ricetta viene preparata in diverse regioni italiane e ne esistono molte varianti. Il ripieno, infatti, può essere personalizzato a seconda dei gusti. In ogni caso, dovrete sempre aggiungere i tentacoli dei molluschi tagliati a piccoli pezzetti. Una volta farcite, le dovranno essere cotte in un tegame per circa 20-25 minuti. La cottura, tuttavia, può variare a seconda della grandezza dei molluschi, quindi, per assicurarvi che siano cotti alla perfezione dovrete infilzarli con una forchetta e verificare che risultino ben morbidi.

  • Piatto di seppie ripiene
  • Seppie ripiene alla pugliese
  • Cottura in padella
  • Farcitura delle seppie
Scrivi un Commento

Aragosta al burro: la ricetta

Ricetta aragosta al burro

L’ al è la ricetta di un gustoso secondo piatto perfetto per rendere il pranzo o la cena davvero speciali. Una volta bollita in acqua leggermente salata, l’ dovrà essere condita con una deliziosa salsina a base di aromatizzato alle erbe, uovo e succo di . Per la preparazione del piatto, potete utilizzare anche l’astice più economico rispetto all’. Una volta pronto, servite il piatto ben caldo magari accompagnandolo con delle piccole ciotoline contenenti la crema al .

Scrivi un Commento

Aragosta alla catalana: la ricetta

Aragosta alla catalana

alla catalana: la ricetta si ottiene estraendo la polpa del crostaceo che verrà poi arricchita con , rosse e una gustosa salsina realizzata con la parte molle contenuta nella testa dell’, un po’ d’olio, del , un pizzico di e di . Questo piatto a base di pesce può essere servito come antipasto oppure come secondo piatto. Inoltre, per ridurre il costo del piatto, l’ può essere sostituita con dell’astice. Il risultato finale sarà in ogni caso ottimo!

Scrivi un Commento

Ricetta rotolo di frittata [FOTO]

Tutte le varianti del rotolo di frittata

Il rotolo di frittata è la ricetta di un gustoso secondo piatto da preparare anche come antipasto o come stuzzichino in un buffet. Questa pietanza può essere realizzata in tantissime varianti! La frittata, anzitutto, può essere fritta oppure cotta in forno. Anche gli ingredienti sono personalizzabili a seconda dei gusti. Ad esempio, potete sostituire il con lo speck o il cotto; la può essere sostituita con la scamorza, la provola o la sottiletta. Il rotolo di frittata, infine, può essere preparato anche con il tonno e nella variante vegetariana!

  • Rotolo con prosciutto
  • Rotolo di frittata
  • Variante del rotolo di frittata
  • Rotolo di frittata con prosciutto
  • Variante con rucola e mozzarella
Scrivi un Commento

Ricetta Carpaccio di Carne

carpaccio manzo

Il carpaccio di carne è un classico secondo piatto estivo. Fresco, delicato e veloce si prepara in poche semplici mosse. L’ingrediente principale è la polpa di tagliata a fette sottilissime da condire con e . Potete anche pensare di prepararlo per portarlo con voi in spiaggia e servirlo anche ai più piccoli.

Scrivi un Commento

La ricetta dei totani al pesto

totani pesto

Il può essere anche un ottimo condimento per secondi piatti e non solo per la pasta. Per questo oggi vi proponiamo la ricetta dei totani ripieni al verde, un ottimo secondo piatto che si prepara in poco tempo e che è indicato per l’estate perché è un piatto di pesce, sempre gradito nel periodo estivo, colorato e leggero. Un secondo da servire ad ospiti sofisticati.

Scrivi un Commento

La ricetta delle melanzane impanate fritte

Melanzane impanate fritte

Le melanzane fritte impanate sono una ricetta facile e veloce. La verdura fritta è un piatto sicuramente non leggero ma decisamente sfizioso da proporre come contorno ad una grigliata estiva di carne o di pesce oppure come secondo piatto autonomo. Un piatto delizioso che piacerà anche ai bambini.

  • melanzane impanate
  • melanzane fritte impanate
  • melanzane impanate e fritte
  • piatto melanzane fritte
  • verdure impanate fritte
Scrivi un Commento

La ricetta estiva dell’insalata di finocchi

insalata di finocchi

L’insalata di è un piatto freddo ideale per il periodo estivo. Si prepara una vera e propria insalata ricca con uova sode, e . Il sapore esotico viene dato dalle e un retrogusto particolare anche dalle . I possono anche non essere scottati, ma questo dipende dal gusto personale.

Scrivi un Commento

Millefoglie di pomodori e scamorza, ricetta facile e stuzzicante

millefoglie pomodoro

Vi piace la millefoglie? E’ troppo calorica vero? Provate allora la nostra golosa millefoglie di e , un piatto buonissimo, allegro, colorato e sfizioso che potete servire come antipasto ma volendo anche come secondo piatto. La ricetta della millefoglie al pomodoro è facile e non c’è bisogno di nessuna cottura, ciò lo rende assolutamente perfetto per l’estate, quando non abbiamo nessuna voglia di stare davanti ai fornelli!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su