NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Secondi Piatti

Secondi Piatti Tante gustose ricette per preparare i secondi piatti, carne, pesce, verdure e tutto quello che può impreziosire un pranzo veloce con la famiglia o una cena chic tra amici.

Che ricetta vegetariana sei? [TEST]

Che ricetta vegetariana sei? Divertiti a scoprirlo con il nostro test rispondendo alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere molto della tua personalità. Scoprirai così qual è la ricetta vegetariana perfetta per te e quale rispecchia maggiormente i tuoi gusti e il tuo carattere.

Ma quale ricetta vegetariana sei? Sei solare e allegra come un peperone ripieno di riso, semplice e genuina come una lasagna vegetariana o delicata e leggera come un soufflè di verdurei?

Cosa aspetti? Gioca e divertiti con noi partecipando al nostro semplice test; rispondi a 10 domante sul tuo carattere, la tua personalità e i tuoi gusti e in questo modo potrai scoprire quale ricetta vegetariana più ti rappresenta!

10 ricette con lo zenzero facili e gustose

ricette zenzero

Oggi vi mostreremo 10 ricette con lo zenzero facili e gustose. Lo zenzero è una spezia dal sapore particolare, caldo e leggermente pungente. Deriva dall’Asia meridionale ma viene coltivato in molti paesi tropicali. Ha l’aspetto di un tubero irregolare con un colore variabile dal marroncino al giallo pallido. È molto conosciuto per le proprietà medicinali: infatti ha azione antinausea e antiemetica. Inoltre allieva i sintomi della dispepsia, della pirosi e dei reumatismi. Ha azione antitrombotica e antiinfiammatoria. Viene molto utilizzata in cucina anche per l’aromatizzazione di bevande alcoliche.

Scrivi un Commento

Pollo fritto all’Italoamericana di Andy Luotto: la ricetta

cover of 142471368609954eb67d6184c5

Andy Luotto, insieme alla Miss Italia Giulia Arena, ci propone la ricetta del pollo fritto all’italoamericana, un secondo piatto sfizioso e davvero delizioso! La ricetta è particolarmente semplice e richiede pochi ingredienti spesso già disponibili in dispensa. La particolarità della ricetta è rappresentata dalla preparazione della pastella, in cui dovrà marinare il pollo, che si prepara con bianco, erbe aromatiche, e . Infarinate poi le alette, friggetele in olio ben caldo e il gioco è fatto!

Scrivi un Commento

10 ricette con il tempeh

Tempeh

Oggi vedremo insieme 10 ricette con il tempeh. Il tempeh, originario del sud-est asiatico, deriva dalla fermentazione della soia gialla e viene proprio definito come carne di soia sia per il suo aspetto che per l’elevato contenuto di proteine. Questo alimento è molto più digeribile della soia e deve essere consumato necessariamente cotto in quanto la cottura permette di degradare alcune molecole presenti nel tempeh che ostacolerebbero la digestione. Può essere consumato in tanti modi: accompagna i primi piatti oppure con il pane. Inoltre può essere mangiato anche fritto, al vapore oppure stufato.

Scrivi un Commento

10 ricette con i semi di lino

Crema budwig

Oggi vi proponiamo 10 ricette con i semi di lino. Il lino è una pianta erbacea annuale che cresce spontanea ma può anche essere coltivata. Dai frutti si ricavano dei semi con proprietà lassative, emollienti, protettive e antiinfiammatorie. Questi semi sono ricchi di acidi grassi omega-3, sali minerali e vitamine. I semi di lino possono essere consumati freschi, essiccati, germogliati e tostati e si può anche ricavare una farina. Quelli freschi hanno maggiori proprietà nutritive ma bassa conservabilità, l’opposto è per quelli secchi e tostati. La farina è a consumo rapido mentre quelli germogliati, anche se meno diffusi hanno le proprietà nutritive migliori.

Scrivi un Commento

Quale ricetta con lo zenzero preferisci?

Plumcake allo zenzero
Pollo allo zenzero
Vota Vota

Quale ricetta con lo zenzero preferisci? A quale piatto arricchito con questo ingrediente non puoi proprio rinunciare? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa; scegli le immagini che preferisci e che di volta in volta compariranno sullo schermo. Potrai anche confrontare i tuoi gusti con quelli dei tuoi amici e degli altri utenti della rete.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli i tuoi piatti preferiti preparati con lo zenzero, un ingrediente poco utilizzato in Italia ma molto diffuso nella cucina orientale per arricchire primi e secondi piatti.

E tu quale piatto con lo zenzero preferisci? Scoprilo con la nostra semplice sfida! Condediti una piccola pausa golosa dagli impegni della giornata e stacca per qualche minuto immaginando un piatto sfizioso ed appetitoso!

15 ricette con i carciofi

Carciofi italiani

Oggi scopriremo 15 ricette con i carciofi. I carciofi sono delle piante che crescono bene nel bacino Mediterraneo e in Italia sono tipici del centro-sud. Pur essendo dei vegetali contengono una quantità di proteine maggiore rispetto ai carboidrati. Sono alimenti conosciuti fin dall’epoca degli egizi e in base alla provenienza, stagione e proprietà organolettiche si distinguono in tanti tipi. Hanno ottime proprietà diuretiche e regolarizzanti la digestione. Hanno anche azione disintossicante e sono ricchi di sali minerali.

Scrivi un Commento

10 ricette con l’avocado

Avocado su tavolo

Oggi vi proponiamo 10 ricette con l’avocado. L’avocado è un frutto tropicale che cresce nell’America Centrale, Messico e Andina. Fu scoperto dagli europei durante la perlustrazione spagnola delle americhe. Il suo gusto è davvero particolare e i valori nutritivo sono controversi. È un frutto molto energetico perché ricco di grassi, tuttavia ha un buon valore nutrizionale perché contiene grassi monoinsaturi. Per queste ragioni può essere assunto anche da pazienti con ipercolesterolemia e diabete. Inoltre è ricco di acido folico e quindi ottimo in gravidanza e ha potere antiossidante perché ricco di vitamina E.

Scrivi un Commento

Quale ricetta con i carciofi preferisci?

Carciofi ripieni gratinati
Carciofi ripieni di formaggio
Vota Vota

Quale ricetta con i carciofi preferisci? A quale pietanza deliziosa e sfiziosa preparata con questo ingrediente non puoi proprio rinunciare? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa; basta scegliere di volta in volta le immagini delle ricette che preferisci e che compariranno sullo schermo. Potrai anche confrontare i tuoi gusti con quelli degli altri utenti della rete.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli i tuoi piatti preferiti preparati con i carciofi! Il nostro semplice gioco rappresenta anche un modo per conoscere nuove ricette, magari da preparare a pranzo o a cena o da proporre ai tuoi ospiti!

E tu quale ricetta con i carciofi preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra sfida! Condediti una piccola pausa golosa dagli impegni della giornata e stacca per qualche minuto sognando un piatto sfizioso ed appetitoso!

Cotoletta alla milanese: la ricetta originale [FOTO]

Ricetta cotoletta alla milanese

La ricetta originale della cotoletta alla milanese è davvero semplice. Insieme al panettone e al risotto, questo piatto è tipico della cucina lombarda e molto amato in tutta l’Italia. La sua origine è ancora oggi contesa tra la cucina milanese e quella austriaca. Alcune fonti recenti indicano che in Austria esisteva una versione precedente alla classica “cutèleta”, che però era infarinata e non fritta. In genere viene usata la lombata di e ne esistono tante diverse versioni: più alta, più bassa, infarinata, impanata, fritta nell’olio o nel . Il sapore è ogni volta particolare e può essere accompagnata da vari contorni.

  • Cotoletta alla milanese
  • Costoletta alla milanese con rucola e pomodorini
  • Costoletta alla milanese fritta
  • Costoletta alla milanese
  • Costoletta di vitello fritta
Scrivi un Commento

Fish and chips: la ricetta originale inglese [FOTO]

Ricetta fish and chips

Il fish and chips è la ricetta di un tipico ed originale secondo piatto inglese costituito da filetto di pesce, in genere o eglefino, che viene fritto in una pastella. Il tutto viene poi contornato da tante patatine. Questo secondo piatto è variabile non sono per il tipo di pesce e il suo spessore ma anche per la qualità delle e il modo in cui vengono fritte. Particolare è anche la pastella perché può essere aromatizzata conferendo carattere e sapore al piatto. Ci sono tanti modi di servire questo piatto, in genere molto semplici ma non senza eleganza.

  • Ricetta fish and chips
  • Fish and chips ice cream
  • Fish and chips
  • Fish and chips inglese
  • Piatto fish and chips
Scrivi un Commento

10 ricette con il pollo davvero gustose

Ricette gustose con il pollo

Oggi vi proponiamo 10 ricette con il pollo davvero gustose, semplici e veloci da realizzare. Il pollo è una deliziosa carne bianca che risulta più facilmente masticabile e digeribile rispetto alle carni rosse. Un’altra importante caratteristica del pollo e, della carni bianche in genere, è la ridotta presenza di grassi. Per questi motivi è consigliabile ridurre il consumo settimanale di carni rosse a favore della carni bianche. Inoltre, con questo semplice ingrediente potete realizzare tantissime ricette che sapranno accontentare anche i palati più esigenti!

Scrivi un Commento

20 ricette da provare con il bimby

Ricette con il Bimby

Ecco 20 ricette da provare con il Bimby che non possono di certo mancare nel vostro ricettario! Con questo elettrodomestico è possibile preparare tantissime ricette dolci o salate con il minimo sforzo. Il Bimby, infatti, è in grado di realizzare praticamente di tutto: dagli impasti di base ai contorni, dagli antipasti ai primi piatti senza dimenticare secondi, dolci e dessert. Insomma, questo elettrodomestico tanto amato da chi si cimenta ai fornelli è davvero un validissimo aiuto in cucina!

Scrivi un Commento

Come cucinare la verza: tante idee e ricette prelibate

Come cucinare la verza, idee e ricette

Siete alla ricerca di qualche consiglio su come cucinare la verza? Ecco tante idee e ricette prelibate per preparare questa verdura ricca di vitamine e di sali minerali e dalle proprietà ricostituenti, mineralizzanti, antireumatiche e depurative. Spesso la verza, o cavolo verza, è poca amata soprattutto dai bambini. Per renderla più invitante e appetitosa, un importante consiglio è quello di realizzare delle ricette sfiziose e particolari che sapranno accontentare anche coloro che non amano particolarmente questa verdura.

Scrivi un Commento

10 ricette detox per disintossicarsi

Ricette detox per disintossicarsi

Siete alla ricerca di alcuni piatti per depurare l’organismo? Ecco 10 ricette detox per disintossicarsi che fanno proprio al caso vostro! Per ricette detox si intendono piatti realizzati con ingredienti che aiutano a ripulire l’organismo dagli elementi nocivi e che quindi permettono di disintossicarlo mediante un’alimentazione sana. La dieta detox si basa sul consumo giornaliero di molta frutta, verdura e legumi ideali per fare il pieno di fibre, vitamine e sostanze antiossidanti. Nell’alimentazione detox anche l’acqua gioca un ruolo importante; va bevuta soprattutto lontano dai pasti, deve essere povera di sodio e da alternare con poveri di caffeina. Da limitare, invece, l’uso di cibi raffinati, grassi o ricchi di additivi e di alcool e caffeina.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su