NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Secondi Piatti

Secondi Piatti Tante gustose ricette per preparare i secondi piatti, carne, pesce, verdure e tutto quello che può impreziosire un pranzo veloce con la famiglia o una cena chic tra amici.

10 ricette con la polenta da non perdere

Pizza di polenta

Se siete alla ricerca di idee per servire questo ingrediente povero, ecco 10 ricette con la polenta da non perdere. Le ricette che potete realizzare con questo semplice ingrediente sono davvero tantissime! Alcune fanno parte della tradizione culinaria del nostro Paese, altre invece, sono delle ricette originali e sfiziose in grado di rendere la polenta davvero irresistibile! Per realizzare i piatti che vi proponiamo potete impiegare i preparati istantanei, ma ovviamente realizzando la polenta in casa sarà tutta un’altra storia.

Scrivi un Commento

10 ricette per San Valentino da non perdere

cena san valentino

Se volete stupire il vostro partner ecco 10 ricette per San Valentino da non perdere. Il giorno di San Valentino è un evento importante per tutti gli innamorati e quello che si vuole fare è sorprendere il proprio compagno e lasciarlo senza parole. Se avete bisogno di qualche bella idea vi suggeriamo di preparare una cenetta romantica o semplicemente qualcosa di gustoso da prenderlo per la gola. Sicuramente lui o lei apprezzeranno il gesto ma rendendo il piatto gustoso farete un figurone. Mettete tanto impegno, amore e dedizione e seguite i nostri consigli per un perfetto giorno degli innamorati.

Scrivi un Commento

Ricette vegetariane per San Valentino: tante idee gustose [FOTO]

Ricette vegetariane per San Valentino

Oggi vi proponiamo tante idee gustose per realizzare delle sfiziose ricette vegetariane per San Valentino. Se siete alla ricerca di alcuni piatti da servire per una cena romantica, le ricette che vi proponiamo fanno proprio al caso vostro. Questi piatti sono molto semplici da realizzare e particolarmente adatti per questa occasione. Ovviamente, le ricette che potete portare in tavola sono davvero tantissime e con un po’ di fantasia potete personalizzarle a seconda dei gusti del vostro partner. Per qualche altra idea da proporre per la cena più romantica dell’anno potete prendere spunto anche dalla fotogallery.

  • Risotto allo zafferano
  • Muffin a forma di cuore
  • Hummus alla barbabietola
  • Cestino di pasta sfoglia con asparagi
  • Uova sode a forma di cuore
Scrivi un Commento

Quale ricetta di San Valentino preferisci?

Cupcake al cioccolato
Bicchierini di gamberetti e salsa piccante
Vota Vota

Quale ricetta di San Valentino preferisci? Partecipa alla nostra semplice sfida di San Valentino è scegli i piatti che più ti piacciono; basta cliccare sulle immagine che man mano compariranno sullo schermo e così potrai conoscere i tuoi gusti e confrontarli con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti.

La festa più romantica dell’anno è alle porte e, se volete preparare delle ricette sfiziose per il vostro amato, potete prendere spunto dalla nostra gallery! Come sempre basta un po’ di impegno per realizzare piatti deliziosi e particolari!

E tu quale piatto di San Valentino preferisci? Clicca sull’immagine della ricetta che preferisci e scopri se i tuoi gusti sono in linea con quelli degli altri utenti! Cosa aspetti? Inizia la sfida golosa!

10 ricette sane e gustose di cui non potrai fare più a meno

ricette salutari

Ecco per voi 10 ricette sane e gustose di cui non potrai fare più a meno. Il piacere del cibo è un bene prezioso e irrinunciabile. Tuttavia esistono dei piatti molto leggeri e sani che vi permettono di mantenere la linea senza rinunciare al piacere del gusto. Elaborare un piatto sano vi permetterà di condurre una dieta con pochi grassi mantenendo però tutti i principi nutritivi del nostro organismo. Inoltre potrete proporre questi stessi piatti anche ai vostri bambini evitando cibi ricchi di grassi e riscoprendo il piacere dei cibi semplici e genuini.

Scrivi un Commento

10 ricette con il tofu semplici e gustose

10 ricette con il tofu

Oggi vi proponiamo 10 ricette con il tofu semplice e gustose, ideali per chi vuole sperimentare in cucina o per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Il tofu, conosciuto anche come formaggio di soia, viene ricavato dalla cagliatura del latte di soia. Questo ingrediente viene di solito utilizzato nell’alimentazione vegana come sostituto della carne. Il tofu, infatti, è ricco di proteine vegetali e di grassi polinsaturi (Omega 3 e 6). Con questo semplice ingrediente le ricette che potete realizzare sono davvero tantissime! Basta un po’ di fantasia e un minimo di impegno per renderlo davvero gustoso ed appetitoso!

Scrivi un Commento

Cenone di Capodanno: 10 ricette da non perdere

Cocktail al pompelmo

Siete alla ricerca di alcune idee per il cenone di Capodanno? Ecco, 10 gustose ricette da non perdere che renderanno il vostro menù davvero invitante. Le nostra proposte sapranno soddisfare le esigenze di tutti e anche i palati più esigenti. Con queste ricette, infatti, potrete preparare un succulento menù a base di carne, oppure, uno più delicato e raffinato a base di pesce. Non mancano ricette originali e fantasiose che daranno al vostro cenone di Capodanno un tocco in più! Quindi, cosa aspettate? Provate le nostre deliziose ricette!

Scrivi un Commento

9 flan salati e dolci da non perdere

Ricette flan dolci e salati

Ecco 9 gustose ricette di flan salati e dolci da non perdere. Il flan è un gustoso tortino che può essere preparato nella variante dolce o in quella salata. La prima è una sorta di budino di semplice preparazione, da servire a fine pasto oppure come una leggera merenda. Il flan salato, invece, viene realizzato con verdure a scelta da frullare o ridurre in purea e poi da cuocere in forno a bagnomaria. Il flan salati possono essere serviti come antipasti oppure come secondi piatti. Inoltre, potete prepararli in un unico stampo oppure in gustose monoporzioni.

Scrivi un Commento

5 ricette con il seitan facili e gustose

Cotolette di seitan

Se volete provare nuovi sapori e nuovi piatti, potete preparare 5 ricette con il seitan facili e gustose! Questo alimento a base vegetale è ricavato dal glutine di grano tenero, farro o khorasan. Di solito, viene utilizzato in cucina come sostituto della carne. Il seitan, infatti, può essere cotto alla piastra, in padella, al forno oppure bollito. Inoltre, questo ingrediente vegetale ha anche un elevato contenuto proteico, ma contiene pochi grassi (circa 1,5%). Ovviamente, poiché viene ricavato dal glutine, il seitan non può essere consumato da chi soffre di celiachia o è intollerante a questa sostanza.

Scrivi un Commento

Cappon Magro: la ricetta natalizia genovese [FOTO]

Ricetta cappon magro genovese

Il cappon magro è una ricetta natalizia genovese a base di , e verdure che verranno accompagnati con gallette del marinaio e una gustosa salsa verde. In origine questa pietanza era consumata dai pescatori o dalla servitù dei nobili per riciclare gli avanzi dei banchetti. Oggi, invece, il cappon magro è un piatto ricercato, costoso e di difficile realizzazione. La ricetta richiede anche molti passaggi e un tempo abbastanza lungo di preparazione. In ogni caso, il risultato finale ripagherà sicuramente i vostri sforzi!

  • Cappon Magro, la ricetta genovese
  • Gallette del marinaio
  • Salsa verde genovese
  • Cappon magro con gamberetti
  • Decorazione cappon magro
Scrivi un Commento

8 ricette con la verza

Zuppa di verza

Ecco 8 ricette con la verza che non potete assolutamente farvi scappare! La verza è un ortaggio che contiene un’elevata quantità di vitamina C, di B-carotene e di fibre alimentari. Questo alimento è anche considerato come un valido alleato nella prevenzione di varie forme tumorali. In cucina, invece, la verza è un ingrediente estremamente versatile che si presta a svariate preparazioni e ricette. Con questo ortaggio, infatti, potrete preparare gustosi primi piatti, contorni, secondi e antipasti.

Scrivi un Commento

Burger di lenticchie: la ricetta veg e le varianti [FOTO]

Ricette burger di lenticchie veg

Burger di , ecco la ricetta veg e le varianti più gustose! I burger di sono una deliziosa variante dei classici hamburger che prevedono l’utilizzo di carne e . I burger veg, invece, possono essere preparati anche senza questi ingredienti. Infatti, è possibile realizzare dei burger vegetariani o vegani. La ricetta è davvero semplicissima ed inoltre richiede circa 30-40 minuti di preparazione. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta a seconda dei gusti. All’impasto dei burger, infatti, potete aggiungere verdure a pezzi, spinaci, funghi, cipolle e altri ingredienti a scelta! Una volta pronti, i burger veg possono essere serviti al piatto oppure utilizzati per la preparazione di deliziosi panini.

  • Ricetta burger di lenticchie vegetariane
  • Hamburger di lenticchie vegetariano
  • Ricetta burger con lenticchie
  • Burger di lenticchie e funghi
  • Burger con lenticchie e quinoa
  • Ricetta con burger di lenticchie
Scrivi un Commento

10 ricette con le zucchine da non perdere

Ricette con le zucchine

Quali sono le 10 ricette con le zucchine da non perdere? Le zucchine sono degli ortaggi estremamente versatili. Con un po’ di fantasia e combinandoli con altri ingredienti, infatti, si possono realizzare tantissime ricette; dagli antipasti semplici e sfiziosi ai primi piatti, dai contorni alle torte salate, senza dimenticare piatti unici, zuppe e vellutate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Proseguite con l’articolo per scoprire 10 deliziose ricette con le zucchine che non potete assolutamente farvi scappare.

Scrivi un Commento

Menù di Natale semplice e veloce: 10 ricette da non perdere

Palline di salmone e pistacchio

Ecco 10 ricette da non perdere per preparare un menù di Natale semplice e veloce! Per il periodo natalizio, infatti, le pietanze che potete servire ai vostri ospiti sono davvero tantissime. Prima di decidere le ricette da realizzare, come prima cosa, è però indispensabile scegliere tra un menù a base di carne o di pesce. Effettuata questa scelta, potete passare a selezionare le singole ricette che comporranno il vostro menù natalizio! Ricordate di scegliere piatti in grado di accontentare tutti gli invitati. Inoltre, è sempre meglio optare per pietanze leggere e che possono essere preparate in anticipo o in poco tempo.

Scrivi un Commento

10 ricette di Halloween per un menù da paura

Torta salata di Halloween

Per un menù di Halloween all’insegna della paura, ecco 10 ricette mostruose da preparare per la cena del 31 ottobre. Per rendere davvero speciale una cena o una festa di Halloween, oltre ai costumi e alle decorazioni, non c’è niente di meglio che realizzare dei piatti semplici e sfiziosi. Ovviamente, per renderli adatti alla serata dovrete decorarli in modo originale e spaventoso! Le idee che potete mettere in pratica sono davvero tantissime. Quindi, spazio alla creatività!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su