Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Secondi Piatti

Secondi Piatti Tante gustose ricette per preparare i secondi piatti, carne, pesce, verdure e tutto quello che può impreziosire un pranzo veloce con la famiglia o una cena chic tra amici.

Menu Festa della mamma [FOTO]

Ricette pranzo festa della mamma

Cercate un menu per la Festa della mamma che sia sfizioso ma anche facile da realizzare? Vi piacerebbe sperimentare delle ricette nuove e gustose, per un pranzo piacevole da trascorrere in famiglia? Cucinare per la donna più importante della vostra vita sarà uno splendido regalo perfetto per dimostrare tutto il vostro affetto. Tantissime idee deliziose: ecco quindi le migliori pietanze per questo giorno speciale, dagli antipasti, ai primi e secondi piatti, fino all’immancabile dessert.

  • Menu festa mamma
  • Antipasto con sottaceti
  • Antipasto con uova sode
  • Antipasto misto
  • Antipasto speck e mozzarella
Scrivi un Commento

Rana pescatrice al forno, la ricetta

Rana pescatrice al forno, la ricetta

al forno, la ricetta è molto semplice da preparare. La è un pesce prelibato dalle carni magre, che si presta perfettamente a svariate preparazioni. Questo pesce può essere servito a pranzo come secondo piatto oppure per una cena leggera e con poche calorie. La ricetta che vi proponiamo è davvero semplice e veloce e abbina il gusto delicato dei pomodorini a quello più deciso dell’.

Scrivi un Commento

Totani ripieni, ricetta semplice e gustosa

Totani ripieni, ricetta

I totani ripieni sono una ricetta semplice e gustosa della cucina italiana: si possono farcire in mille modi diversi, ma la versione più classica è quella che prevede un ripieno di , uova e le parti esterne dei totani stessi. La comodità di questa ricetta è che si può realizzare in anticipo e poi scaldarla al momento di servire. I totani ripieni magari accompagnati con dei crostini di pane diventano un perfetto piatto unico o potrete tagliarli a fettine e condirli con molta , usandoli come delizoso sugo per la pasta.

Scrivi un Commento

Cotolette di seitan, la ricetta

cotoletta seitan

Le di seitan sono un piatto facilissimo da cucinare e molto sano: la ricetta è davvero semplicissima e piacerà anche ai bambini. Il seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o Kamut. Si tratta quindi di una ricetta perfetta per vegani e vegetariani, senza alcun ingrediente di origine animale. Provate a preparare questo piatto, decisamente diverso dalle classiche che siamo abituate a gustare.

Scrivi un Commento

Carciofi ripieni, la ricetta [FOTO]

Carciofi ripieni, le ricette più buone

Una ricetta buonissima che si può preparare per cena sono i ripieni. Un gustoso secondo piatto o piatto unico che si prepara riempiendo i con la carne. Ovviamente esistono tantissime varianti della ricetta. Ad esempio c’è chi la propone con un ripieno di riso o di besciamella. Usate gusto e fantasia per avere un risultato davvero ottimo!

  • Carciofi ripieni
  • Carciofi
  • Carciofi ripieni con limone
  • Carciofi in padella
  • Carciofo ripieno
Scrivi un Commento

Tortino di carciofi, la ricetta

Tortino di carciofi

Il tortino di è una ricetta molto semplice e veloce da preparare ma anche gustosa e saporita. Questa pietanza è ideale come antipasto oppure come secondo piatto. Potete preparare la ricetta in tantissime varianti semplicemente aggiungendo qualche ingrediente. Particolarmente gustoso è il tortino di e che si differenzia proprio per l’aggiunta di quest’ultimo ingrediente. Vediamo come preparare questa ricetta.

Scrivi un Commento

Cernia al forno, la ricetta

Cernia al forno, la ricetta

La cernia al forno è la ricetta di un secondo piatto nutriente e raffinato. Potete preparare questa pietanza per cena, magari se avete degli ospiti e volete fare bella figura. La preparazione della ricetta è particolarmente semplice. Se non siete molto pratiche potete acquistare una cernia già squamata e sviscerata. Accompagnate questo gustoso secondo piatto di pesce con un contorno leggero.

Scrivi un Commento

Filetti di platessa al forno, la ricetta

Filetti di platessa al forno

I filetti di al forno sono ricchi di proteine, hanno un basso contenuto di grassi e sono una fonte naturale di fosforo. I filetti di possono essere preparati al forno, la ricetta è davvero molto semplice e veloce ed è ideale per una cena leggera e ipocalorica. Vediamo come prepararli nel modo più semplice.

Scrivi un Commento

Filetti di orata al forno, la ricetta

Filetto di orata con pomodorini

La ricetta dei filetti di al forno è davvero semplice da preparare. Questa ricetta è perfetta per chi è alla ricerca di una pietanza gustosa, ma povera di calorie. I filetti di , con o con e , sono quindi ideali per una cena o un pranzo leggero. Per la preparazione del piatto potete utilizzare anche le orate intere, ognuna delle quali basterà per 2 persone.

Scrivi un Commento

Tortino di verdure, la ricetta

Tortino di verdure

Ecco la ricetta del tortino di verdure al forno, un gustoso secondo piatto o contorno leggero e salutare. La ricetta, infatti, prevede l’utilizzo di varie verdure arricchite con o . Questa pietanza può essere preparata in tantissime varianti come il tortino di verdure e formaggio. Quest’ultimo prevede l’aggiunta di abbondante reggiano e pan grattato.

Scrivi un Commento

Parmigiana di zucca, la ricetta

Parmigiana di zucca, la ricetta

La parmigiana di è la ricetta di un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Occorrono pochi ingredienti, personalizzabili a seconda dei gusti. Per arricchire questo piatto potete anche aggiungere qualche ingrediente come della salsiccia tagliata a pezzetti o dello speck a listarelle. Inoltre, la pietanza può essere realizzata anche in bianco o con l’aggiunta di passata di pomodoro. La ricetta è anche abbastanza dietetica; le verdure, infatti, devono essere prima grigliate e poi passate in forno. Infine, questo gustoso secondo piatto può essere preparato in anticipo e riscaldato al momento di servirlo

Scrivi un Commento

Ricetta involtini di carne

Involtini di carne di vitello

La ricetta degli involtini di carne è un modo per preparare facilmente un secondo piatto originale e gustoso, un modo alternativo per mangiare la solita carne, e rendere fdelici così anche i bambini. Gli involtini di carne possono essere realizzati in tanti modi, è infatti un piatto molto versatile che ben si sposa con prosciutto, mozzarella, ma anche verdure o besciamella. A voi la scelta!

Scrivi un Commento

Broccoli e salsiccia, la ricetta

Broccoli e salsiccia, la ricetta

Broccoli e , la ricetta è semplice da preparare, ma anche salutare, grazie proprio alla presenza dei broccoli. Questo piatto potete prepararlo per cena ed è davvero completo, buono e semplice da fare. Insomma, è perfetto per chi è alle prime armi in cucina oppure non ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti! Vediamo come prepararlo.

Scrivi un Commento

Cibi Vegan, quale scegli?

Quinoa
Insalata di tofu
Vota Vota

Cibi Vegan, quale scegli? Antipasti, primi e secondi piatti, nonché dessert gustosi, tutti senza l’utilizzo di carne o ingredienti di origine animale. Il risultato? Ottime pietanze dal gusto straordinario con proteine e vitamine fondamentali per il nostro organismo.

Dalle insalate alle lasagne, dalle crostate ai budini, tutto si riempie di sapori e profumi senza paragoni. C’è chi preferisce la pasta, chi il tofu, chi ancora preferisce combinare insieme tante verdure per primi e secondi da leccarsi i baffi. E tu? Quale piatto vegano preferisci? Clicca sull’immagine del piatto che più ti piace, prendi degli spunti per ricette deliziose e scopri se gli altri utenti la pensano come te! Cosa aspetti? Inizia la sfida!

Ricette con le spezie, vota la tua preferita

Insalata di lenticchie e coriandolo
Zuppa di carne al curry
Vota Vota

Le ricette con le spezie sono davvero tante, antipasti, primi e secondi piatti, dolci e dessert si insaporiscono con mille varietà dal profumo intenso. Le spezie, sia quelle mediterranee che orientali, regalano ai nostri piatti un colore profondo e dal profumo avvolgente.

Origano, pepe, finocchietto, zafferano, curry, paprika, curcuma, noce moscata e chi più ne ha più ne metta, tra le tante varietà di spezie per arricchire i nostri menù c’è solo l’imbarazzo della scelta. C’è chi preferisce il sapore delicato della curcuma, chi quello piccante del peperoncino, chi ancora l’aroma profondo del rosmarino. E tu quale piatto speziato preferisci? Clicca sull’immagine della ricetta che più ti piace e scopri se il tuo gusto è condiviso dalle altre utenti! Puoi trovare tante idee per dei piatti straordinari! Cosa aspetti? Inizia la sfida!

1
2
3
4
5
6
Ricette più richieste
7
Paper Project
8
Segui PourFemme
9

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
11
torna su