NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Secondi Piatti

Secondi Piatti Tante gustose ricette per preparare i secondi piatti, carne, pesce, verdure e tutto quello che può impreziosire un pranzo veloce con la famiglia o una cena chic tra amici.

Kofta: la ricetta delle polpette mediorientali [FOTO]

Ricetta kofta

Oggi prepareremo la kofta, la ricetta delle polpette mediorientali. Questa ricetta è proprio adatta per gli amanti della carne. Sono delle polpette di origine mediorientale a base di oppure a base di carne mista di e manzo. Il sapore è molto ricco e deciso sia per il tipo di carne che viene utilizzata sia perché la carne è arricchita con varie spezie come da tradizione. Inoltre queste polpette sono arricchite con la per cui hanno un sentore molto fresco. Le polpette vengono servite su uno spiedino e vengono accompagnate da verdure e salse tra cui sono deliziose la salsa yogurt o la tzatziki.

  • Polpette mediorientali
  • Cucina mediorientale tradizionale
  • Cucina mediorientale
  • Kofta al curry
  • Kofta allo spiedo
Scrivi un Commento

10 ricette con l’agnello

Agnello agli aromi

Vediamo insieme 10 ricette con l’agnello. L’agnello è il tipo secondo piatto che viene consumato nel giorno della Pasqua a cavallo sia tra la cultura religiosa ebraica che quella cristiana. È un alimento proteico che può essere preparato in tanti modi diversi senza rinunciare al gusto. Si va dalle ricette tradizionali a quelle più innovative. Si presta bene a mescolare sapori e colori. In realtà il sapore dell’agnello è molto particolare e non a tutti piace per cui molte di queste ricette possono essere anche preparate con il pollo. E non è detto che l’agnello debba essere mangiato solo a Pasqua: queste ricette vanno benissimo anche per un pranzo domenicale con famiglia e amici.

Scrivi un Commento

La ricetta della torta salata di patate

cover of 14272735783825512776a5d592

La torta di patate è un delizioso secondo piatto. Si prepara con pochi semplici ingredienti ed è davvero ottimo da proporre con un’insalata. Tagliatela a fette e servite anche come antipasto. Un delicato pasto estivo sulla spiaggia, inoltre, potrebbe essere ben condito con questo piatto che è davvero goloso e facilmente trasportabile.

Scrivi un Commento

Agnello in fricassea: la ricetta [FOTO]

Ricetta agnello in fricassea

Oggi scopriamo insieme la ricetta dell’ in fricassea. L’ è il secondo piatto tradizionale della Pasqua. La tradizione di mangiare l’ durante questo giorno deriva dalla religione ebraica ed è entrato anche in quella cristiana. L’ può essere cotto in tanti modi e l’ in fricassea è una ricetta molto particolare ma non difficile. È una ricetta tradizionale del sud-Italia anche se è molto apprezzata in tutta la penisola. La caratteristica particolare di questa ricetta è che l’ viene cotto e poi ripassato nell’uovo. Una vera esplosione di sapori per i vostri ospiti.

  • Ricetta agnello in fricassea
  • Agnello in fricassea ricetta
  • Agnello in fricassea
  • Alternativa ad agnello in fricasee
  • Angello in fricassea con contorni
Scrivi un Commento

Coda alla vaccinara: la ricetta originale romana [FOTO]

Ricetta coda alla vaccinara romana

Oggi vi proponiamo la ricetta originale romana della coda alla vaccinara, un delizioso secondo piatto della cucina povera. La coda alla vaccinara è nata nel cuore di Roma, precisamente nel rione Regola, dove abitavano i Vaccinari che si occupavano della macellazione dei bovini. Questo piatto della tradizione romana viene preparato con una parte del quinto quarto ossia quelle parti non pregiate come la coda, il cuore, la trippa e le frattaglie. Come ogni ricetta tradizionale, la coda alla vaccinara è proposta in diverse versioni: una più semplice e una più ricca che prevede l’aggiunta di in polvere, , e passa. Potete optare per l’una o per l’altra, il risultato finale sarà sicuramente delizioso!

  • Ricetta tradizionale romana
  • Coda alla vaccinara ricetta originale
  • Coda alla vaccinara romana
  • Ricetta coda alla vaccinara
  • Coda alla vaccinara
Scrivi un Commento

10 ricette con la pasta fillo

strudel in pasta fillo

Oggi vi illustreremo 10 ricette con la pasta fillo. Il termine fillo o phyllo deriva dal greco e vuol dire foglia, infatti la pasta fillo è proprio una varietà di pasta sfoglia. L’origine di questa pasta risale a tempi molto antichi e il luogo sembra essere l’Asia centrale. Successivamente sembra che in Turchia sia nata la pratica di stendere la pasta cruda in sfoglie molto sottili. Attualmente la pasta fillo è molto utilizzata in cucina sia nel mondo occidentale che orientale e anche la cucina italiana ne fa un ampio utilizzo. La pasta fillo ha dei tempi di cottura davvero molto rapidi e si può sia friggere che cuocere al forno.

Scrivi un Commento

10 ricette per Pasqua semplici e veloci

Cupcakes con ovetti

Oggi vi proponiamo 10 ricette per Pasqua semplici e veloci. La Pasqua è forse la festa cristiana più importante che celebra la resurrezione di Cristo. Proprio perché è un giorno di festa molto sentito e amato si festeggia insieme alla famiglia e agli amici con un pranzo davvero delizioso. Se siete in molti e non vi va di perdere l’intera mattinata davanti ai fornelli, avete bisogno di queste ricette rapide, semplici e deliziose con cui stupire i vostri ospiti. Ovviamente ci sono dei piatti immancabili e tradizionali che non richiedono troppo tempo e sono davvero deliziosissimi! Seguite i nostri consigli per un pranzo unico e sorprendente.

Scrivi un Commento

Agnello gratinato al forno: la ricetta [FOTO]

Ricetta agnello gratinato al forno

Oggi vi proponiamo la ricetta dell’ gratinato al forno. Questo piatto, già conosciuto dagli antichi greci, è molto comune nelle cucine italiane ma anche il moltissimi ristoranti di tutto il mediterraneo. L’ deve essere cotto nella maniera giusta per cui pur essendo una ricetta semplice bisogna prestare molta attenzione. Comunemente l’ è preparato nel giorno di Pasqua, in Italia, per cui potremmo proporre l’ gratinato al forno come secondo piatto proprio in questa occasione. Vi consigliamo ovviamente di abbinare al piatto un buon contorno, tenendo conto anche delle altre portate, e un buon vino rosso che sposa perfettamente con l’.

  • Agnello al forno
  • Agnello con pistacchi
  • Agnello gratinato al forno
  • Agnello gratinato con piselli
Scrivi un Commento

10 ricette primaverili davvero gustose

Primavera in tavola

Oggi vi proponiamo 10 ricette primaverili davvero gustose. La primavera, che va dal 21 marzo al 21 giugno, ha ispirato tante forme d’arte musica, pittura, scultura, cinema e ovviamente anche la cucina. Durante questo periodo dell’anno vengono preparati piatti dal sapore fresco e genuino da non confondere con i sapori estivi. Infatti in questa stagione esistono dei prodotti tipici che sono proprio a cavallo tra l’inverno e l’estate. Da non dimenticare di decorare la tavola con tanti fiori proprio per richiamare i colori e l’atmosfera di una giornata di primavera.

Scrivi un Commento

Quale ricetta primaverile preferisci?

Rotolo con carne e verdure
Insalata di pasta con ravanelli e tonno
Vota Vota

Quale ricetta primaverile preferisci? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa; basta cliccare le immagini delle ricette che preferisci e che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere i tuoi gusti e confrontarli con quelli dei tuoi amici e degli altri utenti della rete.

La primavera porta con se tantissimi ingredienti di stagione come: fave, piselli freschi, patate novelle, carote e asparagi. Questi prodotti, da acquistare e consumare freschi, sono ideali per preparare delle ricette sfiziose, leggere e fresche. Ma quali sono i tuoi piatti primaverili preferiti? Scoprilo con il nostro semplice gioco! Condediti una piccola pausa golosa dagli impegni della giornata e stacca per qualche minuto sognando un piatto sfizioso ed appetitoso! In questo modo potrai anche prendere spunto e scoprire alcune ricette da preparare con l’arrivo della primavera.

Menù per la festa del papà: dall’antipasto al dolce

festa del papà

Oggi scopriamo insieme il menù per la festa del papà: dall’antipasto al dolce. Questa ricorrenza è nata, parallelamente alla festa della mamma, per festeggiare la paternità. In realtà in ogni paese viene festeggiata il un giorno diverso, in Italia viene festeggiata il 19 marzo ovvero il giorno di San Giuseppe. Questo perché il santo è modello di marito devoto alla moglie e protettore dei fanciulli e delle donne nubili. In questa giornata è tradizione fare dei regali al proprio papà e preparare tante cose buone da mangiare. Sono tipici i dolci con creme e marmellate e piatti con sapori inverno-primaverili visto che la festa cade a cavallo tra le due stagioni.

Scrivi un Commento

Polpo alla gallega: la ricetta originale spagnola [FOTO]

Ricetta polpo alla gallega

Oggi vi proponiamo la ricetta originale spagnola del alla gallega o pulpo a la gallega, un delizioso piatto preparato con e bollito che poi verrà condito con un filo d’ extravergine di oliva, e un mix di dolce e piccante in polvere. In Spagna tipicamente viene servito su di un tagliere come tapa (un piccolo stuzzichino), ma se volete potete anche servire il alla gallega come un delizioso secondo piatto a base di pesce. Sfogliate la fotogallery per scoprire altri segreti di questa deliziosa ricetta spagnola.

  • Ricetta originale polpo alla gallega
  • Polpo alla gallega condito
  • Polpo alla gallega
  • Ricetta spagnola
  • Tapa spagnola
Scrivi un Commento

Menù festa della donna: 10 ricette da non perdere

Ricette per la festa della donna

Oggi vi proponiamo 10 ricette da non perdere per il menù della festa della donna. Se dovete organizzare una cena a casa con le vostre amiche e seguirete i nostri consigli farete un figurone davvero unico. La festa della donna nasce agli inizi del ‘900 come giornata nel rispetto e nell’uguaglianza della figura della figura femminile. Ogni anno, questa ricorrenza che cade l’8 marzo, viene festeggiata regalando mimose alle donne e facendole sentire speciali con un piccolo gesto. Se volete preparare qualcosa di davvero speciale, vi invitiamo a seguire le nostre ricette. Vi ricordo che è essenziale la decorazione della tavola che dovrà essere un’esplosione di fiori ed eleganza.

  • Menu festa della donna
  • Vellutata di Zucca
  • Pan di Spagna
  • Cocktail Mimosa
  • Biscotti al limone
  • Brioche con uova
Scrivi un Commento

Quale ricetta per la festa della donna preferisci?

Vellutata di Zucca
Pan di Spagna
Vota Vota

Quale ricetta per la festa della donna preferisci? Quale piatto delizioso e sfizioso vorresti gustare o preparare per questa ricorrenza? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa! Scegli le immagini delle ricette che preferisci e che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai scoprire i tuoi gusti e confrontarli con quelli degli altri utenti.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli i tuoi piatti preferiti per la festa della donna! Il nostro semplice gioco è anche un modo per conoscere nuove pietanze o per scoprire nuove idee da proporre per questa ricorrenza.

E tu quale ricetta per la festa della donna preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra sfida! Concediti una piccola pausa golosa dagli impegni quotidiani e dedicati qualche minuto sognando un piatto sfizioso ed appetitoso!

Che ricetta vegetariana sei? [TEST]

Che ricetta vegetariana sei? Divertiti a scoprirlo con il nostro test rispondendo alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere molto della tua personalità. Scoprirai così qual è la ricetta vegetariana perfetta per te e quale rispecchia maggiormente i tuoi gusti e il tuo carattere.

Ma quale ricetta vegetariana sei? Sei solare e allegra come un peperone ripieno di riso, semplice e genuina come una lasagna vegetariana o delicata e leggera come un soufflè di verdurei?

Cosa aspetti? Gioca e divertiti con noi partecipando al nostro semplice test; rispondi a 10 domante sul tuo carattere, la tua personalità e i tuoi gusti e in questo modo potrai scoprire quale ricetta vegetariana più ti rappresenta!

Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su