NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Secondi Piatti

Secondi Piatti Tante gustose ricette per preparare i secondi piatti, carne, pesce, verdure e tutto quello che può impreziosire un pranzo veloce con la famiglia o una cena chic tra amici.

Menù per la festa della mamma: dall’antipasto al dolce

Ricette pranzo festa della mamma

Cercate un menu per la Festa della mamma dall’antipasto al dolce che sia sfizioso ma anche facile da realizzare? Vi piacerebbe sperimentare delle ricette nuove e gustose, per un pranzo piacevole da trascorrere in famiglia? Cucinare per la donna più importante della vostra vita sarà uno splendido regalo perfetto per dimostrare tutto il vostro affetto. Ecco quindi alcune deliziose pietanze per questo giorno speciale.

  • Menu festa mamma
  • Antipasto con sottaceti
  • Antipasto con uova sode
  • Antipasto misto
  • Antipasto speck e mozzarella
Scrivi un Commento

10 ricette con i porri da non perdere

porri ricette

Scopriamo insieme 10 ricette con porri da non perdere. Il porro è una pianta che fa parte della famiglia delle Liliaceae. Cresce bene nelle regioni meridionali ed è molto utilizzato nella cucina medio-orientale anche se già i greci e i romani lo utilizzavano moltissimo. La parte che normalmente viene impiegata è quella bianca mentre la parte verde viene eliminata. Oltre ad essere molto usato in cucina, questo ortaggio in macrobiotica e nella medicina tradizionale cinese viene considerato come alimento riscaldante. Inoltre presenta proprietà diuretiche e antiossidanti.

Scrivi un Commento

Quale ricetta per la festa della mamma preferisci?

Antipasto con sottaceti
Antipasto con uova sode
Vota Vota

Quale ricetta per la festa della mamma preferisci? Quale piatto vorresti gustare o preparare per questa ricorrenza? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa cliccando le immagini che preferisci e che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai scoprire i tuoi gusti e confrontarli con quelli degli altri utenti o dei tuoi amici.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli le tue ricette preferite per la festa della mamma! Con questo semplice gioco potrai anche scoprire tanti piatti deliziosi da proporre per questa ricorrenza.

E tu quale ricetta per la festa della mamma preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra sfida! Concediti una piccola pausa golosa dagli impegni quotidiani e dedicati qualche minuto sognando un piatto sfizioso ed appetitoso!

Torte salate, 20 ricette facili e gustose

Ricette torte salate

Se volete preparare delle deliziose torte salate vi proponiamo 20 ricette facili e gustose! Le torte salate sono perfette per tutte le occasioni: potete servirle a pranzo, a cena o per un buffet. Sono anche ideali da portare in ufficio o ad un bel picnic. Di solito vengono servite come secondo o piatto unico, ma potete anche tagliarle a fette e gustarle come antipasto. Come spesso accade per altri piatti, le torte salate sono estremamente versatili. Potrete quindi personalizzarle a seconda dei gusti e realizzare tantissime varianti.

Scrivi un Commento

Frico friulano: la ricetta originale [FOTO]

Ricetta frico friulano

Oggi vi proponiamo la ricetta originale del frico friulano, un delizioso secondo piatto a base di , e . Se preferite potete tagliare il frico a fette e servirlo come antipasto. In alternativa, se accompagnato con la polenta, il frico diventa un piatto unico delizioso! La preparazione della ricetta è anche molto semplice: in un tegame si fanno cuocere a fiamma bassa le , le e il Montasio (o un altro stagionato o semistagionato); quando il è completamente fuso, il composto si trasferisce in una padella antiaderente dove viene terminata la cottura in modo da formare una deliziosa crosticina esterna.

  • Frico ricetta tradizionale
  • Frico ricetta tradizionale del Friuli
  • Porzioni di frico
  • Piatto tipico fiulano
  • Piatto con frico con patate
Scrivi un Commento

10 ricette vegane facili e veloci

muffin banana e cereali

Scopriamo insieme 10 ricette vegane facili e veloci. Con questi nostri consigli di cucina non solo potrete preparare tanti pranzetti vegani davvero deliziosi ma anche i non-vegan ne rimarranno davvero entusiasti. Dopo le feste di Pasqua abbiamo tutti bisogno di rimetterci in forma e questi piatti fanno davvero al caso nostro. Leggerezza non vuol dire rinunciare al gusto quindi con queste ricette il vostro palato rimarrà comunque molto soddisfatto. Oltre ai piatti leggeri e gustosi, la cucina vegan opera nel rispetto della natura delle piante e degli animali. Un toccasana per il vostro corpo e la terra.

Scrivi un Commento

10 ricette di insalate light ed originali

insalate light

Oggi vi proponiamo 10 ricette di insalate light ed originali. Terminate le feste di Pasqua, ad eccezione di qualche personale compleanno, sono finite le grandi feste e abbuffate ed è arrivata l’ora di mettersi in forma. L’estate si avvicina e riappare il problema del peso forma e l’incubo della prova costume. Noi vi proponiamo delle ricette semplici, leggere ma gustose nel rispetto della bontà e della linea. Per smaltire qualche chiletto di troppo presi durante l’invero o nelle feste pasquali, seguite i nostri consigli di cucina e vi assicuriamo tanto cibo buono e sano.

Scrivi un Commento

10 ricette per il picnic di Pasquetta

Tarte tatin

Per il picnic di Pasquetta vi proponiamo 10 deliziose ricette perfette per questa ricorrenza! Se per il lunedì dell’Angelo volete organizzare una scampagnata o un picnic, puntate su dei piatti che possono essere preparati in anticipo, semplici da trasportare e che si possano gustare a temperatura ambiente. Oltre ai classici panini e sandwich, esistono tantissime ricette, sia dolci che salate, che potete proporre per un picnic di Pasquetta davvero appetitoso.

Scrivi un Commento

Agnello in umido: la ricetta [FOTO]

Ricetta agnello in umido

L’ in umido è la ricetta di un delizioso secondo piatto che viene preparato con ingredienti semplici e genuini. La preparazione della ricetta è abbastanza semplice: rosolate l’ in una casseruola, sfumate con il e proseguite la cottura per 2-3 ore aggiungendo il vegetale. Per un risultato più gustoso è opportuno preparare il vegetale in casa, ma potete utilizzare anche quello già pronto. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta aggiungendo o eliminando qualche ingrediente. Per scoprire tante varianti, anche etniche, dell’ in umido sfogliate la fotogallery!

  • Agnello in umido con patate, carote e piselli
  • Agnello in umido con verdure
  • Ricetta semplice agnello in umido
  • Agnello in umido con carote
  • Agnello in umido con pane
Scrivi un Commento

10 ricette regionali per la Pasqua da non perdere

Ricette regionali di pasqua

Oggi vi proponiamo 10 ricette regionali per la Pasqua da non perdere. Le ricette della tradizione italiana preparate in occasioni importanti come un pranzo di Pasqua sono molte e sono davvero buonissime. Rimanere su una cucina tradizionale in questa occasione è un modo per unire la famiglia anche nei gusti. Tuttavia potete comunque ingegnare la vostra fantasia e rivisitare qualche piatto in chiave più moderna e in base ai vostri gusti personali. Potete realizzare un pranzo di Pasqua con le ricette tradizionali della vostra regione oppure potete proporre ai vostri ospiti un mix di ricette provenienti da varie regioni. Non vi resta che provarci!

Scrivi un Commento

Kofta: la ricetta delle polpette mediorientali [FOTO]

Ricetta kofta

Oggi prepareremo la kofta, la ricetta delle polpette mediorientali. Questa ricetta è proprio adatta per gli amanti della carne. Sono delle polpette di origine mediorientale a base di oppure a base di carne mista di e manzo. Il sapore è molto ricco e deciso sia per il tipo di carne che viene utilizzata sia perché la carne è arricchita con varie spezie come da tradizione. Inoltre queste polpette sono arricchite con la per cui hanno un sentore molto fresco. Le polpette vengono servite su uno spiedino e vengono accompagnate da verdure e salse tra cui sono deliziose la salsa yogurt o la tzatziki.

  • Polpette mediorientali
  • Cucina mediorientale tradizionale
  • Cucina mediorientale
  • Kofta al curry
  • Kofta allo spiedo
Scrivi un Commento

10 ricette con l’agnello

Agnello agli aromi

Vediamo insieme 10 ricette con l’agnello. L’agnello è il tipo secondo piatto che viene consumato nel giorno della Pasqua a cavallo sia tra la cultura religiosa ebraica che quella cristiana. È un alimento proteico che può essere preparato in tanti modi diversi senza rinunciare al gusto. Si va dalle ricette tradizionali a quelle più innovative. Si presta bene a mescolare sapori e colori. In realtà il sapore dell’agnello è molto particolare e non a tutti piace per cui molte di queste ricette possono essere anche preparate con il pollo. E non è detto che l’agnello debba essere mangiato solo a Pasqua: queste ricette vanno benissimo anche per un pranzo domenicale con famiglia e amici.

Scrivi un Commento

La ricetta della torta salata di patate

cover of 14272735783825512776a5d592

La torta di patate è un delizioso secondo piatto. Si prepara con pochi semplici ingredienti ed è davvero ottimo da proporre con un’insalata. Tagliatela a fette e servite anche come antipasto. Un delicato pasto estivo sulla spiaggia, inoltre, potrebbe essere ben condito con questo piatto che è davvero goloso e facilmente trasportabile.

Scrivi un Commento

Agnello in fricassea: la ricetta [FOTO]

Ricetta agnello in fricassea

Oggi scopriamo insieme la ricetta dell’ in fricassea. L’ è il secondo piatto tradizionale della Pasqua. La tradizione di mangiare l’ durante questo giorno deriva dalla religione ebraica ed è entrato anche in quella cristiana. L’ può essere cotto in tanti modi e l’ in fricassea è una ricetta molto particolare ma non difficile. È una ricetta tradizionale del sud-Italia anche se è molto apprezzata in tutta la penisola. La caratteristica particolare di questa ricetta è che l’ viene cotto e poi ripassato nell’uovo. Una vera esplosione di sapori per i vostri ospiti.

  • Ricetta agnello in fricassea
  • Agnello in fricassea ricetta
  • Agnello in fricassea
  • Alternativa ad agnello in fricasee
  • Angello in fricassea con contorni
Scrivi un Commento

Coda alla vaccinara: la ricetta originale romana [FOTO]

Ricetta coda alla vaccinara romana

Oggi vi proponiamo la ricetta originale romana della coda alla vaccinara, un delizioso secondo piatto della cucina povera. La coda alla vaccinara è nata nel cuore di Roma, precisamente nel rione Regola, dove abitavano i Vaccinari che si occupavano della macellazione dei bovini. Questo piatto della tradizione romana viene preparato con una parte del quinto quarto ossia quelle parti non pregiate come la coda, il cuore, la trippa e le frattaglie. Come ogni ricetta tradizionale, la coda alla vaccinara è proposta in diverse versioni: una più semplice e una più ricca che prevede l’aggiunta di in polvere, , e passa. Potete optare per l’una o per l’altra, il risultato finale sarà sicuramente delizioso!

  • Ricetta tradizionale romana
  • Coda alla vaccinara ricetta originale
  • Coda alla vaccinara romana
  • Ricetta coda alla vaccinara
  • Coda alla vaccinara
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su