NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Strutto

Pasticciotto leccese

21 Giu 2013Il pasticciotto leccese è un dolce tipico della zona del Salento, in Puglia. Si prepara con un'ottima pasta frolla che viene farcita di crema pasticcera, il tutto poi viene cotto in forno.

Torte rustiche pasquali, le idee per un weekend di festa [FOTO]

14 Apr 2014Le torte rustiche pasquali sono un classico della cucina italiana: vediamo insieme le idee per un weekend di festa da trascorrere con amici e parenti, con un pranzo tradizionale e molto gustoso. Queste torte sono anche perfette per il pic-nic di pasquetta e piaceranno moltissimo ai bambini.

Le deliziose

16 Set 2011Oggi vi propongo la ricetta delle Deliziose napoletane, dolcetti buonissimi e appetitosi che si trovano in tutte le pasticcerie napoletane, tutto l'anno e tutti i giorni.

Sfogliatelle napoletane

23 Set 2011Le sfogliatelle napoletane sono una delle bandiere della cucina partenopea. Il dolce per eccellenza, anche detta “la riccia”, che la ricetta tradizionale vede ripiena di ricotta e canditi.

Tortano napoletano con il Bimby

01 Apr 2010  Oggi vediamo la ricetta per il tortano napoletano fatto con il Bimby, seguite le istruzioni e i tempi e velocità di settaggio del Bimby ed avrete un delizioso tortano a sforzo 0.

Gnocco fritto

17 Mar 2012La ricetta dello gnocco fritto è molto semplice da fare in casa, quindi non ci sono ragioni per non provarla.

Seadas sarde

18 Dic 2014Le seadas sono un piatto tipico della Sardegna. Sono dei grossi ravioloni che si mangiano dolci (con il miele) oppure nella versione salata. L’ingrediente principale di questo piatto è il formaggio: ovviamente il pecorino sardo.

Cannoli alla ricotta

30 Mag 2011Il cannolo siciliano è un buonissimo dolce tipico dell’isola italiana più calda: la Sicilia. Una ricetta buonissima che prevede l’utilizzo di un ingrediente fondamentale: la ricotta che deve essere rigorosamente di pecora freschissima.

Tortano napoletano

19 Mar 2010Il tortano napoletano è una torta salata che fa parte della tradizione partenopea, il nome deriva da torta-no, e sta ad indicare che non è una semplice torta ma molto di più.

Panadas

27 Mag 2010  Le panadas sono una preparazione tipica della cucina sarda, sono deliziose e di origine molto antica. Le panadas sono anche dette impanadas che in sardo significa "palline", sono delle tortine salate farcite con un ripieno di carne mista di maiale e bovino e di verdure.

Torta Sbrisolona

03 Mar 2014La ricetta della torta Sbrisolona è particolarmente semplice da preparare. La caratteristica principale del dolce, è che l’impasto dovrà risultare granuloso e poco compatto. Quindi, durante la preparazione, ricordate di non esagerare nell’impastare gli ingredienti.

Barbotta

06 Ott 2011La Barbotta è un piatto tipico della Lunigiana, la regione tra Liguria e Toscana. Solitamente si prepara con farina di mais e cipolle, ma una versione che è anche molto diffusa è quella con i fiori di zucca.

Casatiello tradizionale

18 Mag 2012Il casatiello napoletano è una ricetta tipica della cucina campana, insieme al tortano e alla pastiera è un piatto che non può mancare nella tavola di Pasqua di Napoli e di tutta la Campania.

Pastiera napoletana

28 Mar 2012La pastiera è uno dei dolci tipici di Pasqua, è una ricetta tradizionale napoletana e di tutta la Campania.

Biscotti di San Martino

11 Nov 2011I biscotti di San Martino sono dolci tipici della tradizione siciliana ed in particolare di Palermo, sono biscotti speziati e molto particolari che si servono con il Moscato. Questi biscotti si possono anche farcire e decorare con disegni baroccheggianti, l'importante e servirli con il Moscato.

Pagina 1 di 3
ULTIME RICETTE