NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Sughi e Salse

Ricette Sughi e Salse Fare in casa salse e sughi è molto conveniente, sia a livello economico che salutare, meglio metterci un pochino di pazienza e fare da sole le vostre salse preferite.

Ricetta Pesto alla genovese

pesto alla genovese

Se volete preparare un ottimo alla genovese fatto in casa davvero saporito, dovete seguire scrupolosamente i nostri consigli, usare ingredienti freschi e genuini e, preferibilmente, di agricoltura biologica. Il alla genovese andrebbe fatto con il Ligure, ovviamente non tutti abitiamo in zona e quindi ci toccherà accontentarci di un buon bio delle nostre parti. Il è l’ideale per una cena tra amici o per un pranzo speciale, una ricetta semplice e dal gusto inconfondibile.

Scrivi un Commento

Ricetta Tzatziki

Tatziki

Profumi e sapori della cucina Greca racchiusi in questa salsa servita come contorno o anche come antipasto su saporiti crostini o piccole bruschette, la salsa Tatziki è tra le portate tipiche di un pasto greco, immancabile come accompagnamento di una saporita insalata, oppure da degustare spalmato su del pane fresco davanti ad un buon bicchiere di vino. La ricetta per preparare un buon Tatziki è semplice e veloce, per chi ama i gusti intensi questa salsa è assolutamente da provare. Un mix cremoso realizzato con , cetriolo e yogurt che in Grecia è possibile degustare accostato a moltissime portate.

  • salsa cetrioli
  • salsa
  • crema
  • crema greca
  • salsa crema
Commenti (1)

Ricetta Maionese

Ricetta della Maionese

Avete mai pensato di preparare in casa la ? Dicono tutti che è difficile, che impazzisce, che non si deve assolutamente fare quando si hanno le mestruazioni, insomma ne girano tante sulla , ma noi di Ricette Pour Femme siamo temerarie e quindi di presentiamo la ricetta della fatta in casa! In base al tipo di secondo a cui volete abbinare la potete prepararla con l’ di semi o con l’ di oliva, noi vi consigliamo quest’ultimo, è più salutare e la avrà un sapore più deciso. Se però servite del pesce, starà meglio con una più delicata.

  • Ricetta Maionese in casa
  • Come fare la maionese
  • Maionese
  • Maionese casalinga
  • Maionese e verdure
Commenti (1)

Ricetta Guacamole di base

salsa guacamole

La salsa guacamole è una delle preparazioni più famose della cucina messicana, vi dico sin da ora che è molto calorica quindi se siete a dieta è bene starci alla larga. La salsa guacamole la trovate in tutti i ristoranti messicani ma la potete anche fare voi in casa, vi basteranno degli maturi e di ottima qualità e un non trattato, dato che la ricetta è a crudo, se tutti gli ingredienti fossero bio sarebbe anche meglio proprio perchè non c’è nessuna cottura. Se volete fare una festa o una cena a tema messicano, ecco qui il piatto principe della cucina messicana!

  • guacamole
  • crostini guacamole
  •  guacamole con chips
  • guacamole e chips
  • guacamole mortaio
  • guacamole ricetta
  • ricetta avocado
Scrivi un Commento

Ricetta Guacamole bimby

Guacamole con il bimby

Oggi vi presento la ricetta del guacamole con il Bimby, scopriremo insieme come fare questa golosa salsina in pochi minuti e senza stress. La salsa guacamole fa parte della tradizione della cucina messicana, ha origini antichissime che risalgono addirittura agli Atzechi, il nome infatti prende origine da proprio da lì: ahuacatl vuol dire azteco e molli significa salsa. La salsa guacamole si deve fare con gli avocato maturi, devono essere morbidi sotto le dita, se sono troppo acerbi la salsa non verrà bene, quindi se non sono ancora perfettamente maturi metteteli per qualche giorno in una ciotola con delle mele. Un tempo questa salsa veniva fatta solo con , sale e lime, adesso la ricetta si è evoluta ed è molto più elaborata e saporita.

  • Guacamole e crostini
  • Guacamole originale
  • Guacamole messicana
  • Guacamole ricetta
  • Guacamole con il bimby
  • Ricetta Guacamole
Scrivi un Commento

Ricetta Besciamella senza glutine

Besciamella senza glutine

Oggi vi propongo la ricetta della senza glutine, una variante altrettanto golosa ce potete usare per tutte le vostre preparazioni. Questa si prepara esattamente come quella tradizionale solo che al posto della farina si utilizza la oppure l’amido di mais che, anche secondo il prontuario AIC, vanno benissimo per i celiaci perchè non contengono glutine. La verrà praticamente uguale, nessuno noterà la differenza.

Scrivi un Commento

Ricetta ketchup

ketchup ricetta casalinga

La ricetta del è molto semplice e divertente, è un mix di tante cose che vanno dalla salsa di pomodoro allo , dalla allo ! Provando a fare il con le nostre mani scopriremo finalmente cos’è che rende questa salsina tanto appetitosa e perfetta per accompagnare patatine, hamburger, hot dog e panini di ogni tipo e forma. Per fare il in casa non servono abilità particolari, ma solo un po’ di pazienza, perchè in totale la preparazione richiede circa due ore.

Scrivi un Commento

Ricette di Natale, i gamberetti in salsa rosa

Gamberetti in salsa rosa

Tra le ricette di Natale più amate dagli italiani ci sono sicuramente i in , un antipasto sfizioso e delizioso perfetto per tutta la famiglia. Dei in , o salsa cocktail, ne esistono tante versioni, io vi propongo quella tradizionale che comprende il , lo e la . Se volete questa salsa potete personalizzarla, ad esempio non mettete il se tavola ci sono anche i bambini oppure, se non vi piace la non mettetela, sarà comunque un antipasto delizioso.

  • Gamberetti in salsa rosa
  • Cocktail gamberetti in salsa rosa
  • Gamberetti con la salsa rosa
  • Gamberetti di Natale
  • Gamberetti in salsa rosa ricetta
  • Salsa rosa
Commenti (1)

La ricetta cinese della salsa agrodolce

salsa agrodolce cinese

Oggi vi propongo la ricetta della salsa agrodolce, quella deliziosa salsina che ci portano al ristorante cinese insieme agli involtini primavera e alle nuvolette di gamberi. La salsa agrodolce è molto semplice da fare in casa, dovete mettere tutti gli ingredienti in un pentolino, portare a ebollizione e fare addensare, poi la dovete fare raffreddare perchè di solito si gusta fredda ma potete anche provarla tiepida, magari è ancora più buona.

Scrivi un Commento

Come preparare un sugo tradizionale

bolognese

Il sugo tradizionale simbolo dell’italianità nel mondo è il sugo fresco di pomodoro e . La ricetta più semplice e genuina che si possa immaginare è quella che non prevede nemmeno la preparazione di un soffritto che si consiglia di utilizzare solo se i non sembrano particolarmente saporiti. Se utilizzate il pomodoro San Marzano però sicuramente non incapperete in questo problema. Preparate questo semplice sugo e gustatelo con pasta fresca, riscoprirete la bontà della semplicità.

Scrivi un Commento

La ricetta del sugo di salsiccia

sugo di salsiccia

Il sugo di è un gustoso condimento per un primo piatto da leccarsi i baffi. Una ricetta semplice, ma a volte si sa le cose semplici sono le più buone. Inoltre questo ragù particolare può essere usato anche per preparare una lasagna originale. La d’altronde è adorata da tutti e perciò il successo è assicurato.

Scrivi un Commento

La ricetta del pesto di sedano

pesto sedano

Il pesto di è un condimento alternativo che si può facilmente preparare e sostituire al pesto tradizionale. Un gusto originale da sperimentare e da portare in tavola soprattutto per ospiti sofisticati. Con questo particolarissimo pesto potete preparare un primo piatto gustoso. Al sapore particolare del , infatti si mescola quello delle . Delicato e sfizioso.

Scrivi un Commento

Muffin alla pizzaiola, sfiziosi e buonissimi

muffin pizzaiola

Oggi vi propongo la ricetta per fare i muffin alla pizzaiola, stuzzichini buonissimi e molto semplici, io ho messo solo la ma volendo potete aggiungere anche un pochino di prosciutto cotto, saranno più calorici ma anche più nutrienti… giustifichiamoci così! I muffin alla pizzaiola li potete anche fare mini usando dei mini stampi, li trovate facilmente al supermercato, e così sono perfetti per le feste e per gli aperitivi.

Scrivi un Commento

La ricetta casalinga del pesto di pistacchi

pesto pistacchi ricetta

Il di pistacchi è una delle mie specialità, è buonissimo, veloce e molto versatile, perfetto per condire la pasta ma anche per accompagnare dei contorni o dei secondi piatti. La ricetta è semplicissima e genuina, useremo solo il di Bronte fresco, il sale ed un ottimo extravergine di oliva, niente additivi, altri ingredienti leganti e conservanti, solo , e sale. Per eliminare la pellicina dal dovete tuffarli in acqua bollente per un minuto e poi sfregarli con un panno pulito.

Commenti (1)

La ricetta veloce del pesto alla rucola

Pesto alla rucola

Oggi vi propongo una ricetta velocissima per preparare il alla , un sugo per la pasta che faremo in una versione veloce ma dal risultato assicurato. Il alla lo potete fare con le come nella nostra ricetta ma potete anche utilizzare i classici pinoli, il invece potete sostituirlo con il pecorino se cercate un sapore più intenso e deciso. Mentre fate il , lessate la pasta, in 15 minuti sarà tutto pronto!

  • Trofie Pesto alla rucola
  • Rucola
  • Pesto alla rucola stuzzichini
  • Pesto alla rucola
  • Pesto
Scrivi un Commento
Ricette più richieste
    Paper Project
    Segui PourFemme

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    torna su