Te E Tea Time

Anche in Italia il te è diventato un rito irrinunciabile, ecco tante ricette per abbinare dolci, biscottini e torte ai vostri te e tisane preferiti.

Jagertee

06 Apr 2012Lo jagertee è una bevanda calda a base di tè nero nata in Austria che adesso è molto diffusa nei paesi di origine tedesca. Si degusta al bar ed è nata per riscaldare i cacciatori austriaci durante le lunghe attese invernali. Ora si vende anche tutta pronta in bottiglie per poi diluirla in acqua.

Biscotti ai pinoli

16 Set 2010I dolcetti ai pinoli sono un buonissimo pit stop per pomeriggi freddi magari davanti ad una tazza bollente di te. Delicati e alternativi assorbono bene la bevanda ma sono anche indicati per essere consumati da soli, senza altro sapore che non il proprio.

Saccottini al cioccolato

03 Set 2010Il modo giusto per iniziare una giornata, si sa, è partire con una sana e nutriente colazione. Per renderla ancora più genuina la mossa migliore è preparare dei buonissimi saccottini fatti in casa che non hanno conservanti e sono sicuramente più nutrienti anche per i bambini.

Biscotti al tè verde Matcha

06 Ago 2015La ricetta dei biscotti al tè verde Matcha è semplice e veloce e vi permetterà di ottenere dei dolcetti sfiziosi e particolari. Potete servirli insieme al tè oppure gustarli a colazione o a merenda.

Biscotti allo zenzero

06 Mag 2010I biscotti allo zenzero sono una ricetta facile da preparare. Sono un dessert buonissimo per accompagnare un tè o un caffè in compagnia. Inoltre lo zenzero aggiunge un pizzico di esotico al sapore che non guasta mai e che vi porterà a fare un viaggio lontano, fino in Estremo Oriente.

Biscotti leggeri

20 Mar 2011I biscotti che vi presentiamo sono ottimi per la colazione e ancor di più per l'ora del tè. Sono fatti con pochissimi ingredienti e soprattutto senza burro, per cui risulteranno leggerissimi.

Gelatina di tè

07 Gen 2012Oggi vi propongo una ricetta speciale, vi spiego come fare la gelatina di te, una conserva raffinata e deliziosa che potete fare con il vostro te preferito, meglio se in foglia.

Frappè al caffè

20 Lug 2011Quando l’estate entra nel vivo anche prendere il caffè caldo è una sofferenza. Il frappè al caffè è un valido sostituto che vi può rinfrescare e aiutare nella digestione a fine pasto, oppure una bevanda che potete usare per sollevare la pressione buttata giù dall’afa eccessiva.

Pagina 1 di 1
Top Video
ULTIME RICETTE