NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Torta al cioccolato

Torta al cioccolato Tante idee per la tua torta al cioccolato davvero originale. Leggi tutte le ricette di PourFemme e scopri come deliziare i tuoi ospiti con dei buonissimi dessert al cioccolato.

Torta gianduia: la ricetta della cucina piemontese [FOTO]

Torta gianduia piemontese

La torta gianduia è un incredibile ricetta della cucina piemontese. Per prepararlo occorrono innanzitutto le gustosissime piemontesi, della crema gianduia e del buon fondente. Una volta che avrete a disposizione questi ingredienti, rigorosamente di buona qualità, potete preparare questo delizioso dolce che sarà una vera goduria per il palato. Inoltre, per servire la torta in modo impeccabile, potete decorarla con alcuni gianduiotti oppure con delle intere.

  • Torta piemontese
  • Torta con gianduiotti
  • Torta gianduia piemonte
  • Torta gianduia semplice
  • Torta al gianduia
  • Golosa torta gianduia
  • Fetta torta piemontese
Scrivi un Commento

10 decorazioni per le torte che devi conoscere

decorazione torte idee

Quali sono le 10 decorazioni per le torte che devi assolutamente conoscere? Quali le tecniche dei grandi pasticceri che ti consentono di trasformare un dolce semplice in un vero capolavoro? Scopriamole insieme, da quelle più semplici fino a quelle un po’ più complesse che vi aiuteranno a preparare dei dolci perfetti per un’occasione particolare e che piaceranno tantissimo anche ai piccoli. Dal classico frosting fino alle idee più originali e simpatiche per le torte dei piccoli.

Scrivi un Commento

Dolci di Natale veg: 10 ricette da non perdere

Marron glaces

I dolci di Natale veg sono un’ottima alternativa per chi non mangia alcun cibo di derivazione animale. Se pensate che la cucina vegana sia triste e poco saporita però vi sbagliate. Vi proponiamo infatti 10 ricette da non perdere per deliziare i vostri parenti e i vostri amici durante i pranzi e le cene natalizie. Tante idee sfiziose ma anche facilissime e veloci da realizzare per godervi appieno la festa e l’atmosfera gioiosa.

Scrivi un Commento

Quale dolce di Natale sei? [TEST]

Quale dolce di Natale sei? Quale sfizio delizioso delle feste rappresenta al meglio la tua personalità? Scoprilo semplicemente rispondendo alle domane del nostro test; è facile, veloce e divertente? Sei classico e tradizionale come il torrone? Leggero e speziato come i biscotti alla cannella? Originale e spiritoso come il tronchetto di Natale? Partecipa al nostro gioco e scoprilo!

Il Natale è la festa più golosa dell’anno: le ricette tipiche da ogni parte d’Italia propongono dolci davvero buonissimi, tutti da provare? Tu cosa preferisci? Rispondi alle nostre semplici e divertenti domande solo con un click e in pochi secondi riuscirai a scoprire il tuo profilo. E’ facile, veloce e molto divertente!

Coinvolgi i tuoi amici e preparati a festeggiare il Natale nel modo più dolce!

Quale torta per il divorzio è la tua preferita?

Dolce per il divorzio
La torta per una coppia che divorzia
Vota Vota

Quale torta per il divorzio è la tua preferita? Gioca con noi e divertiti semplicemente scegliendo la foto che preferisci tra quelle che ti proponiamo. E’ facile, veloce e davvero simpatico! Forse non lo sai ma le torte per il divorzio sono l’ultima moda in fatto di cake design. Sì, hai capito bene: ci sono persone che per festeggiare finalmente la libertà ritrovata fanno realizzare una torta emblematica sulla fine della loro relazione.

Ecco dunque le torte nuziali capovolte, in segno che il matrimonio non è andato proprio a buon fine, quelle con la sposa che getta nella spazzatura lo sposo, ma anche le torte con scritte davvero eloquenti e inequivocabili. Cosa aspetti? Gioca con noi votando quella che preferisci tra le tantissime foto che ti proponiamo.

Un gioco curioso e davvero divertente: potrai anche scoprire con un click se i tuoi gusti corrispondono a quelli degli altri utenti della rete. Le torte pensate per il divorzio sono effettivamente un modo davvero dolce di chiudere una relazione…

Quale torta d’autunno preferisci?

Crostata classica alle prugne
Crostata con crema di castagne
Vota Vota

Quale torta d’autunno preferisci? A quale dolce delizioso e sfizioso non puoi proprio rinunciare in questa stagione? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa. E’ davvero semplicissimo e molto divertente: non dovrai fare altro che votare di volta in volta le varie immagini di torte e dolci, scegliendo la tua preferita. Potrai anche confrontare i tuoi gusti con quelli degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Gioca con noi e fatti ingolosire dalle tantissime proposte deliziose.

Preferisci una classica crostata con la marmellata? Un dolce ricco e goloso con le castagne o con i cachi? E che dire invece della torta cremosa con la zucca? Concediti una pausa golosa dagli impegni della giornata e stacca per qualche minuto sognano un piatto sfizioso e, perchè no, anche calorico! Potrai poi replicare le ricette che più ti piacciono per una merenda o per colazione. Cosa aspetti? Gioca con noi!

Quale mug cake preferisci?

Lampone delizioso
Mug cake al biscotto
Vota Vota

Quale mug cake preferisci? Questa torta deliziosa, come dice il suo nome, si prepara in tazza in soli 10 minuti. Hai capito bene; un dessert da leccarsi i baffi, ma anche una merenda sfiziosa in pochissimi minuti. E tu, quale di queste delizie preferisci? La mug cake originale è quella al cioccolato ma ne esistono tantissime varianti diverse, con la frutta, con lo yogurt o con il caramello.

Gioca con noi semplicemente selezionando una delle fotografie che ti proponiamo. Dovrai votare la tua preferita e il gioco è fatto! E’ semplice, veloce e davvero divertente. Potrai anche verificare se gli altri utenti della rete hanno i tuoi stessi gusti e se hanno votato le mug cake che hai scelto anche tu!

Cosa aspetti? Gioca con noi!

10 dolci per Halloween da non perdere

i dolci per halloween

Quali sono i 10 dolci di Halloween da non perdere? La festa più paurosa dell’anno deve essere festeggiata nel modo migliore, con ricette dedicate e leccornie che piaceranno a grandi e piccini. Dalle cupcake da decorare con soggetti mostruosi fino alla classica crostata al cioccolato, da arricchire però di dettagli spaventosi. E poi le dita di strega, gli occhi di mostro ma anche le mele stregate… non dovrete fare altro che usare un po’ di fantasia e seguire i nostri suggerimenti per ricette di sicuro successo.

Scrivi un Commento

Che tipo di cioccolato sei? [TEST]

Quale tipo di cioccolato sei? Scoprilo con noi, semplicemente rispondendo alle facili domande che ti proponiamo. Sarà davvero divertente ed in pochi minuti portai conoscere qualcosa in più della tua personalità. Sei perfetta per il cioccolato al latte, per quello fondente o per la variante con il peperoncino?

Cosa aspetti? Gioca con noi e partecipa al nostro test. Potrai divertirti anche con le tue amiche e condividere con loro il tuo risultato. Il cioccolato al latte con il suo gusto dolce è perfetto per chi ama i sapori avvolgenti. Quello fondente è invece dedicato a chi adora i sapori decisi mentre il particolarissimo cioccolato con il peperoncino è adatto alle personalità originali e frizzanti.

E tu quale cioccolato preferisci?

Quale torta sei? [TEST]

Quale torta sei? Scopri qual è la torta che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. Partecipare al nostro divertente test è davvero semplicissimo! E’ sufficiente rispondere alle domande che man mano compariranno sullo schermo e potrai scoprire quale gustosa torta più ti rappresenta.

Le torte possono essere realizzate in tantissime versioni. E tu quale torta sei? Qual è la variante che più rispecchia la tua personalità? Sei una succulente e deliziosa torta al cioccolato? Una leggera e delicata torta alla frutta? Oppure una raffinata e alla moda torta realizzata con la pasta di zucchero?

Partecipa al nostro test e potrai scoprire qual è la torta che più rispecchia la tua personalità. Basta rispondere a 10 domande sul tuo carattere, i tuoi gusti e le tue preferenze. In questo modo potrai conoscere il risultato del test e condividerlo con i tuoi amici. Cosa aspetti? Inizia il nostro semplice test!

Che torta estiva sei? [TEST]

Che torta estiva sei? Di quale dolce estivo non puoi fare a meno? Divertiti a scoprire quale torta del periodo estivo più rispecchia la tua personalità e il tuo carattere. Partecipare al nostro test è davvero semplicissimo! E’ sufficiente rispondere a 10 domande sulle tue abitudini, i tuoi gusti, la tua personalità per scoprire quale torta estiva più ti rappresenta.

Spesso, infatti, il cibo rispecchia la personalità e il carattere e tu quale torta estiva sei? Sei una colorata e gustosa torta con la frutta? Una golosa torta al cioccolato? Oppure un semplice panettone estivo?

Partecipare al nostro test è molto semplice. Rispondi ad alcune domande e scoprirai quale torta estiva sei. Inoltre, potrai condividere i risultati con i tuoi amici e vedere anche qual è il dolce estivo che più li rappresenta. Cosa aspetti? Inizia a giocare!

Torta al doppio cioccolato: la ricetta [FOTO]

Torta al doppio cioccolato

La torta al doppio cioccolato è la ricetta di un delizioso dolce da gustare come merenda o a fine pasto. La base della torta è realizzata con della semplice pasta frolla che poi dovrà essere farcita con due strati di ganache al e un strato intermedio realizzato con la ganache al . Per la base della torta potete anche preparare un pan di Spagna classico oppure al cacao. In questo modo, potete ottenere una golosa variante della ricetta!

  • Torta al doppio cioccolato
  • Torta tiramisù al doppio cioccolato
  • Ciambella al doppio cioccolato
  • Ciambellone con glassa al cioccolato
  • Dessert al doppio cioccolato
  • Dettaglio torta al doppio cioccolato
Scrivi un Commento

Quale torta estiva preferisci?

Torta estiva al mango
Torta yogurt alle fragole
Vota Vota

Quale torta estiva preferisci? Partecipa alla nostra semplice sfida per conoscere i tuoi gusti in fatto di dolci e dessert estivi. In questo periodo, le torte e i dolci che si possono preparare sono davvero tantissime. Una golosa cheesecake alla frutta o al cioccolato, una leggera torta allo yogurt, una fresca torta gelato, una tradizionale crostata o un classico pan di spagna farcito con panna montata e frutta di stagione oppure con una ganache al cioccolato bianco, al latte o fondente. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

E tu quale torta estiva preferisci? Vota il tuo dolce estivo preferito tra quelli che ti proponiamo. Partecipare alla nostra sfida è davvero semplicissimo! Basta cliccare sull’immagine o sul nome delle torte e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno a quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa!

Quale torta gelato preferisci?

Torta gelato alla frutta
Zuccotto gelato a fette
Vota Vota

Quale torta gelato preferisci? Di quale dolce sfizioso e fresco non puoi fare a meno? Gioca con noi e scegli tra le tantissime proposte, belle e buone per una merenda sfiziosa ma anche per un dessert perfetto per l’estate. E’ facile, veloce e divertente! Scegli tra le tantissime proposte del nostro gioco e lasciati ispirare per trovare qualche nuova ricetta da proporre ai tuoi amici.

Le torte gelato sono il dolce perfetto per i giorni più caldi. Le troviamo con deliziose creme, come fior di latte o cioccolato ma anche nella versione più fresca con gusti alla frutta e perfette anche per i bambini. Sono facilissime da realizzare anche in casa. Cosa aspetti? Prenditi una piccola pausa e partecipa al nostro divertente gioco. Sarà facilissimo!

Potrai anche confrontare le tue scelte con quelle degli altri utenti della rete e scoprire se hanno i tuoi stessi gusti e adorano quello che piace a te. Buon divertimento!

Torta magica: ricetta e variante al cioccolato [FOTO]

Ricette torta magica

Torta magica: ricetta e variante al cioccolato! La torta magica è la ricetta di un dolce davvero particolare nato proprio dal web. Il nome della torta deriva dalla consistenza particolare che il dolce assumerà durante la cottura. Infatti, la torta magica formerà naturalmente tre strati che avranno consistenze e colori diversi. Il primo strato avrà una consistenza più solida e un colore più intenso. Lo strato centrale, invece, sarà morbido con una consistenza simile al budino, mentre l’ultimo strato sarà simile a un pan di spagna. Inoltre, la torta magica può essere preparata in tantissime varianti come quella al cioccolato, al cocco, alla nutella e al caffè. Quindi cosa aspettate? Cimentatevi anche voi con questa semplice ricetta!

  • Torta magica vaniglia
  • Variante torta magica
  • Guarnizione torta magica
  • Magic cake
  • Porzioni torta magica
  • Procedimento torta magica
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su