NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Torte

Ricette Torte Le torte sono buone ma farle in casa è tutta un’altra cosa, provate le nostre mitiche ricette, ce n’è è per tutti i gusti, torte al cioccolato, con la panna, per celiaci e tanto altro.

10 dolci per la Pasqua

Easter cake and colourful eggs on festive Easter table

Oggi vi mostriamo 10 dolci per la Pasqua. La Pasqua, secondo le confessioni cristiane, celebra la risurrezione di Gesù. La data varia in base ai cicli lunari ma cade quasi sempre nel periodo della primavera. Essendo questa una giornata di festa per tutte le comunità cristiane si festeggia con pranzi abbondanti e ricette tradizionali. Sia dal punto di vista religioso che gastronomico la Pasqua cristiana presenta somiglianze ma anche differenze con quella ebraica. Grande spazio viene dato ai dolci: in questa giornata è concesso a tutti trasgredire la propria dieta per passare una bella giornata in famiglia e con le persone che si amano con del buon cibo.

Scrivi un Commento

Pan d’arancio: la ricetta originale sicula e le varianti famose [FOTO]

Ricetta pan d'arancia

Oggi vedremo insieme la ricetta originale sicula e le varianti famose del pan d’arancio. Questo dolce è davvero l’ideale per chi ama i dessert profumati, freschi e agrumati. È molto semplice da preparare perché gli ingredienti vengono tutti frullati insieme nel mixer quindi richiede davvero poco tempo. È un dolce soffice, cremoso e dal gusto avvolgente. L’origine è siciliana e si deve usare sia la polpa sia la scorza di un’intera . Solo così, infatti, il dolce assume il suo caratteristico sapore. Molto amato da grandi e piccoli e da usare per la colazione e la merenda.

  • Torta profumatissima
  • Ciambellone pan d'arancia
  • Colazione con pan d'arancia
  • Dessert siciliano
  • Dolce siciliano
Scrivi un Commento

10 ricette primaverili davvero gustose

Primavera in tavola

Oggi vi proponiamo 10 ricette primaverili davvero gustose. La primavera, che va dal 21 marzo al 21 giugno, ha ispirato tante forme d’arte musica, pittura, scultura, cinema e ovviamente anche la cucina. Durante questo periodo dell’anno vengono preparati piatti dal sapore fresco e genuino da non confondere con i sapori estivi. Infatti in questa stagione esistono dei prodotti tipici che sono proprio a cavallo tra l’inverno e l’estate. Da non dimenticare di decorare la tavola con tanti fiori proprio per richiamare i colori e l’atmosfera di una giornata di primavera.

Scrivi un Commento

10 dolci per la festa del papà

Dolci per la festa del papà

Il 19 marzo è ormai alle porte, e se volete preparare qualcosa di sfizioso ed originale, provate i 10 dolci per la festa del papà che vi proponiamo. Per questa occasione potete realizzare dei dolci tradizionali come le zeppole o i bignè di San Giuseppe e le ciambelline al vino, oppure, puntare sull’originalità e preparare dei dolcetti simpatici e divertenti come i muffin e le torte a forma di cravatta o di telecomando. In ogni caso, come sempre, basta il pensiero e qualsiasi dolce o torta deciderete di preparare il vostro papà ne sarà sicuramente felice.

Scrivi un Commento

Menù festa della donna: 10 ricette da non perdere

Ricette per la festa della donna

Oggi vi proponiamo 10 ricette da non perdere per il menù della festa della donna. Se dovete organizzare una cena a casa con le vostre amiche e seguirete i nostri consigli farete un figurone davvero unico. La festa della donna nasce agli inizi del ‘900 come giornata nel rispetto e nell’uguaglianza della figura della figura femminile. Ogni anno, questa ricorrenza che cade l’8 marzo, viene festeggiata regalando mimose alle donne e facendole sentire speciali con un piccolo gesto. Se volete preparare qualcosa di davvero speciale, vi invitiamo a seguire le nostre ricette. Vi ricordo che è essenziale la decorazione della tavola che dovrà essere un’esplosione di fiori ed eleganza.

  • Menu festa della donna
  • Vellutata di Zucca
  • Pan di Spagna
  • Cocktail Mimosa
  • Biscotti al limone
  • Brioche con uova
Scrivi un Commento

Torta tres leches: la ricetta [FOTO]

Ricetta torta tres leches

Oggi scopriremo la ricetta della torta tres leches. Questo dolce è molto apprezzato in America latina ma diffuso in tutto il mondo. Ogni paese ne ha creato una propria variante che si basa essenzialmente sull’unione di vari tipi di fresco, condensato e liquida. È un dolce cremoso, fresco e morbido. È una torta fatta con pan di spagna la cui particolarità risiede nella bagna. È un dolce semplice fa preparare e amatissimo dalla famiglia: potete usarlo a merenda oppure servirla a fine pasto. L’ideale sarebbe ricoprire il tutto con dei ciuffetti di e decorare a vostro piacimento.

  • Classica torta tres leches
  • Cremosa torta tres leches
  • Decorazione torta tres leches
  • Deliziosa merenda
  • Deliziosa torta tres leches
Scrivi un Commento

Quale ricetta con lo zenzero preferisci?

Plumcake allo zenzero
Pollo allo zenzero
Vota Vota

Quale ricetta con lo zenzero preferisci? A quale piatto arricchito con questo ingrediente non puoi proprio rinunciare? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa; scegli le immagini che preferisci e che di volta in volta compariranno sullo schermo. Potrai anche confrontare i tuoi gusti con quelli dei tuoi amici e degli altri utenti della rete.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli i tuoi piatti preferiti preparati con lo zenzero, un ingrediente poco utilizzato in Italia ma molto diffuso nella cucina orientale per arricchire primi e secondi piatti.

E tu quale piatto con lo zenzero preferisci? Scoprilo con la nostra semplice sfida! Condediti una piccola pausa golosa dagli impegni della giornata e stacca per qualche minuto immaginando un piatto sfizioso ed appetitoso!

Torta alla coca cola: la ricetta [FOTO]

Ricette torta alla Coca Cola

La ricetta della torta alla Coca Cola è davvero semplice e vi permetterà di realizzare un dolce dal gusto particolare ed insolito. La torta alla Coca Cola, infatti, è un dolce soffice e morbido dove il gusto della Coca Cola si abbina perfettamente a quello del amaro. Una volta pronto, potete gustare il dolce a colazione, pranzo o a merenda. Per rendere la ricetta ancora più appetitosa, potete ricoprire la torta con un po’ di Nutella, un’altra crema alle nocciole o al cioccolato. Sfogliate la fotogallery per altre gustose idee e suggerimenti!

  • Torta alla Coca Cola ricetta
  • Torta alla Coca Cola
  • Porzioni di torta alla Coca Cola
  • Torta alla Coca Cola con panna
Scrivi un Commento

Pound cake: la ricetta originale inglese [FOTO]

Ricette pound cake inglese

Oggi vi proponiamo la ricetta originale inglese per preparare la pound cake, una deliziosa torta risalente all’Inghilterra del Settecento. Il nome deriva dal fatto che il dolce si preparava con un pound di , uno di , uno di e uno di . La pound cake per preparazione e consistenza è simile al plumcake e, come questo, è perfetto per una colazione o una merenda all’insegna del gusto. Se preferite potete aggiungere all’impasto della frutta fresca o sciroppata come lamponi, fragole, ciliegie, mirtilli e more. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta aggiungendo anche altri ingredienti a scelta e realizzare tantissime varianti.

  • Pound cake con uvetta
  • Pound cake con mirtilli rossi
  • Pound cake glassata
  • Pound cake con glassa di zucchero
  • Pound cake con panna e fragole
Scrivi un Commento

Che dolce alla nutella sei? [TEST]

Che dolce alla Nutella sei? Scopri qual è il dolce preparato con la Nutella che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. Partecipa al nostro divertente test rispondendo alle domande che man mano compariranno sullo schermo e potrai scoprire quale gustoso dolcetto più ti rappresenta.

La Nutella è una deliziosa crema alle nocciole che può essere gustata al naturale o utilizzata per la preparazione di tantissime torte e dolci. Ma tu quale dolce alla Nutella sei? Quale ti rappresenta di più? Sei un semplice ma apprezzato rotolo alla Nutella, uno sfizioso cupcake o un raffinato macaron?

Scoprilo partecipando al nostro test! Rispondi a 10 domande sul tuo carattere, i tuoi gusti e le tue preferenze e in questo modo potrai conoscere il risultato del test e condividerlo con i tuoi amici. Cosa aspetti? Inizia il nostro semplice gioco!

Banoffee cake: la ricetta della torta inglese [FOTO]

Ricetta banoffee cake

La banoffee cake è la ricetta di una deliziosa torta inglese composta da una base di tritati e fuso che poi verrà ricoperta con 3 deliziosi strati: crema toffe (simile alla salsa mou), tagliate a fette e montata. Il nome banoffee deriva dall’unione delle parole ‘banana’ e ‘toffee’ che rappresentano gli ingredienti fondamentali di questa deliziosa torta inglese che non necessita di cottura in forno. Ovviamente, come in tutte le ricette, ne esistono anche alcune deliziose varianti che prevedono l’utilizzo di una crema al cioccolato o al caffè che sostituiscono o si aggiungono al toffè. Insomma, la bonoffee pie è un vero tripudio di bontà!

  • Ricetta torta banoffee
  • Monoporzioni banoffee cake
  • Banoffee cupcake
  • Banoffee in versione cupcake
  • Ricetta banoffee cupcake
Scrivi un Commento

20 ricette da provare con il bimby

Ricette con il Bimby

Ecco 20 ricette da provare con il Bimby che non possono di certo mancare nel vostro ricettario! Con questo elettrodomestico è possibile preparare tantissime ricette dolci o salate con il minimo sforzo. Il Bimby, infatti, è in grado di realizzare praticamente di tutto: dagli impasti di base ai contorni, dagli antipasti ai primi piatti senza dimenticare secondi, dolci e dessert. Insomma, questo elettrodomestico tanto amato da chi si cimenta ai fornelli è davvero un validissimo aiuto in cucina!

Scrivi un Commento

15 dolci per San Valentino da non perdere

Dolci San Valentino

Siete alla ricerca di alcuni dessert per la festa degli innamorati? Ecco 15 dolci per San Valentino da non perdere che riusciranno ad accontentare tutti i gusti. Se volete stupire il vostro partner con un regalo goloso oppure siete alla ricerca di alcune idee dolci da servire durante una cena romantica, queste semplici ricette fanno proprio al caso vostro! Per rendere questi dolci davvero perfetti decorateli per l’occasione oppure aggiungete qualche elemento personale come una frase o una dedica romantica.

Cupcakes per San Valentino

Cupcake San Valentino

I cupcakes sono dei deliziosi dolcetti perfetti per San Valentino. Se siete indecisi su cosa regalare al vostro compagno o compagna, potete preparare con le vostre mani questi gustosi dolcetti. Ricordate di decorarli per l’occasione con pasta di zucchero, glassa, ghiaccia e cuoricini di zucchero. LA RICETTA QUI

Muffin per San Valentino

Muffin San Valentino

Per stupire il vostro partner, per San Valentino potete provate questa deliziosa e semplice ricetta. Anche in questo caso, per rendere i vostri dolcetti davvero perfetti, decorateli per l’occasione con glassa rossa o rosa e zuccherini a forma di cuoricini. LA RICETTA QUI

Cookies al cioccolato

Cookies San Valentino

I cookies sono dei tipici biscotti americani che vengono arricchiti con delle golose gocce al cioccolato. Per rendere questi dolcetti perfetti per il San Valentino, potete conferire ai biscotti una forma di cuore e decorarli con un po’ di cioccolato fuso. LA RICETTA QUI

Mousse di cioccolato e fragole

Mousse al cioccolato e fragole

La mousse di cioccolato e fragole è la ricetta di un dolce semplice e delicato per San Valentino. La scioglievolezza della mousse ben si sposa con il gusto deciso delle fragole, per un abbinamento davvero gustoso! LA RICETTA QUI

Omelette all’arancia

Omelette all'arancia

L’omelette all’arancia è un buonissimo dolce che si può preparare per una cena romantica per San Valentino. Si prepara come una classica omelette salata, ma la particolarità sta nel condirla con zucchero a velo e dei pezzettini di arancia caramellata. LA RICETTA QUI

Marquise al cioccolato

Marquise al cacao per San Valentino

La marquise al cioccolato è una tipica torta di origine francese simile ad un semifreddo e di semplice preparazione. Per San Valentino l’ideale sarebbe realizzare delle deliziose monoporzioni a forma di cuore da regalare al vostro partner o da servire al termine della cena. LA RICETTA QUI

Torta di cioccolato e pistacchi

Torta con cioccolato e pistacchi

La torta di cioccolato e pistacchi è un trionfo di bontà! Se il vostro partner ama i pistacchi, questa è la torta che fa per voi! Anche in questo caso potete realizzare delle deliziosi monoporzioni oppure conferire alla torta una romantica forma di cuore. LA RICETTA QUI

Biscotti di San Valentino

Biscotti di San Valentino

I biscotti di San Valentino sono dei deliziosi dolcetti perfetti per questa ricorrenza. Potete realizzarne in tantissime varianti, ma l’importante è decorarli per l’occasione, quindi, conferite ai biscotti una romantica forma di cuore e decorateli con tantissimi elementi. LA RICETTA QUI

Cuore di cioccolato

Cuore di cioccolato

Il cuore di cioccolato è un dolce perfetto per festeggiare San Valentino. La preparazione è un po’ impegnativa, ma il risultato finale sarà sicuramente apprezzato dal vostro partner. Ovviamente, per rendere il dolce perfetto per la festa degli innamorati dovrete munirvi di uno stampo a forma di cuore. LA RICETTA QUI

Tortino al cioccolato

Tortino al cioccolato per San Valentino

I tortini al cioccolato dal cuore fondente sono dei dolcetti davvero deliziosi, duri fuori e con un interno cremoso al cioccolato. Insomma, una vera delizia per il palato! Ricordate di anticiparvi un po’ nella preparazione del dolce perché l’impasto dei tortini dovrà riposare in freezer per circa 2 ore. LA RICETTA QUI

Torta alla panna

Torta alla panna

La torta alla panna è la ricetta di un delizioso dolce di San Valentino. Questa torta, semplice e in grado di accontentare tutti i gusti, è ideale anche per le meno esperte in cucina. Ovviamente, potete personalizzare il dolce con alcuni elementi personali come una scritta o una dedica. LA RICETTA QUI

Torta tartufata

Torta tartufata

Cercate un dolce speciale per San Valentino? Ecco per voi la ricetta per realizzare una deliziosa torta tartufata, un dolce perfetto per tutti gli amanti del cioccolato. La torta è anche molto semplice da preparare, quindi, perché non provarla? LA RICETTA QUI

Budino alla vaniglia

Budino alla vaniglia

Se avete in mente di organizzare una bella cena per San Valentino provate questo fantastico budino alla vaniglia, un dolce semplice e delicato. Per rendere il budino ideale per San Valentino, conferitegli una forma di cuore e decoratelo con frutta fresca o altri elementi a piacere. LA RICETTA QUI

Rollè al cioccolato bianco

Rollè al cioccolato bianco

Il rollè al cioccolato bianco è una ricetta perfetta da servire per San Valentino. Per rendere il dolce davvero speciale potete servirlo con un delle fragole ricoperte di cioccolato o in alternativa decorarlo in modo romantico. LA RICETTA QUI

Fragole ricoperte di cioccolato

Fragole con cioccolato

Semplici, deliziose, romantiche ed afrodisiache! Stiamo parlando delle fragole ricoperte di cioccolato fondente fuso, un classico dessert per San Valentino perfetto anche come regalo. Quindi cosa aspettate? Preparate anche voi questo delizioso stuzzichino dolce! LA RICETTA QUI

Scrivi un Commento

10 dolci per l’Epifania semplici e gustosi

Dolci per l'Epifania

Siete alla ricerca di alcuni sfiziosi dolcetti o torte da preparare per il 6 Gennaio? Questi 10 dolci per l’Epifania, semplici e gustosi, fanno proprio al caso vostro. La Befana, un po’ come il Natale, è per tutti i bambini una ricorrenza davvero speciale. Ma ammettiamolo! Anche i più grandi amano questa festa, soprattutto quando i più piccoli sono tutti presi dallo scoprire i dolcetti che hanno ricevuto. Per rendere ancor più speciale questa ricorrenza potete preparare tantissimi dolci; non solo i classici dolcetti per una calza fatta in casa, ma anche alcune torte fantasiose da portare in tavola e gustare con tutta la famiglia.

Scrivi un Commento

10 ricette al cioccolato da non perdere

Torta Gianduia

Siete alla ricerca di alcune idee golose da proporre a fine pasto o a merenda? Ecco 10 ricette al cioccolato da non perdere! Le torte e i dessert al cioccolato che potete realizzare sono davvero tantissime e vi permetteranno di destreggiarvi in ogni occasione e ricorrenza. Dalle torte tradizionali a quelle più originali e gustose, dai dolci al cucchiaio ai biscotti, senza dimenticare sorbetti e budini! Insomma, con il cioccolato potete realizzare davvero di tutto!

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su