NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Torte

Ricette Torte Le torte sono buone ma farle in casa è tutta un’altra cosa, provate le nostre mitiche ricette, ce n’è è per tutti i gusti, torte al cioccolato, con la panna, per celiaci e tanto altro.

10 dolci con la pasta sfoglia

Dolci in pasta sfoglia

Oggi vi faremo scoprire 10 dolci con la pasta sfoglia. Questa pasta, fatta con acqua burro e farina, richiede una preparazione particolare e le sue origini sembrano essere molto antiche. Tuttavia la pasta sfoglia così come la conosciamo oggi è entrata nella cultura europea nella metà del Settecento grazie al cuoco francese Marie-Antoine Careme. Le ricette da realizzare con la pasta sfoglia sono davvero moltissime, sia dolci che salate, e le sue caratteristiche fondamentali sono la croccantezza e la fragranza. Potete comprarla già pronta anche nelle stesse pasticcerie oppure prepararla voi a mano.

Scrivi un Commento

Quale dolce con la pasta sfoglia preferisci?

Girasole di Nutella e sfoglia
Vol au vent dolci
Vota Vota

Quale dolce con la pasta sfoglia preferisci? Scoprilo con la nostra sfida golosa! Partecipare al nostro gioco è davvero semplicissimo: vota i dolci e dessert che man mano compariranno sullo schermo e in questo modo potrai verificare se i tuoi gusti corrispondono con quelli dei tuoi amici o degli utenti della rete.

Il nostro semplice gioco è anche un modo per prendere spunto su alcuni deliziosi dolci da realizzare con la pasta sfoglia. Per ottenere questi fragranti dessert potete preparare la pasta sfoglia in casa oppure utilizzare quella già pronta! In quest’ultimo caso la preparazione sarà molto più semplice e veloce.

Ma quali sono i tuoi dolci con la pasta sfoglia preferiti? Vota i tuoi dessert preferiti tra quelli che ti proponiamo: clicca sull’immagine o sul nome del dolce che preferisci e vedrai se i tuoi gusti corrispondono o meno con quello degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Comincia la tua sfida golosa.

Ciambellone bicolore soffice: la ricetta [FOTO]

Ricetta ciambellone bicolore

Oggi vi mostriamo la ricetta del ciambellone bicolore soffice. È un dolce molto leggero che si adatta ad ogni tipo di occasione. Potete infatti presentare questo dolce per una buona colazione o un’ottima merenda e perché no anche presentarlo come torta ad una festa di compleanno. Il dolce presenta una parte chiara ed una scura data dalla presenza del cacao: questa differenza di colore può essere astratta oppure potete realizzare delle vere e proprie forme geometriche. È un dolce molto morbido che potete anche accompagnare con una pallina di gelato, una crema fresca o semplicemente un succo di frutta.

  • Ricetta ciambellone bicolore
  • Ciambella bicolore
  • Ciambella cacao e vaniglia
  • Ciambella con cacao e vaniglia
Scrivi un Commento

Torta alla menta: la ricetta [FOTO]

Ricette torta alla menta

Oggi vi mostreremo la ricetta della torta alla . La è una pianta erbacea che fiorisce soprattutto nei mesi estivi, tipicamente a luglio, e che presenta un aroma pungente e un sapore rinfrescante. La ha delle proprietà davvero fantastiche: ha azione digestiva e una blanda azione analgesica. Il suo utilizzo nel campo alimentare è molto vasto: infatti è usata per aromatizzare liquori e vari tipi di cibo. La torta alla è un dolce fresco e adatto all’estate che vi permetterà di avere un dessert leggero ma gustoso. Le varianti sono davvero tante, ottimo l’abbinamento con il cioccolato.

  • Torta menta e panna
  • Cakepops alla menta
  • Cheesecake alla menta
  • Cheesecake cioccolato e menta
  • Cheesecake con menta
  • Cupcake al cacao con menta
Scrivi un Commento

Monkey Bread: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta monkey bread

Seguendo la ricetta originale americana del monkey bread potrete realizzare una soffice ciambella ricoperta con un composto di fuso, e di canna. La particolarità di questo dolce sta nel fatto che è composto da tante palline da farcire a piacere con , confettura, creme o Nutella. Una volta pronto, gustate il monkey bread caldo oppure tiepido staccando le varie palline con le mani! Insomma, un dolce gustoso e perfetto per la colazione o la merenda!

  • Dolce americano
  • Monkey bread ricetta americana
  • Monkey bread ricetta
  • Ricetta monkey bread
Scrivi un Commento

10 ricette per la festa della mamma da non perdere

Mother's Day

Oggi vi proponiamo 10 ricette per la festa della mamma da non perdere. La festa della mamma è una ricorrenza civile che celebra la maternità. In ogni parte del mondo viene festeggiata in giorni differenti anche se in genere cade nei mesi primaverili. In Italia viene attualmente celebrata la seconda domenica di maggio. In ogni parte del mondo la festa della mamma è legata ad usanze e tradizioni particolari, tuttavia tutti i figli desiderano fare sempre un presente alla propria mamma. Sarebbe davvero dolcissimo preparare per le vostre mamme dei piatti deliziosi e adatti all’occasione.

Scrivi un Commento

Che dolce per la festa della mamma fa per te? [TEST]

Quale dolce per la festa della mamma fa per te? Scoprilo giocando con il nostro semplice test . Rispondi a 10 domande sui tuoi gusti e così potrai conoscere quale dolce o torta più li rispecchia. Non dovrai fare altro che rispondere alle domande che man mano compariranno sullo schermo e in pochi secondi scoprirai qualche ricetta per la festa della mamma è perfetta per te.

Per questa ricorrenza le torte e i dessert che potete preparare sono davvero tantissimi! Ma quale ricetta dolce si addice di più ai tuoi gusti? Scoprilo grazie al nostro divertente test. Cosa aspetti? Concediti una piccola pausa e gioca con noi!

10 torte per la festa della mamma facili e gustose

Torta fragole e panna per la festa della mamma

Oggi scopriamo le 10 torte per la festa della mamma facili e gustose. La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo che celebra proprio la maternità. Non esiste un giorno specifico ma viene festeggiata soprattutto in primavera tra marzo e maggio. In Italia è nata intorno agli anni ’50 per motivi commerciali e religiosi: inizialmente celebrata l’8 maggio, in seguito celebrata la seconda domenica di maggio. In questa ricorrenza per la mamma si preparano dei regali ma non sarebbe più dolce preparare un dolce con le vostre mani?

Scrivi un Commento

Quale ricetta per la festa della mamma preferisci?

Antipasto con sottaceti
Antipasto con uova sode
Vota Vota

Quale ricetta per la festa della mamma preferisci? Quale piatto vorresti gustare o preparare per questa ricorrenza? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa cliccando le immagini che preferisci e che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai scoprire i tuoi gusti e confrontarli con quelli degli altri utenti o dei tuoi amici.

Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli le tue ricette preferite per la festa della mamma! Con questo semplice gioco potrai anche scoprire tanti piatti deliziosi da proporre per questa ricorrenza.

E tu quale ricetta per la festa della mamma preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra sfida! Concediti una piccola pausa golosa dagli impegni quotidiani e dedicati qualche minuto sognando un piatto sfizioso ed appetitoso!

Cheesecake: le 10 ricette più buone e gustose

cheesecake romantica

Scopriamo insieme le 10 ricette più buone e gustose dalla cheesecake. Questo dolce è una torta fredda composto di una base, comunemente fatta di biscotti ma in alcuni casi anche di pan di spagna, su cui poggia uno strato di crema al formaggio che infine viene ricoperto o meno da qualche crema. Esistono diversi stili per preparare la cheesecake e diversi possono essere gli ingredienti e i gusti. È un dolce molto diffuso soprattutto nella cultura anglo-americana che negli ultimi anni è molto amata anche nel nostro paese. Potrete realizzare una variante davvero deliziosa in base ai vostri gusti per un dessert fresco e piacevole.

Scrivi un Commento

Torta Oreo: la ricetta [FOTO]

Ricetta torta Oreo

Oggi scopriamo insieme la ricetta della torta Oreo. L’origine di questa torta sembra essere americana visto che questi fantastici sono di origine statunitense. I Oreo sono di forma circolare e fatti con due basi al cacao in mezzo ai quali c’è una crema al . Il nome di questi è dubbio: può derivare dalla parola francese “or” che vuol dire oro oppure dalla parola greca “oreos” che vuol dire bello. Questi sono davvero deliziosi e ne esistono vari tipi e con ognuno di questi si può creare una torta diversa. La torta oreo ricorda molto una cheesecake ma con il gusto inconfondibile dei americani. Provatela!

  • Torta oreo originale
  • American Oreo cake
  • Classica torta Oreo
  • Deliziosa torta Oreo
  • Dessert americano
Scrivi un Commento

10 dolci per la Pasqua

Easter cake and colourful eggs on festive Easter table

Oggi vi mostriamo 10 dolci per la Pasqua. La Pasqua, secondo le confessioni cristiane, celebra la risurrezione di Gesù. La data varia in base ai cicli lunari ma cade quasi sempre nel periodo della primavera. Essendo questa una giornata di festa per tutte le comunità cristiane si festeggia con pranzi abbondanti e ricette tradizionali. Sia dal punto di vista religioso che gastronomico la Pasqua cristiana presenta somiglianze ma anche differenze con quella ebraica. Grande spazio viene dato ai dolci: in questa giornata è concesso a tutti trasgredire la propria dieta per passare una bella giornata in famiglia e con le persone che si amano con del buon cibo.

Scrivi un Commento

Pan d’arancio: la ricetta originale sicula e le varianti famose [FOTO]

Ricetta pan d'arancia

Oggi vedremo insieme la ricetta originale sicula e le varianti famose del pan d’arancio. Questo dolce è davvero l’ideale per chi ama i dessert profumati, freschi e agrumati. È molto semplice da preparare perché gli ingredienti vengono tutti frullati insieme nel mixer quindi richiede davvero poco tempo. È un dolce soffice, cremoso e dal gusto avvolgente. L’origine è siciliana e si deve usare sia la polpa sia la scorza di un’intera . Solo così, infatti, il dolce assume il suo caratteristico sapore. Molto amato da grandi e piccoli e da usare per la colazione e la merenda.

  • Torta profumatissima
  • Ciambellone pan d'arancia
  • Colazione con pan d'arancia
  • Dessert siciliano
  • Dolce siciliano
Scrivi un Commento

10 ricette primaverili davvero gustose

Primavera in tavola

Oggi vi proponiamo 10 ricette primaverili davvero gustose. La primavera, che va dal 21 marzo al 21 giugno, ha ispirato tante forme d’arte musica, pittura, scultura, cinema e ovviamente anche la cucina. Durante questo periodo dell’anno vengono preparati piatti dal sapore fresco e genuino da non confondere con i sapori estivi. Infatti in questa stagione esistono dei prodotti tipici che sono proprio a cavallo tra l’inverno e l’estate. Da non dimenticare di decorare la tavola con tanti fiori proprio per richiamare i colori e l’atmosfera di una giornata di primavera.

Scrivi un Commento

10 dolci per la festa del papà

Dolci per la festa del papà

Il 19 marzo è ormai alle porte, e se volete preparare qualcosa di sfizioso ed originale, provate i 10 dolci per la festa del papà che vi proponiamo. Per questa occasione potete realizzare dei dolci tradizionali come le zeppole o i bignè di San Giuseppe e le ciambelline al vino, oppure, puntare sull’originalità e preparare dei dolcetti simpatici e divertenti come i muffin e le torte a forma di cravatta o di telecomando. In ogni caso, come sempre, basta il pensiero e qualsiasi dolce o torta deciderete di preparare il vostro papà ne sarà sicuramente felice.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su