NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Torte

Ricette Torte Le torte sono buone ma farle in casa è tutta un’altra cosa, provate le nostre mitiche ricette, ce n’è è per tutti i gusti, torte al cioccolato, con la panna, per celiaci e tanto altro.

10 decorazioni per le torte che devi conoscere

decorazione torte idee

Quali sono le 10 decorazioni per le torte che devi assolutamente conoscere? Quali le tecniche dei grandi pasticceri che ti consentono di trasformare un dolce semplice in un vero capolavoro? Scopriamole insieme, da quelle più semplici fino a quelle un po’ più complesse che vi aiuteranno a preparare dei dolci perfetti per un’occasione particolare e che piaceranno tantissimo anche ai piccoli. Dal classico frosting fino alle idee più originali e simpatiche per le torte dei piccoli.

Scrivi un Commento

Gravity cakes, la nuova moda delle torte sospese in aria [FOTO]

Gravity cakes, le torte sospese in aria

Avete mai sentito parlare delle Gravity cakes? La nuova moda delle torte sospese in aria ormai sta spopolando tra i pasticceri e cake designer più famosi ma non solo. Anche tantissime adepte della cucina dolce stanno sperimentando questa tecnica, per realizzare dei veri capolavori. Come potrete vedere dalle foto, le Gravity cakes altro non sono che torte classiche che sembrano avere una parte sospesa nel vuoto. Ecco quindi pacchetti di caramelle che si aprono e sembrano cadere sulla torta ma anche caraffe di acqua o latte versate direttamente sul dolce! Come realizzarle? Se anche voi volete conoscere il segreto di queste bellissime torte, eccovi accontentate!

  • Latte sulle fragole
  • Crema versata sulla torta
  • Gravity cake con hamburger
  • Latte sulla torta
  • Gravity cake con colla
  • Come realizzare una Gravity cake
  • La cola versata
Scrivi un Commento

Quale crostata autunnale preferisci?

Crostata classica alle prugne
Crostata con crema di castagne
Vota Vota

Quale crostata autunnale preferisci? Quale torta deliziosa, realizzata ovviamente con gli ingredienti tipici del periodo, fa per te? Gioca con noi e scoprilo semplicemente scegliendo di volta in volta tra le bellissime e golosissime foto che ti proponiamo. Potrai anche verificare immediatamente se gli altri partecipanti al gioco hanno i tuoi stessi gusti. Cosa aspetti?

Prenditi una pausa golosa e lasciati conquistare da queste tentazioni deliziose. Che ne dici di una crostata con pere e cioccolato? Preferisci invece il gusto speciale dei fichi o quello unico della zucca, la vera regina del periodo?

Divertiti con noi semplicemente votando, di volta in volta, la foto che più ti stuzzica tra quelle che ti proponiamo. Coinvolgi anche i tuoi amici in questo passatempo sfizioso, tutto dedicato alle ricette dolci tipiche dell’autunno.

Dolci di Natale veg: 10 ricette da non perdere

Marron glaces

I dolci di Natale veg sono un’ottima alternativa per chi non mangia alcun cibo di derivazione animale. Se pensate che la cucina vegana sia triste e poco saporita però vi sbagliate. Vi proponiamo infatti 10 ricette da non perdere per deliziare i vostri parenti e i vostri amici durante i pranzi e le cene natalizie. Tante idee sfiziose ma anche facilissime e veloci da realizzare per godervi appieno la festa e l’atmosfera gioiosa.

Scrivi un Commento

Quale torta per il divorzio è la tua preferita?

Dolce per il divorzio
La torta per una coppia che divorzia
Vota Vota

Quale torta per il divorzio è la tua preferita? Gioca con noi e divertiti semplicemente scegliendo la foto che preferisci tra quelle che ti proponiamo. E’ facile, veloce e davvero simpatico! Forse non lo sai ma le torte per il divorzio sono l’ultima moda in fatto di cake design. Sì, hai capito bene: ci sono persone che per festeggiare finalmente la libertà ritrovata fanno realizzare una torta emblematica sulla fine della loro relazione.

Ecco dunque le torte nuziali capovolte, in segno che il matrimonio non è andato proprio a buon fine, quelle con la sposa che getta nella spazzatura lo sposo, ma anche le torte con scritte davvero eloquenti e inequivocabili. Cosa aspetti? Gioca con noi votando quella che preferisci tra le tantissime foto che ti proponiamo.

Un gioco curioso e davvero divertente: potrai anche scoprire con un click se i tuoi gusti corrispondono a quelli degli altri utenti della rete. Le torte pensate per il divorzio sono effettivamente un modo davvero dolce di chiudere una relazione…

10 errori da non fare quando si prepara una torta

Dosare ad occhio

Quali sono i 10 errori da non fare quando si prepara una torta? Spesso, soprattutto quando si cucinano dolci e torte, capita di commettere degli errori che possono compromettere il risultato finale. Molti di essi sono dovuti all’inesperienza o alla troppa fretta, quindi, con un qualche piccolo accorgimento e un po’ di praticità potrete ottenere delle torte e dei dolci davvero perfetti!

Commenti (1)

Torte per il divorzio: quando l’addio è più dolce [FOTO]

Le torte per il divorzio

Una torta per il divorzio per rendere l’addio più dolce? Perchè no? La nuova moda è proprio quella di organizzare una festa per celebrare la fine di un matrimonio e ovviamente, come per ogni festa che si rispetti, non può mancare anche il dolce. Sposi con la testa mozzata, una dolce mogliettina che butta il marito nella spazzatura sono solo alcuni dei soggetti più richiesti dal novelli “divorziandi“. Chiaramente non manca un po’ di sana ironia e un pizzico di cattiveria. Niente paura però, queste torte sono realizzate dai migliori pasticceri e quindi sono buonissime!

  • Dolce per il divorzio
  • La torta con la scritta
  • Torta con catene
  • Torta per la festa
  • Cuore spezzato dolcissimo
Scrivi un Commento

Come organizzare un pranzo di compleanno

pranzo compleanno buffet

Come organizzare un pranzo di compleanno? Se avete intenzione di fare una sorpresa a qualcuno o se semplicemente desiderate festeggiare il vostro giorno speciale con gli amici, creare delle ricette facili e squisite sarà semplicissimo. La prima cosa da fare ovviamente è la lista degli invitati: in base a quella potrete poi pianificare i piatti da cucinare. Ricordate, soprattutto se avete molti invitati, che l’organizzazione è importantissima: potrete anche realizzare qualche ricettina in anticipo e poi surgelarla per evitare di dover lavorare troppo il giorno della festa.

Scrivi un Commento

10 ricette di Halloween per un menù da paura

Torta salata di Halloween

Per un menù di Halloween all’insegna della paura, ecco 10 ricette mostruose da preparare per la cena del 31 ottobre. Per rendere davvero speciale una cena o una festa di Halloween, oltre ai costumi e alle decorazioni, non c’è niente di meglio che realizzare dei piatti semplici e sfiziosi. Ovviamente, per renderli adatti alla serata dovrete decorarli in modo originale e spaventoso! Le idee che potete mettere in pratica sono davvero tantissime. Quindi, spazio alla creatività!

Scrivi un Commento

5 ricette con gli avanzi per una cucina senza sprechi

Ricette con gli avanzi per una cucina senza sprechi

Per una cucina senza sprechi, ecco 5 ricette da preparare con gli avanzi. Spesso, infatti, capita di cucinare più del dovuto e per non gettare in pattumiera il cibo avanzato potete realizzare delle ricette semplici e deliziose. I piatti che potete preparare sono davvero tantissimi! Dalle polpette alle frittate di , dagli arancini di alla torta di pane. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ovviamente, come sempre in cucina, date spazio alla vostra creatività!

Scrivi un Commento

10 ricette per dolci senza glutine

Crostata senza glutine

Ecco 10 ricette per preparare dei gustosi dolci senza glutine. Anche se siete intolleranti al glutine, infatti, potete preparare tantissimi dolci, da quelli più tradizionali a quelli più sfiziosi, senza però rinunciare al gusto. Per accontentare grandi e piccini potete realizzare un delizioso Pan di Spagna al cacao, una tradizionale torta caprese al cioccolato, una semplice e classica torta di mandorle molisana, una crema al limone da utilizzare come farcitura o da accompagnare con un po’ di frutta fresca oppure una rustica crostata senza glutine. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Continuate a leggere l’articolo per scoprire 10 ricette di dolci adatti a chi soffre di celiachia.

Scrivi un Commento

10 alternative alla pasta di zucchero

Marshmallow fondant

Ecco 10 alternative alla pasta di zucchero! La pasta di zucchero, conosciuta anche con il nome di fondant, è una pasta modellabile tipicamente utilizzata in cucina per decorare torte, dolci e biscotti. Questo ingrediente, sempre più utilizzato in pasticceria, ha una consistenza elastica e simile alla plastilina. Queste proprietà la rendono particolarmente adatta per realizzare svariate decorazioni commestibili. La pasta di zucchero, inoltre, può essere realizzata in poche e semplici mosse ed eventualmente colorata utilizzando dei coloranti alimentari. Tuttavia, se non amate questo ingrediente o se volete provare nuove decorazioni, ecco 10 alternative alla pasta di zucchero.

Scrivi un Commento

10 dolci con la ricotta da non perdere

Crostata ricotta e cioccolato

Ecco le ricette di 10 dolci con la ricotta da non perdere! Per stupire la vostra famiglia o i vostri ospiti, potete preparare alcuni deliziosi dolci che hanno come ingrediente base la ricotta. Queste ricette possono essere proposte sia a pranzo che a cena. Inoltre, sono perfette anche per preparare una gustosa merenda che accontenterà anche i più piccoli. Quindi, cosa aspettate? Proseguite con l’articolo e scoprite 10 deliziosi dolci con la ricotta che non potete assolutamente farvi sfuggire!

Scrivi un Commento

Torte d’autunno: 10 ricette da non perdere [FOTO]

torta salata zucca ricetta

Le torte d’autunno sono un piatto delizioso, perfetto per pranzo, cena ma anche per un buffet con gli amici. Questa stagione è ricca di ingredienti buonissimi per creare delle ricette sfiziose che piaceranno a tutti. La verdura regina del periodo è senza dubbio la zucca che può essere mixata con altri sapori per creare dei piatti sempre nuovi e golosi. Inventate ogni giorno una torta salata divertente e stuzzicante, semplicemente mixando in modo sapiente gli ingredienti che avete in casa. Vediamo insieme le 10 ricette per le torte d’autunno da non perdere.

Scrivi un Commento

Che cheesecake sei? [TEST]

Che cheesecake sei? Quale dolce rappresenta al meglio la tua personalità e il tuo carattere? Scoprilo con il nostro semplice test! Rispondi alle 10 domande che man mano compariranno sullo schermo e potrai conoscere quale cheesecake sei!

Dai tuoi gusti in cucina si può capire moltissimo della tua personalità. Frutta, cioccolato o caffè? Quale variante del famossissimo dolce americano più ti rappresenta? Sei allegra e vivace come la cheesecake alle fragole? Oppure gustosa e generosa come quella al cioccolato? Oppure la versione al caffè è quella che più rispecchia la tua personalità?

Scoprilo con il nostro test! Partecipare è davvero semplicissimo e ti porterà via soltanto qualche minuto. In questo modo, potrai scoprire qual è la cheesecake che più ti rappresenta! Cosa aspetti? Partecipa anche tu al nostro quiz!

Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su