NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Torte

Ricette Torte Le torte sono buone ma farle in casa è tutta un’altra cosa, provate le nostre mitiche ricette, ce n’è è per tutti i gusti, torte al cioccolato, con la panna, per celiaci e tanto altro.

10 ricette con le mele da non perdere

Torta di mele

Oggi vi proponiamo 10 ricette con le mele da non perdere assolutamente. Le mele sono ideali per la preparazione di dolci e torte, ma potete anche utilizzarle in altre ricette. Le mele, infatti, possono essere impiegate per preparare antipasti e secondi piatti dal gusto davvero particolare. Da non dimenticare inoltre le proprietà nutritive di questi frutti. Si sa, una mela al giorno toglie il medico di torno! Le mele infatti contengono vitamina B1 che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo e vitamina B2 che facilita la digestione. Insomma, un vero alleato per la salute! Foto di katie

Scrivi un Commento

8 ricette con le carote da provare

ricette carote

Oggi vi mostreremo 8 ricette con le carote da provare. Le carote furono per prima coltivate in Oriente e successivamente entrarono anche nell’alimentazione greca e romana. La parte commestibile delle carote è la radice con il classico colore arancione. Per quanto riguarda le proprietà nutritive, le carote sembrano dei veri toccasana per il nostro organismo. È infatti ricchissima di minerali, flavinoidi e vitamine tra cui spicca soprattutto per la vitamina C. Oltre al suo ampio utilizzo in cucina, le carote sono sfruttate anche per creare creme abbronzanti e altri prodotti cosmetici per la ricchezza di beta-carotene. In forma di decotto è usata in fitoterapia per migliorare la funzione digerente e renale. Seguite i nostri consigli per la realizzazione di piatti deliziosi e unici. Foto di Jonas Tana

Scrivi un Commento

Rainbow cake: la ricetta della torta arcobaleno [FOTO]

Ricetta rainbow cake o torta arcobaleno

Oggi vi mostriamo la ricetta della torta arcobaleno o rainbow cake. La torta arcobaleno è di origine statunitense che da qualche anno è molto preparata anche in Italia. Dall’esterno è una semplice torta ricoperta di crema ma la meraviglia sta nel tagliare la torta. Infatti si vedranno tanti strati di colori diversi: un vero e proprio arcobaleno. È una torta multistrato molto soffice e dal gusto delizioso. Ottima da poter usare alle feste di compleanno dei vostri bambini. La particolarità è che ciascuno strato può anche essere associato ad un gusto diverso, così oltre al fantastico mix di colori che richiama l’arcobaleno, avrete anche un mix di sapori unici. Questa fantastica torta vi stupirà alla vista e al sapore: seguite la nostra ricetta.

  • Rainbow cake ricetta
  • Torta a strati
  • Rainbow Cake decorata
  • Fetta di rainbow cake
  • Rainbow cake a strati
Scrivi un Commento

Torta cotta in padella: la ricetta semplice e veloce

Torta cotta in padella

La torta cotta in padella è la ricetta di un dolce semplice e veloce. La consistenza è quella di una ciambella morbida e fragrante che potete personalizzare con varie aggiunte. La particolarità della ricetta consiste nel metodo di cottura. Non avrete bisogno del forno, ma di una semplice padella! La torta, infatti, deve essere cotta in padella con il coperchio e a fiamma bassa. Se preferite potete aggiungere all’impasto della frutta a scelta come pesche, albicocche, pere, mele e ciliegie oppure delle gocce di cioccolato.

Scrivi un Commento

Torta Dobos: la ricetta originale ungherese

dobos torte

Oggi vi mostriamo la ricetta originale ungherese della torta dobos. La torta fu creata dal pasticciere ungherese József C Dobos, che la presentò per la prima volta nel 1884 all’esibizione nazione di Budapest. La torta fu subito apprezzatissima dal re Francesco Giuseppe I d’Austria e dalla sua consorte. In poco tempo la torta Dobos fu conosciuta in tutta Europa, anche grazie ai numerosi viaggi del pasticciere. Questa deliziosa torta è fatta da sei strati di pan di spagna farciti con una crema fatta di cioccolato e . Il tocco di classe è dato dallo strato sottile di caramello che ricopre la superficie della torta. È un dessert per i veri golosi, è elegante e raffinato, ottimo da servire a fine cena oppure con il tè.

Scrivi un Commento

S’mores: la ricetta della torta americana

s'mores

Oggi vi mostriamo la ricetta della torta americana s’mores. Lo s’more è infatti un dolce tradizionale degli Stati Uniti e del Canada. L’origine è attribuita a Loretta Scott Crew che ricorda di aver fatto la sua prima versione al campeggio per gli amici. Lo s’more è infatti tradizionalmente legato al campeggio anche se si può facilmente realizzare anche a casa in forno. Gli ingredienti sono molto semplici e anche facili da trovare. Lo s’more è fatto con due biscotti farciti con un riscaldato sul fuoco e un pezzo di cioccolato che viene ammorbidito dal calore del . Gli s’mores sono davvero molto comuni in America e sono state create tante versioni diverse.

Scrivi un Commento

8 dolci americani da non perdere

dolci americani le ricette

Oggi vi mostreremo le ricette di 8 dolci americani da non perdere. Anche in Europa e in Italia la mania del cibo americano ha preso piede. Sebbene la cucina statunitense è in genere considerata grassa e poco salutare, dobbiamo dire che non per tutti i cibi è così. Basta, come del resto per tutti i cibi, non esagerare con le dosi. Sicuramente tra le cose più apprezzate della cucina americana, abbiamo i dolci. Molti di questi vengono usati quotidianamente per la colazione o per gli spuntini, altri sono preparati in occasioni specifiche. I dolci americani spaziano da quelli al cioccolato a quelli alla frutta, passando per una miriade di gusti, consistenze e colori. Armatevi degli ingredienti e seguite i nostri consigli per un dessert “American-style”. Foto di California Bakery

Scrivi un Commento

Paris-Brest: la ricetta originale francese

Ricetta Paris Brest

Il Paris-Brest è la ricetta originale di un delizioso dessert francese composto da un impasto di pasta choux ripiena di crema al gianduia e decorata con scaglie di e a velo. Questo dolce venne realizzato nel 1891 da un pasticciere di Maisons-Laffitte, Louis Durand, in occasione della corsa ciclistica Parigi-Brest-Parigi. La classica forma circolare del dolce, infatti, rappresenta una ruota. Questo dolce si presta anche a tantissime personalizzazioni. Potete infatti divertirvi a realizzare le vostre varianti preferite farcendo il dolce con crema pasticcera, montata e frutta fresca, chantilly o una golosa crema al .

Scrivi un Commento

Torta con le bucce per una cucina senza sprechi

Torta con bucce

Per una cucina senza sprechi vi proponiamo la ricetta della torta con le bucce. Si tratta di un dolce semplice e delizioso perfetto per utilizzare quelle parti di frutta e verdura che tipicamente finiscono in pattumiera. Per la preparazione della torta avrete bisogno di 100 grammi di scarti di centrifugato o di bucce frullate e 80 grammi di succo di centrifugato. Quindi, se amate fare colazione o merenda con un sano centrifugato di frutta e verdura, questa ricetta è perfetta per riciclare gli avanzi della preparazione. Per il centrifugato potete utilizzare tantissimi ingredienti come carote, ananas, mele, , arance, pere, fragole, sedano e altra frutta e verdura.

Scrivi un Commento

10 dolci con il cocco da non perdere

ricette dolci al cocco

Oggi vi proponiamo 10 dolci con il cocco da non perdere. Attualmente il cocco è un frutto diffusissimo in tutto il mondo anche se è originario delle zone tropicali. È molto usato sia per i creare prodotti per la cura del corpo ma anche in cucina. Ha un sapore dolce e deciso ed è usato per ricette sia dolci che salate. Importante è anche il suo ruolo in ambito medico in quanto ricco di acqua, sali minerali, vitamine e tante altre sostanze nutritive. L’acqua di cocco può essere bevuta in quanto molto dissetante ma può avere anche altri usi. È un frutto molto particolare ma anche molto amato che troviamo soprattutto in estate.

Scrivi un Commento

10 dolci con la menta davvero gustosi

ricette dolci alla menta

Oggi vi mostreremo 10 dolci con la menta davvero gustosi. La menta è una pianta erbacea perenne anche se cresce abbondantemente nei periodi autunnali e predilige climi freschi e leggeri. Secondo una leggenda il nome deriva dalla ninfa Minthe che fu trasformata in pianta da Proserpina. Gli usi della menta sono moltissimi. In medicina e in erboristeria viene usata per le sue proprietà antisettiche, digestive e antispasmodiche. Inoltre attenua i sintomi del mal d’auto. Dalla menta si estrae il mentolo che viene usato per aromatizzare prodotti cosmetici e cibi. In cucina viene usata per insaporire o come ingrediente base di molti cibi, dall’antipasto al dolce.

Scrivi un Commento

10 ricette di torte al cioccolato da non perdere

torta al cioccolato le ricette

Vediamo insieme 10 ricette di torte al cioccolato da non perdere. Il cioccolato è sicuramente il cibo più amato in tutto il mondo e si ricava dai semi della Theobroma cacao. Era coltivato dai Maya e fu portato per la prima volta in Europa da Cristoforo Colombo. I metodi di preparazione sono davvero tanti e tante le forme e i gusti che oggi esistono. Quello che viene considerato migliore per la saluta è il cioccolato fondente che contiene meno grassi rispetto a quello al latte e quello bianco. Molti sono gli studi condotti sugli effetti del cioccolato sul nostro corpo e tutti suggeriscono che un pezzettino aiuta molto il metabolismo e combatte la depressione.

Scrivi un Commento

Cheseecake giapponese o cotton cake: la ricetta originale [FOTO]

Ricetta cheesecake giapponese o cotton cake

Oggi vi proponiamo la ricetta originale della cotton cake o cheesecake giapponese, un delizioso dolce preparato con spalmabile. La particolarità della torta è rappresentata dal suo impasto morbido e davvero leggerissimo. In italiano il nome della torta si tradurrebbe come ‘cheesecake giapponese soffice come il cotone’, proprio a testimoniare la leggerezza del dolce. Una volta pronta, servita la torta al naturale, con un po’ di , con Nutella o confetture oppure con una delicata salsina preparata con frutta fresca di stagione.

  • Cotton cake con pistacchi e fragole
  • Cotton cake con confettura
  • Cotton cake
  • Cotton cake ricetta
Commenti (2)

Crumb cake: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta crumb cake

Oggi vi proponiamo la ricetta originale americana della crumb cake, una torta deliziosa composta da una base soffice e una superficie croccante. Il dolce è perfetto per tutte le occasioni! Potete gustarlo alla fine dei pasti oppure come merenda o colazione. La crumb cake può essere preparata anche in tantissime varianti. Spesso, infatti, viene ulteriormente arricchita con uno strato centrale composto da creme, cioccolato, confettura o frutta fresca a scelta. Potete quindi personalizzare la ricetta e preparare la vostra crumb cake perfetta!

  • Crumb Cake alla banana
  • Crumb cake alle fragole
  • Crumb Cake alle ciliegie
  • Ricetta crumb cake
  • Crumb Cake ricetta
Scrivi un Commento

Chiffon cake: la ricetta originale americana [FOTO]

Ricetta chiffon cake

Oggi vi proponiamo la ricetta originale americana della chiffon cake, un dolce semplice e delizioso che saprà conquistarvi. La particolarità di questa torta è la sua leggerezza e il suo impasto soffice e delicato. Potete preparare tantissime varianti: aromatizzare la torta al o all’ oppure aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato, cacao amaro o della frutta fresca. Una volta pronta, la chiffon cake si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. Potete gustare la torta al naturale, con un po’ di a velo, ricoprendola con della glassa o del cioccolato fuso oppure farcendola a piacere con tantissimi ingredienti. Insomma, un dolce semplice e delicato che saprà accontentare tutti i gusti.

  • Ricetta classica chiffon cake
  • Chiffon cake panna e fragole
  • Chiffon cake all'arancia
  • Chiffon cake aromatizzata all'arancia
  • Cupcake chiffon
  • Chiffon cake alla menta
Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su