NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Verdure

Ricette Verdure Ecco tante ricette che vedono come protagoniste indiscusse le verdure, seguite i nostri consigli e riuscirete a preparare portate meravigliose e gustose a base di verdure.

Fiori di zucca ripieni: la ricetta e le varianti [FOTO]

Fiori di zucca ripieni

ripieni, ecco la ricetta e le varianti più gustose! I ripieni sono un piatto semplice e delizioso che si presta benissimo al periodo estivo. La pietanza, infatti, può essere servita calda oppure fredda ed è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto. I ripieni possono essere realizzati anche in tantissime varianti, ad esempio, con e prosciutto oppure in una versione light ripieni di e poi cotti in forno. In questo modo potrete mangiarli senza sensi di colpa.

  • Fiori di zucca ricetta
  • Fiori di zucca ripieni
  • Fiori di zucchine
  • Fiori di zucca freschi
  • Fiori di zucca farciti
  • Fiori di zucca
Commenti (1)

Peperoni farciti: la ricetta [FOTO]

Ricette peperoni farciti

I farciti è la ricetta di un sostanzioso secondo piatto o piatto unico che può essere preparata in tantissime varianti a scelta. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete farcire i con verdure, cereali, pasta, carne, tonno, mozzarella, formaggio, , pesce, riso o gamberi. Per preparare questo piatto, potete utilizzare anche ingredienti più insoliti e proporre abbinamenti originali e gustosi. In alternativa, potete farcire gli ortaggi soltanto con verdure in modo da preparare una variante vegetariana! Insomma, spazio alla fantasia e alla creatività!

  • Peperoni ripieni con mozzarella e riso
  • Preparazione dei peperoni ripieni
  • Peperoni farciti con avocado e gamberi
  • Peperoni farciti con feta e cous cous
  • Peperoni farciti con formaggio e bacon
Scrivi un Commento

Quale frutta e verdura di luglio preferisci?

Melone
Albicocche
Vota Vota

Quale frutta e verdura di luglio preferisci? Gioca con noi e scegli tra le tantissime fotografie che ti proponiamo. Potrai così decidere se preferisci un dolce e succoso melone, se adori le deliziose ciliegie o se preferisci la verdura fresca, ottima per piatti sani adatti al periodo. Scopriamo insieme tutta la frutta e la verdura che potrai trovare a luglio in mercati e negozi e che vale la pena di gustare in questo periodo. E tu, quale preferisci? Divertiti con noi e confronta anche i tuoi gusti con quelli degli altri utenti della rete!

E’ facile, veloce e divertente: non dovrai fare altro che scegliere la frutta e la verdura che preferisci tra le tantissime proposte del nostro gioco. Ricorda poi che questi alimenti sono importantissimi soprattutto in estate, per mantenere l’idratazione e fare il pieno di vitamine, limitando ovviamente le calorie! Cosa aspetti? Gioca con noi!

Clicca semplicemente la frutta o la verdura che preferisci e confronta il risultato con quello degli altri partecipanti al gioco. Buon divertimento!

Risotto di carciofi: la ricetta e le varianti gustose

risotto ai carciofi

Il risotto ai è un primo piatto buonissimo e raffinato che potete preparare facilmente in casa senza alcuna difficoltà. La ricetta, e le sue varianti gustose, sono un classico della cucina italiana. Il risotto ai è buono e molto carino da portare in tavola, potete decorare con fettine di e ciuffetti di prezzemolo oppure con foglie di salvia o basilico. Provate anche voi a fare questo ottimo risotto, farete certamente un figurone con i vostri familiari.

Scrivi un Commento

Torta di carote: la ricetta e le varianti famose [FOTO]

Torta di carote, la ricetta

La torta di è un dolce ottimo per la merenda. La ricetta è facilissima e ne esistono anche moltissime varianti famose e gustose. E’ un dolce ricco di vitamine, potete servirlo come merenda genuina ai vostri figli. Oppure potete impreziosire la ricetta classica con l’aggiunta di gocce di cioccolato fondente, in questa maniera otterrete un dessert delicato da servire a fine pasto, che non appesantisca troppo ma che al contempo accontenti tutti. Inoltre un dolce di questo tipo è buonissimo se consumato anche il giorno dopo, per esempio a colazione con un po’ di latte. Un modo splendido per iniziare la giornata.

  • Crema al cioccolato bianco
  • Cupcake di carote
  • Cupcake con glassa
  • Torta a strati
  • Con cioccolato
  • Con panna montata
Scrivi un Commento

Dado fatto in casa: la ricetta e le varianti

Dado vegetale in barattolo

Dado fatto in casa: la ricetta e le varianti! Con pochi e genuini ingredienti potete realizzare direttamente in casa il dado vegetale. La ricetta da seguire è davvero semplice e vi permetterà di ottenere 40 dadi da impegare per la preparazione di tantissimi piatti. Inoltre, il dado fatto in casa è estremamente salutare dato che non ci sono addensanti, conservanti o coloranti. Ricordate che per la preparazione della ricetta il da aggiungere dovrà essere 1/3 del peso totale delle verdure prima di essere tagliate. Infine, il dado fatto in casa può essere realizzato in tantissime varianti come quella senza glutine o alle erbe aromatiche.

Scrivi un Commento

Frutta e verdura di stagione a luglio [FOTO]

Frutta e verdura di luglio

Qual è la frutta e verdura di stagione a luglio? In questo mese la frutta e la verdura di stagione che potete consumare sono davvero tantissime! Questi ingredienti da acquistare rigorosamente freschi possono essere utilizzati per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert! Consumare frutta e verdure di stagione è sempre una buona abitudine. Anzitutto, i prodotti di stagione sono tipicamente meno costosi, presentano un maggiore apporto di nutrienti e principi attivi e sono più saporiti e gustosi. Ecco, quindi, un utile lista della frutta e della verdura da acquistare nel mese di luglio.

  • Melone
  • Zucchine
  • Albicocche
  • Anguria
  • Anguria e melone
Scrivi un Commento

Pinzimonio di verdure: la ricetta

Pinzimonio di verdure

Il pinzimonio di verdure è la ricetta di un semplice e leggero aperitivo o antipasto che può essere personalizzato a seconda dei gusti. Il piatto consiste in un misto di verdure crude tagliate a pezzetti o a bastoncini da intingere in un condimento a base di extravergine di oliva e altri ingredienti a scelta. La salsina con cui condire il pinzimonio, infatti, può essere realizzata abbinando all’ extravergine di oliva altri ingredienti a scelta come peperoncino, erbe aromatiche, yogurt, aceto, pepe e cosi via. Anche per quanto riguarda la scelta delle verdure potete sbizzarrirvi! Optate tuttavia per verdure fresche e di stagione.

Scrivi un Commento

Che verdura sei? [TEST]

che verdura sei

Quale verdura sei? Divertiti a scoprirlo con il nostro test che grazie alle tue risposte e in base ai tuoi gusti potrò svelarti molto della tua personalità. Scoprirai così quale verdura è perfetta per te, quale rispecchia i tuoi gusti e il tuo carattere. Sei solare e allegra come un pomodoro, semplice e genuina come una patata o delicata e leggera come dell’insalatina verde? Cosa aspetti? Gioca con noi e divertiti con il nostro test!

Non aspettare! Prova a giocare con il nostro test che in sole 10 domande ti saprà svelare quale verdura si abbina alla perfezione alla tua personalità. Pomodoro, patata e insalata: scopri se le tue risposte rispecchiano in pieno i tuoi gusti e divertiti a coinvolgere anche le tue amiche in questo goloso e simpatico test!

E’ facile e veloce! Divertiti con noi e scopri quale verdura è fatta apposta per te!

Inizia il test

Centrifugati di frutta e verdura: le ricette e le varianti

centrifugati

I centrifugati di frutta e verdura sono delle bevande ottime per tutti coloro desiderano depurare e stare in forma: grazie ai vari ingredienti, da preferire sempre di stagione, potrete fare il pieno di vitamine e concedervi una pausa sfiziosa a zero calorie. Ecco quindi le ricette e le varianti più originali per creare dei centrifugati assolutamente unici e deliziosi. Si tratta comunque di ricette e indicazioni che possono essere modificate a seconda dei vostri gusti ma anche in base agli ingredienti che avete in casa. Divertitevi ad inventare centrifugati sempre nuovi, utilizzando magari anche frutta e verdura insieme.

Scrivi un Commento

Insalata di Bulghur, la ricetta estiva

bulghur ceci

L’insalata di Bulghur è una ricetta estiva deliziosa: se poi viene insaporita anche con ingredienti speciali, come ad esempio e diventa un primo piatto buonissimo e particolare perfetto per tutta la famiglia, lo potete servire freddo o tiepido e cambiare le verdure con cui condirlo. La ricetta è molto semplice; il Bulghur in insalata è buonissimo e anche leggero, perfetto anche per chi è a dieta ma in questo caso il consiglio è quello di diminuire un pochino la quantità di . Vediamo insieme come preparala.

Scrivi un Commento

Cucina raw: ricette per un menù crudista perfetto

Pasta di zucchine raw

Cucina raw: le ricette per un menù crudista perfetto! La cucina raw o crudista è una nuova moda in fatto di alimentazione sviluppatasi negli Stati Uniti d’America e in Australia. Secondo questo regime alimentare i cibi devono essere consumati al naturale ossia crudi. Il calore oltre i 46 gradi, infatti, intaccherebbe la vitalità e le sostanze nutritive presenti negli alimenti. Inoltre, superando questa temperatura si entrerebbe in contatto con alcune sostanze nocive che si creano durante il processo di cottura. Ecco, quindi, alcune ricette per un perfetto menù crudista o raw.

Scrivi un Commento

Quale ricetta con la quinoa preferite?

Spring rolls di quinoa
Quinoa con fagioli e zucca
Vota Vota

Quali sono le ricette con la quinoa che preferite? La quinoa è una pianta erbacea annuale che appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae, proprio come gli spinaci o la barbabietola ed è uno degli ingredienti favoriti nelle diete vegane e vegetariane. L’avete mai provata? Divertitevi con noi e scoprite i molteplici usi di questo cibo che fa benissimo e che è indicato anche in un regime ipocalorico. La quinoa non è perfetta solo in insalata ma può essere usata anche per realizzare dei dolci e tantissimi altri piatti sfiziosi. Giocate noi e partecipate alla sfida golosa che vi proponiamo. Vi potrete anche divertire a scoprire se gli altri utenti della rete la pensano come voi e se hanno i vostri stessi gusti!

Cosa aspettate a partecipare al nostro gioco? Vi proponiamo tantissime immagini e ricette con la quinoa che faranno impazzire le amanti della cucina sana e saporita. Saranno anche uno spunto perfetto per stupire la vostra famiglia con piatti innovativi e deliziosi. Si tratta di un gioco semplice e divertente che vi consente anche di scoprire se gli altri utenti della rete hanno i vostri stessi gusti e adorano i piatti che piacciono a voi.

Cosa aspettate? Non perdete tempo e giocate con noi: mettete alla prova il vostro gusto in fatto di ricette sane e golose con la quinoa!

Risotto al topinambur: la ricetta per tutti

risotto topinambur

Il risotto al è un piatto delizioso, dal sapore delicato e molto ricercato. Il infatti ricorda molto i carciofi come gusto ma con un tocco ancora più speciale. Utilizzate questo ingrediente per realizzare un primo piatto che lascerà senza parole i vostri ospiti, pur nella sua semplicità. Il procedimento è molto facile, esattamente come quello per preparare gli altri risotti e, se avete già sperimentato ricette di questo tipo, non dovrete avere problemi. Vediamo come realizzarlo.

Scrivi un Commento

Polpette di miglio e verdure: la ricetta light per l’estate

Polpettine di miglio e verdure

Le polpette di miglio e verdure sono una ricetta light per l’estate, perfetta per i vegetariani ma anche facilissima da realizzare. Potrete utilizzare le verdure che più vi piacciono, scegliendo tra quelle di stagione. Si tratta quindi di un antipasto sfizioso da servire magari con delle salsine oppure di un piatto unico, accompagnato da un contorno di verdure grigliate per un pasto leggero, gustoso e con pochissime calorie. Vediamo insieme come realizzare queste deliziose polpette di miglio e verdure.

Scrivi un Commento
Paper Project
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su