Vino Rosso

Sangria

24 Apr 2012La sangria è una bevanda tradizionale dolce appartenente alla tradizione spagnola. Alcoolica e molto speziata della ricetta tradizionale ne esistono tante varianti e anche voi potete provare a prepararla con gli ingredienti che preferite seguendo i nostri umili suggerimenti.

Tiramisù alle ciliegie

19 Mag 2011Il tiramisù alle ciliegie è un delizioso dolce di stagione. Si prepara in maniera alternativa rispetto al tiramisù tradizionale. Ma il principio è sempre quello di bagnare i savoiardi con del liquore, e farcire il dolce con crema e panna.

Ragù napoletano

02 Mar 2015Oggi scopriremo insieme la ricetta originale del ragù napoletano. Originariamente il ragù napoletano era il piatto unico della domenica infatti il sugo è utilizzato per condire la pasta mentre la carne viene utilizzata come secondo.

Carne alla genovese

27 Apr 2012Cucinare la carne alla genovese non è complicato. Di origine ligure, utilizza come base lo spezzatino, una base di carne gustosa che poi si condisce con vari tipi di verdure.

Biscotti al vino

10 Set 2014Ecco la ricetta dei biscotti al vino, delle gustose e semplici ciambelline preparate con pochi ingredienti spesso già disponibili in casa. Questi biscotti possono essere consumati a fine pasto, inzuppati nel vino oppure sgranocchiati durante l’arco della giornata.

Pollo alla cacciatora

28 Apr 2012Il pollo alla cacciatora è una ricetta buonissima e golosa, è una delle classiche ricette da pranzo della domenica, è un po' lunga ma anche gustosa e perfetta da fare se volete preparare un secondo piatto sfizioso e impegnativo.

Fagioli al vino rosso

24 Lug 2010Oggi presentiamo un contorno facile e veloce, una ricetta ideale se avete amici a cena e desiderate servire una portata saporita e da gusto rustico: fagioli al vino.

Piatti estivi: polpo al vino rosso

18 Ago 2010Il polpo al vino rosso è un ottimo secondo piatto. Un piatto di pesce che sicuramente vi piacerà. Un piatto di pesce che è ancheversatile. Il polpo così preparato potete, infatti, gustarlo tiepido con del pane oppure freddo ad insalata oppure ancora messo su delle bruschette.

Lasagne al ragù

21 Giu 2012Le lasagne sono una portata caratteristica dell’Emilia, un piatto ricco e saporito, che se realizzato secondo piccole ma importanti indicazioni, è più leggero di quello che potrebbe sembrare una volta nel piatto e servito in tavola.

Pasta con zucchine e pomodoro

29 Set 2010Ecco un goloso primo piatto perfetto per l’autunno, la pasta con le zucchine e con il pomodoro, un piatto perfetto per tutta la famiglia e che potete anche servire come piatto unico perché il condimento è fatto anche con la carne, diciamo pure che si tratta di un ragù di carne e zucchine.

Cottage pie

21 Lug 2015La ricetta inglese del pasticcio di carne, o cottage pie, è davvero deliziosa. La particolarità del piatto consiste nell’aggiunta del purè di patate che ricoprirà un composto preparato con carne macinata, concentrato di pomodoro, scalogno, timo, vino rosso e brodo di carne.

Entrecote al forno

28 Apr 2012L’entrecote al forno è una ricetta non facile da preparare ma che si può imparare a fare. Occorre innanzitutto scegliere una fetta di carne adatta, cioè una costata, significato della parola entrecote. Questo taglio riguarda la carne che si trova tra una costola e l’altra del manzo.

Moussaka

17 Set 2014Moussaka, la ricetta e le varianti più gustose! La moussaka (o mussaca) è un piatto tradizionale greco. Ottimo come secondo piatto, in Grecia si serve come piatto unico accompagnato da insalata e yogurt bianco.

Pere al vino con crema inglese

12 Nov 2010Le pere al vino con crema inglese sono un dessert buono e molto raffinato che potete servire alla fine dei pasti, è facilissimo da preparare e potete anche abbondare usando due pere a persona, tanto hanno poche calorie.

Bauletti di Polenta

21 Set 2012Per festeggiare qualche avvenimento particolare o per una cena con amici potete provare questi simpatici bauletti di polenta, con salsiccia e piselli da servire come antipasto. La preparazione è un po’ elaborata ma il risultato è davvero raffinato, da leccarsi i baffi.

Pagina 1 di 4
TOP VIDEO
ULTIME RICETTE