Vino Rosso

Bruscitt con la polenta

01 Ago 2014Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta! I bruscitt sono straccetti di manzo tagliati sottilmente e rosolati in padella con lardo e burro. La carne viene cotta per circa due ore a bassa temperatura e solitamente viene accompagnata con una gustosa polenta fatta in casa.

Fagioli al vino rosso

24 Lug 2010Oggi presentiamo un contorno facile e veloce, una ricetta ideale se avete amici a cena e desiderate servire una portata saporita e da gusto rustico: fagioli al vino.

Biscotti al vino

10 Set 2014Ecco la ricetta dei biscotti al vino, delle gustose e semplici ciambelline preparate con pochi ingredienti spesso già disponibili in casa. Questi biscotti possono essere consumati a fine pasto, inzuppati nel vino oppure sgranocchiati durante l’arco della giornata.

Piatti estivi: polpo al vino rosso

18 Ago 2010Il polpo al vino rosso è un ottimo secondo piatto. Un piatto di pesce che sicuramente vi piacerà. Un piatto di pesce che è ancheversatile. Il polpo così preparato potete, infatti, gustarlo tiepido con del pane oppure freddo ad insalata oppure ancora messo su delle bruschette.

Lasagne al ragù

21 Giu 2012Le lasagne sono una portata caratteristica dell’Emilia, un piatto ricco e saporito, che se realizzato secondo piccole ma importanti indicazioni, è più leggero di quello che potrebbe sembrare una volta nel piatto e servito in tavola.

Risotto con verza e cotechino

28 Dic 2010E’ rimasto un po’ di cotechino dalle feste natalizie? Allora usatelo per realizzare questo buonissimo risotto con verza e cotechino, un primo piatto semplice e sfizioso perfetto da gustare a pranzo e da accompagnare ad un buon bicchiere di vino rosso.

Carne alla genovese

27 Apr 2012Cucinare la carne alla genovese non è complicato. Di origine ligure, utilizza come base lo spezzatino, una base di carne gustosa che poi si condisce con vari tipi di verdure.

Bauletti di Polenta

21 Set 2012Per festeggiare qualche avvenimento particolare o per una cena con amici potete provare questi simpatici bauletti di polenta, con salsiccia e piselli da servire come antipasto. La preparazione è un po’ elaborata ma il risultato è davvero raffinato, da leccarsi i baffi.

Cottage pie

21 Lug 2015La ricetta inglese del pasticcio di carne, o cottage pie, è davvero deliziosa. La particolarità del piatto consiste nell’aggiunta del purè di patate che ricoprirà un composto preparato con carne macinata, concentrato di pomodoro, scalogno, timo, vino rosso e brodo di carne.

Patate novelle al vino rosso

09 Apr 2010  Le patate novelle al vino rosso sono un contorno buono e sfizioso, un modo molto particolare di servire le patate. La ricetta prevede l'utilizzo delle patate novelle, che non occorre neanche sbucciare, ma se non le avete potete usare le patate normali, possibilmente dolci e a pasta gialla.

Pizzoccheri con salsiccia e rosmarino

03 Nov 2011I pizzoccheri sono buoni ma spesso non si sa mai come cucinarli, io a volte li compro e poi li faccio sempre allo stesso modo.

Pere al vino con crema inglese

12 Nov 2010Le pere al vino con crema inglese sono un dessert buono e molto raffinato che potete servire alla fine dei pasti, è facilissimo da preparare e potete anche abbondare usando due pere a persona, tanto hanno poche calorie.

Jagertee

06 Apr 2012Lo jagertee è una bevanda calda a base di tè nero nata in Austria che adesso è molto diffusa nei paesi di origine tedesca. Si degusta al bar ed è nata per riscaldare i cacciatori austriaci durante le lunghe attese invernali. Ora si vende anche tutta pronta in bottiglie per poi diluirla in acqua.

Ragù napoletano

02 Mar 2015Oggi scopriremo insieme la ricetta originale del ragù napoletano. Originariamente il ragù napoletano era il piatto unico della domenica infatti il sugo è utilizzato per condire la pasta mentre la carne viene utilizzata come secondo.

Entrecote al forno

28 Apr 2012L’entrecote al forno è una ricetta non facile da preparare ma che si può imparare a fare. Occorre innanzitutto scegliere una fetta di carne adatta, cioè una costata, significato della parola entrecote. Questo taglio riguarda la carne che si trova tra una costola e l’altra del manzo.

Pagina 1 di 4
ULTIME RICETTE