Vitello

Bocconcini di vitello

08 Feb 2011Oggi vi presentiamo una ricetta esotica che arriva dalla cucina giamaicana, prepareremo dei golosissimi bocconcini di vitello che cucineremo con cipolle, spezie, erbe aromatiche e caffè, beh si, avete capito bene, cuoceremo la carne con del caffè.

Arrosto di vitello all’uva

04 Set 2017La ricetta dell'arrosto di vitello all'uva vi farà fare un figurone in tutte le occasioni. Si prepara in modo abbastanza semplice, ma necessita di una cottura un po' lunga. Nonostante tutto si tratta di un piatto particolare e raffinato, da provare almeno una volta.

Arrosto di vitello ripieno

15 Mag 2012La ricetta dell'arrosto di vitello ripieno è buonissima e abbastanza semplice, un piatto perfetto per il pranzo della domenica o per qualche occasione speciale.

Scaloppine ai peperoni

25 Ott 2013Se siete alla ricerca di un secondo piatto gustoso ma allo stesso tempo facile da preparare, provate le scaloppine ai peperoni: tenera carne di vitello infarinata al profumo intenso del peperone, un ortaggio saporito, poco calorico (con soli 18 calorie ogni 100 gr) e ricco di vitamina A, B?, C ed E.

Cotolette alla valdostana

13 Set 2013Se volete preparare un piatto speciale e goloso provate le cotolette alla valdostana, sono buonissime e perfette per chi ama provare le ricette regionali per portare in tavola un pò di tradizione.

Arrosto di vitello

11 Mag 2012La ricetta dell'arrosto di vitello è un secondo piatto classico che va bene per tutte le occasioni, soprattutto per quelle più speciali, come cenoni, compleanni, feste o ricorrenze.

Involtini di vitello e mortadella

17 Feb 2011Gli involtini di vitello e mortadella sono un secondo piatto carino e saporito perfetto da servire anche come piatto unico se mettete un po' di purè di patate o di polenta.

Cotolette alla palermitana

06 Apr 2011La cotoletta alla palermitana è un secondo piatto tipico della tradizione culinaria sicula e in particolare palermitana come il nome stesso ci suggerisce. Per prepararlo, scegliete una fetta di carne di vitello o manzo chiedendo al vostro macellaio il taglio dello scamone.

Vitello freddo in salsa tonnata

16 Mag 2010Un secondo piatto da servire freddo è questo vitello freddo in salsa tonnata che oggi vi proponiamo. Prepararlo è un po’ lungo ma non complesso. Basta far lessare il vitello e poi preparare la salsa che lo guarnirà: è davvero semplice.

Saltimbocca alla romana

12 Set 2013La ricetta dei saltimbocca alla romana è tipica della gastronomia laziale, più precisamente di Roma. Nella Capitale, infatti, è il piatto tradizionalmente servito nelle occasioni più diverse, lo troviamo sulle tavole importanti delle feste, ma anche come pasto per tutti i giorni.

Vitello al pesto

05 Lug 2010  Il vitello al pesto è un secondo piatto veloce e buonissimo che potete preparare se avete voglia di un piatto un po' diverso dal solito, questa ricetta è facilissima e rapida, perfetta anche per chi è sempre di corsa ed ha poco tempo per cucinare.

Tajine di vitello

24 Ott 2014Tajine, la ricetta e le varianti più famose! Il tajine (si pronuncia “tascin”) è la ricetta di un secondo piatto tipico della tradizione culinaria nordafricana, e quindi molto diffuso in Marocco. Il mix di spezie, carne (macinato e fegato di vitello) e verdure ne è la dimostrazione lampante.

Anatra alle mele

25 Feb 2012L’anatra alle mele è un secondo piatto da veri intenditori. La ricetta vera è di origini toscane e l’elemento principale è proprio la carne delicata di questo volatile, il cui gusto viene esaltato da una farcitura di altra carne tritata e mele.

Arrosto di vitello con castagne

08 Ott 2010Un secondo piatto autunnale che potete preparare per un pranzo particolare è questo arrosto di vitello con castagne. Un piatto dal sapore davvero particolare che richiede un po’ di cura nella preparazione, ma per un risultato davvero unico.

Involtini di carne

12 Feb 2014La ricetta degli involtini di carne è un modo per preparare facilmente un secondo piatto originale e gustoso, un modo alternativo per mangiare la solita carne, e rendere fdelici così anche i bambini.

Pagina 1 di 2
ULTIME RICETTE