Ricette Zafferano

Lo zafferano è una spezia pregiata e molto versatile in cucina, lo potete usare per impreziosire e aromatizzare i piatti salati ma anche per dolci e creme.

Penne panna, speck e zafferano

01 Mag 2014Ecco la ricetta delle penne panna e speck con lo zafferano, un primo piatto dal sapore deciso e particolare. Lo zafferano, infatti, è una spezia utilizzata in cucina per il suo sapore avvolgente e aromatico ed è in grado di rendere speciale ogni piatto.

Tagliatelle panna e zafferano

08 Apr 2011La ricetta che vi proponiamo oggi è stata preparata da Benedetta Parodi nella sua trasmissione tv “Cotto e Mangiato” su Italia 1: le tagliatelle panna e zafferano.

Riso allo zafferano

09 Giu 2014Riso allo zafferano: la ricetta e le varianti più famose! Il risotto allo zafferano è un piatto tipico della cucina lombarda. Spesso viene confuso con il risotto alla milanese che invece viene preparato senza il vino bianco e aggiungendo il midollo di bue.

Spaghetti di farro con asparagi, cozze e zafferano

02 Set 2015Lo chef Angelo Troiani ci propone la videoricetta di un delizioso primo piatto: gli spaghetti di farro con asparagi, cozze e zafferano. Questi ingredienti verranno accompagnati da una gustosa riduzione ottenuta con il brodo delle cozze, un po’ di zafferano e il latte di mandorle.

Salsa allo zafferano

16 Feb 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare la salsa allo zafferano, un contorno buonissimo e stuzzicante che potete accompagnare a secondi di carne o di pesce ma anche con delle verdure, ad esempio asparagi e finocchi gratinati.

Pasta con piselli e zafferano

01 Dic 2010La pasta con piselli e zafferano è un ottimo primo piatto perfetto per tutte quelle volte in cui volete gustare qualcosa di semplice ma con un retrogusto sfizioso e originale che in questo caso sarà dato dallo zafferano.

Porri con panna e zafferano

05 Mag 2010  I porri sono molto versatili in cucina, li potete usare per mille ricette e da soli, o con altri ingredienti, sono sempre un piacere per il palato.

Risotto all’arancia e zafferano

17 Gen 2010Oggi vi propongo un delizioso risotto all'arancia e zafferano, un primo piatto goloso e particolare in cui useremo varie spezie e odori come cardamono e chiodi di garofano e poi succo e scorza d'arancia e lo zafferano, una spezia preziosa e delicata che arrichisce qualunque piatto e che esalta la bo

Riso ai funghi con zafferano e pancetta

06 Mar 2010Un primo piatto saporito e molto gustoso, che abbina ingredienti ricchi di carboidrati e proteine, mentre, a differenza di quello che si può pensare, la presenza di grassi e calorie è molto contenuta e apportata principalmente dall’ aggiunta della pancetta affumicata.

Risotto con zafferano e finocchi

18 Dic 2010Il risotto con zafferano e finocchi è una ricetta di un primo davvero delicato per palati fini. Un buonissimo piatto che potete benissimo pensare di preparare per il pranzo di Natale, perché diverso, particolare e buono.

Spaghetti con tartufo e zafferano

10 Nov 2010Oggi vi presentiamo un primo piatto davvero buonissimo e super rapido, perfetto per noi ragazze di oggi sempre di corsa a giostrarsi tra un impegno e l'altro, figli, lavoro, famiglia ecc.

Merluzzo alle cipolle

01 Mar 2011Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare il merluzzo con le cipolle, un secondo piatto buonissimo e saporito che potete servire in ogni occasione e che potete anche preparare in anticipo e poi scaldare al microonde.

Acciughe allo zafferano

28 Mag 2010Le acciughe allo zafferano sono un ottimo metodo di preparazione di un contorno delizioso. Lo zafferano aggiungerà al piatto un tocco delizioso e inusuale, un accoppiamento di sapori alternativo ma fantastico.

Cattas sarde

08 Feb 2011Carnevale si avvicina e per questa festività ogni regione ha delle specialità. Ad esempio in Sardegna si preparano le cattas. Le cattas sono delle ciambelline fritte che si preparano con un impasto di farina profumato con zafferano, succo d’arancia e moscato.

Barchette di patate allo zafferano

12 Apr 2010Le barchette di patate allo zafferano sono un contorno carino e buonissimo, le potete fare in due passaggi, prima cuocete le patate al vapore (anche la sera prima) e poi al momento del pranzo o della cena le scavate e le farcite con la crema di ricotta.

Pagina 1 di 2
VEDI ANCHE
ULTIME RICETTE