NanoPress
Segui
Cerca
Cerca Ricerca avanzata
Portata:
Tempo di preparazione:
Tipo di cottura:
Ingrediente base:
Feste e occasioni:
Piatti Regionali:
Cerca

Ricette Zucchine

Ricette Zucchine Le zucchine sono delle verdure molto versatili in cucina, si possono usare per fare delle vellutate, zuppe, frittate, pasta, flan e tanto altro.

Carpaccio di zucchine: la ricetta e le varianti [FOTO]

Ricette carpaccio di zucchine

Carpaccio di , la ricetta e le varianti! La ricetta di oggi è pensata per quanti e quante di voi ogni giorno sono sempre molto indecisi sul contorno da preparare per pranzo o cena, una portata per accompagnare magari un bistecca di carne o del pesce, senza perdere troppo tempo. Il carpaccio di e è un piatto facile e veloce, ideale per pranzo o cena, leggero e molto saporito che si accosta bene con moltissimi secondi piatti, si prepara in 10 minuti e va fatto riposare in frigo prima di essere servito.

  • Carpaccio di zucchine con crostini
  • Variante carpaccio di zucchine
  • Carpaccio con rucola e zucchine
  • Carpaccio di pomodori e zucchine
  • Carpaccio di zucchine
Scrivi un Commento

Fiori di zucchina ripieni: la ricetta e le varianti

Fiori_di_zucchina_ripieni

I fiori di zucchina ripieni sono un piatto delizioso che si può gustare in primavera e in estate: vediamo quindi la ricetta e le varianti più sfiziose per una cena con gli amici ma anche per deliziare la vostra famiglia. Secondo la ricetta classica i fiori di zucchina ripieni andrebbero fritti ma noi vi proponiamo anche una variante più leggera che prevede la cottura in forno, decisamente più dietetica.

Commenti (2)

Zucchine ripiene alla ligure: la ricetta

Zucchine ripiene alla ligure

ripiene alla ligure, la ricetta fa parte della tradizione culinaria italiana e in particolare di quella ligure. Questo piatto ha origine contadine e ne esistono diverse varianti. Le ripiene, infatti, possono essere farcite con tantissimi ingredienti a scelta. Ad esempio, al posto del e delle alici, potete utilizzare della carne macinata e/o un po’ di salsiccia. Il piatto può essere servito come un ricco contorno o antipasto o come secondo piatto.

Scrivi un Commento

Insalata di pasta e verdure, la ricetta [FOTO]

Insalata di pasta e verdure

L’insalata di pasta e verdure è un primo piatto ideale per pranzi e cene d’estate, sia perchè la ricetta è facile da preparare, sia perchè vi permette di portare in tavola ogni volta una pietanza originale. Basterà cambiare formato di pasta e tipo di verdure usate, per avere sempre un piatto nuovo, fresco e gustoso. L’insalata di pasta fredda, può essere preparata anche precedentemente, un giorno prima di essere consumata. Può essere tolta dal frigo almeno mezz’ora prima di essere servita in tavola. L’insalata di pasta fredda e verdure è ottima anche come idea per un pic nic.

  • Insalata di pasta in coppa
  • Insalata di pasta e verdure
  • Insalata di pasta
  • Penne con verdure
  • Formati di pasta per insalata
  • Insalata di Pasta fredda con pomodori e spinaci
  • Pasta fredda in insalata con zucchine
Scrivi un Commento

Ricetta Pasta con zucchine e Philadelphia

pasta con zucchine

Un primo piatto veloce e saporito da preparare con una ricetta davvero facile: la pasta con zucchine e , ideale per chi deve inventarsi una portata per una cena tra amici organizzata all’ultimo secondo o per un pranzo in famiglia. La ricetta della pasta con zucchine e si prepara in pochissimi minuti ed è ottima servita ben calda con il formaggio cremoso ad insaporire il piatto. Noi consigliamo anche l’aggiunta di una di bufala, del tutto opzionale.

Commenti (2)

Ricetta Torta salata con zucchine

Torta salata con panna e zucchine

Vediamo insieme la ricetta per fare una torta salata di zucchine, un piatto buonissimo a base di pasta sfoglia farcito con , e zucchine. Se siete a dieta, magari potete optare per una versione con la pasta per pizza al posto della sfoglia e con il formaggio cremoso al posto della . La torta salata con e zucchine è un perfetto piatto unico da servire a pranzo o a cena.

Scrivi un Commento

Ricetta Carbonara di zucchine

carbonara di zucchine

Per un primo piatto alternativo e leggero potete preparare questa gustosa carbonara di zucchine. Al tipico piatto romano bisogna sostituire/aggiungere le verdure: zucchine e . Otterrete un piatto leggero e delicato ma anche delizioso, da preparare con verdure fresche e di stagione. Una pasta gustosa per tutti i giorni. Come formato potete anche osare con una pasta corta.

Scrivi un Commento

Ricetta Vellutata di zucchine

Vellutata di zucchine

La vellutata di zucchine è un piatto facile da preparare. Un primo gustoso e ricco di vitamine e sali minerali, un toccasana per la nostra salute, ma anche un modo per depurarsi magari dopo una grande mangiata, quando ci sentiamo pieni e abbiamo bisogno di smaltire con qualcosa di leggero. In questo caso potete sostituire la con una quantità maggiore di formaggio cremoso, come lo stracchino oppure puntare sul philadelphia, perfetto per questo tipo di preparazioni.

  • coppa vellutata di zucchine
  • vellutata zucchine stracchino
  • vellutata zucchine e gamberoni
  • vellutata yogurt e zucchine
  • vellutata di zucchine
Scrivi un Commento

Ricetta Sformato di Zucchine

sformato zucchine

Lo sformato di zucchine è un’idea fantastica un pranzo ordinario o per un festeggiamento particolare. Da proporre come antipasto si può servire combinandosi con vari altri tipi di idee che sono state proposte in questo blog. Veloce e semplice da preparare vi potrà poi rimanere come ricetta da utilizzare anche per cene veloci e frugali, che strizzino l’occhio però alla bontà.

Scrivi un Commento

Come preparare la Pasta con le Zucchine

pasta con zucchine

La pasta con le zucchine è la ricetta di un primo piatto davvero goloso che si prepara in poco tempo. Se avete poche idee per il pranzo sicuramente in dispensa avete questi semplici ingredienti, non vi resta allora che cimentarvi nella preparazione di questo piatto che anche se semplice farà successo. Un primo estivo che può benissimo essere servito freddo e che si può declinare in tre ricette diverse ma ugualmente buonissime.

Scrivi un Commento

Ricetta Pasta con le zucchine

carbonara zucchine ricetta

La con le è una ricetta golosa e leggera perfetta per tutte le occasioni, la preparazione è molto semplice e veloce e va benissimo anche per chi ai fornelli è ancora alle prime armi. ovviamente potete raddoppiare o triplicare le dosi se volete servirla ai vostri amici! Provatela è davvero squisita!

Scrivi un Commento

Ricetta Ratatouille

Ratatouille

La ratatouille è una portata tipica francese che abbina diversi tipi di verdure per servire un contorno saporito e ricco di qualità nutritive. Tra le caratteristiche di una ratatouille originale c’è sicuramente la cottura: per preparare una buona ratatouille è importante cucinare separatamente tutte le verdure per garantire tempi di cottura ottimali a seconda degli ingredienti e poi far saltare tutto insieme e servire. La ratatouille si può servire calda o fredda, sia come contorno con un piatto di carne che come secondo piatto.

  • ratatouille-dish
  • ratatouillebig
  • ratatouilleinpentola
  • ratatouille
  • ratatotuillecarne
Scrivi un Commento

Ricetta Zucchine alla Poverella

zucchine alla poverella

Le zucchine alla poverella sono un piatto tipico della tradizione pugliese. La ricetta appartiene alla tradizione povera, come dice il nome, ma non per questo non è un piatto delizioso, anzi. In questa portata, infatti, c’è tanta Puglia: il sole, al quale si fanno asciugare le zucchine, l’ d’oliva nel quale si fanno friggere e la , gli odori di questa terra. Un contorno sfizioso, estivo e buonissimo.

Scrivi un Commento

Ricetta Parmigiana di Zucchine

Secondi piatti buonissimi: parmigiana di zucchine

La parmigiana è un secondo piatto gustoso, molto apprezzato soprattutto d’estate. La tradizionale ricetta campana vede come ingrediente base le melanzane. Noi, invece, vi proponiamo la variante con le zucchine, molto saporita e indicata per gli amanti di questo ortaggio. Un piatto del genere può benissimo essere servito sia a pranzo che a cena e date le sue proprietà nutrizionali può fare anche da piatto unico. Inoltre è particolarmente indicato per la stagione estiva, perchè le zucchine sono ricche di acqua, oltre che di sostanze nutritive e perciò possono rigenerarci.

  • pirofila parmigiana
  • zucchine
  • parmigiana
  • parmigiana di zucchine
  • zucchine a parmigiana
Scrivi un Commento

Ricetta Cavatelli zucchine e gamberetti

cavatelli zucchine gamberi

La ricetta dei cavatelli con e gamberetti è un primo piatto saporito e sfizioso perfetto per la bella stagione. I cavatelli con e , secondo la tradizione molisana, si devono preparare in due fasi, la sera prima si fanno marinare i con , e sale, poi la mattina successiva preparate separatamente i e le a julienne. Questo piatto si può gustare ben caldo ma anche tiepido, è ottimo per l’estate quando c’è troppo caldo per i primi tradizionali.

Scrivi un Commento
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
torna su